Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2013, 08:54   #1
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito Faro full led e faro led luci diurne

Scusate qualcuno potrebbe postare qualche foto per vedere differenze estetiche?

Pubblicità

sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 09:02   #2
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... io ho il pacchetto Active e quindi luce diurna a led e faro alogeno.

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 17-07-2013, 09:19   #3
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

quello che ho potuto notare è che la luce a led diurna è moooolto meno visibile dell'anabbagliante che sta sempre acceso nella vecchia. Per me è una gran c*gata, le moto devono essere visibilissime anche di giorno. Se prenderò la nuova, sarò costretto ad acquistare anche i faretti supplementari e tenerli accesi perennemente, perchè così non mi piace proprio.
Vecchio 17-07-2013, 09:20   #4
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... puoi sempre escludere il sensore crepuscolare e accendere il classico fanale... a led o alogeno che sia.
Tra le altre cose, i faretti supplementari, con la sola luce diurna accesa, non vanno.
Vecchio 17-07-2013, 10:12   #5
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

ubicazione: Sasol
predefinito

Inviato usando Tapatalk 📱
Vecchio 17-07-2013, 10:47   #6
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Full led, con mia mamma per ombrellina:

xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 15:00   #7
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Grazie ragazzi delle foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 15:18   #8
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

uno è originale e l' altro no.....
Vecchio 17-07-2013, 18:26   #9
oldbiker@
Pivello Mukkista

L'avatar di oldbiker@

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
quello che ho potuto notare è che la luce a led diurna è moooolto meno visibile dell'anabbagliante che sta sempre acceso nella vecchia. Per me è una gran c*gata, le moto devono essere visibilissime anche di giorno. Se prenderò la nuova, sarò costretto ad acquistare anche i faretti supplementari e tenerli accesi perennemente, perchè così non mi piace proprio.
Ti assicuro cit, che la luce diurna a Led, per lo meno quella del full Led è molto piú visibile agli automobilisti dell'anabagliante e la si vede da molto piú lontano, probabilmente la tua sensazione deriva dal fatto che non l'hai osservato dalla giusta angolazione (seduta automibilistica)....
oldbiker@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 01:13   #10
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

il full led è la cosa che mi piace di piu' dell'intera moto
Vecchio 18-07-2013, 08:18   #11
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oldbiker@ Visualizza il messaggio
Ti assicuro cit, che la luce diurna a Led, per lo meno quella del full Led è molto piú visibile agli automobilisti dell'anabagliante e la si vede da molto piú lontano, probabilmente la tua sensazione deriva dal fatto che non l'hai osservato dalla giusta angolazione (seduta automibilistica)....
mi spiace ma devo contraddirti.............
un paio di domeniche fa, durante un giro in moto, ho avuto dietro di me per parecchio tempo sia in autostrada che non, il fratello di Sillavino con la nuova Gs ed un altro mio amico con ADV.
Entrambi i fari li ho potuti osservare da tutte le angolazioni possibili e da distanze anche di varie centinaia di metri (in autostrada).
Ed è proprio in questa condizione che ho potuto constatare l'enorme differenza di luminosità.
Sulla grande distanza, il GS nonostante fosse a me più "vicino" dell'ADV, non si vedeva per niente, sembrava addirittura spento !
Vecchio 18-07-2013, 08:49   #12
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Io invece contraddico te cit....tutti quelli con cui vado via mi hanno detto che sto diurni è fastidioso....forse è un po' soggettiva la cosa...
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 08:52   #13
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

ubicazione: Sasol
predefinito

Che strano?! Io ho avuto la sensazione contraria, il led molto più visibile.... Mah

Inviato usando Tapatalk 📱
Vecchio 18-07-2013, 08:56   #14
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Meglio !
non credere che mi dispiaccia se sono in errore !

eventualmente fai una prova, affianca una nuova ed una vecchia ed allontanati di qualche centinaio di metri, poi sappimi dire...........

se è come dici tu sono ben felice per te sopratutto, ma anche per me dal momento che prima o poi la prenderò anch'io.

Vecchio 18-07-2013, 09:37   #15
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Io ti riferisco solo quello che hanno detto i miei amici....comunque incrociandone per strada sembravano anche a me più visibili....
Riverificheró comunque
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 09:39   #16
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... stiamo parlando della sola luce diurna o di tutto il fanale?
La C che rimane accesa come luce diurna, io la trovo molto visibile... quanto il led che equipaggia il kit no full xeno...
Coni l fanale completamente acceso, di giorno, secondo me, dipende tanto dall'angolazione con la quale si incontra la moto... ma del resto il fanale va acceso completamente SOLO di notte.
Vecchio 18-07-2013, 12:54   #17
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

