Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2009, 16:26   #1
Matteooo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2004
ubicazione: Milano
Question R1150R del 2001 e programmazione antifurto

Ciao a tutti,

Ho una r1150r del 2001 con antifurto (quello con 1 telecomando e 2 chiavi ad induzione).
Il problema è che vorrei riprogrammare l'antifurto per non farlo inserire automaticamente ma le chivette ad induzione (secondo il mecca essenziali per programmare l'antifurto) non funzionano più.
In realtà il libretto che ho dell'antifurto mostra come programmare lo stesso anche col telecomando ma ho provato e la procedura non funziona.
Come posso fare?

Pubblicità

__________________
R1150R ABS '01
Matteooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 16:29   #2
salga
Mukkista in erba
 
L'avatar di salga
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Hai collegato il cavetto di programmazione (guaina marrone, se non ricordo male) a massa come da manuale?
__________________
ex 1988 R 80 GS
2003 R 1150 R
salga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 16:32   #3
Matteooo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Mi sa che non ho il manuale giusto ;-), questo step non è mai citato... Potrebbe essere che io abbia il manuale della versione di antifurto successiva?

Cmq grazie!
__________________
R1150R ABS '01
Matteooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 16:36   #4
salga
Mukkista in erba
 
L'avatar di salga
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Se l'antifurto è come il mio (e credo proprio che lo sia), le istruzioni giuste per la programmazione le trovi nelle VAQ:

http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ...cinaParte1.pdf
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ...cinaParte2.pdf
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ...cinaParte3.pdf

Cerca bene il cavo di cui ti parlavo prima: a seconda di chi ha montato l'antifurto, potresti trovarlo nascosto nel "codino" della moto, o sotto la sella, o chissà dove...
__________________
ex 1988 R 80 GS
2003 R 1150 R
salga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 16:42   #5
Matteooo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie ancora, questo manuale mi mancava! Appena arrivo a casa provo il tutto.

Per le chiavette ad induzione che non funzionano invece idee? Ho provato col wd40, hanno funzionato un paio di volte e poi più nulla. Mi sa che l'unica è prendere un secondo telecomando di backup.
__________________
R1150R ABS '01
Matteooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 16:45   #6
salga
Mukkista in erba
 
L'avatar di salga
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

La mia funziona, anche se è molto pignola riguardo al posizionamento della chiavetta/sensore... Hai controllato il cavo che collega il sensore/led con la centralina? Il telecomando di backup è un po' una rogna: o te lo porti sempre con te, altrimenti se ti trovi in giro che smette di funzionare (ad allarme inserito) sei nei guai...
__________________
ex 1988 R 80 GS
2003 R 1150 R
salga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 16:47   #7
salga
Mukkista in erba
 
L'avatar di salga
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Dimenticavo, sempre se hai il modello di antifurto che ho in mente io, il tuo mecca sbaglia: le chiavette non solo non servono per la programmazione, ma non possono proprio essere usate: ti serve un telecomando funzionante per eseguire la procedura.
__________________
ex 1988 R 80 GS
2003 R 1150 R
salga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 16:53   #8
Matteooo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Effettivamente non lo ho mai ispezionato per benino ma nel we darò certamente una controllata al tutto.
Grazie mille per i consigli on-line!!!

Mah sti mecca... lui propone un intervento facendo ponte con una moto con lo stesso antifurto programmandola da quella... ma io ho temporeggiato ;-)
__________________
R1150R ABS '01

Ultima modifica di Matteooo; 20-03-2009 a 16:55
Matteooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 17:14   #9
salga
Mukkista in erba
 
L'avatar di salga
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Sempre *se* ho ragione sul modello di antifurto... il tuo mecca non è molto ferrato in materia di impianti elettrici
__________________
ex 1988 R 80 GS
2003 R 1150 R
salga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2023, 15:37   #10
Rik69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2023
ubicazione: Lecco
predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e sono un nuovo iscritto. Felice possessore di una BMW R850 R Comfort. Avrei da chiedere un consiglio per quanto riguarda l’antifurto optional BMW prodotto Gemel serie DWA. Francamente, mai avuto problemi solo che di recente ho smarrito il portachiavi contenente sia il telecomando che la chiave ad induzione. Fortunatamente ho un secondo telecomando che mi consente di utilizzare la moto. Mi sono già attivato per l’acquisto di un nuovo telecomando da tenere di scorta e di una nuova chiave a induzione. Acquistati entrambi grazie a rimanenze c/o un ricambista. Il problema sta nel fatto che sono stato in più concessionarie BMW e presso diversi elettrauti - purtroppo non sono stati in grado di codificare ne il telecomando ne tantomeno la chiave a induzione. La ditta Gemel nel tempo è stata rilevata dalla Metasystem - ovviamente ho contattato anche questi ultimi ma nulla di fatto. Consigli? L’alternativa sarebbe l’eliminazione dell’antifurto … tra l’altro caldeggiato anche dal concessionario BMW. Grazie
__________________
BMW R850R Comfort
Rik69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2023, 14:35   #11
zonnet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

Mi aggancio a Riccardo per dire che ho una R1150R del 2006 acquistata usata nel 2010. Ho un telecomando che mi permette di far partire la moto e se voglio di far suonare l'allarme in caso di spostamento. Non mi sembra di aver mai avuto chiave a induzione. A quali problemi potrei andare incontro? In quali occasioni?
__________________
R1150R 2006 ABS
zonnet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati