Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2013, 16:40   #1
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito Data acquisto / problemi riscontrati

Mi piacerebbe che ciascuno dei partecipanti contribuisse con la data di acquisto ed i problemi riscontrati o non riscontrati... Alcuni hanno già scritto nell'altro 3d, se potessero ripartire da qui, è una mia curiosità, ma penso che incrociando le 2 cose qualcosa di interessante si potrebbe anche ottenere.


Inizio dalla mia: Acquistata 15/03/2013 (le idi di marzoooo), nessun problema evidente, qualche leggera difficoltà a volte nel trovare la folle. Km 5200

Pubblicità

xr2002 non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 16:53   #2
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

ultima settimana di marzo, problemi zero, dopo primo tagliando risolta rumorosita' cambio.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 17:06   #3
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Terza settimana di Giugno,nessun problema riscontrato. Per me il cambio un po rumoroso non è un problema!
MassiC non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 17:15   #4
A1aldo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: italia
predefinito

terza settimana maggio per adesso tutto ok (però km solo 1100)
noto solo una rumorosità meccanica superiore al mod 2010 ma pare sia normale

Ultima modifica di A1aldo; 29-07-2013 a 17:16 Motivo: integrazione
A1aldo non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 17:25   #5
antib
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Seconda settimana maggio zero problemi a parte il cambio e il motore un po' rumoroso rispetto alla versione precedente.
antib non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 17:34   #6
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

20 maggio ...... la verniciatura del mozzo e degli steli interni del cerchio in lega anteriore fa veramente schifo. A settembre , quando rientro , passero' dal concessionario per farglielo vedere .....
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 17:53   #7
delantero
Mukkista
 
L'avatar di delantero
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
predefinito

prima settimana di luglio, nessun problema per ora....mi rode un po il cambio rumoroso sia in scalata che non X MENGUS come hai risolto? immagino cambio marca e viscosita' olio ...se si che olio hai messo(marca e gradazione) grazie
delantero non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 19:08   #8
Bestia!
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: Greytown North West
predefinito

23/5/13 4.000 Km. nessun problema, eccetto micro-crepetta cupolino sostituito in garanzia (ma mi era già capitato sul GS 2011)
Bestia! non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 19:28   #9
superste
Mukkista in erba
 
L'avatar di superste
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

19/07/2013 portata oggi per il primo tagliando.. A volte difficoltà nel trovare la folle e il cavalletto centrale fa rumore di ferraglia ma hanno detto che risolvono!
__________________
BMW R 1200 GS LC ADV 2015 Alpine White
superste non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 19:47   #10
foffo51
Mukkista
 
L'avatar di foffo51
 
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
predefinito

Ritirata ultima settimana di marzo (gia' modificata in fabbrica x punzonatura steli forcella e software enduropro)

Per i problemi riscontrati faccio un copia/incolla di altro treed pubblicato:

100 km perdita olio or asta frizione (scarico pieno di olio)
950 km tagliando
1000 km la folle N comincia a farsi trovare dopo essere stata latitante dal km 0
5000 km la folle non si trova MAI
6000 km il finale Akra "perde" dai rivetti macchiando di nero lo stesso
6500 k rottura cuffia in gomma cardano (il ricambio non è disponibile) quindi nastro americano per eviare che lo sporco entri nello snodo....
7000 km il settaggio ESA rimane bloccato in Hard, non compare piu' niente sul display, devo fermarmi, chiudere il quadro e forse riappare potendo variare il settaggio
9500 km ESA sempre stesso problema
la borsa destra si chiude solamente alzando/accompagnando il coperchio nella sua sede
Da sempre: entri in un rotatoria in 3a marcia, la stessa che facevo con il modello 2010, e.....si spenge.
La folle e' un miraggio, lasciamo stare il fatto che non puoi guidare una H2O con il casco jet o modulare aperto, rischi l'esaurimento nervoso per i rumori che vengono dal motore.
Dimenticavo, da 50/60 kmh si sente chiaramente il rumore dell'albero di trasmissione una sorta di risonanza strana dovuta alla lunghezza dell'albero (dicono gli esperti come HP)
__________________
mangia piega ama
foffo51 non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 19:55   #11
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
predefinito

29.05.2013...come da 3d da me aperto tasto start/avvio non funzionante con conseguente mancato avvio della moto...impianto elettrico funzionante...ma tasto start latitante..carro gru e ricovero in concessionaria...
gr1do non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 23:32   #12
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

1 giugno 2013, problemi zero. Rumorosità cambio migliorata dopo 1^ tagliando.
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
FireGs non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 12:03   #13
antoniobmwgs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: veneto
predefinito

24/4 10000 km cambio migliorato con il passare dei km unico e spero unico inconveniente esa ogni tanto quando settata a due caschi accendo la moto si abbassa da sola a un casco devo spegnerla e riaccenderla e torna a due caschi .
antoniobmwgs non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 12:35   #14
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da delantero Visualizza il messaggio
prima settimana di luglio, nessun problema per ora....mi rode un po il cambio rumoroso sia in scalata che non X MENGUS come hai risolto? immagino cambio marca e viscosita' olio ...se si che olio hai messo(marca e gradazione) grazie
MOTUL 15W-50 consigliato dal conce
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 12:41   #15
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniobmwgs Visualizza il messaggio
24/4 10000 km cambio migliorato con il passare dei km unico e spero unico inconveniente esa ogni tanto quando settata a due caschi accendo la moto si abbassa da sola a un casco devo spegnerla e riaccenderla e torna a due caschi .
pure la mia lo fa random, lo noti solo se attendi un po prima di partire.
e' un'autodiagnosi della posizione del precarico e lo fa dopo un determinato numero di accensioni. parlato con due conce e pure lettera a bmw italia e la stessa risposta, non e' assolutamente da resettare perche' e' previsto dal software pre questioni di sicurezza.
comunque si abbassa e subito la riporta in posizione.
per quanto riguarda lo sfiatamento nella parte inferiore dell'akra, e' la condensa che viene eliminata dall'ultimo rivetto.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 12:46   #16
alb3rto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2013
ubicazione: Monza
predefinito

Ritirata il 25 maggio, 3000 Km.
Prima rumorosa (non sempre); non mi rappresenta un problema.
Verificherò meglio ESA che non sempre controllo.
__________________
Alberto Bmw R 1200 GS
alb3rto non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 15:52   #17
vittorio#1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ritirata 30 maggio, nessun problema
__________________
R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
vittorio#1 non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 19:00   #18
BoxerVitto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Arese
predefinito

Ritirata il 27 maggio, nessun problema.
BoxerVitto non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 19:16   #19
radgio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ritirata 2 maggio 3.500 km nessun problema ( a parte che è un po piu rumorosa della mia precedente R1200R 2010 monoalbero).
radgio non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 20:46   #20
valbracco
Mukkista in erba
 
L'avatar di valbracco
 
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: Never ever land
predefinito

Ritirata il 22/5/2013, Km percorsi 3200. Nessun problema se non la difficoltà nel cambio dalla 1° alla 2° e per la folle che arrivando da una moto giapponese (TDM 900) è un abisso in tal senso, perchè prima non ci si accorgeva neanche di aver cambiato da quanto era morbido e silenzioso...però dopo un pò di imprinting mi sono già abituato e per me non è un problema. Cmq dopo il primo tagliando il difetto del cambio è diminuito.
__________________
YAMAHA TDM 900, R 1200 GS-2013,GS Rallye MY 2017
R 1250 GS HP MY 2019
http://www.valterbrazzini.it
valbracco non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 21:15   #21
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
predefinito

Ritirata il 13 Aprile, attualmente 5000 km percorsi, cupolino incrinato in corrispondenza delle viti, spoilerino incrinato in corrispondenza delle viti, dice errori di montaggio, sostituiti in garanzia.
VictorLi non è in linea  
Vecchio 30-07-2013, 22:02   #22
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito Data acquisto / problemi riscontrati

Moto ritirata il 20 di marzo 11.000km e moneta.
Difetti... nessuno da segnalare.
Critiche... bhe, in 20 anni di moto un cupolino così delicato non l'avevo mai visto. È già tutto rovinato pur pulendolo con moltissima attenzione.
C'è il discorso dell'Esa che a volte scarica tutto e devo riselezionare due caschi facendo scendere il passeggero altrimenti non ce la fa.
Settimana scorsa il comando delle frecce faceva le bizze... un po' di Wd 40 e adesso sembra andare. In Bmw mi hanno detto che appena arrivano i ricambi, se dovessi aver ancora problemi, me lo sostituiscono.
Pastiglie posteriori fatte di pongo... 10.000km cambiate.
Insomma... io sono quasi del tutto soddisfatto.
Magari qualche plastica un po' meno scadente mi renderebbe maggiormente soddisfatto, ma penso che oramai sia impossibile trovare le moto di una volta.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 31-07-2013, 12:15   #23
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

[QUOTE=xr2002;7565203]


Acquistata 24/04..km 5000 problemi zero.....a parte la gamba DX che si scalda all'inverosimile!!!!!
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 31-07-2013, 12:46   #24
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valbracco Visualizza il messaggio
Ritirata il 22/5/2013, Km percorsi 3200. Nessun problema se non la difficoltà nel cambio dalla 1° alla 2° e per la folle che arrivando da una moto giapponese (TDM 900) è un abisso in tal senso, perchè prima non ci si accorgeva neanche di aver cambiato da quanto era morbido e silenzioso...però dopo un pò di imprinting mi sono già abituato e per me non è un problema. Cmq dopo il primo tagliando il difetto del cambio è diminuito.
Cambio del TDM 900 morbido e silenzioso??
Mah.... di TDM ne ho avuti 2 il cambio forse era meno ruvido ma anche meno preciso e la botta mettendo la prima era anche peggiore.
MassiC non è in linea  
Vecchio 31-07-2013, 13:48   #25
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Concordo con MassiC.

SulaSei, proprietario di TDM 900 noto come "Lab" nonché Presidente Onorario di TDMitalia
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati