Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2010, 20:08   #1
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito [R1200R] Luci di posizione Led , come fare?

Salve Ragazzi...
Ho un problemino...Di solito lascio la moto (R1200R) parcheggiata con le luci di posizione accese,ma solo per 1 oretta...adesso si è presentato il problema della sosta prolungata in ambiente buio (circa 6/8 ore),e non vorrei che dopo 6/8 ore con le luci di posizione accese la batteria mi mandi a salutare....Potrei sostituire la luce posizione anteriore ( W5W) e la posteriore (P21/5W) con delle led con l'obbiettivo di ciucciare pochi Watt alla batteria e non trovare sorprese (batteria moscia) all'accenzione ?

So che vi sono le lampade sudette con basso assorbimento,ma bisogna aggiungere una resistenza,ma a questo punto l'assorbimento (lampadina led + resistenza) non equipara quella ad incandescenza vanificando il tentativo di risparmiare Watt in assorbimento?

Grazie per le eventuali risposte!

Pubblicità

Ultima modifica di Flyingzone; 02-01-2010 a 20:11
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 14:32   #2
tkey
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

montata led sulla posizione anteriore, ma nessuna resistenza aggiuntiva! Lampada a 2 led presa da xenonlamp, luce ottima ed assorbimento minimo! Sei troppo lontano vedo, altrim avrei potuto indirizzarti da mani esperte per il lavoretto
Vecchio 04-01-2010, 19:08   #3
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Grazie di cuore...Per il montaggio me la cavo,mi dava a pensare un pò D+ quella posteriore che essendo + grossetta dovrebbe "succhiare" D+...Per caso Xenolamp ha anche la posteriore senza resistenza aggiuntiva?
Avessi una pinza amperometrica avrei potuto constatare la differenza fra la incandescenza e la led,perchè non vorrei che anche montando la Led,per via del fatto che la tensione si debba "adeguare" a 12V,il risparmio non esista.
Grazie!