|
12-06-2013, 12:28
|
#1
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Considerazioni su acquisto.
Ho spulciato sul sito BMW Motorrad per capire, in caso di acquisto, quale optional/pacchetto prendere sulla moto.
Vorrei capire se, ad esempio ci sono già soluzioni aftermarket per le sospensioni, del tipo elettronico che si possono integrare alla moto senza impiastri o arrangiamenti vari, oppure è meglio prendere il pacchetto dynamik e confort e buonanotte... per avere tutto bello configurato e senza smanettamenti e sbattimenti post acquisto...
Anche il faro anteriore mi suscita alcuni dubbi, come illumina quello a LED...?
Altra domandina e poi non rompo più per un pò...  , il topcase è valido... non si perde per strada? Ho visto la piastra che è in plastica... io ad esempio nel vecchio GS avevo un topcase della Hepco e Becker, il modello Gobi che aveva una bella piastra ignorante di metallo...
Insomma ditemi qualcosa su cosa conviene prendere e cosa secondo voi è superfluo, lo so che è soggettivo, ma voi dite pure poi io farò le mie valutazioni 
Thanks...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
12-06-2013, 12:36
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... io ci ho perso più di una notte di sonno per trovare la configurazione giusta e alla fine ho optato per il confort e l'active più l'esa.
L'after market, secondo me, con l'elettronica che c'è si questa moto, potrebbe creare qualche casino oltre che invalidare la garanzia.
Il pacchetto dynamic l'ho scartato perché, a parte il faro a led non proponeva proprio nulla che potesse interessarmi.
Per il top case vario, io, in 7000km, non l'ho ancora perso.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
... a piedi.
|
|
|
12-06-2013, 12:49
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
|
Io ho preso i pacchetti da 610 e 2400€ di cui non ricordo i nomi... Almeno non avró più bisogno di xenare il faro...
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
12-06-2013, 13:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
comfort e dynamic e sei a posto...le sospensioni con esa abbinate alle mappatura sono ok, inoltre se non prendi l'esa gli ammo sono piu' scadenti e gli ohlins diventano d'obbligo.
il faro a led oltre che a fornire una ottima segnalazione diurna che non avresti mai nemmeno con faretti aggiuntivi, di notte illumina meravigliosamente bene e con luce molto simile alla solare.
meglio fare qualche sacrificio economico subito che pentirsi o metterci ammenicoli aftermarket dopo...la penso cosi'
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
12-06-2013, 13:13
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: Greytown North West
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
comfort e dynamic e sei a posto...l
|
Straquoto ogni parola di Mengus
__________________
R 1200 GS LC 13 ex R 1200 GS TB 11 ex K 1300 R 09 ex R 1200 GS MA 08
ex SPEED TRIPLE 07
|
|
|
12-06-2013, 13:30
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
|
Io ho preso i pacchetti Comfort + Active + il tris Vario,
il Top case l'hanno molto migliorato, ora c'entra un casco modulare e mi sembra anche robusto.
L'ESA non l'ho voluta perche' non mi dava fiducia ne come prestazioni ne come affidabilita' nel tempo.........e mi dava fastidio che quando viaggi in due ti si alza la moto di due centimetri.....
Gli ammortizzatori mi sembrano buoni, te li regoli come vuoi e se un giorno decidero' di cambiarli...... si puo' fare senza svenarsi.
Contrarissimo al pacchetto Dynamic che ti propina anche la piastra navigatore con la famosa rotella che ti rende scomodo mettere la freccia.
Come giustamente hai detto tu la configurazione e' soggettiva, ognuno per fortuna puo' costruirsela come vuole.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
12-06-2013, 14:14
|
#7
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Ok, andiamo con ordine... il pacchetto confort sembra assodato...
Credo anche il dynamik ESA, evito di smanettare poi...mi conosco...avevo i bitubo nell'altra... 
Sarei indeciso sull' ASC (controllo di stabilità automatica) e mappature motore, cosa fà esattamente l'ASC...l'hanno evoluto rispetto alle precedenti versioni...?
Le mappature le ritenete proprio utili? A me non mi intrigano troppo, se voglio andar piano giro meno il gas...voi che dite...
Invece la predisposizione del navigatore e la possibilità di comandarlo dalla rotella mi intrigava... ma la storia che rende scomodo mettere la freccia è vera?
Per il faro a LEd quindi pareri positivi...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
12-06-2013, 14:19
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: Greytown North West
|
Quote:
Originariamente inviata da VictorLi
Io ho preso i pacchetti Comfort + Active + il tris Vario,
il Top case l'hanno molto migliorato, ora c'entra un casco modulare e mi sembra anche robusto.
L'ESA non l'ho voluta perche' non mi dava fiducia ne come prestazioni ne come affidabilita' nel tempo.........e mi dava fastidio che quando viaggi in due ti si alza la moto di due centimetri.....
Gli ammortizzatori mi sembrano buoni, te li regoli come vuoi e se un giorno decidero' di cambiarli...... si puo' fare senza svenarsi.
Contrarissimo al pacchetto Dynamic che ti propina anche la piastra navigatore con la famosa rotella che ti rende scomodo mettere la freccia.
