Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 16:25   #1
Robi950Rally
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: Varese
predefinito BORSE GIVI per K1300R

Qualcuno le ha montate? Quelle originali vanno bene solo per portare i preservativi in ferie... troppo piccole per pensare di usarle per stare via qualche giorno (con la ragazza, perchè da solo mi basta il portafogli in tasca )

Pubblicità

__________________
KTM SE 950 '07
Honda CR500AF + CRE500 :-)
KTM EXC530 '11 il mulo
ex BMW K1300R ora KTM 990 SM-R
Robi950Rally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 16:34   #2
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

la moto l'ho venduta, ma potrebbe esserti di aiuto

tutto reperibile su bikerfactory

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=183117
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 17:07   #3
fabiotpr
Mukkista
 
L'avatar di fabiotpr
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Treviglio (BG)
predefinito

Guarda che quelle originali si possono espandere piu' o meno raddoppiando la capacita'. Lo sapevi?

f.
__________________
R1200GS Adventure
fabiotpr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 17:37   #4
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiotpr Visualizza il messaggio
Guarda che quelle originali si possono espandere piu' o meno raddoppiando la capacita'. Lo sapevi?

f.
mi sembra assolutamente ottimistica come stima, e poi saranno anche brutte le Givi, ma quando non ne hai bisogno smonti tutto in 30 secondi dico 30, con una moneta.

avere il posto da tenere la roba, non ha prezzo
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 17:45   #5
fabiotpr
Mukkista
 
L'avatar di fabiotpr
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Treviglio (BG)
predefinito

Ho controllato le specifiche: chiuse 13 litri, espanse 20 litri.
Quanti litri hanno le givi?

f.
__________________
R1200GS Adventure
fabiotpr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 17:57   #6
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Qui dissento un pò circa le borse, e mi spiego: estese tengono due caschi integrali, oppure ci stà più roba di quella che pensi.

Associate alla borsa rollo hai oltre 100 litri di volume, e ti assicuro che porti via roba per due, molta di più di quella che sta nelle borse alu + il microbauletto posteriore di altre moto turistiche. Però estese fanno proprio caxare.

Se invece ci vai al lavoro ne metti anche una sola, e chiusa contiene quello che serve (almeno a me).

Ovviamente essendo crucchi le cazzate le hanno fatte, e precisamente hanno entrambe le incavature per le moto che hanno la marmitta alta che porta via parecchio spazio, inoltre il prezzo di circa 7-800 euro (assieme al telaio che da solo costa mi pare sui 150) è un assurdo totale; io le ho prese praticamente nuove per circa 300 euro, e questo dovrebbe essere il loro valore da nuove, il resto è una follia allo stato puro.

Però anche queste le vendono comunque a quei prezzi.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 21:16   #7
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiotpr Visualizza il messaggio
Ho controllato le specifiche: chiuse 13 litri, espanse 20 litri.
Quanti litri hanno le givi?

f.

le givi sono da 41 ciascuna. la moto in quella configurazione aveva 41 + 41 + 36 di top

per Andew,

adesso ho il gs con le brose alu della adv, ebbene la carica dall'alto ti permette di ottimizzare al masismo tanto che fino a tre notti fuori, posso riempire una borsa interna con tutto il necessario (scarpe comprese) e la carico nella laterale destra la piu' capiente, nella sinistra trousse attrezzi + roba antipioggia ed imbottiture varie, nel topcase i marsupi, guanti di ricambio, insomma la minuteria.

le valige con paertura a libro non permettono di sfruttare al meglio il volume
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 22:42   #8
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
valige con paertura a libro non permettono di sfruttare al meglio il volume
Diciamo ni, perchè ad esempio le due borse del k riescono a contenere 2 caschi integrali, quelle alu no.

Invece quelle alu hanno dalla loro il fatto che ad esempio puoi metterci delle camicie che non si stropicciano.

