Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2013, 08:21   #1
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
Angry tasto start/avvio non funzionante!!!

ragazzi stamattina premo il tasto start per avviare la moto (R1200GS giugno 2013)e non ho nessun segno di vita.
Il quadro funziona,luci ecc.
Nessun rumore,nemmeno un falso contatto del tasto provo a premerlo e non fa nessun contatto,non da nessun segno.
Qualcuno ha esperienze in merito?
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 08:23   #2
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Pulsante spegnimento rapido?

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 08:25   #3
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Hai controllato quello che ti dice Celio?
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 08:47   #4
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
predefinito

tasto start,tasto accensione!!in pratica è come se non arrivasse impulso al motorino d'avviamento..
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 08:49   #5
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
predefinito

scusa Celio ma cosa intendi per correttore automatico?
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 08:49   #6
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

lo senti il ciclo iniziale di carico della pompa benzina?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 08:53   #7
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Gr1, celio ti chiedeva se hai controllato che l'interruttore di emergenza, quello sotto il pulsante, sia in posizione ON. Talvolta inavvertitamente lo si spinge in OFF e la moto fa quello che dici.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 08:53   #8
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
predefinito

si,ad orecchio mi sembra tutto funzionante all'accensione quadro,le centraline sembrano aprirsi e l'impianto elettrico è perfettamente funzionante,ma il tasto start è come se fosse escluso,è come accendere l'interruttore di una luce.
Poiché è domenica mattina e non posso ricevere assistenza da una officina sono ancora più incazzato!
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:00   #9
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
predefinito

Lgs, interruttore di emergenza?in merito non sono preparato dove dovrebbe essere collocato in una gs2013?sotto il blocchetto della manopola di dx mi sembra non aver visto nulla..
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:01   #10
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

hai controllato se hai la prima innestata?
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:05   #11
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
predefinito

poi se intendiamo lo stop engine che è un tutt'uno con il tasto start allora..quello lo si aziona premendo lo stesso tasto verso l'alto,mentre lo start verso il basso..e premendo tutto verso il basso nessun segno purtroppo..
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:05   #12
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito



Questo è sulla mia, che non è il 1200. Ma dovrebbe essere simile. Il grigio è il pulsante che tu stai spingendo, il rosso è l'interruttore di emergenza . È su ON?
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:06   #13
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
predefinito

eh certo...che dici...marcia,cavalletto ecc...controllati!!!
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:10   #14
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
predefinito

lgs, purtroppo no,questo credo sia quello vecchio..nella nuova gs il tasto è stop engine verso l'alto...e start verso il basso..
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:13   #15
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Spiace. Speravamo fosse questo. Succede a tanti.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:17   #16
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Forse hai lasciato la moto al sole?

I nuovi blocchetti con il caldo vanno in Tilt...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:21   #17
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non è che

magari?
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:21   #18
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

metti una marcia lunga e prova a muoverla avanti e indietro.
a volte (ma molto raramente) può capitare che il motorino d'avviamento si fermi in una posizione diciamo "strana".
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:29   #19
lumaca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2007
ubicazione: cosmico
predefinito

Son cose da non credere.... Su una moto nuovissima. Mah... In bocca al lupo
__________________
.....non ho capito?.....
lumaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:44   #20
Mad Mat
Mukkista doc
 
L'avatar di Mad Mat
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
predefinito

Praticamente sicuro sono i blocchetti, che ormai da anni lasciano a piedi i K frontemarcia e i K6, ora anche il GS.
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
Mad Mat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:47   #21
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Amo i blocchetti classici BMW. Sono trent'anni che li uso e penso mi porteranno a prendere un buon usato piuttosto che una nuova.
Mannaggia al marketing.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 09:59   #22
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Sembra una sicurezza....prova cavalletto su e frizione tirata e marciain folle.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 10:02   #23
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Successo uguale su una Rt due mesi fa. É partita a spinta poi il difetto si presentava a Giorni alterni. .. solo che eravamo in Turchia.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 10:04   #24
gr1do
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Salerno
predefinito

proverò con alcuni dei vostri suggerimenti non ancora tentati..intanto sono venuto a lavoro con una PX del 1984...ed un GS del 2013 in garage...la moto non è MAI stata al sole..posata in garage venerdì sera perfettamente funzionante,vado in garage stamattina e...quanto detto sopra...
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 10:07   #25
Mazzimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
predefinito

Quoto ipotesi blocchetti del kaiser. Ieri sostituito quello sx (Rt 1200 my 12). Rispetto a quello precedente sembra composto da una plastica meno "commerciale"- Anche i vari "clik" dei pulsanti sembrano meno simili a quelli del big gim....a sentire il capo officina, pare che i nuovi (ovvero quelli che ti sostituiscono) dovrebbero essere stati modificati. Chiaramente affermazione da prendere con le pinze...
Però su un modello nuovo, che non ci abbiano pensato in ab origine...mi pare una cagata pazzesca..!!
Il consiglio è quello di posteggiare all'ombra, o tenere su i blocchetti del materiale isolante dal caldo (tipo carta stagnola).
Siamo ormai al fantozzismo puro..!!!!
Unstoppabbolle...??? ma và a ca.....!!!
Mazzimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati