|
06-07-2024, 19:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cervia
|
Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU
Arturo, questo è un forum pubblico e quindi scrivo liberamente quello che penso, punto.
Funzionalità della moto? Infatti l’ho scritto…..
Per una moto o auto da gara, l’estetica non conta nulla, vale solo la performance.
Ma tu, che ci devi fare con un 1300 da 270kg? La useresti per andare nel deserto in capo al mondo? Fammi capire bene……
Romargi……..dai per piacere…..mi parli di PESO DELLA BATTERIA su un mezzo da 3 quintali? Ma di cosa stiamo parlando?
Sintetizzando metaforicamente e premettendo che non sono mai andato a puttane in vita mia, se dovessi cacciare 35.000€ per una trombata, non vado con un cesso che scopa bene, ma cercherei una figa che scopa bene.
Forse così è più chiaro al mondo.
|
io commentavo il fatto che ti arroghi il diritto di essere giudice dei motociclisti e non .... e allora anchio scrivo quello che mi pare... d'accordo con un commento precedente .... vai a puttane che ti calmi un pochinio
|
06-07-2024, 19:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Probabilmente sei abituato ad andarci se sai che hanno un effetto calmante.
|
|
06-07-2024, 17:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Hanno semplicemente reso disponibile la batteria al Litio come OPZIONE A PAGAMENTO! Traduco: vuoi la batteria più leggera e performante, di serie sulla STD?
Sulla ADV è un optional e devi PAGARE
|
Esatto.
DI SERIE hanno messo la batteria al piombo, su una moto che costa di più, e da più cose, della versione standard, dove hanno messo di serie invece la batteria al litio. Ed è chiaro e ovvio che non l’hanno messa per farti pagare di più a parte per la batteria al litio… Cosa che si poteva fare anche sulle altre moto.
Quindi il segnale è chiarissimo a tutti (tranne che evidentemente a te): per mamma BMW meglio la batteria al piombo su queste moto che la batteria al litio.
Quindi "più performante" (almeno sul GS) lo dici TU! Non loro. E' evidente.
Chiaramente BMW dice: io ti do la batteria al piombo perché secondo me su questa moto funziona meglio…Ma se tu proprio vuoi la batteria al litio io ti do comunque la possibilità di comprartela a parte.
Ultima modifica di luca.gi; 06-07-2024 a 18:14
|
|
|
06-07-2024, 17:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
|
|
07-07-2024, 01:06
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivoli
|
Quote:
Originariamente inviata da enrik75
|
Tranquillo che a Monaco, e non solo, si festeggia..
Comunque vi ringrazio per tutti questi commenti...sembra essere tornati indietro a settembre, quando si è visto il 1300...e poi sappiamo com'è andata...
|
|
|
06-07-2024, 18:53
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
DI SERIE hanno messo la batteria al piombo, su una moto che costa di più, e da più cose, della versione standard, dove hanno messo di serie invece la batteria al litio. Ed è chiaro e ovvio che non l’hanno messa per farti pagare di più a parte per la batteria al litio…
...
Quindi il segnale è chiarissimo a tutti (tranne che evidentemente a te): per mamma BMW meglio la batteria al piombo su queste moto che la batteria al litio.
|
Ahahah ma sulla base di cosa sostieni che la batteria al piombo sia meglio?
In base a questo tuo ragionamento, allora, le sospensioni "base" manuali funzionerebbero meglio di quelle elettroniche perchè queste ultime sono fornite come optional? 
Anche il cavalletto centrale, non disponibile di serie, non è quindi adatto ad un mastodonte com la nuova ADV?
Ma sei serio? Ti stai inventando problemi inesistenti ! 
Quote:
Quindi "più performante" (almeno sul GS) lo dici TU! Non loro. E' evidente.
