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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
05-10-2009, 23:19
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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forche rockster
a breve aprirò le forcelle che ho conprato per cambiare il colore dell anodizzatura
oltre ai paraoli che immagino vadano sostituiti quanto e quale olio dovrò usare prima di richiuderle?
ho una r 1150 r del 2004 e come avrete notato in altre discussioni sto raccogliendo informazioni e suggerimenti per personalizzare un pò la mia r
quando la fermerò per l inverno
grazie della collaborazione
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06-10-2009, 17:57
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#2
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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non so dirti che tipo di olio... magari chiedi in BMW... te lo diranno senza problemi...
poi ricordati che è solo olio per evitare lo sfregamento fra i metalli... le forche infatti cono vuote...  magari va bene uno qualsiasi... fammi sapere come viene il risultato dell'anodizzazione
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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12-10-2009, 21:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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forche rockster
Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
non so dirti che tipo di olio... magari chiedi in BMW... te lo diranno senza problemi...
poi ricordati che è solo olio per evitare lo sfregamento fra i metalli... le forche infatti cono vuote...  magari va bene uno qualsiasi... fammi sapere come viene il risultato dell'anodizzazione
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oggi ho aperto le forcelle,tolto l olio,iparaoli le bronzine e le boccole di scorrimento
avrei voluto separare i piedini dai foderi ma dopo aver cercato inutilmente un punto di fissaggio sono arrivato alla conclusione che i foderi sono innestati nei piedi a pressione e incollati con loctite per metalli
ho sabbiato i piedi e li ho mascherati con del nastro gommato per verniciarli in un secondo momento
spero che così preparati si riesca a prociedere all anodizzatura dei foderisenza rovinare niente ........ speriamo
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13-10-2009, 12:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
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tienici informati, domanda: si riesce a mantenere la piastara superiore originale della ERRE o va sostituita anch'essa con quella della Rockster?
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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13-10-2009, 16:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
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Quote:
Originariamente inviata da rebb
tienici informati, domanda: si riesce a mantenere la piastara superiore originale della ERRE o va sostituita anch'essa con quella della Rockster?
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Chissà che cosa hai in mente...    .....
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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13-10-2009, 20:51
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da rebb
tienici informati, domanda: si riesce a mantenere la piastara superiore originale della ERRE o va sostituita anch'essa con quella della Rockster?
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non ho ancora smontato la mia moto ma ho in mano una piastra superiore della rockster e non mi sembra ci siano differenze sostanziali
ti farò sapere
ciao
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15-10-2009, 22:08
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
non so dirti che tipo di olio... magari chiedi in BMW... te lo diranno senza problemi...
poi ricordati che è solo olio per evitare lo sfregamento fra i metalli... le forche infatti cono vuote...  magari va bene uno qualsiasi... fammi sapere come viene il risultato dell'anodizzazione
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oggi ho ritirato le forche e la piastra inf della rockster dall anodizzatura
forche nere
piastra grigio chiaro
domani vernicio i puntali grigio chiaro
ho avoto un pò di problemi nel fare le forche perchè il fodero è innestato nel puntalino e incollato in fase di costruzione
durante la fase di sgocciolamento dal bagno di anodizzatura un pò di soda trafilando da punto di giuntura dei due pezziha evidenziato piccoli difetti che correggerò dopo la verniciatura dei puntalini
a breve foto per un commento ciao
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19-10-2009, 22:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
non so dirti che tipo di olio... magari chiedi in BMW... te lo diranno senza problemi...
poi ricordati che è solo olio per evitare lo sfregamento fra i metalli... le forche infatti cono vuote...  magari va bene uno qualsiasi... fammi sapere come viene il risultato dell'anodizzazione
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facio un tentativo di caricare le foto delle forcelle che secondo me sono venute molto benehttp://img29.imageshack.us/img29/7686/immagine009vi.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/3...magine007c.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/2623/immagine008cp.jpg
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19-10-2009, 22:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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incredibileìììììììììììììììììììà ¬
ce lò fatta
che ne pensate?
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20-10-2009, 09:23
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
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bellissime
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RR11.5 2s Greekster
998s
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20-10-2009, 09:42
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
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molto belle, ora attendiamo il risultato finale, curiosci come delle scimmie ovviamente!
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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20-10-2009, 21:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da rebb
molto belle, ora attendiamo il risultato finale, curiosci come delle scimmie ovviamente!
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premesso che non mi è ancora capitato di vedere una rockster dal vivo.
nelle nostre r il tubo della pinza sx è fissato nella parte posteriore del parafango con due fermi mentre non ho trovato i fori nel parafango in carbonio che ho preso alla now parts. anche il foro per fissarlo nella parte inf della piastra non combina connessuna delle due sedi filettate.
mi sorge il dubbio,anzi quasi la certezza che ci sia una staffa che collega la piastra inf al parafango sulla quale ,nella parte post andranno fissatii fermi per il tubo
sbaglio?.........accetto consigli e magari una foto del dettaglio
ciao
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20-10-2009, 23:16
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
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i due fermi sul parafango posteriore non servono a nulla, se non a tenere in tensione in maniera innaturale il tubo freno; tanto è vero che dopo la prima serie i fermi sono stati eliminati.
.................per il secondo quesito: esiste una staffa.
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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21-10-2009, 19:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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forche
Quote:
Originariamente inviata da rebb
i due fermi sul parafango posteriore non servono a nulla, se non a tenere in tensione in maniera innaturale il tubo freno; tanto è vero che dopo la prima serie i fermi sono stati eliminati.
.................per il secondo quesito: esiste una staffa.
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di lavoro faccio il carrozziere e ho frequenti contatti con il conce vanti group
forse le mie richieste non sono state abbastanza chiare ma loro non sono riusciti a indicarmi il particolare
domani torno all attacco
grazie
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30-10-2009, 23:01
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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mi riaggancio a questa discussione perche in realtà non ho ancora finito il lavoro.
il problema che pensavo di risolvere con una staffa in realta era piu grosso
la piastra che ho fotografato in precedenza e che pensavo di montare è sbagliata.probabilmente viene da un gs .fortunatamente la persona che mi ha venduto le forcelle aveva ancora la piastra( 100 euro)
presto foto del lavoro finito
ciao
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triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
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04-12-2009, 08:00
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: Misano Adriatico
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bella bel lavoro a parte la sella che non si può guardare di quel colore
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322
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04-12-2009, 09:42
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
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bel lavoro complimenti, ma siamo sempre al punto: si crea un vuoto eccessivo tra faro e parafango, bisognerebbe intervenire abbassando il faro, e il cupolino e ...................
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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04-12-2009, 09:56
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
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In effetti il vuoto di cui parla Rebb non le rende giustizia...
Sembra un chopper !
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Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
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04-12-2009, 11:01
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2009
ubicazione: troppo a Milano, troppo poco in Laguna
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Il vuoto che si crea cambiando il parafanfo originale imbruttisce troppo la RR...l'importante é che piaccia a te, però avendo la stessa moto e con la stessa bellissima sella, faccio fatica a vederla cn quel parafanghetto e con le frche nere
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R1150R grigio con sella rubino
ex Triumph 955i Speed Triple
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05-12-2009, 23:31
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
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in parte mi aspettavo i vostri commenti poiche certi dubbi erano venuti anche a me però non avendo mai digerito il becco della nostra r ho voluto provare l effetto della modifica
devo dire che visto che pensavo di mantenere lo speedster trasparente e quindi avevo scartato l ipotesi di abbassare il faro perche temo che lo spazio che si crea con gli strumenti non mi piacerebbe.
comunque le foto non le rendono giustuzia
dal vivo forse vi piacerà un pò di più
spero la possiate vedere a carpi ......ciao
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triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
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06-12-2009, 11:17
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
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ti faccio i miei complimenti anche io ...poi di persona quando ci si vedrà
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Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
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