ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad acquista un gs 1200 adv my08. provengo da un r1150r my03, splendida moto, perfetta, precisa, ma busto e casco troppo esposti alla pressione dell'aria e non riuscivo più a godermi le mie vacanze in moto, quindi mi sono deciso e ho preso il GS ( che tra l'altro esteticamente mi fa impazzire

)
Ritiro la moto un paio di settimane fa e subito mi accorgo cha intorno ai 60/70 km orari la moto ondeggia (su e giù) sul davanti. Penso siano le gomme e le faccio cambiare visto che comunque erano piuttosto scalettate. Metto su le bridgestone e il gommista mi dice che i cerchi sono storti e che se già sentivo il saltello, è probabile che con le gomme nuove aumenti il difetto ... ed effettivamente è stato così

:. Allora mi documento sul forum, scopro questa ditta Assemblaggi service che sistema i cerchi e la porto a sistemare. Questa mattina la ritiro, ai 60/70 mi sembra che il difetto sia scomparso

ma in compenso credo sia aumentato a velocità un po' più alta e in frenata in folle. Ora, sinceramente, visto che la moto ce l'ho da pochissimo, non riesco nemmeno a ricordare se era già prima così o se è peggiorata. Altro dubbio che mi viene e se per caso essendo abituato alla R e non al GS , dove l'anteriore è molto più rigido, confondo la morbidezza della forcella per un difetto.
Il meccanico di questa azienda mi consiglia di verificare con i vari settaggi dell'ESA e con la pressione delle gomme (ora lui ha messo 2,5 e 2,5).
Voi che ne dite? dato che siete + esperti di me di sicuro mi date un vostro parere? tra l'altro che pressione consigliate alle gomme nelle varie condizioni?
Grazie mille