Chiaramente BMW dice: io ti do la batteria al piombo perché secondo me su questa moto funziona meglio…Ma se tu proprio vuoi la batteria al litio io ti do comunque la possibilità di comprartela a parte.
|
Io lo dico in base alle specifiche: la Litio ha un effetto di "autoscaricamento" praticamente nullo rispetto alle tradizionali. Inoltre sono più leggere ed hanno un'efficienza decisamente superiore. Per contro, patiscono le basse temperature.
Tu, invece, sostieni che BMW voglia farti pagare come optional un componente INFERIORE e che funziona PEGGIO di quello stock?
Detto da te che:
- non possiedi la 1300
- evidenzi gravi problemi di elettronica e di batteria del 1300, pur non avendolo
- sostieni che la Litio sia inferiore a quella al piombo perchè non più di serie sulla 1300 ADV
- non hai mai auto una batteria al Litio.
Ma ti rendi conto delle inesattezze che sei riuscito ad affermare in soli DUE post?  Un nuovo record!
|
15-07-2024, 12:43
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
DI SERIE hanno messo la batteria al piombo, su una moto che costa di più, e da più cose, della versione standard, dove hanno messo di serie invece la batteria al litio. Ed è chiaro e ovvio che non l’hanno messa per farti pagare di più a parte per la batteria al litio… Cosa che si poteva fare anche sulle altre moto.
|
Il problema non si pone proprio in quanto, come già evidenziato in precedenza:
1. Sul mercato di tedesco, da subito, la batteria al litio è sempre stata DI SERIE
2. Anche sul mercato italiano è di SERIE la batteria al Litio.
Quindi, la situazione è chiarissima a tutti (tranne che evidentemente a te) (cit.): il sito italiano, configuratore incluso, è un patchwork di diversi siti, mezzo italiano, mezzo inglese e senza prezzi. E' chiaro ed ovvio (ri-cit.) che quello più attendibile e quello tedesco, in cui la batteria è al litio nella dotazione di serie.
Equipaggiamento confermato, peraltro, dai primi ordini già effettuati facilmente reperibili nei vari gruppi.
Fortunatamente, anche il cavalletto centrale è di serie.
Ultima modifica di romargi; 15-07-2024 a 12:49
|
|
|
06-07-2024, 21:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Anticipazioni ADV 1300
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Dai Gigi, non scrivere minkiate, che ho già un amico piciu (uno di quelli che di motori capiscono nulla) che ha quotato il tuo messaggio dicendomi: "vedi che il tuo 1300 a probbblemi di batteria?
Traduco: vuoi la batteria più leggera e performante, di serie sulla STD?
Sulla ADV è un optional e devi PAGARE!   
|
Romargi … mi sei simpatico sei quasi conterraneo mio che sono torinese di origini … però … vuoi la batteria più leggera (ok) E PERFOMANTE quel performante NON si può proprio leggere della lì-on. Sei di parte 
Ma da quando la Li-on del 1300 è più performante … che per i climi freddi mettono quella al piombo  ?
Io su 2 delle 4 std 1300 provate ho avuto problemi alla batteria
La prima non partiva dopo che mi avevano impostato non ricordo più cosa sul tft per 30 secondi
La seconda rimasta accesa di quadro senza Faretti per circa 2 minuti, il tempo di spippolare sul navigatore (come mi capita spesso con il 1250), quasi non partiva più neppure quella.
E secondo me scommetterei che quella Lì-On dell’ADV è pure potenziata come capacità rispetto a quella del 1300.
Hanno tolto le barre laterali, hanno tolto il cavalletto centrale e secondo te se potevano mettere là litio e risparmiare 3/4 kg non lo avrebbero fatto ?
Comunque vedremo.
Se l’ADV con la piombo dara’ gli stessi problemi del 1300 … allora sarà come dici tu. Al contrario sarà come dico io e si rimetteranno le piombo sulla std al momento della sostituzione.
Considera che il tuo utilizzo non fa moltissimo testo… parti … fai 800 km fermandoti 3 volte … fai frullare il motore a medie warp  … ci mancherebbe che sulla tua di scaricasse
Comunque io i problemi di batteria o di impianto elettrico li ho con la Formentor … che appena lasci un po’ le porte aperte si scarica e non fa fare l’avviamento.
Oggi ho aspirato qualche chilo di peli di cane … 15 minuti con le portiere a perte e di nuovo non è partita
Ci metti un po’ di più a caricare i bagagli … e di nuovo non parte.
E ho tolto tutte le accensioni di luci esterne quando apri e quando chiudi.
Me lo avrà già fatto almeno 15 volte in 4 mesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di GIGID; 06-07-2024 a 21:26
|
|
|
06-07-2024, 21:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
. Sei di parte  
|

Ovvio: se gli avessero messo sul suo 1300 batteria di cartone direbbe che è la migliore in assoluto
|
06-07-2024, 16:11
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
.... Comunque …. Si è tornati alla batteria al piombo … la dice decisamente lunga sui problemi della standard (la Li-ion qui è optional)...
|
Gigi, ma che ti è preso ? Meglio che rileggi 
PS: ma la std ha problemi di batteria ? Magari alcune ne hanno altri, ma questa spinge così forte che anche a freddo lascio la prima inserita, accendo e via
|
|
|
06-07-2024, 00:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Io non dico che è bella o brutta, ma una cosa mi sento di dirla:
A me piace piú questa della std….
|
|
|
06-07-2024, 00:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Secondo me molto maschia.
|
|
|
06-07-2024, 00:36
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Si è rotto il giocattolo ADV
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
06-07-2024, 00:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Non avrei mai immaginato potessero farla tanto brutta  . Veramente sembra fatta con i Playmobil, estetica imbarazzante, lo stile è pari a quello delle birkenstock con il calzino di spugna bianco.....
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
|
06-07-2024, 00:54
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
|
06-07-2024, 01:07
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
I gusti saranno gusti ...ma sembra un boccone indigeribile.. non saprei definirla, la linea inclassificabile fa venire in mente in parte la suzuki v-strom 1050 (Che non è una campionessa di stile) e dall'altra uno scooterone cinesato con quei blocchi quadrati messi su, non per dire ma guardate e confrontate la linea ADV 1250 e questa , non mi stancherò di dirlo ma Bmw ha voglia di scherzare con questi botti di masochismo , in campana con Ktm e Ducati che a breve sforneranno la loro risposta furbamente , poi siamo sempre lì ci sono persone che sedute su un cesso lo giudicheranno più bello di una poltrona
|
|
|
06-07-2024, 01:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Direi che il paragone estetico è veramente impietoso
|
06-07-2024, 02:22
|
|
|
Mukkista doc
|
ma sono maniglie quelle protuberanze sui paramotore tubolari?
|
06-07-2024, 04:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
ma sono maniglie ....?
|
Poggiapiedi di riposo
|
|
06-07-2024, 17:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
|
Utile complemento al cambio elettroassistito! 
Se sei un buon equilibrista, puoi fare anche lo Stelvio, con le gambe lì. Se poi cadi, puoi rifarlo con le gambe ingessate.
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Viggen; 06-07-2024 a 18:01
|
|
|
06-07-2024, 23:00
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
Servono per quando la moto cade, per non farla inclinare oltre un certo angolo
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
|
07-07-2024, 11:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Servono per quando la moto cade, per non farla inclinare oltre un certo angolo
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
|
si almeno che non ti cada all'interno di un tornante in salita (più probabile)... così si mette con le ruote per aria sul serio...
|
|
06-07-2024, 03:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
molto bella
|
|
|
06-07-2024, 07:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: romagna
|
chiedo per un amico, ma il bauletto si può montare o devi ordinare tutto il telaietto posteriore come optional!?
mi sembra di essere tornato al gs 1100 che per montare il bauletto dovevi togliere la maniglia del passeggero per ancorare la piastra
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gargamella; 06-07-2024 a 07:27
|
|
|
06-07-2024, 07:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: going bush
|