Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2015, 08:51   #1
iltasso62
Pivello Mukkista

L'avatar di iltasso62

ubicazione: piacenza
predefinito Portapacchi adv

Ciao a tutti , ho ordinato una adv "base" con tris valige vario e relativi attacchi (pedane e portapacchi gs standar ) alla consegna mi aspettavo di ricevere pedane e portapacchi adv originali sostituiti , ma mi hanno consegnato solo le pedane dicendomi che L'adv arriva senza portapacchi in quanto optional ? qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ?

Pubblicità

iltasso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 18:44   #2
franco1972
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: molinella (BO)
predefinito

il portapacchi dovrebbe essere di serie, il telaio per le valigie invece viene montato su richiesta, se non ti hanno chiesto soldi per il portapacchi STD è stato fatto un cambio alla pari, se invece hai pagato il portapacchi a prezzo pieno dovrebbero consegnarti anche l'originale
Vecchio 28-02-2015, 18:58   #3
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A

Se hai ordinato l'ADV con il touring packet sono incluse nel pacchetto., altrimenti sono un optional.
Parlo dei porta valigie laterali.

📱

Ultima modifica di RESCUE; 28-02-2015 a 19:07
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 19:39   #4
iltasso62
Pivello Mukkista

L'avatar di iltasso62

predefinito

Infatti il mio dubbio ė se ordinando una adv senza niente questa arriva con il portapacchi , a questo punto il concessionario ha fatto il furbo
Vecchio 28-02-2015, 19:49   #5
RESCUE
Mukkista logorroico!

???????.....Se hai ordinato la moto senza nessun pacchetto, i porta valigie latrali sono optional, invece il porta topcase è di serie.
E si, con il porta topcase, il conce ha fatto il furbo!

📱
Vecchio 28-02-2015, 20:09   #6
gianfinito
Mukkista in erba

L'avatar di gianfinito

ubicazione: Roma/Caserta
predefinito

ma se tu hai preso l'ADV ha un portapacchi diverso dalla STD, se hai preso le vario non puoi montarle sul portapacchi che hai tu
di sicuro troverai qualcuno che farà a cambio con il tuo portapacchi

Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
gianfinito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 20:40   #7
iltasso62
Pivello Mukkista

L'avatar di iltasso62

predefinito

Premetto che avendo il tris vario il portapacchi originale non lo uso ma a parte il fatto che io l'ho pagato è veramente incredibile fare il furbo per una cifra ridicola su una moto da 20 e passa mila euro ........esiste un possibile numero verde per segnalare il fatto ?
Vecchio 28-02-2015, 20:51   #8
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

in BMW non ce n'è di cifre ridicole.......

Vecchio 28-02-2015, 20:54   #9
gianfinito
Mukkista in erba

L'avatar di gianfinito

predefinito

purtroppo la STD esce con il portapacchi delle vario, se vuoi montare le borse dell'ADV lo compri a parte, stesso ragionamento per l'ADV se vuoi montare le vario, paghi a parte il portapacchi

Vecchio 28-02-2015, 21:04   #10
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

come ti è già stato detto, l'ADV base arriva senza telaio portavaligie ma con il portapacchi originale in acciaio inox che ti è stato sostituito con quello in plastica del GS, idem per i supporti portapedane passeggero. Probabilmente ti è stato fatto un cambio alla pari ed è meglio così (imho) perchè avrebbero potuto farti strapagare i supporti ed il portapacchi, rendendoti gli origina li dei quali non sapresti che farne.

Vecchio 28-02-2015, 22:59   #11
iltasso62
Pivello Mukkista

L'avatar di iltasso62

predefinito

Purtroppo non è andata cosi , il tris di vario più pedane std più portapacchi in alluminio std più cilindretti ,viti , shienalino , ecc. Mi sono costate la bellezza di 1890 eurini
Vecchio 28-02-2015, 23:02   #12
RESCUE
Mukkista logorroico!

Stica.........li hai pagati a prezzo pieno........magari di più 👎👎

Potresti chiedere a BMW, mandando una mail, il prezzo di listino di tutti i pezzi che ti hanno montato, sulla fattura dovresti avere tutti i codici degli articoli.

📱

Ultima modifica di RESCUE; 28-02-2015 a 23:06
Vecchio 01-03-2015, 10:34   #13
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

pensa che con 800 euro ti compravi le due valigie alu che sono 800 volte più funzionali delle Vario, per non parlare di capienza, praticità di carico, robustezza ecc ecc
1000 euro buttati per mettere le Vario su un'ADV, il massimo dell'assurdità
ma chi te l'ha fatto fare?
non dirmi perchè sono più strette, perchè per passare le valigie prima deve passare il manubrio con gli specchi che sono larghi tanto come le valigie...
Io più che per il portapacchi piangerei per i 1890 euro "spesi" per delle valigie che non valgono neanche la metà di quelle sue originali; ma in nome dell'estetica (peraltro mooolto discubile) questo ed altro

Vabbuò, chiedo scusa, pur rispettando i gusti altrui e anche se non sono stati spesi soldi miei, certe cose non arriverò mai a capirle, riconosco che è un mio grossissimo limite

Ultima modifica di MagnaAole; 01-03-2015 a 10:37
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2015, 11:21   #14
iltasso62
Pivello Mukkista

L'avatar di iltasso62

predefinito

Hai ragione anche tè , ma sinceramente visto che le laterali le monto solo per giri lunghi penso che l'estetica sia più bella e pulita senza quei tubi supporti valige ..........
Vecchio 01-03-2015, 11:42   #15
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

a quel punto non ti conveniva prendere un gs ???

Vecchio 01-03-2015, 12:23   #16
Fabri_Basic
Mukkista in erba

L'avatar di Fabri_Basic

ubicazione: Palermo
predefinito

A maggior ragione se le laterali le usi solo x i lunghi viaggi dovevi prendere le Alu!! Nelle Vario ci vanno solo due filoni di pane ed un barattolo di nutella...i tuboni li potevi smontare visto che non ci vuole niente...
Vecchio 01-03-2015, 13:22   #17
gianfinito
Mukkista in erba

L'avatar di gianfinito

predefinito

Stiamo andando OT,
non discutiamo di gusti, ma cercando di capire se ha pagato quello che gli è stato fornito.

qui avevo chiesto al conc le modifiche per montare sulla STD le valigire ADV, se ti può essere utili

Vecchio 01-03-2015, 13:38   #18
RESCUE
Mukkista logorroico!

Esatto, sinceramente un minimo di sconto dal conce, sopratutto se ha acquistato anche la moto, me lo sarei aspettato.

Comunque ragazzi il discorso è generale, per gli optional, serve contrattare e farsi fare un preventivo scritto in fase di acquisto, dopo non c'è storia.

Personalmente le ALU sull'Adv ci stanno proprio bene, anche se non montate, i telaietti di serie, personalmente non ci stanno male anzi, poi de gustibus, infatti con noi Italiani i concessionari ed i produttori/rivenditori degli optional, ci sguazzano.

📱

Ultima modifica di RESCUE; 01-03-2015 a 14:54
Vecchio 01-03-2015, 14:50   #19
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

ma dai....
sull'ADV ci sono già di serie tutte le protezione "tubolari" per proteggere radiatori e teste; che cazzo vuoi che cambi l'estetica se ci sono anche i telaietti per le valigie che, per l'appunto, senza valigie, hanno la funzione di protezione supplementare dello scarico e dell'altro fianco? Quello che voglio dire è che le protezioni più che legittimamente o piacciono o non piacciono, e quindi o prendi un'ADV con le protezioni o prendi un GS std senza; già riesco a fatica a capire chi prende uno std e poi la adventurizza mettendoci protezioni tubolari, cupolini, paramani maggiorati, cerchi a raggi e quant'altro con il risultato di arrivare a spendere la stessa cifra che costa un'ADV se non di più!

Ad un certo punto, se la "tubistica" più che legittimamente non piace, come qualcuno peraltro ha già detto, tanto vale prendere un GS std!!!

invece prendiamo un ADV basic per risparmiare o perchè si ritiene di poter far a meno di tutti gli accessori, scelta più che legittima e niente da dire, e poi si va a spendere 1890 euro per metterci le vario!?!?! mi spiegate dov'è la coerenza o il nesso logico in tutto ciò?

ripeto, io ho dei limiti e anche notevoli, e certe cose proprie non arrivo a capirle! però per favore non parlatemi di estetica soggettiva perchè MILLEOTTOCENTONOVANTAEURO non sono soggettivi, sono oggettivamente parlando una montagna di soldi per due cacchio di valigie, e per di più destinate ad essere usate per i viaggi lunghi dove il confronto con le alu è impietoso...

Concordo solo sulla necessità di farsi fare preventivi e non di calare le mutande e mettersi a 90° "dopo"; ma quello lo vado predicando da anni ormai e pare che qualcuno cominci a recepirlo

Ultima modifica di MagnaAole; 01-03-2015 a 15:00
Vecchio 01-03-2015, 14:55   #20
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Gianfinito,
il tuo, per quanto costoso, lo considero un upgrade

invece qui stiamo parlando di un downgrade più costoso del tuo costoso upgrade...
Vecchio 01-03-2015, 14:59   #21
RESCUE
Mukkista logorroico!

Cit. Magna. Invece qui stiamo parlando di un downgrade più costoso del tuo costoso upgrade...

Tra l'altro i prezzi mi sembrano in linea, per l'upgrade di Gianfinito

Per le ALU
http://rs-extra.de/de/Motorrad/BMW-M...S-Adv.-ab-2014

Per le VARIO
http://rs-extra.de/de/Motorrad/BMW-M...W-K50-R1200-GS

📱

Ultima modifica di RESCUE; 01-03-2015 a 15:04
Vecchio 01-03-2015, 16:22   #22
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

presa l'adv con i pacchettii e non uso le valigie laterali. Ho tolto i relativi supporti ed ammetto che l'estetica ne guadagna.
Vecchio 01-03-2015, 17:53   #23
iltasso62
Pivello Mukkista

L'avatar di iltasso62

predefinito

Comunque tornando al discorso iniziale il portapacchi è di serie ed il concessionario ha fatto il furbo
Rispondi