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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 16-12-2009, 11:22   #1
Frank18
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
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predefinito Problema ammoritzzatore!?

Ciao a tutti.
Ho un problema e volevo capire se a qualcuno di voi era successa la stessa cosa.
Per cominciare ho diciso di sostituire il mono della mia 1150 gs standard con un ohlins con interasse per adventure.
Il problema è che sia in fase di rilascio della frizione sia, non sempre, in marcia, sento una vibrazione che mi sembra provenga dal posteriore.
Sapete dirmi da cosa può dipendere?

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Vecchio 16-12-2009, 13:50   #2
andrearch1971
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cardano????? lavora + inclinato per via dell'interasse maggiore ???
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Vecchio 16-12-2009, 14:33   #3
Frank18
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Ci avevo pensato anche io, ma come lo risolvo? Nessun altro ha mai montato su un gs standard un mono più lungo?
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Vecchio 16-12-2009, 14:41   #4
andrearch1971
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in effetti penso sia già accaduto.....ma l'ohlins non consente anche di intervenire sull'interasse dell'ammo stesso?? sempre che il problema sia quello.....
eventualmente se è possibile modificare l'interasse dello stelo, puoi vedere se le vibrazioni cambiano...

Serrato tutte le viti???
Pneumatico a posto??






prova a postare anche nel forum "riparazione nei box".....
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Vecchio 16-12-2009, 16:54   #5
Frank18
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Ho montato l'ammo più lungo proprio per avere la moto più alta, non vorrei ridurre l'interasse. Però il cardano dell'adv è uguale identico a quello della standard, addirittura lo stesso codice prodotto, per cui non dovrebbe dare problemi.
L'ammo lo ha montato Oram per cui penso sia tutto a posto. La gomma è si consumata ma fino al giorno prima del cambio non avevo alcun problema.
Non è che può dipendere dal fatto che sull'anteriore monto ancora l'ammo della standard?
Frank18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 08:32   #6
andrearch1971
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a beh !!!????

può anche essere che con il freddo l'abbondante plastica del GS diventi dura e vibrii..

così su due piedi onestamente è difficoltoso capire cosa può essere: in pratica alzando dietro cambi l'assetto della moto, però non si capisce COSA dovrebbe vibrare....
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Vecchio 17-12-2009, 15:29   #7
Frank18
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ma è possibile che nessuno mai ha modificato la standard con gli ammo dell'adv?
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Vecchio 17-12-2009, 15:54   #8
Orso 59
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ma è possibile che nessuno mai ha modificato la standard con gli ammo dell'adv?
Non ti è forse venuto il dubbio che se nessuno lo ha fatto è perchè, forse, non si poteva fare? O era sconsigliato farlo?

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Vecchio 17-12-2009, 17:08   #9
andrearch1971
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in effetti se la ohlins mette in commercio 2 DIVERSI ammortizzatori....... ci sarà un perchè???!!!!!! o no??
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Vecchio 18-12-2009, 16:50   #10
Frank18
Pivello Mukkista
 
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Gli ammortizzatori sono certamente diversi, questo lo so benissimo. L'utilizzo, almeno teorico, dell'adv richiede un ammo più alto.
Non sapevo però che il cardano tra le due moto fosse diverso e che quindi una modifica creasse problemi.
Grazie a tutti per i contributi. A qualcuno interessa l'ohlins? Visto che dovo cambiarlo?
Frank18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2009, 17:28   #11
dani78
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forse perchè hai modificato il baricentro lasciando sull'anteriore un ammortizzatore più corto?
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ex honda dominator 650
bmw 1150gs bianco perla..il mio vero amore...
bmw 1200gs..mah!?
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Vecchio 22-12-2009, 17:30   #12
Boxerrader
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Originariamente inviata da Frank18 Visualizza il messaggio
Gli ammortizzatori sono certamente diversi, questo lo so benissimo. L'utilizzo, almeno teorico, dell'adv richiede un ammo più alto.
Non sapevo però che il cardano tra le due moto fosse diverso e che quindi una modifica creasse problemi.
Grazie a tutti per i contributi. A qualcuno interessa l'ohlins? Visto che dovo cambiarlo?
Mettilo nel mercatino e lo vendi al volo.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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Vecchio 02-01-2010, 10:04   #13
Frank18
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Originariamente inviata da dani78 Visualizza il messaggio
forse perchè hai modificato il baricentro lasciando sull'anteriore un ammortizzatore più corto?
Ciao Dani 78. La tua è solo un'ipotesi o hai un'esperienza diretta?
Frank18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2010, 10:58   #14
mambo
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...Per cominciare ho diciso di sostituire il mono della mia 1150 gs standard con un ohlins con interasse per adventure.
Il problema è che sia in fase di rilascio della frizione sia, non sempre, in marcia, sento una vibrazione che mi sembra provenga dal posteriore.
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
prova a metterne uno anche all'anteriore.....con interasse per adventure,
...vedrai che il problema sparirà come per incanto

una curiosità:...volendo alzare la moto, come ti è venuto in mente di sostituirne uno solo ???
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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Vecchio 02-01-2010, 11:06   #15
mambo
Mukkista doc
 
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ubicazione: Ravenna
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.....Non è che può dipendere dal fatto che sull'anteriore monto ancora l'ammo della standard?

Sì.....
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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Vecchio 02-01-2010, 11:11   #16
Gioxx
Vergine doc
 
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Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Lui la voleva impuntata sull'anteriore per gli ingressi in curva, alla Ben Bostrom!


:-)))
__________________
K1300s
S1000xr
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Vecchio 02-01-2010, 13:54   #17
giuvea
Mukkista in erba
 
L'avatar di giuvea
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Scusami,

rimonta l'originale e verifica se il problema persiste.
In tal casio andrebbero cambiati tutti e due gli ammortizzatori.

Lamps
__________________
Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP

R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
giuvea non è in linea   Rispondi quotando
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