Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2024, 07:52   #26
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Trovato la pagina. Metteresti gentilmente un link per la basetta ed i video? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 11:27   #27
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie mille della segnalazione!! Ho trovato anch'io la pagina FB in questione. L'acquirente dice che il servizio clienti è disponibile e veloce. Hanno ammesso il problema e inviato un video con una modifica da effettuare sulla basetta. Ma contemporaneamente gli hanno proposto l'invio di una nuova basetta modificata; sembra che ora le inviino già modificate e funzionanti.
Seguirò la discussione su FB
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 10:30   #28
mischia
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
predefinito

scusate, hanno un "appoggio" europeo o ci si fa carico anche delle tasse doganli?
mischia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 15:50   #29
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Glielo ho chiesto e mi hanno risposto che non ci sono ulteriori addebiti di importazione. Spediscono da Hong Kong ma dice che sono "Free of duty and freight". In ogni caso mi hanno detto che il prezzo esposto è quello finale e i tempi di consegna per l'Italia sono 7-15 gg. Mi hanno anche inviato un codice sconto ma purtroppo per ora io devo aspettare perchè è necessario un tel con almeno Android 11 e io barbonamente ho ancora il 10. E poi voglio sentire prima gli aggiornamenti di chi ce l'ha già, sul problema dell'alimentazione dalla basetta
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F

Ultima modifica di geppon; 22-03-2024 a 16:00
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2024, 09:32   #30
mischia
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
predefinito

grassssie....
mischia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2024, 09:48   #31
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Il più grande limite di questa tecnologia: la navigazione, di fatto, viene effettuata dallo smartphone.
Ovvero:
- il software è installato sullo smartphone
- le mappe, se scaricate, sono sullo smartphone
- il GPS è quello dello smartphone.
- il Carplay si limita a rappresentare sullo schermo, in versione ottimizzata per la guida, le app presenti sul telefono.

In sintesi:
1. La batteria dello smartphone si consuma dopo pochissimo tempo e questo rende necessaria la sua alimentazione. In condizioni normali, il telefono rimane tranquillo nella giacca, non alimentato, per tutta una giornata in moto.
2. Il Carpuride deve essere ovviamente alimentato.

Perchè alimentare due dispositivi contemporaneamente quando con un navigatore dedicato avrei fatto tutto con uno?

PS: si può spostare il 3D nella sezione navigatori?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2024, 11:02   #32
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
In sintesi:
1. La batteria dello smartphone si consuma dopo pochissimo tempo e questo rende necessaria la sua alimentazione. In condizioni normali, il telefono rimane tranquillo nella giacca, non alimentato, per tutta una giornata in moto.
Questo, a mio avviso, è attualmente il limite maggiore.
Per questo continuo ad usare il NAV VI, che ora va benone
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2024, 15:35   #33
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
La batteria dello smartphone si consuma dopo pochissimo tempo e questo rende necessaria la sua alimentazione. In condizioni normali, il telefono rimane tranquillo nella giacca, non alimentato, per tutta una giornata in moto.
Si è vero, l'unica cosa è che comunque anche se utilizzi il NAV incorporato nel TFT, o semplicemente l'app BMW connected, utilizzi comunque il GPS dello smartphone, che quindi si scarica più velocemente, quindi questo problema ce l'hai anche se utilizzi i metodi di BMW. Io una volta ho utilizzato per una giornata intera Spotify e NAV TFT, ma col telefono in tasca collegato ad un powerbank molto piccolo (neanche lo sentivi in tasca) ci ho fatto tranquillamente tutta la giornata. E col Carpuride hai la navigazione online (o anche offline) per esempio di Google o Waze pur con i loro pochi limiti, di cui tutti conosciamo la validità in tempo reale, neanche paragonabile a quella di qualsiasi NAV.
P.S.
da FB ho capito il problema delle prime basette Carpuride per la BMW, che non avevano al loro interno il magnete che attiva la carica sulla basetta originale. Sulle prime in cui mancava si può incollare all'interno un piccolo magnete, mentre sulle nuove è già presente.
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F

Ultima modifica di geppon; 25-03-2024 a 15:38
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2024, 15:39   #34
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ma infatti io sono abbastanza critico anche verso la navigazione BMW che, di fatto, non introduce un navigatore vero e proprio ma sfrutta lo smartphone, peraltro con funzionalità decisamente limitate.

Per me, almeno al momento, rimane ancora vincente il classico navigatore stand-alone, sia esso Garmin o TomTom a seconda delle preferenze.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2024, 15:55   #35
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

scusa, io sono rimasto un pò indietro coi navigatori perchè ho ancora solo un obsoleto NAV IV che mi porto dietro dal bialbero e che, anche se le mappe sono aggiornate, è assolutamente offline. Per questo a volte utilizzo lo smartphone nel cradle. Ma quelli di cui parli tu sono online? Giusto per capire un pò meglio..
grazie
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2024, 00:57   #36
Pegasocube
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2022
ubicazione: Bergamo
predefinito

Posso consigliare una alternativa?

https://youtu.be/A5p24NKHr-o

Puoi usarlo con e senza smartphone...
Pegasocube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2024, 13:45   #37
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Si, senz'altro interessante. Solo che non è estraibile, mi pare che una volta fissato resta lì, o sbaglio? E in ogni caso i collegamenti di alimentazione vanno fatti a mano coi fili, mentre il Carpuride lo inserisci nel cradle e funziona, e quando te ne vai lo estrai esattamente come i NAV Bmw.
Certo questo vive anche di vita propria, ed è un plus, ma l'altro lo incastri e va.
Dipende da cosa si cerca
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2024, 15:46   #38
locomotore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2012
ubicazione: Trieste
predefinito

Una domanda per chi ha il Carpuride. Si può effettuare il collegamento BT contemporaneamente tra due caschi, cellulare ,TFT BMW, e il W702B? Adesso uso il TOMTOM 550 con iPhone ma è un disastro nei collegamenti BT. Grazie
locomotore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 00:21   #39
Pegasocube
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2022
ubicazione: Bergamo
predefinito

Hai ragione, io ho provato il carpuride 702w con una basetta fatta da me per l'installazione su cradle bmw e abbandonata subito per problemi di alimentazione insufficienti... quello che ho notato è che mi ha spinto verso il CRN1 é il consumo di batteria dello smartphone, diciamo che dopo 3 ore di collegamento lo smartphone era quasi a secco... io il navigatore lo uso anche per tutta la giornata quando sono in giro o in vacanza e l'idea di restare con il cellulare a secco proprio nin i andava!
Quello che ho linkato è vero che non é smontabile ma utilizza una staffa in metallo e viti a brugola (sostituibili con torx) che non sono proprio così facili da svitare... poi certo tutto é possibile!
Pegasocube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 08:18   #40
Pegasocube
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2022
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ma infatti io sono abbastanza critico anche verso la navigazione BMW che, di fatto, non introduce un navigatore vero e proprio ma sfrutta lo smartphone, peraltro con funzionalità decisamente limitate.

Per me, almeno al momento, rimane ancora vincente il classico navigatore stand-alone, sia esso Garmin o TomTom a seconda delle preferenze.
Sinceramente il nuovo navigatore è completamente autonomo, ho inserito una sim dati ed ho tutto, traffico in tempo reale compreso. Non capisco perché si continui a dire che non funziona senza smartphone !?!
Pegasocube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 09:02   #41
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Non mi riferivo al nuovo CRN - di fatto un dispositivo android su cui gira la stessa applicazione che installi sullo smartphone e che non gestisce neppure gli autovelox - ma al sistema di navigazione BMW che rappresenta sul TFT l'itinerario (vedi RT).

In sintesi:
-1 se vuoi un navigatore stand-alone, ti acquisti un Garmin o un TomTom
-2 vuoi una navigazione da smartphone? Acquisti un buon rugged ed usi direttamente questo.

Il Carplay fatico un po' a capirlo... non vedo quale valore aggiunto in più mi possa dare rispetto all'utilizzo diretto di uno smartphone ed ho due dispositivi da alimentare.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 14:54   #42
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ma si senz'altro quello che dici ha molto senso. A me farebbe comodo in aggiunta al NAV BMW/Garmin che ho, soprattutto nell'utilizzo quotidiano casa/ufficio e nel turismo a breve raggio - che volente o nolente è quello che riesco a praticare maggiormente per cause di forza maggiore. Poi se mi serve lo stand-alone ho il NAV IV BMW, pur con tutti suoi limiti, soprattutto di età. Diciamo che L'Android auto per me è grandioso nell'uso frequente e il vero plus per il mio utilizzo è che sganci uno e agganci l'altro in un batter d'occhio
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F

Ultima modifica di geppon; 27-03-2024 a 14:57
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 15:07   #43
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
- il GPS è quello dello smartphone.

Ci anche quelli che hanno la loro antenna GPS, come il Chigee AIO-5 che se fosse removibile lo prenderei seriamente in considerazione.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 15:17   #44
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ma allora, se vuoi un carplay con il GPS integrato, perchè non prendere direttamente uno smartphone Rugged ed alimenti SOLO quello lasciando il cellulare in tasca?
Per carità, non leggi whatsapp sul display ma in moto chissenefrega (sullo zumo ho disabilitato ogni tipo di notifica dallo smartphone).

Ti prendi questo e fine dei problemi:

https://www.amazon.it/OUKITEL-WP32-S...zcF9hdGY&psc=1

6", rugged, costo di soli 160€ e passa la paura.

Altrimenti altra soluzione più professionale (e cara):

https://www.thorkracing.com/produto/dmd-t665-nav-phone/

In entrambi i casi usi direttamente il cellulare, senza doverlo "mirrorare" su un Carplay.

Altrimenti, dispositivo Stand-Alone.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 16:00   #45
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Funziona il GPS in un cell senza sim?

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 16:26   #46
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Senza connessione dati sì, senza SIM non saprei.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 17:20   #47
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... penso che funzioni. Del resto il GPS è all'interno degli smartphone e non penso necessiti di sim o di dati per funzionare.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 21:44   #48
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Come per Geppon, ho ordinato il 702w da alternare al Nav VI.
Per certi viaggi esplorativi, trovo Google maps impagabile, con la sua ricchezza di informazioni su POI ecc.
Ho provato a utilizzare solo il cellulare ma non riesco a trovarmi, in compenso uso abitualmente car play sulla macchina e sinceramente anche su viaggi lunghi non noto un consumo di batteria esagerato (ricordo che anche il Nav VI utilizza i dati del cell tramite l’applicazioneSmart Link).
Quindi per me dovrebbe essere perfetto per le mie esigenze, poi ognuno ha le sue.
Per Wotan, come ha detto Flower molti cellulari hanno il GPS integrato, e ci puoi caricare apps con mappe che funzionano off-Line.
Last but not least Credo che sul 702w si possano mirrorare, perdonatemi il termine, alcune di queste apps. TBC
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 22:14   #49
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ok, grazie.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2024, 10:05   #50
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

@timerider, si anch'io in auto lo uso sempre e non ho notato consumi di batteria particolarmente elevati, anche perchè in uno smartphone il consumo maggiore è dato dallo schermo, che in questi casi resta sempre spento. Vero è che in auto uso Android Auto cablato, mentre per il Carpuride la connessione è wireless e sicuramente il consumo di batteria sarà maggiore. Potresti poi per favore aggiornare quando lo ricevi? Raccontare un pò com'è?
P.S.
tu lo userai con IOS o Android?
mi ha detto il servizio clienti che per il collegamento wireless (l'unico possibile) è necessario almeno Android 11 e io purtroppo per ora sono fermo al 10.
Grazie mille!!
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F

Ultima modifica di geppon; 28-03-2024 a 10:12
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati