|
26-03-2009, 21:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia venezia
|
1200 Gs LUCE DI POSIZIONE A LED PROBLEMI
Salve a tutti, oggi ho installato sulla mia mukka una lampadina a led per la luce di posizione, installata tutto ok funziona, tranne che sul display che mi salta fuori la scritta ( LAMPF )  chiedo al conc. e mi dice che è normale perchè la centralina la legge come avaria a causa che la lampada a led che ho installato ha un altro amperaggio.
Chiedevo allora cè qualcuno che ha avuto i mie stessi problemi e se si come ha risolto?
Grazie um lamp.. a tutti.
|
|
|
27-03-2009, 09:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Sergio scusa...
non te ne avera a male, qui in gneere prima di aprire un 3D nuovo facciamo una ricerca, perchè al 99% qualcuno ha già trattato l'argomento.
poi l'errore ci sata pure, specie se si è in QdE da poco, te lo dico io prima cha arrivi Stuka che in genere è nervosetto....
|
27-03-2009, 21:11
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ok, grazie a sapersi sarà fatto! 
|
|
|
27-03-2009, 21:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
ciao, allalampadina a led devi aggiugere una resistenza specifica per i 5w che trovi in negozzi di tuning prezzo circa 15 euro, la monti a ponticello su i due fili dellalampada di posizione uno sul marrone euno sull'azzurro, per fare questaoperazione devi smontare il fanale se no non riesci a lavorare.
altri esperti hanno montato una posizione alogenna della piaa 5w platinum che abbinatoa allo xenon 4300 si confonde bene circa 13 euro (la trovi su ebay)
ciao buon lavoro
|
27-03-2009, 21:33
|
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
27-03-2009, 21:37
|
|
|
Pivello Mukkista
|
 Di nuovo grazie a tutti raga.
|
|
|
29-03-2009, 09:35
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Sistemazione lampada led
Ciao, come vi avevo detto nel post precedente mi sono recato in un negozio dove vendono materiale per elettronica ho chiesto se avevano una resistenza adeguata alle mie esigenze ( 12v/5W ) ma sapete meglio di me che il valore di una resistenza è data in ohm e non in volt o watt per cui di tutta risposta il commesso mi ha risposto di quanti ohm la volevo ed io... bohhh...    conclusione ritornato a casa abbasanza in..zzato senza niente.  
Per caso non è che qualcuno sa dirmi il valore della resistenza che ho installato?
Grazie un lamps a tutti.
E' MEGLIO PERDERE UN MINUTO NELLA VITA CHE LA VITA IN MINUTO
|
|
|
29-03-2009, 09:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
ciao, la risposta che ti ho dato sopra, l'avevo presa e fatta mia leggendo altri post, proprio ieri e credimi, ho acquistato in un negozio di tuning auto un resistenza da 6 ohm 25 Wat, pre montata come ti dicevo, perchè l'ho travata a 5 euro.
Smonto tutto il grupo fanale, faccio un lavoro accurato per l'istallazione della stessa e rimonto.
Provo il lavro effettuato, sodisfatto dalla luce emessa perfetamente uguale allo xenon 4300.
Ma,
dopo pochi minuti un guaio........... la resistenza surriscalda al punto da doverla rimuovere completamente dall'impianto per non provocare danni agli altri fili.
Quindi, rimesso le piaa platinum, forse l'effetto è meno bello ma non rischio nulla.
|
29-03-2009, 09:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
non te ne avera a male, qui in genere prima di aprire un 3D nuovo facciamo una ricerca, perchè al 99% qualcuno ha già trattato l'argomento.
poi l'errore ci sata pure, specie se si è in QdE da poco, te lo dico io prima cha arrivi Stuka che in genere è nervosetto.... 
|
Leggi qui magari trovi lumi...
|