Ciao a tutti, eurozzi e meteo permettendo stiamo progettando la vacanza estiva, più o meno dal 25 luglio al 10 agosto.
Le mete sono quelle in titolo.
Ho già visionato decine di thread sull'argomento.
L'idea sarebbe di arrivare la prima notte nella zona di Bourges, o magari Orleans.
Poi Chartres e Rouen.
La Normandia, poi la Bretagna, non solo costa, anche interno.
Ultimi due giorni, rientro per la Loira vedendo magari un paio di castelli.
In pratica , 4 giorni in Normandia, 5 o 6 in Bretagna.
Ci interessano le bellezze naturali, ma anche quelle architettoniche e artistiche.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio sulle cose da non perdere assolutamente ( non ditemi Mont saint Michel....), e qualche info sulle città più carine ( per esempio, meglio Blois o Tours?).
Ancora un paio di cose: non corro, ma mi piace guidare, quindi anche qualche tratto di strada " da fare e basta" sarebbe gradito (là, ovviamente: qua attorno conosco più o meno tutto).
Noi di solito si viaggia soli, siamo abituati così.
Ma se ci fosse qualcuno che parte e torna nelle nostre date, si potrebbero fare delle verifiche di compatibilità e, magari, programmare la cosa insieme.
Ovviamente parlo di coppie, come noi, un pochino "aged", non smanettoni, e che , almeno in vacanza, amano la vita comoda.
Tradotto: di giorno va bene il panino, la sera un bel letto e un buon ristorante.
Niente ostelli e fast food.

Attendo i vostri commenti e consigli