Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2011, 09:44   #1
gldicle
Guest

predefinito simbolo batteria dopo check

Ho appena comprato un GS1200 del 2006 no ABS si antifurto (che uso pochissimo) che stamattina è pure partita. Incredibile no? Eppure non la prendevo da sabato, la moto è all'aperto, fa pure freddo ed io non la attacco al caricabatterie tutte le sere come mi ha raccomandato il conce che me l'ha venduta!
Scherzi a parte. Giovedi scorso ho ritirato la moto in questione con la batteria nuova e tra giovedì e venerdì ho fatto un centinaio di km quasi tutti di GRA. Ho inserito l'antifurto solo i 10 min necessari a lasciare mia figlia a scuola venerdì mattina. Sabato pomeriggio ho ripreso la moto e all'accensione si è acceso il simboletto della batteria ... ho fatto pochissima strada e ieri non l'ho presa. Questa mattina all'accensione, dopo il check si è riacceso il simbolo della batteria ma la moto fortunatamente (?) è partita.
Ha veramente problemi con la batteria sta moto? Io pensavo che le voci a tal proposito fossero legate ad un uso scarso delle moto che magari venivano lasciate con l'allarme inserito tutta la settimana ... non è così?

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 09:59   #2
Guest

predefinito

ti ho modificato il titolo, dato che essendo questa una stanza tecnica, l'argomento che si vuole trattare è meglio che si capisca subito ;-)

Non mi è chiara una cosa: ma il simbolo della batteria dopo essersi acceso per qualche secondo dopo il check si spegne o rimane costante sul visore?

Esiste comunque ampia "bibliografia" su questo argomento ( scarsa affidabilità batterie o presunta tale) mi preme ricordare a te e a tutti gli utenti che la ricerca è obbligatoria dal regolamento
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 10:25   #3
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

a me talvolta si accende il simbolo della batteria ma dopo qualche secondo che il motore è in moto sparisce...
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 11:50   #4
gldicle
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
ti ho modificato il titolo, dato che essendo questa una stanza tecnica, l'argomento che si vuole trattare è meglio che si capisca subito ;-)

Non mi è chiara una cosa: ma il simbolo della batteria dopo essersi acceso per qualche secondo dopo il check si spegne o rimane costante sul visore?

Esiste comunque ampia "bibliografia" su questo argomento ( scarsa affidabilità batterie o presunta tale) mi preme ricordare a te e a tutti gli utenti che la ricerca è obbligatoria dal regolamento
Grazie e scusate ... sono nuovo. Comunque la spia si spegne appena avviato il motore. Quindi da quello che ho capito se la batteria rivà giù l'unica è andare da marmorata e comprare una batteria Odyssey. Vabbè fosse solo questo ci si può stare.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 11:55   #5
Guest

predefinito

è normalissimo che rimanga accesa per pochi secondi dopo l'accensione ed il relativo check e , che poi si spenga, non preoccuparti.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 12:22   #6
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Non ne sono certo, ma il simbolo della batteria mi pare che indichi l'attività dell'alternatore e non lo stato di carica della batteria.
Per questo la spia si spegne subito dopo che il motore inizia a girare.
E' chiaro che se l'alternatore carica ma la batteria è in corto la corrente non raggiungerà il sensore che quindi farà accendere la spia.
Ma in tal caso la moto dovrebbe comunque fermarsi.

Ultima modifica di chuckbird; 24-01-2011 a 12:24
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 12:28   #7
Agente Smith
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in un limbo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
a me talvolta si accende il simbolo della batteria ma dopo qualche secondo che il motore è in moto sparisce...
sottoscrivo e porto anche la mia testimonianza.

però,Luca,è quel "talvolta"....
ci dobbiamo creare perplessità?

trattasi di "calo" provvisorio....?
Vecchio 24-01-2011, 12:35   #8
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

per alvolta intendo quando è ferma da tempo o se ho accesi faretti manopole etc... nell'accendersi imho cala di tensione e si accend e la spia poi l'alternatore supplisce a l calo e la spia si psegne.. ;-)
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 12:41   #9
Don Naked
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Il simbolo della batteria è quella di tipo "stilo" o quella di tipo batteria da moto?

Nel primo caso il simbolo si accompagna da una scritta: DWA ed è corrisponde all'allarme

Nel secondo caso è quella da moto ed è meglio controllare prima se viene ricaricata a dovere e, nel caso, sostituita

Anche io mi stò imbattendo nella spia del DWA che prima non si accendeva, ma da qualche mese si accende durante il check e poi sparisce, calcolando che l'allarme funzione bene, non ne riesco a venire a capo...
Don Naked non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 12:58   #10
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Don Naked Visualizza il messaggio
Il simbolo della batteria è quella di tipo "stilo" o quella di tipo batteria da moto?...

come si evince dai vari post della discussione stiamo parlando di questa "batteria"

Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 13:11   #11
Don Naked
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Come si evince dal primo post dov'era indicato che la moto avesse l'allarme ho fatto il distinguo dei simboli per capire meglio
Don Naked non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 13:26   #12
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Don Naked Visualizza il messaggio
Come si evince dal primo post dov'era indicato che la moto avesse l'allarme ho fatto il distinguo dei simboli per capire meglio
hai fatto benissimo , e ti ringrazio.

anche se leggendo i post seguenti (e il titolo da me modificato - nel caso avrei scritto errore dwa) è molto chiaro a cosa ci si riferisce .

chiudiamo l'ot ;-)
  Rispondi quotando
Rispondi