quando si accende anche l'anabbagliante la luce diurna cala d'intensita' e diventa una luce di posizione perche' e' vietata in concomitanza con anabbagliante e abbagliante percio' di notte.
la sola luce diurna e' moooolto piu' visibile di giorno di qualsiasi altro faretto direzionale perche' i led sono omnidirezionali in questo caso e non incanalati in riflesso di parabola,inoltre la frequenza luminosa e' piu' elevata in questa funzione. addirittura anche le varie forme stravaganti di queste trecce di led hanno molta influenza sull'attenzione che catturano all'occhio umano. approfonditi studi del settore lo hanno dimostrato.
un faretto direzionale che sia abbagliante o anabbagliante lo vedi intensamente solo se ti collochi in angolo di parabola, ed in questo caso puo' anche abbagliare il mezzo che incroci con conseguenze poco simpatiche.
di fianco non lo noti nemmeno.
avete presente in ambito automobilistico recente? non ditemi che quando incrociate di giorno le luci diurne a led non le notate piu' delle anabbaglianti delle vecchie auto!
altrimenti gli ingegneri dell'automotive sono da licenziare!
Vecchio 18-07-2013, 13:30   #18
FireGs
Mukkista in erba

L'avatar di FireGs

ubicazione: Pistoia
predefinito

Come non quotare Mengus!
Vecchio 18-07-2013, 13:33   #19
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... infatti... le luci diurne a led sono, qualsiasi forma esse abbiano, molto visibili... di giorno io trovo che siano molto più visibili le luci diurne a led che l'anabbagliante a led
Vecchio 18-07-2013, 13:37   #20
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

e' cosi' e deve essere cosi'. gli anabbaglianti e gli abbaglianti sono progettati per vedere, le luci diurne per essere visti...comunque un paio di week fa, eravamo una comitiva di 8 moto, quello davanti al serpentone mi ha confermato che dagli specchietti la luce del nuovo GS e' emergente rispetto alle altre.
Vecchio 23-09-2014, 11:53   #21
teoconte
Mukkista doc

ubicazione: Este (PD)
predefinito

Ciao, (domanda da paranoico) mi confermate che nella modalità luci automatica, e con la luce diurna accesa , avete sul display una spia verde sul lato destro sempre accesa? Me ne sono accorto solo oggi dopo 2 settimane e dal libretto uso e manutenzione sembra sia così, ma non riesco a capire come non l'ho notata prima... Ma? Sarà l'età
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2014, 11:57   #22
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... confermo teo... confermo.
Quando hai la luce diurna accesa... e impostato sul crepuscolare... si accende quella spia.
Spia che si spenge una volta che c'è necessità degli anabbaglianti.
Vecchio 23-09-2014, 12:22   #23
teoconte
Mukkista doc

ubicazione: Este (PD)
predefinito

Perfetto, grazie mille!
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2014, 16:08   #24
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
quello che ho potuto notare è che la luce a led diurna è moooolto meno visibile dell'anabbagliante che sta sempre acceso nella vecchia. Per me è una gran c*gata, le moto devono essere visibilissime anche di giorno...
Assolutamente d’accordo... te lo appoggio volentieri!
Ultimamente giro con un amico forumista che si è acchiappato il nuovo ADV LC con pacchetto full led. Già da subito ho notato che la sola luce diurna, utilizzata chiaramente lasciando spenti faretti ed anabbagliante è di gran lunga meno visibile rispetto ai normali abbaglianti. Credevo fosse solo una mia impressione ma non mi sbagliavo.

Il giro successivo si è aggregato un altro forumista dotato di ADV bialbero e dotato di faro anabbagliante “normale”. Io per buona parte del giro sono stato davanti e, guardando nello specchietto, vedevo MOLTO meglio il faro anabbagliante del vecchio bialbero che si trovava in ultima posizione rispetto alla luce diurna del nuovo LC, nonostante questo fosse immediatamente dietro il sottoscritto. Non c’è proprio confronto: gli anabbaglianti tradizionali con la classica H7 sono decisamente più visibili rispetto alla semplice luce diurna a led. Verificato più volte... Anche domenica ho fatto un giro con l’ADV LC dietro e questa luce diurna si vede proprio poco...

In compenso l’anabbagliante a led ed i faretti del nuovo LC si vedono molto meglio... ma di giorno questi stanno spenti!
In sintesi: con la sola luce diurna a led è molto più visibile l’anabbagliante tradizionale mentre faretti ed anabbagliante a led sono decisamente migliori. Il problema rimane l’utilizzo di giorno, ossia il 90% del mio utilizzo, in cui l’efficienza è indubbiamente inferiore.
Vecchio 23-09-2014, 16:15   #25
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Già da subito ho notato che la sola luce diurna, utilizzata chiaramente lasciando spenti faretti ed anabbagliante è di gran lunga meno visibile rispetto ai normali abbaglianti. Credevo fosse solo una mia impressione ma non mi sbagliavo.
evidentemente invece ti sbagli essendo che solo in DUE la pensate così mentre TUTTI gli altri la pensano all'opposto!!!
Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Il problema rimane l’utilizzo di giorno, ossia il 90% del mio utilizzo, in cui l’efficienza è indubbiamente inferiore.
il "problema" -per chi la pensa come te (DUE)- NON sussiste assolutamente in quanto, se vuoi, puoi tenere accesi gli anabbaglianti anche di giorno, o, se preferisci proprio, escludere i fari automatici quindi escludere le luci diurne!!!

Ultima modifica di luca.gi; 23-09-2014 a 16:17
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi