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24-10-2014, 17:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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LC: batte in testa!!!
é da qualche tempo che sulla mia ADV LC (ha 1 mese e mezzo e 6300km!),
ho la netta impressione che siano iniziati i famigerati e odiati battiti in testa.
Quando apro il gas sento come un seppure LEGGERO ticchettio....che dura poco, ma c'è!!
E temo proprio che siano i battiti in testa
Uso la moto sia in città -mettendo quindi la "normale" benzina verde sp, quindi di norma 95 ottani, sia tutti i sabati in francia, mettendo sempre la 98 ottani.
Ho notato il ticchettio in città in questi giorni, quando però come ultimo pieno avevo messo la 98 ottani (comunque ancora mescolata con un bel po' di 95 E10 -quella "mer.a ch vendono in francia, edulcorata con etanolo-).
Avete notato anche voi sulla vostra LC questo problema???
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24-10-2014, 18:39
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
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Può essere il tendicatena un po lasco
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XR blu matto
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24-10-2014, 18:41
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: como
Messaggi: 241
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Ma non ha il cardano?
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24-10-2014, 18:49
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: como
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Non ne fanno più di BMW come una volta.
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24-10-2014, 18:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... fanno tutte così... facci l'orecchio.
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... a piedi.
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24-10-2014, 19:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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sì potrebbe anche essere il tendicatena, ci avevo pensato....
ma, benchè devo ammettere che non conosco il rumore che possa fare il tendicatena lasco....., direi che purtroppo il battito in testa, per 'sto motori, è forse più probabile!
O no?
Anche se preferirei fosse il tendicatena: perchè così almeno si può intervenire...mentre sul battito in testa....c'è nulla da fare!! (a parte mettere sempre benza ad alti ottani!).
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24-10-2014, 20:34
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.090
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dai del gas tanto sei in garanzia!
ps; si fa ogni tanto un po di tiktak
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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24-10-2014, 20:37
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
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Sono gli iniettori che picchiano.
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24-10-2014, 20:59
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
Messaggi: 535
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normali rumori di punterie. stai tranquillo...
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24-10-2014, 21:09
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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...anche la mia vecchia Opel lo fa'...
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24-10-2014, 21:11
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
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Punterie? Alti ottani? Ma non si era dovuti passare per forza all' LC perche il bialbero aria olio batteva con benza 95 sbatteva la catena e non ci stava più nei limiti euro? E adess siamo amo stess??? Ah povera biemmevu :-(
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25-10-2014, 08:01
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.090
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Il bialbero non picchiava in testa; dovevi sentire il 1150 ts come picchiava a sud delle alpi.......appena passavi in austria e germania (con la loro benzina) tutto smetteva!
cmq il 4 cilindri non picchietta
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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25-10-2014, 12:48
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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il mecca BMW dice che battito in testa è "normale" nel senso che dipende dalla benzina che ci mettiamo (ma cavolo dico io...possibile 'sto motore sia ancora così' supersensibile alle benzine (per quanto schifose) che ormai usiamo sempre!?)...
...e che riguardo al tendicatena dice che gli sembrerebbe molto strano e che "sarebbe il primo caso in anni...."!!! Mah....
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25-10-2014, 20:23
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Se lo fa anche al minimo una volta ogni tot allora direi il tendicatena.
Poi se lo fa sotto sforzo da bassi regimi... Forse..
Comunque io ci capisco poco, vedi i più tecnici che dicono.
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25-10-2014, 20:55
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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anche la RT LC lo fa, stesso motore
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25-10-2014, 21:33
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
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...acceleratore drive by wire...mappature...controllo detonazione....ma allora a cosa serve tutta sta roba?
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26-10-2014, 09:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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Serve ad evitare di bucare il pistone come succederebbe con una moto meno sofisticata. Il sistema di gestione di controllo del motore adatta automaticamente anticipo di accensione alla qualità della benzina usata, arrivando anche, al limite, ad impedire l'accensione se riscontra valori al di fuori dei parametri. Non si può mai escludere l'uso di benzine di qualità scadente, leggiamo tutti i giorni sui giornali quante frodi si commettono in Italia nella distribuzione dei carburanti (la GdF ha stimato che oltre il 30% dei distributori siano fuorilegge), comprese l'aggiunta di acqua, alcol, oli esausti ecc ecc.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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26-10-2014, 13:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
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Si stava meglio quando si stava peggio. ........
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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26-10-2014, 14:08
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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mmm, mi sembrava che il sensore battito in testa non ci fosse più sulle l.c., però...
inoltre , vorrei sbagliarmi o forse no perchè tutto sommato sarebbe meglio, però mi sembra l'ennesimo thread sui rumori (molesti) del boxer raffreddato a liquido
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26-10-2014, 14:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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Probabile, non c'è in effetti prova che il motore, effettivamente, "batta in testa". però il 3D ha questo titolo, per cui, di questo parliamo.......
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26-10-2014, 19:12
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Il sensore antibattito sugli LC, dovrebbe esserci eccome!!
Si parla di battito in testa poiché il rumore mi sembra proprio quello.
Non credo proprio sia un rumore "normale", e comunque non lo fa sempre....e solo accelerando quindi non al minimo,.....e prima non lo faceva!
Quindi temo proprio sia quello, e tendere ad escludere il tendicatena!!
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26-10-2014, 20:13
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
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Messaggi: 4.239
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luca, solo riguardo al sensore antidetonazione...
FONTE BMW copia e incolla: L’ottimizzazione dei processi di combustione e dell’angolo di accensione ha consentito di mantenere il carburante a 95 ottani, rendendo superflua la regolazione antidetonazione.
PAG 10, terzultimo paragrafo in basso a destra del solito PDF ormai linkato alla nausea https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20R1200GS.pdf
Poi magari sulla tua ce l'hanno messo il sensore, io questo non lo so; diciamo che l'intenzione di BMW era di non metterlo, la prima volta che apro le teste verifico
Ultima modifica di MagnaAole; 30-10-2014 a 10:03
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26-10-2014, 20:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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L’ottimizzazione dei processi di combustione e dell’angolo di accensione ha consentito di mantenere il carburante a 95 ottani, rendendo superflua la regolazione antidetonazione.
Io capisco solo che con la benzina 95 ottani non è necessario alcun adattamento dell'anticipo, non che non c'è il sensore antidetonazione. Poi posso naturalmente sbagliare, per carità.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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26-10-2014, 21:41
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.244
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 il conce di trento ,nella fattispecie il capomecca alla richiesta di poter approfondire il perché di tale rumore mi ha detto mentre ritiravamo la moto del mio socio di scorribande che e' un alzavalvole..  .mha''
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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26-10-2014, 22:33
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
L’ottimizzazione dei processi di combustione e dell’angolo di accensione ha consentito di mantenere il carburante a 95 ottani, rendendo superflua la regolazione antidetonazione.
Io capisco solo che con la benzina 95 ottani non è necessario alcun adattamento dell'anticipo, non che non c'è il sensore antidetonazione. Poi posso naturalmente sbagliare, per carità.
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Anche io dedurrei questo.
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