A parte questo (che quando giro in moto non mi interessa), la configurazione delle 2 valigie del k + la borsa rollo portano la stessa quantità di roba delle due alu + il bauletto originale bmw del gs.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2009, 22:42   #9
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robi950Rally Visualizza il messaggio
Qualcuno le ha montate? Quelle originali vanno bene solo per portare i preservativi in ferie... troppo piccole per pensare di usarle per stare via qualche giorno (con la ragazza, perchè da solo mi basta il portafogli in tasca )
scusami ma non sono d'accordo sono appena tornato dal ponte e credimi la mia zavorrina e' la tipa che si cambia le skarpe come noi le mutande,io non ci credevo ma e' vero. allora 4 giorni con le 2 valigie quasi piene(allargate9 piu' 2 zainetti con trucchi,shampi vari,scarpe messi sul portapacchi e legati con il ragno,beh, molta roba non l'abbiamo usata,credimi che la mia ragazza in qs non la batte nessuno. cmq se vuoi mettiamo in contatto le zavorrine cosi si chairiscono....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P1010259.JPG (65,8 KB, 244 visite)

Ultima modifica di maceio; 02-06-2009 a 22:54
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 09:30   #10
Robi950Rally
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: Varese
predefinito

WOW, quante informazioni!
Grazie!
__________________
KTM SE 950 '07
Honda CR500AF + CRE500 :-)
KTM EXC530 '11 il mulo
ex BMW K1300R ora KTM 990 SM-R
Robi950Rally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 10:15   #11
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Diciamo ni, perchè ad esempio le due borse del k riescono a contenere 2 caschi integrali, quelle alu no.

Invece quelle alu hanno dalla loro il fatto che ad esempio puoi metterci delle camicie che non si stropicciano.

A parte questo (che quando giro in moto non mi interessa), la configurazione delle 2 valigie del k + la borsa rollo portano la stessa quantità di roba delle due alu + il bauletto originale bmw del gs.
capirai che in viaggio la priorità non e' portare il casco (che indossi) ma il bagaglio.

volevo precisare che le borse alu non ospitano il casco ma questo a prescindere dalla loro apertura, rimane però assodato che la carica dall'alto per chi usa le borse interne (spero tutti) consente di sfruttare meglio il volume delle borse, così come la stessa forma delle alu.

inoltre non stavamo discutendo di Alu si o Alu no, visto che queste sul K non si montano, ma nessuno ti vieta di montare il rollo anche sul GS o sul K stesso abbinato alle Givi (42+42 litri + rollo, sfori i 160 litri!)

tornando in Topic, le borse della Givi ti danno oltre 20 litri in piu' per borsa, piu' il Top Case, tutto sottochiave.

se hai bisogno di posto e' la soluzione migliore, poi inn 30 secondi smonti tutti, poi ognuno si fa i conti che crede, tra estetica, funzioalità, costo ecc. ecc.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 12:06   #12
erotomania
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2009
ubicazione: Torino
Smile Sito Internet Givi aggiornato!

Anche io ora mi trovo con il problema dell'acquisto delle valigie.
Questa mattina la Givi ha aggiornato il suo sito e pubblicato online tutto il disponibile per la nostra K.

Link: http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?m...mo=K-1300-R-09

Sapete, questa soluzione non mi dispiace affatto. Forse le valigie laterali mi piacciono ancora di più di quelle originali.
E poi con il nuovo sistema di sgancio rapido della struttura possiamo avere la nostra moto libera da qualsiasi tipo di telaietto (rimangono solo alcuni perni, ma non mi sembrano così invasivi!).

Altra cosa: per la mia compagna avrei la necessità di inserire un appoggio per la schiena. Ok i baluletti, ma avete qualche altra soluzione o informazione?

Grazie a tutti!
erotomania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 12:49   #13
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
capirai che in viaggio la priorità non e' portare il casco (che indossi) ma il bagaglio.
Io la moto la uso sia per le ferie, dove sono più importanti i bagagli, che per gli spostamenti di lavoro ed il cazzeggio, dove è più importante avere spazio dove ad esempio lasciare il casco.

Analogamente se dovessi viaggiare con un ingombro simile al gs + alu con il quale, ad esempio, un giorno abbiamo fatto un giro skaz a Cortina ed i due tipi che erano con me si sono fatti tutta la coda perchè con quell'ingombro non riuscivano a passare fra le auto, allora preferisco girare in cabrio, ho più spazio e non rischio di prendere la pioggia.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 13:15   #14
Tabaz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Guardando le specifiche del bauletto posteriore vedo che il carico max è 6kg... non vi sembra un po pochino, visto che almeno 2 o 3 kg pesa solo il bauletto?
__________________
K1200R Nero e cattivo!!
L'auto muove il corpo, la moto l'anima
Tabaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 14:44   #15
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Io la moto la uso sia per le ferie, dove sono più importanti i bagagli, che per gli spostamenti di lavoro ed il cazzeggio, dove è più importante avere spazio dove ad esempio lasciare il casco.

Analogamente se dovessi viaggiare con un ingombro simile al gs + alu con il quale, ad esempio, un giorno abbiamo fatto un giro skaz a Cortina ed i due tipi che erano con me si sono fatti tutta la coda perchè con quell'ingombro non riuscivano a passare fra le auto, allora preferisco girare in cabrio, ho più spazio e non rischio di prendere la pioggia.
ventimiglia-savona incolonnati il ponte skorso e fra le auto ci passavo benissimo con le laterali aperte!!!!

Ultima modifica di maceio; 05-06-2009 a 15:19
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 15:07   #16
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Io la moto la uso sia per le ferie, dove sono più importanti i bagagli, che per gli spostamenti di lavoro ed il cazzeggio, dove è più importante avere spazio dove ad esempio lasciare il casco.

Analogamente se dovessi viaggiare con un ingombro simile al gs + alu con il quale, ad esempio, un giorno abbiamo fatto un giro skaz a Cortina ed i due tipi che erano con me si sono fatti tutta la coda perchè con quell'ingombro non riuscivano a passare fra le auto, allora preferisco girare in cabrio, ho più spazio e non rischio di prendere la pioggia.
ma scusate sembra quasi che qui la gente non abbia mai girato in moto... il casco me lo porto dietro, se mi da noia, lo lego sulla moto con un lucchetto, diversamente, se devo andare al bar la moto la lascio in garage allora si che prendo la macchina o meglio la Vespa.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 15:28   #17
Tabaz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

d'accordo con te Hedonism... con un lucchetto di quelli a molla lego alla moto tutto, casco e giubbotto!!!
se devo girare in città .... uso la bicicletta!!

a già dimenticavo.... non tutti sono di ravenna....
__________________
K1200R Nero e cattivo!!
L'auto muove il corpo, la moto l'anima
Tabaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 15:28   #18
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hedonism Visualizza il messaggio
capirai che in viaggio la priorità non e' portare il casco (che indossi) ma il bagaglio.

Volevo precisare che le borse alu non ospitano il casco ma questo a prescindere dalla loro apertura, rimane però assodato che la carica dall'alto per chi usa le borse interne (spero tutti) consente di sfruttare meglio il volume delle borse, così come la stessa forma delle alu.

Inoltre non stavamo discutendo di alu si o alu no, visto che queste sul k non si montano, ma nessuno ti vieta di montare il rollo anche sul gs o sul k stesso abbinato alle givi (42+42 litri + rollo, sfori i 160 litri!)

tornando in topic, le borse della givi ti danno oltre 20 litri in piu' per borsa, piu' il top case, tutto sottochiave.

Se hai bisogno di posto e' la soluzione migliore, poi inn 30 secondi smonti tutti, poi ognuno si fa i conti che crede, tra estetica, funzioalità, costo ecc. Ecc.
no,scusate,qcuno ha il coraggio di conciare una k cosi???
Le laterali non si possono vedere,il bauletto????
Beh,non coment!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg r_k1300rlato.jpg (46,6 KB, 193 visite)
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 16:42   #19
erotomania
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Anche tu hai ragione, ma quando viaggi come conci la K?
E' questo che mi chiedo, se hai bisogno di posto dove mettere le cose questa mi sembra una soluzione ottima.
Poi, ripeto, puoi sganciare completamente tutto e via, hai la K sportiva come ci piace tanto!
Ripeto con il supporto valigie Givi, non si vedono più neanche i telaietti quando non hai le borse.
erotomania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 17:01   #20
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

eroto ti quoto in toto, quando si viaggia il posto fa sempre comodo, poi se per quei 15/ 20 giorni l'anno la moto non e' fighissima, beh, farei volentieri a cambio potessi girar per c@zzi miei tutti i week end e piu' sai cosa me ne fregherebbe se le borse sono brutte? sempre meglio che ammirare la mia moto intonsa come mamma l'ha fatta ma FERMA in garage...

p.s. ogni volta che rientro da un viaggetto mi faccio schifo da solo da quanto siamo sporchi, capirai che differenza puo' fare una valigia così piuttosto che colà
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 17:48   #21
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
ventimiglia-savona incolonnati il ponte skorso e fra le auto ci passavo benissimo con le laterali aperte!!!!
Anche io con le borse del K, con le borse alu ed un GSA invece l'amico ha dovuto rimanere incolonnato.

Quote:
ma scusate sembra quasi che qui la gente non abbia mai girato in moto... il casco me lo porto dietro, se mi da noia, lo lego sulla moto con un lucchetto, diversamente, se devo andare al bar la moto la lascio in garage allora si che prendo la macchina o meglio la Vespa.
Ripeto: nel mio caso, quando mi sposto per lavoro mi capita di lasciare la moto fuori dalle aziende. Se si mette a piovere e se lascio il casco legato fuori, si inzuppa, e fare 200km di rientro con il casco inzuppato non è il massimo, senza contare che lasciare un casco da 600 euro legato in bella vista non è il massimo.
I vostri li lasciate così?

Analogamente presentarmi in giacca e cravatta con il casco in mano dall'AD di una azienda non è il massimo, ecco perchè o mi sposto in auto oppure mi serve un posto dove poter mettere il casco.

Quote:
se devo girare in città .... uso la bicicletta!
Nel mio caso, farmi 200km in bici non è possibile ...

Ecco perchè per me (e forse sono l'unico) avere una borsa o un bauletto in cui riporre il casco è una cosa che cerco, e come ho già detto le due borse del K assieme al rollo mi permettono di usare la moto per lavoro e per viaggi in due.

Unica cosa, ribadisco, che il prezzo non li valgono, se non altro perchè quelle due rientranze necessarie alle moto con marmitte alte sul K non servono e portano via almeno metà spazio.
Forse il prezzo sarebbe corretto se le borse fossero fatte apposta.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 17:57   #22
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

personalmente non uso la moto per lavoro, e questo già mi elimina gran parte dei tui problemi. mi sorge un dubbio, ok non presentarsi con il casco in mano, ma anche andare in giro in moto con i mocassini non e' una gran furbata, a questo punto se devo farmi 8 ore di ufficio con gli scarponcini da moto, vado a lavorare in macchina così magari mi porto anche la borsa della palestra e mi ascolto 105 la mattina, lo Zoo a pranzo, e la Pina su Dj alle 18.00

p.s. per i caschi legati sulla moto ho sempre un sacchetto nero, quello del rusco che funge da impermeabile.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 18:26   #23
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Bhè per la radio non ci sono problemi, l'ascolto anche in moto, per i mocassini ed il resto basta avere la passione che si combina tutto (anche perchè le borse possono contenere benissimo anche i mocassini da mettere una volta arrivati al posto delle scarpe da moto).

Il giorno che non potrò più usare la moto tutti i giorni o quasi ma solo il week end sarà un brutto giorno per me ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 19:33   #24
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Anche io con le borse del K, con le borse alu ed un GSA invece l'amico ha dovuto rimanere incolonnato.


Ripeto: nel mio caso, quando mi sposto per lavoro mi capita di lasciare la moto fuori dalle aziende. Se si mette a piovere e se lascio il casco legato fuori, si inzuppa, e fare 200km di rientro con il casco inzuppato non è il massimo, senza contare che lasciare un casco da 600 euro legato in bella vista non è il massimo.
I vostri li lasciate così?

Analogamente presentarmi in giacca e cravatta con il casco in mano dall'AD di una azienda non è il massimo, ecco perchè o mi sposto in auto oppure mi serve un posto dove poter mettere il casco.


Nel mio caso, farmi 200km in bici non è possibile ...

Ecco perchè per me (e forse sono l'unico) avere una borsa o un bauletto in cui riporre il casco è una cosa che cerco, e come ho già detto le due borse del K assieme al rollo mi permettono di usare la moto per lavoro e per viaggi in due.

Unica cosa, ribadisco, che il prezzo non li valgono, se non altro perchè quelle due rientranze necessarie alle moto con marmitte alte sul K non servono e portano via almeno metà spazio.
Forse il prezzo sarebbe corretto se le borse fossero fatte apposta.
ohhh,
sia kiaro,ognuno fa quel che vuole.
cmq io sono in giro in giakka e cravatta quanto te e nelle laterali ci sta l'integrale alla grande e anche i mocassini con calze pulite!!!!
casco?
vendono delle bellissime sacche impermiabili al costo di 15€ della tucano!!!!
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 20:12   #25
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

mi piacerebbe provare la moto carica con le borse dispote in quel modo per vedere se ci si diverte ancora oppure si guida un transatlanticoma volete portare in ferie anche l'armadio a 4 ante???????
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati