Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2013, 12:28   #1
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito Considerazioni su acquisto.

Ho spulciato sul sito BMW Motorrad per capire, in caso di acquisto, quale optional/pacchetto prendere sulla moto.
Vorrei capire se, ad esempio ci sono già soluzioni aftermarket per le sospensioni, del tipo elettronico che si possono integrare alla moto senza impiastri o arrangiamenti vari, oppure è meglio prendere il pacchetto dynamik e confort e buonanotte... per avere tutto bello configurato e senza smanettamenti e sbattimenti post acquisto...
Anche il faro anteriore mi suscita alcuni dubbi, come illumina quello a LED...?
Altra domandina e poi non rompo più per un pò..., il topcase è valido... non si perde per strada? Ho visto la piastra che è in plastica... io ad esempio nel vecchio GS avevo un topcase della Hepco e Becker, il modello Gobi che aveva una bella piastra ignorante di metallo...
Insomma ditemi qualcosa su cosa conviene prendere e cosa secondo voi è superfluo, lo so che è soggettivo, ma voi dite pure poi io farò le mie valutazioni
Thanks...

Pubblicità

__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 12:36   #2
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io ci ho perso più di una notte di sonno per trovare la configurazione giusta e alla fine ho optato per il confort e l'active più l'esa.
L'after market, secondo me, con l'elettronica che c'è si questa moto, potrebbe creare qualche casino oltre che invalidare la garanzia.
Il pacchetto dynamic l'ho scartato perché, a parte il faro a led non proponeva proprio nulla che potesse interessarmi.
Per il top case vario, io, in 7000km, non l'ho ancora perso.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 12:49   #3
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Io ho preso i pacchetti da 610 e 2400€ di cui non ricordo i nomi... Almeno non avró più bisogno di xenare il faro...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 13:00   #4
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

comfort e dynamic e sei a posto...le sospensioni con esa abbinate alle mappatura sono ok, inoltre se non prendi l'esa gli ammo sono piu' scadenti e gli ohlins diventano d'obbligo.
il faro a led oltre che a fornire una ottima segnalazione diurna che non avresti mai nemmeno con faretti aggiuntivi, di notte illumina meravigliosamente bene e con luce molto simile alla solare.
meglio fare qualche sacrificio economico subito che pentirsi o metterci ammenicoli aftermarket dopo...la penso cosi'
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 13:13   #5
Bestia!
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: Greytown North West
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
comfort e dynamic e sei a posto...l

Straquoto ogni parola di Mengus
__________________
R 1200 GS LC 13 ex R 1200 GS TB 11 ex K 1300 R 09 ex R 1200 GS MA 08
ex SPEED TRIPLE 07
Bestia! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 13:30   #6
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
predefinito

Io ho preso i pacchetti Comfort + Active + il tris Vario,
il Top case l'hanno molto migliorato, ora c'entra un casco modulare e mi sembra anche robusto.

L'ESA non l'ho voluta perche' non mi dava fiducia ne come prestazioni ne come affidabilita' nel tempo.........e mi dava fastidio che quando viaggi in due ti si alza la moto di due centimetri.....
Gli ammortizzatori mi sembrano buoni, te li regoli come vuoi e se un giorno decidero' di cambiarli...... si puo' fare senza svenarsi.

Contrarissimo al pacchetto Dynamic che ti propina anche la piastra navigatore con la famosa rotella che ti rende scomodo mettere la freccia.

Come giustamente hai detto tu la configurazione e' soggettiva, ognuno per fortuna puo' costruirsela come vuole.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 14:14   #7
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Ok, andiamo con ordine... il pacchetto confort sembra assodato...
Credo anche il dynamik ESA, evito di smanettare poi...mi conosco...avevo i bitubo nell'altra...
Sarei indeciso sull' ASC (controllo di stabilità automatica) e mappature motore, cosa fà esattamente l'ASC...l'hanno evoluto rispetto alle precedenti versioni...?
Le mappature le ritenete proprio utili? A me non mi intrigano troppo, se voglio andar piano giro meno il gas...voi che dite...
Invece la predisposizione del navigatore e la possibilità di comandarlo dalla rotella mi intrigava... ma la storia che rende scomodo mettere la freccia è vera?
Per il faro a LEd quindi pareri positivi...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 14:19   #8
Bestia!
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: Greytown North West
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VictorLi Visualizza il messaggio
Io ho preso i pacchetti Comfort + Active + il tris Vario,
il Top case l'hanno molto migliorato, ora c'entra un casco modulare e mi sembra anche robusto.

L'ESA non l'ho voluta perche' non mi dava fiducia ne come prestazioni ne come affidabilita' nel tempo.........e mi dava fastidio che quando viaggi in due ti si alza la moto di due centimetri.....
Gli ammortizzatori mi sembrano buoni, te li regoli come vuoi e se un giorno decidero' di cambiarli...... si puo' fare senza svenarsi.

Contrarissimo al pacchetto Dynamic che ti propina anche la piastra navigatore con la famosa rotella che ti rende scomodo mettere la freccia.

Come giustamente hai detto tu la configurazione e' soggettiva, ognuno per fortuna puo' costruirsela come vuole.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Scusa ma... i 2 cm dell'ESA che alzano li recuperi con la seduta del passeggero... è fatto apposta poi se non ti piace per altri motivi è un altro paio di maniche.
Mentre per quanto riguarda la rotella del navigatore e l'inciampo frecce non sò se ho io le dita lunghe ma... mai dato fastidio, non ho nemmeno mai sentito da altri il problema però boh? possibile...
__________________
R 1200 GS LC 13 ex R 1200 GS TB 11 ex K 1300 R 09 ex R 1200 GS MA 08
ex SPEED TRIPLE 07
Bestia! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 14:46   #9
siviaggiare
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
predefinito

Mcfour. Che problemi aveva l asc nella versione precedente?
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
siviaggiare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 14:54   #10
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Non so se aveva problemi, io ho avuto modo di provarlo con la moto di un mio amico con la neve, e non mi è piaciuto...diciamo che tagliava l'erogazione un po a c...zo... volevo capire se l'hanno evoluto...magari aggiornato il software.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:00   #11
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... se prendi il Dynamic hai tutto... mappe ed Esa... più predisposizione al navigatore BMW con relativa rotella.
A me la rotella dava veramente fastidio... come il supporto che mi copriva parte della strumentazione visto che sono alto 1,85cm.
Per il discorso della visibilità di giorno, con l'active hai comunque la luce diurna a led che è molto più visibile della C del full led.
Per il discorso fanale... dipende se guidi tanto di notte... a me non piace e quindi ho valutato che per me è inutile.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:01   #12
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

io ho le mani piccole ma anche se ho la rotella del navi non ho problemi. l'ESA su questa moto te lo consiglio vivamente ed e' molto ben abbinato alle mappature, se poi lo vuoi escludere lo fai in corsa.
tieni presente che sopratutto du dynamic il tiro ai bassi e' notevolissimo e quando apri deciso l'esa fa la sua parte egregiamente.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:03   #13
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... chissà, però, senza mappature, quindi senza Dynamic e Active, come viene consegnata la moto... con che mappatura di default.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:07   #14
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

inoltre l'idraulica semiattiva in compressione ed estensione dei SACHS con esa e' molto superiore alla versione normale che di idraulica e' quasi a livello di una giap!
e' incredibile come copia le asperita' della strada, io comunque con chiavetta sempre inserita ho impostato l'idraulica su SOFT in modalita' ROAD e MEDIUM in modalita' DYNAMIC.
la posizione HARD e' molto rigida e secondo me potrebbe andare bene solo su strade perfette tipo pista.
per quanto riguarda i precarici molle sono utilissimi sopratutto se viaggi sia solo che in due.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:11   #15
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ricordiamoci che NON SIAMO OBBILIGATI A prendere i pacchetti... si potrebbe configurare la moto anche solo con gli optionals.
Chiaramente se di un pacchetto prendiamo già diversi optionals, allora, chiaramente, conviene prendere il pacchetto.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:26   #16
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Il faro a led è solo nel pacchetto...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:26   #17
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

rettifico!!! sopra ho fatto casino con ESA al posto di ASC. perdonatemi , e' lo stress
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:41   #18
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

McFour , fai come me .........se devi fa la cazzata falla per bene e non ci pensi piu' )))
L'ho presa full optional (tranne il cruise control) con barra paramotore e antifurto.
Il top case però l'ho preso in Cermania .
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:42   #19
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

pacchetti confort e dynamic
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:43   #20
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RAVLER Visualizza il messaggio
Il faro a led è solo nel pacchetto...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱
... parlavo degli Esa...
Il faro a Led hanno fatto la "furbata" di metterlo nel pacchetto...
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 15:55   #21
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quindi se ho capito bene se si prende solo l'ESA uno si cambia i suoi bei settaggi col pulsantino...un casco...due caschi...ecc. se si aggiungono le mappature, queste si interfacciano con le sospensioni ed in base alla mappatura scelta si settano le sopsensioni...?
Quindi il pacchetto ESA è legato a quello ASC e mappature?
Mi pare di capire di si...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 16:03   #22
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

esatto e anche all'ABS. ma la cosa importante e' che hai degli ammortizzatori migliori nell'idraulica e nelle possibilita' di regolazione della stessa indipendentemente dal fatto che siano a regolazione elettrica e semiattive.
purtroppo gli ammortizzatori standard sono alquanto scarsini rispetto a questi a livello strutturale proprio.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 16:08   #23
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

..tacci... Mengus come istighi la ...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 16:23   #24
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

e un bel AKRAPOVIC poi...ci vuole!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 17:03   #25
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

No akrapovic...no..solo lo scarico cambia poco, lo avrei messo se si risparmiava peso ma per 3 etti non ne vale la pena...su questo resisto...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati