Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-05-2015, 15:59   #1
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito 2015 Gs Lc Mistero filtro olio

Prendendo spunto da qui:
http://www.advrider.com/forums/showt...1014774&page=3

e facendo la verifica su Realom bmw:
http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=11_3820

ho controllato il mio filtro olio già sostituito al tagliando dei 1.000 km riportava impresso il part no. 11 42 7673541 mentre bmw su Realom prescrive 11 427721779.

Il primo è più corto, il secondo circa 1 cm più lungo. Anche la chiave a tazza per montaggio e smontaggio è diversa e non si adattano.

Mi risulta che il primo codice sia quello usato per il bilabero dove il filtro era installato sotto il motore mentre ora è laterale.

Poiché il filtro viene installato lateralmente sembra che possieda una valvola di non ritorno per evitare che si svuoti (letto su un forum di un tizio che li ha aperti entrambi).

Ho ri-sostituito x mio conto il filtro con quello prescritto da bmw: voglio controllare se nelle accensioni a freddo il rumore di ferraglia dei primi secondi (dovuto alla mancata lubrificazione) si attenua; la valvola di non ritorno dovrebbe permettere proprio di limitare al massimo il tempo di riempimento dell'impianto di lubrificazione.

Due esempi di filtro olio:



__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -

Ultima modifica di Murdoch; 12-05-2015 a 16:08
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati