|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
23-04-2010, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Di nuovo Sardegna
Ho 5 notti e 6 gg da spendere in Sardegna. Mi sono fatto un itinerario in base a vecchi post. L'idea e', arrivato al Alghero con volo aereo la mattina presto, spendere la prima notte in zona, magari in citta', poi partire verso sud in fino ad Oristano dove fermarmi altre due notti, per spendere poi le ultime 3 a Piscinas.
Mi servirebbe qualche dritta riguardo alla zona costiera fra Alghero e Oristano, cosa non posso assolutamente perdere?
A Piscinas pensavo di pernottare all'Oasi del cervo, per cio' che riguarda Alghero od Oristano invece se ci sono suggerimenti di posti validi per dormire e mangiare sono benvenuti.
Grazie.
|
|
|
23-04-2010, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Non comprendo! ma vai in aereo e la moto? o pensi di fare il comune turista appiedato o con macchina a noleggio!
Comunque puoi visitare le miniere di Serbariu località Sulcis vicino a Carbonia (a Sud di Oristano), vicino ad Alghero a Capo Caccia le grotte di Nettuno...
Ultima modifica di Visca; 23-04-2010 a 14:57
|
|
|
23-04-2010, 16:00
|
|
Mukkista doc
|
Tristissima auto a noleggio. Visto lo scarso tempo a disposizione e il fatto che mia moglie sta da cani su qualunque natante devo abbandonare la moto a casa.
|
|
|
23-04-2010, 16:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
parti da Olbia,fai tutta la ss 127 direzione tempio Pausania da li continui direzione Sassari-Alghero.
vai e vedi Capo caccia, l'argentiera e se vuoi anche stintino...
scendi ad alghero e fai la statale sino a Bosa e continua a scendere.passi Scano Montiferru e cuglieri, entra a Santa caterina di pittinuri e dopo il primo Rifornitore a dx scendendo prendi la prima strada bianca a dx devi assolutamente vedere il panorama dalla scogliera.continua scendere sino a s'archittu.scendi a dx e prosegui nella piccola borgata.devi e sottolineo DEVI vedere l'arco naturale di roccia arenaria bianca e il suo paesaggio lunare sul mare.
continua ascendre a Torre del pozzo e Riola Sardo (il mio paese natale)
pernotta pure li trovi B&B a 25 euro/notte è pieno di che ti mando io Andrea Ponti.
semmai ti mando i nomi su mp
da Riola puoi visitare tutte le spaiggie dell'oristanese.Putzu idu, sa mesa longa, is arutas, san giovanni, mari ermi, s'arena scoada ecc
vai e vedi capo Mannu tuto lungo la costa..
da Riola prosegui per Oristano e ancora Santa giusta e Arborea.da li segui per Torre dei corsari e Piscinas...se vuoi veramente godere allora continua sino a Ingurtosu e Gonnesa sino a Capo Teulada..
|
23-04-2010, 16:11
|
|
Mukkista doc
|
Grazie, Andrea era cio che mi serviva ad integrazione, se hai qualche nominativo a Riola che vuoi propormi in mp volentieri.
Solo una cosa, facendo base a Piscinas arrivare a Teulada e a Chia e' molto lungo in termini di tempo?
|
|
|
23-04-2010, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gerenzano (VA)
|
The Beak è stato esaurientissimo 
Ti aggiungo qualche posto dove mangiare nei dintorni di Alghero:
- Ristorante da Bruno a Fertilia, porceddu fantastico
- Ristorante Il Paguro a Fertilia, pesce freschissimo
- Ristorante La Speranza, direttamente sul mare, sulla strada che da Alghero porta a Bosa, a circa una decina di km da Alghero. Linguine all'astice fantastiche, crema catalana da urlo !!!
Buone mangiate
|
|
23-04-2010, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghisalba
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
A Piscinas pensavo di pernottare all'Oasi del cervo,
|
Vacci da li sopra vedi la costa verde tutta natura, salutami Angela e Giuseppe
|
|
|
26-04-2010, 14:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Iglesias
|
Quote:
Grazie, Andrea era cio che mi serviva ad integrazione, se hai qualche nominativo a Riola che vuoi propormi in mp volentieri.
Solo una cosa, facendo base a Piscinas arrivare a Teulada e a Chia e' molto lungo in termini di tempo?
|
Sfruttando appieno le ore puoi arrivare e rientrare in giornata(partire presto rientrare tardi ) sono circa 2 ora di auto (a parte il cinetismo di tua moglie che mi sembra un limite.... ci sono parecchie curve).
Vivo a meta strada tra Piscinas e Teulada.. se passate di qua fai pure un fischio...magari posso essere d'aiuto.
Renato
|
|
|
26-04-2010, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
ciao davide
son appena tornato da una settimana in moto in sardegna   
andrea the beak ti ha dato ottimi consigli
a piscinas tre giorni imho è un pò 'na palla 
posto bello paesaggisticamente, ma oltre all'albergo non c'è nulla, unica botta di vita il chiosco bar in spiaggia  se vuoi fare tre giorni steso in spiaggia, beh allora ok
piuttosto che a piscinas io andrei a santa caterina
se vuoi info, tracce ecc fai un fischio
|
26-04-2010, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
tutti siete affascinati da Questo Piscinas!bho io non ci trovo nulla di così spettacolare.piuttosto montevecchio o torre dei corsari o gli sterrati del monte arci o quella della costa oristanese, di 60km, no dico,60 km!!  e tutto a picco sul mare.
o a Bugerru allora si che vi stringo la mano.ma a piscinas!!?oltre un fiumiciattolo di tre cm che c'è?bho..
de gustibus
|
27-04-2010, 00:12
|
|
Pivello Mukkista
|
Magari non tagliente come andrea ma in generale il mio giudizio concorda col suo: 3 giorni a piscinas significa rischiare la noia....le dune sono molto belle e affascinanti ma dopo un'ora di contemplazione...... vieni giu per beggerru poi masua e nebida e ancora l'isola di Sant'antioco (ma c'è un istmo) e poi via sino a teulada poi fino a chia e capo spartivento e tutto molto molto molto bello...
|
|
|
27-04-2010, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Ok, grazie a tutti, faro' una sola notte a Piscinas e due non previste in zona Teulada
Anzi, potrei cercarmi una sistemazione a meta' strada cosi' mi muovo a margherita.
Ultima modifica di Boro; 27-04-2010 a 15:07
|
|
|
27-04-2010, 22:39
|
|
Mukkista doc
|
mi raccomando
fai
molte
molte
molte
fotooooooo!!!!!     
ciao buon divertimento
|
27-04-2010, 23:19
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ok, grazie a tutti, faro' una sola notte a Piscinas e due non previste in zona Teulada
Anzi, potrei cercarmi una sistemazione a meta' strada cosi' mi muovo a margherita.
|
Fattevi sentire se volete quando sarete da queste parti. Se vi dovesse servire potrò darvi una mano a scegliere...
|
|
|
28-04-2010, 08:48
|
|
Mukkista doc
|
Grazie molto gentile, pensavo di prenotare in anticipo per non perdere tempo a cercare quando sono gia' in viaggio. Logisticamente non mi sembra male Tratalias, ci sono molti agriturismo a prezzi onesti, almeno a vedere sul web, e' e' vicina a molti posti belli.
Se hai qualche suggerimento sono sempre in ascolto.
X TheBeak
Le foto non mancheranno di certo, la mia reflex e' pronta.
|
|
|
28-04-2010, 20:54
|
|
Pivello Mukkista
|
si il rapporto qualità prezzo viaggia a buoni livelli a tratalias è solo un po isolata ma poi alla fine è baricentrica della zona che andrete a visitare.
A proposito di suggerimenti, dimmi cosa pensate di vedere oltre il mare intendo..Ad esempio le vecchie miniere del Sulcis? cerca "Porto Flavia" o guarda qui **
http://www.ilrudere.com/sardegna/spi...izucchero.html **
entri a piedi dentro la montagna e sbuchi a 40 metri sopra il mare proprio la dove hai visto la scritta sul torrino in cemento oggi ristrutturato...(miniera è un termine errato , era un punto di carico per le navi con le tramoggie direttamente nelle stive )e ancora è visibile la laveria (lavaggio del materiale estratto)...
Questo è un parere di una visitatrice..
http://viaggi.ciao.it/Porto_Flavia_M...inione_1186875
Io qui ci son nato e il legame è forte ma credete che non è male da visitare...
Ultima modifica di Sulcis; 28-04-2010 a 21:00
|
|
|
29-04-2010, 09:32
|
|
Mukkista doc
|
Grazie per le ulteriori info, la zona era gia' in programma come suggerito da TheBeak, visitero' sicuramente le miniere.
|
|
|
29-04-2010, 23:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
ma le miniere a quanto dice quella visitatrice sono visibili solo da agosto a ottobre...
possibile???
|
|
|
04-05-2010, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
il mio giro e le foto, QUA
|
04-05-2010, 22:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da joesimpson
il mio giro e le foto, QUA
|
gran bel giro e belle foto... direi un bel ricordo...
|
|
|
04-05-2010, 22:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da jo76
ma le miniere a quanto dice quella visitatrice sono visibili solo da agosto a ottobre...
possibile??? 
|
Sugli orari e tempi di apertura non ho informazioni ma se le volete di prima mano posso informarmi....
|
|
|
05-05-2010, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Al molo Ichnusa
|
Ovviamente girando per il Sulcis, non dimenticare di fare un salto a Cala Domestica (strada Buggerru/Masua) e a Cala Cipolla (Chia).
Visto che ci sono ti suggerisco di contattare anche questo agriturismo:
http://www.paesionline.it/dettaglio_...iudizio_utenti
E' un locale nella zona di Santadi, abbastanza baricentrico... e si mangia da far paura !!
Ciao
PP
ps: ciao Andrea, ciao Rena' !!
|
|
06-05-2010, 08:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cervere
|
Se vai all'oasi del cervo saluta Angela e Giuseppe anche da parte nostra (Lorenzo e Federica).
Grazie!
|
|
|
06-05-2010, 08:49
|
|
Mukkista doc
|
Grazie, terro presente. Ormai i punti di sosta direi di averli decisi. Sono solo indeciso se arrivato ad aghero scendere subito a sud verso Chia con un unica tirata sulla 131 e poi da li risalire a tappe oppure fare l'inverso, scendere a tappe e poi risalire con un unica tap Cagliri-Alghero il giorno del ritorno.
|
|
|