|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-03-2016, 22:28
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
merita di essere letto
http://www.africatime.bike/
il capitolo 9 e 15 soprattutto.
|
|
|
25-03-2016, 22:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
bel blog davvero e bel report
|
|
|
26-03-2016, 09:04
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Ma se la case spendono milioni in ricerca aerodinamica e voi la prima cosa che fate è cambiare il parabrezza con uno più grande e mettergli le ALU!
Che poi c'è gente che dopo vent'anni che va in moto, impara qua, da Pacifico, come pseudo-regolare una sospensione manuale.
Negli altri 19 anni e passa, come faceva ad adattare la moto alle sue esigenze?
 ))))))))))))
Ultima modifica di bigzana; 26-03-2016 a 09:08
|
|
|
26-03-2016, 09:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tuscany
|
Ecco big, questa l'hai detta giusta. "AERODINAMICA". questo è un fattore di studio importante e, per quanto non si gridi al miracolo, una moto come la AT snella come è con quel mini-parabrezza che ha avere cotanta aerodinamicità e copertura è una ottima performance. Nell'oggettività degli studi vedo più forte uno studio meccanico di un banale motorino che alla fine non fa altro che settari precarico estensione e compressione al posto del tuo cacciavite e soprattutto come vuole lui e non come vuoi te.
|
26-03-2016, 09:44
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Sarà che il "come vuoi te" è relativo, perché tra 9 o 10 clik nessuno di noi ha la sensibilità per sentire la differenza, le sospensioni elettroniche influiscono un bel po', oggi, sul modo di andare in moto per la "massa".
Tant'è che tutte le case le stanno mettendo sui loro prodotti di punta, e ci arriverà anche la Honda, magari solo sulla CT e il VFR 1200.
Perché quelli con l'Africa potranno continuare a farsi il viaggio dei raid africani andandoci poi al bar come con il Gs!
|
|
|
26-03-2016, 10:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Africa twin parte boh
Tra 9 e 10 forse no ma tra 9 e 12 di sicuro si. E poi non ci sono quelli del precarico ma anche estensione e compressione... A me piacciono molto questi tecnicismi li ho imparato da poco e saperli regolare e controllare da ME non ha prezzo. Sbaviamo per una centralina e snobbiamo una forcella progressiva multi regolabile ... Mah....
Il discorso BAR o Raid non lo capisco proprio e a te piace insistere su questa cosa.... Se mi conosci e mi hai seguito sai che io faccio entrambe le cose con le giuste proporzioni sono stato in Marocco due volte e ho girato per l'Europa prima con una Yamaha Virago535, poi con Vstrom gs e ora con AT . Differenzea parità di segmento?? Poche e non vitali. Essenziale? Che non si guasti, soprattutto che non ti si scassi il cambio a guelmin nel sud del Maricco, solo per dirne una....quindi BMW squalificata...chiaramente secondo la mia quadriennale esperienza con GS che se ti vai a rileggere indietro è più che spiegata.
Poi ho amici che anno il gs 2007 o altri che hanno fatto solo manutenzione ma dei miei due avuti non se ne sono salvati nessuno da spese e rotture di coglioni...
Buona Pasqua a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di andrea.g1972; 26-03-2016 a 10:47
|
|
|
27-03-2016, 11:13
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
Tra 9 e 10 forse no ma tra 9 e 12 di sicuro si. (..)
|
Uhm .... dubito anche tra 9 e 12!
Che poi bisognerebbe vedere quanti siamo in grado di capirlo veramente o il fatto di aver cambiato di 3clik ti fa entrare in quella condizione mentale che .... ho aumentato 3clik ..... si comporta diversamente! Per i farmaci si chiamerebbe, effetto placebo!
Magari si comporta diversamente perchè quella buca o quella sconnessione l'hai presa a 5kmh in meno di quella volta che .... ho rischiato di finire fuori strada!
Ultima modifica di brontolo; 27-03-2016 a 11:21
|
|
|
27-03-2016, 11:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Uhm .... dubito anche tra 9 e 12!
Che poi bisognerebbe vedere quanti siamo in grado di capirlo veramente o il fatto di aver cambiato di 3clik ti fa entrare in quella condizione mentale che .... ho aumentato 3clik ..... si comporta diversamente! Per i farmaci si chiamerebbe, effetto placebo!...
|
Spero tu stia scherzando....
Se dici cosi vuol dire che non lo hai mai regolato o che hai l'ESA
Se parli di precario posteriore io aggiungo 3Click quando siamo in due, massimo 5. La moto si alza e diventa più rigida, se la guido da solo si sente eccome la differenza.
Nelle altre regolazioni freni in compressione ed in estensione il click\scatti massimi di fondo scala sono 8 o 11 click....come potresti non sentire la differenza tra più o meno 3 click su 8 o su 11 totali?
Lo scrivevo qualche post fa che BMW ci ha rincoglioniti tutti....facendoci dimenticare e apprezzare l'evoluzione e la modernità meccanica a pro di centraline elettroniche che ti tolgono il feeling con il tuo mezzo impostando tutto automaticamente e sopratutto come vuole il costruttore e non come vuoi tu.
Questo è il mio pensiero, chiaramente.
Buona Pasqua
|
27-03-2016, 11:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Quote:
Se parli di precario posteriore io aggiungo 3Click quando siamo in due, massimo 5. La moto si alza e diventa più rigida, se la guido da solo si sente eccome la differenza.
Buona Pasqua
|
Andrea ho segnato le tue regolazioni pero' mi manca un dato fondamentale. quanto pesi ?vediamo se va bene anche per me.
Buona Pasqua a te.
|
27-03-2016, 12:04
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Se parli di precario posteriore io aggiungo 3Click quando siamo in due, massimo 5. La moto si alza e diventa più rigida, se la guido da solo si sente eccome la differenza.(..)
|
Non sto scherzando e guido la stessa moto dal 2007, senza esa.
Che col precarico la moto si alzi non ci piove, che diventi +rigida, parliamone!
Che guidandola da solo o in 2 si senta la differenza, credo non ci siano dubbi.
Ma che tu (persona normale) ti accorga della differenza fra un 1,2,3 clik di differenza nelle stesse condizioni di peso, carico, asfalto, condizioni della strada, dubito! Diverso è se sei Lucchinelli sotto mentite spoglie! O se l'ammortizzatore/forcelle hanno 3 clik totali di regolazione!
Ultima modifica di brontolo; 27-03-2016 a 12:08
|
|
|
27-03-2016, 12:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
...
Ma che tu (persona normale) ti accorga della differenza fra un 1,2,3 clik di differenza nelle stesse condizioni di peso, carico, asfalto, condizioni della strada, dubito! Diverso è se sei Lucchinelli sotto mentite spoglie! O se l'ammortizzatore/forcelle hanno 3 clik totali di regolazione!
|
Ovvia dicci secondo te in una regolazione 1-8 o 1-11 quanto click ci vogliono per avvertire il cambiamento...
Ti ripeto, parliamo di 3 click, non di uno, non fare il furbo...a come dici tu se io regolo i freno in compressione a 1click (su 8) non si sente la differenza da 4click (su 8)....ma daiiiiiiii
Continui a darmi l'idea di uno che insiste per voler dir male per forza senza sapere di cosa parla.
passo e chiudo
|
26-03-2016, 14:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
Oggi il conce mi ha dato i moduli da spedire a Honda X nulla osta aggiornamento gomme!
|
|
|
26-03-2016, 16:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guastalla
|
Quote:
Originariamente inviata da cinello66
Oggi il conce mi ha dato i moduli da spedire a Honda X nulla osta aggiornamento gomme!
|
Come funziona l'iter ?
Fai richiesta dei moduli al concessionario e poi.....?
|
|
|
26-03-2016, 16:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mandu
Come funziona l'iter ?
|
Ora sto guidando quando mi fermo spiego
|
|
|
26-03-2016, 19:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mandu
Come funziona l'iter ?
|

Ti fai dare i moduli qui in foto, li compili e li spedisci via mail o via posta con allegata copia libretto moto.
Fatto ciò honda ti manda il nullaosta con il quale vai in motorizzazione o ACI .
Ti verrà quindi spedito l'adesivo con l'aggiornamento da applicare sul libretto.
|
|
|
26-03-2016, 15:56
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Contea di Caldogno
|
|
|
|
26-03-2016, 15:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Non sembrano male.... Però compro italiano
|
|
|
26-03-2016, 16:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Contea di Caldogno
|
Quote:
Originariamente inviata da cinello66
Non sembrano male.... Però compro italiano
|
Nessuno che si fidi dei polacchi 😂😂
|
|
|
26-03-2016, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Montate stamani sw motech

|
26-03-2016, 18:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Montate stamani sw motech
|
Ma dal lato scarico non ce lo svaso ? La borsa sembra molto lontana dalla moto...
|
26-03-2016, 18:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Oggi in Valtrebbia c'erano solo AT, sembra che non sia mai stato venduto altro
|
|
|
26-03-2016, 19:29
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da enzissimo
Oggi in Valtrebbia c'erano solo AT, sembra che non sia mai stato venduto altro
|
AT
o
CRF?
perchè non sono la stessa cosa.
|
|
|
26-03-2016, 18:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
È inutile che ti fissi; di bmw in giro ce ne saranno 5 milioni perché è la moto più venduta da tanti anni. Una percentuale di problemi è fisiologica e non sarà leggendo un forum che capiremo se questa percentuale è alta o bassa, perché fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce; tutti i proprietari di BMW che oggi hanno fatto migliaia di chilometri (anzi se li sommi tutti parliamo di milioni di km) senza problemi, non stanno qui a scriverlo.
Di Africa Twin, visto che è in commercio da 2 mesi, ne avranno consegnate si è no un migliaio; è normale che ancora non senti lamentele, ci mancherebbe pure.
Aspetta 4/5 anni e se anche la AT continuerà a vendere tanto, vedremo quanti proprietari avranno problemi; ora è inutile fare paragoni, oltre che fazioso...
Ma sto mp per il termignoni me lo mandi o no ?
|
26-03-2016, 18:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Sw niente svaso.... Come Givi...
|
|