Come giustamente hai detto tu la configurazione e' soggettiva, ognuno per fortuna puo' costruirsela come vuole.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
Scusa ma... i 2 cm dell'ESA che alzano li recuperi con la seduta del passeggero... è fatto apposta  poi se non ti piace per altri motivi è un altro paio di maniche.
Mentre per quanto riguarda la rotella del navigatore e l'inciampo frecce non sò se ho io le dita lunghe ma... mai dato fastidio, non ho nemmeno mai sentito da altri il problema però boh? possibile...
__________________
R 1200 GS LC 13 ex R 1200 GS TB 11 ex K 1300 R 09 ex R 1200 GS MA 08
ex SPEED TRIPLE 07
|
|
|
12-06-2013, 14:46
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
|
Mcfour. Che problemi aveva l asc nella versione precedente?
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
|
|
|
12-06-2013, 14:54
|
#10
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Non so se aveva problemi, io ho avuto modo di provarlo con la moto di un mio amico con la neve, e non mi è piaciuto...diciamo che tagliava l'erogazione un po a c...zo...  volevo capire se l'hanno evoluto...magari aggiornato il software.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
12-06-2013, 15:00
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... se prendi il Dynamic hai tutto... mappe ed Esa... più predisposizione al navigatore BMW con relativa rotella.
A me la rotella dava veramente fastidio... come il supporto che mi copriva parte della strumentazione visto che sono alto 1,85cm.
Per il discorso della visibilità di giorno, con l'active hai comunque la luce diurna a led che è molto più visibile della C del full led.
Per il discorso fanale... dipende se guidi tanto di notte... a me non piace e quindi ho valutato che per me è inutile.
|
|
|
12-06-2013, 15:01
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
io ho le mani piccole ma anche se ho la rotella del navi non ho problemi. l'ESA su questa moto te lo consiglio vivamente ed e' molto ben abbinato alle mappature, se poi lo vuoi escludere lo fai in corsa.
tieni presente che sopratutto du dynamic il tiro ai bassi e' notevolissimo e quando apri deciso l'esa fa la sua parte egregiamente.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
12-06-2013, 15:03
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... chissà, però, senza mappature, quindi senza Dynamic e Active, come viene consegnata la moto... con che mappatura di default.
|
|
|
12-06-2013, 15:07
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
inoltre l'idraulica semiattiva in compressione ed estensione dei SACHS con esa e' molto superiore alla versione normale che di idraulica e' quasi a livello di una giap!
e' incredibile come copia le asperita' della strada, io comunque con chiavetta sempre inserita ho impostato l'idraulica su SOFT in modalita' ROAD e MEDIUM in modalita' DYNAMIC.
la posizione HARD e' molto rigida e secondo me potrebbe andare bene solo su strade perfette tipo pista.
per quanto riguarda i precarici molle sono utilissimi sopratutto se viaggi sia solo che in due.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
12-06-2013, 15:11
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... ricordiamoci che NON SIAMO OBBILIGATI A prendere i pacchetti... si potrebbe configurare la moto anche solo con gli optionals.
Chiaramente se di un pacchetto prendiamo già diversi optionals, allora, chiaramente, conviene prendere il pacchetto.
|
|
|
12-06-2013, 15:26
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
|
Il faro a led è solo nel pacchetto...
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
12-06-2013, 15:26
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
rettifico!!! sopra ho fatto casino con ESA al posto di ASC. perdonatemi , e' lo stress
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
12-06-2013, 15:41
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
|
McFour , fai come me .........se devi fa la cazzata falla per bene e non ci pensi piu'  )))
L'ho presa full optional (tranne il cruise control) con barra paramotore e antifurto.
Il top case però l'ho preso in Cermania .
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
|
|
|
12-06-2013, 15:42
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
|
pacchetti confort e dynamic
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
|
|
|
12-06-2013, 15:43
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
Quote:
Originariamente inviata da RAVLER
Il faro a led è solo nel pacchetto...
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱
|
... parlavo degli Esa...
Il faro a Led hanno fatto la "furbata" di metterlo nel pacchetto...
|
|
|
12-06-2013, 15:55
|
#21
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quindi se ho capito bene se si prende solo l'ESA uno si cambia i suoi bei settaggi col pulsantino...un casco...due caschi...ecc. se si aggiungono le mappature, queste si interfacciano con le sospensioni ed in base alla mappatura scelta si settano le sopsensioni...?
Quindi il pacchetto ESA è legato a quello ASC e mappature?
Mi pare di capire di si...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
12-06-2013, 16:03
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
esatto e anche all'ABS. ma la cosa importante e' che hai degli ammortizzatori migliori nell'idraulica e nelle possibilita' di regolazione della stessa indipendentemente dal fatto che siano a regolazione elettrica e semiattive.
purtroppo gli ammortizzatori standard sono alquanto scarsini rispetto a questi a livello strutturale proprio.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
12-06-2013, 16:08
|
#23
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
..tacci... Mengus come istighi la  ...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
12-06-2013, 16:23
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
e un bel AKRAPOVIC poi...ci vuole!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
12-06-2013, 17:03
|
#25
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
No akrapovic...no..solo lo scarico cambia poco, lo avrei messo se si risparmiava peso ma per 3 etti non ne vale la pena...su questo resisto...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|