Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2014, 17:58   #1
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito Deflettori gambe per STD

scusate, qualcuno ha montato un kit di deflettori aria per le gambe sul GS LC???
parlo solo della STD, non dell?ADV che già di suo è molto più protettiva sulle gambe....

Pubblicità

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2015, 11:31   #2
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Ciao Francesco,
ho visto adesso sul sito della Isotta quelli che propongono; penso che li abbia visti anche tu e ti riferisca a quelli.
Hai preso in considerazione come alternativa il montaggio del gaucho tucano? come protezione è decisamente migliore, come costo è inferiore e lo puoi trasportare ed adattare anche a un'altra moto. Gli ADVRider americani ne fanno ampio uso, in Italia ne ho visti pochi ma buoni, gente tosta che gira con qualsiasi temperatura
Se riesci a superare lo scoglio dell'impatto estetico (in altre parole te ne strafreghi), viaggi al calduccio riparato dal freddo e dalla pioggia.
Poi avvitare tutti quei pezzetti di plexiglass alla moto non è che esteticamente abbellisca più di tanto (anzi...!) o che ti metta al riparo da sfottò, perchè potrebbe benissimo capitarti l'"amico" che ti chiede "ma perchè non ti sei preso un RT o una Gold Wing"?
Valuta tu, sono accessori un po' insoliti, però se senti freddo alle gambe fai bene a pensarci
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2015, 13:01   #3
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Ma io piú di tanto freddo alle gambe non sento, sono equipaggiato piuttosto bene, con calzamaglia e/ o sopra pantaloni magari impermeabili e/o imbottiti.... Sarebbe piú per la signora che sente maggiormente freddo proprio sulle gambe e anche se è vestita come me, lei è leggermente piú esposta..... Ecco perchè pensavo a questi accessori.....
Si, avevo visto quelli dell'Isotta , ma non ho osservato alternative.... Mah, saranno gli unici che propongono questo accessorio, forse anche per la scarsa richiesta.....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2015, 16:22   #4
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

A proposito del gaucho, occorre parlarne con grande prudenza. In passato ho visto scatenarsi liti furibonde sull'argomento, e' un argomento che si presta a schieramenti da ultras calcistici!
Vecchio 09-01-2015, 16:28   #5
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

il gaucho si toglie e si mette se e quando uno vuole senza dovere rendere conto a nessuno, tutto il resto sono chiacchere che lasciano il tempo che trovano.
Che sia orrendo non è in discussione, ma se uno ha più freddo di un altro alle gambe potrà bene ripararsi come meglio ritiene opportuno
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 13:03   #6
lucabotti
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Carugate
predefinito Quale gaucho per la 1200GS LC?

Ciao,

visto che se ne parla - fregandomene dell'estetica, e per il puro gusto di usare la moto anche in inverno, vorrei montare il gaucho sulla 1200 GS LC std.

Non so quale sia il modello adatto. Il R120 è specifico sino al modello 2103 aria, il customer care mi risponde il R119.

Potete aiutarmi?
lucabotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 09:58   #7
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

il gaucho comunque ripara il guidatore non il passaggero

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 23:09   #8
ciccioboxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monza
predefinito

Ciao,

per il GS LC non esiste una versione del Gaucho.

verso la fine del 2013 avevo contatto direttamente la tucano ed avevo parlato con il responsabile dei prodotti. Avevamo fatto anche delle sessioni in cui avevamo provato il modello attuale del guacho, per il gs fino al 2013, sulla mia LC ma non era adattabile all'LC. modifiche da fare sugli agganci superiori ma soprattutto sulla parte bassa.

ad ottobre 2014 avevo ricontatto il responsabile che mi aveva riferito che era un progetto minore e quindi non prevedeva che sarebbe andato in produzione con gli adattamenti per la nuova gs.

in effetti non ho sentito se hanno cambiato i programmi ma presterei molta attenzione perchè il customer care è convinto che si possa adattare.

posso provare a risentire il responsabile così da avere conferma.

vi faccio sapere

ciao
ciccioboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 08:27   #9
ilmitico
Mukkista

L'avatar di ilmitico

ubicazione: Prov. VA
predefinito

Ciao !

Guarda questo: http://www.powerbronze.co.uk/product...BJ_ID=27458849

Un po' costoso, 205£, ma sembra ben fatto e protettivo.
ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 13:19   #10
francio
Pivello Mukkista

L'avatar di francio

ubicazione: segreto
predefinito

un buon completo impermeabile , imbottitura, calze e guanti in seta sopra hai guanti e hai calzettoni ....cosi' affronto l'inverno io.
francio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 03:46   #11
FraOrla
Pivello Mukkista

ubicazione: Camerano (AN)
predefinito

Ragazzi, io ho il gaucho R118!
Prendo la moto tutti i santi giorni per andare in ufficio in città e dove lavoro io o paghi il parcheggio o ci vai con un mezzo a due ruote, anche in inverno.
Pensate un po', lo scorso inverno avevo il CB1000R con il Gaucho ed ora ho montato lo stesso burqa al GS.
Esteticamente fa vomitare, ma fare 17 km all'andata e 17 al ritorno senza bagnarsi le gambe quando piove e rimanere sempre al caldo anche quando sono 3 gradi, fa la differenza.
E poi, quando torno dall'ufficio la sella del pilota e del passeggero sono asciutte, perchè è protette dall'impermeabile e se ho voglia, invece di svoltare per casa, continuo il giretto, mi rilasso e mi faccio le curve del Monte Conero adagio, passo Sirolo e arrivo fino al lungomare di Numana, con i jeans e le scarpe da ufficio, torno a casa e ho le gambe calde.
Gaucho forever, da novembre a marzo/aprile.
FraOrla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 09:21   #12
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
Ciao !

Guarda questo: http://www.powerbronze.co.uk/product...BJ_ID=27458849

Un po' costoso, 205£, ma sembra ben fatto e protettivo.
Persino bello, mi piace. Se si usa costantemente la moto anche in pieno inverno mi pare una bella soluzione.
Vecchio 28-11-2015, 09:26   #13
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

FraOrla, sinceramente a Genova raramente fa così freddo da rimpiangere il Gaucho, infatti sono pochi quelli che lo usano persino sugli scooter, figuriamoci sulle moto. Si tratta di tener duro qualche giorno tra gennaio e febbraio (i giorni della merla), poi passa la paura. Da queste parti non è una reale necessità ed infatti non se ne vedono.