|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2012, 18:25
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
in Francia ho visto una pattuglia di gendarmi con laser dentro un casello autostradale; selezionavano i brillanti che non rallentavano arrivando alla barriera.
In realtà da noi è ancora il paese del bengodi
|
28-06-2012, 18:41
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Anni fa, ancora con un GSX 600.. i buoni gendarmi erano piazzati sulla rampa di accesso alla autorute. Culo volle che procedevo in maniera inebetita perché stavo cercando di capire se avevo sbagliato strada...,
using ToPa.talk...
|
28-06-2012, 19:08
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Appunto The Duck....quindi se ne fottono beatamente delle regole degli altri paesi.
Se un cittadino tedesco ha beccato una multa in Italia, perchè non deve rispettare il CDS del paese dove è avvenuta l'infrazione.
|
ci sono pratiche antieconomiche che molti stati applicano perchè anche solo pensare di non pagare le multe in alcuni paesi è una pratica molto rara.
dell'italiano - spagnolo - greco - rumeno - bulgaro - slovacco ( e via disocrrendo) che prende le multe e non le paga era per loro uuna situazione insostenibile.
ecco che hanno strutturato un meccanismo e soprattutto una STRUTTURA che con rogatorie, incarichi ad avvocati, porta a compimento la procedura sanzionatoria per i veicoli stranieri.
poi il SANTO G.d.P. del luogo di residenza del trasgressore accoglie l'opposizione a decreto ingiuntivo o addirittura non considera la pretesa dell'organo operante come titolo esecutivo.
pensate che sia facile per uno stato estero (seppur organo di polizia) sapere l'intestatario di un veicolo?
ad esempio nel paese ( uno a caso) dove sopravvivono due enti omologhi come PRA e MCTC, pensate che sia facile?
in un paese (uno a caso) dove la privacy serve solo per prendere le porte in faccia mentre i dati senisbili circolano senza ritegno?
senza cercare il tedesco biricchino (e io personlamete sare curioso di sapere chi guida l'auto tedesca)
leggete cosa succede per quelli di san marino
http://www.libertas.sm/cont/news/que...o/60709/1.html
ex r1200gs adv/m
|
|
|
28-06-2012, 20:01
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Le multe che non arrivino mai è una bufala, un conoscente 4 anni or sono aveva una leasing tedesca e gli hanno spedito in Italia l'autovelox ricevuto dall'azienda tedesca...ora non so come funzioni il discorso ma io ero a conoscenza che fino agli 80 euro circa non le notificavano all'estero perche i costi per l'esazione erano troppo elevati mentre sopra si...
|
|
|
28-06-2012, 20:37
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
in Francia ho visto una pattuglia di gendarmi con laser dentro un casello autostradale; selezionavano i brillanti che non rallentavano arrivando alla barriera.
In realtà da noi è ancora il paese del bengodi
|
Sarà anche il paese del bengodi ma degli ultimi 60.000 km x 3 moto paria ai km percorsi dal 2001 ad oggi ben oltre il 50% l'ho percorso sul territorio francese. Oserei dire almeno l'80%.
Nonostante l'Italia sia il bengodi in questo periodo, dal 2001 ad oggi, in Francia ho preso solo una multa peraltro giustamente meritata e di importo minore di 100 euro.
Le multe prese in Italia non riesco nemmeno ad elencarle ma il totale è di qualche migliaia di euro.
Come mai?
|
28-06-2012, 20:53
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Sempllice, perchè all'estero guidiamo ligi alle regole mentre a casa propria no.
Da questo nasce il falso mito che a nord delle Alpi i limiti e divieti sono ragionevoli mentre da noi puramente repressivi o con scopi di sola cassa.
Io non farò testo dato il mio ben noto bradipismo, ma in 40 anni (ahimè) di patenti ho preso solo tre multe per eccesso di velocità, più o meno una ogni dieci anni. Zero per altre violazioni e forse una dozzina per sosta vietata. Non credo di essere particolarmente virtuoso, avrò avuto fortuna.
|
28-06-2012, 21:45
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) all'estero guido ligio alle regole mentre a casa mia no (..) EDIT
|
Il fatto che lo faccia tu non significa che gli altri facciano lo stesso..
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
dietro casa mia, 8 km di rettilieneo su strada provinciale senza abitato (..) 100 km/h (..)
|
Posso portarti esempi di strade italiane con caratteristiche del tutto simili (che a rigor di codice dovrebbero avere un ragionevolissimo 90 km/h) con limite a 50. Fosse così nel tratto "dietro casa tua" lo riterresti "corretto"?
Ultima modifica di paolo b; 28-06-2012 a 21:51
|
|
|
28-06-2012, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Posso portarti esempi di strade italiane con caratteristiche del tutto simili (che a rigor di codice dovrebbero avere un ragionevolissimo 90 km/h) con limite a 50. Fosse così nel tratto "dietro casa tua" lo riterresti "corretto"?
|
Te ne posso portare di esempi così anche di strade in giro per l'Europa, se è per questo.
|
|
29-06-2012, 00:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Posso portarti esempi di strade italiane con caratteristiche del tutto simili (che a rigor di codice dovrebbero avere un ragionevolissimo 90 km/h) con limite a 50.
|
Se guardi l'immagine postata da Animal, ti accorgerai che dovo ho preso il flash è proprio uno di quei casi ?
E io non dovrei provare ad oppormi sentendomi dire "paga e taci" ?
Vi terrò comunque aggiornati.
|
28-06-2012, 21:02
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Esatto!
Io ho preso due multe per eccesso di velocità (una nell'89 e una nel '94) per un totale di 7-8 multe in tutto.....il mio trattasi di puro, sano e genuino "BUS DE CUL".
1100 Gs forever
|
|
|
28-06-2012, 21:11
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Fra l'altro ogni volta che vado a Lienz mi sembra di essere nel film "Fast and Furios"! ahahahahah!
1100 Gs forever
|
|
|
28-06-2012, 21:38
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Sempllice, perchè all'estero guidiamo ligi alle regole mentre a casa propria no.
|
Assolutamente NO. Mediamente in un normale giro di 650-700 km in Italia ne percorro solo 80x2 in Italia. In IT guido con ansia e apprensione perchè temo le classiche inmboscate ed in francia vado ben più allegro. Le multe come ho scritto le ho sempre prese in IT. Vere imboscate e limiti ad minchiam.
|
29-06-2012, 00:07
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ovviamente chi quota modificando il testo originale se ne assumerà la responsabilità'
|
29-06-2012, 09:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Ovviamente chi quota modificando il testo originale se ne assumerà la responsabilità'
|
Cioe?
|
|
29-06-2012, 00:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
in Romano anche se sono Bolognese autoctono ...Nun ce la potemo fa' (de coccio) !!
Penso che se il moderatore non chiude questo thread (che ha perso ormai il tema o meglio la richiesta iniziale) si potrebbe arrivare a 5-600 interventi uso ridere :-)
|
29-06-2012, 00:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Confermo tutto Skianta...conosco a memoria la SS64 e il posto a cui ti riferisci ! Passo e chiudo :-)
|
30-06-2012, 20:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
.conosco a memoria la SS64 e il posto a cui ti riferisci
|
Per quanto sia OT volevo far presente che io sono il classico motociclista MOLTO prudente, raramente azzardo gite in compagnia per il mio passo che non si confà con quello della maggioranza dei motociclisti.
Questo forse mi rende più suscettibile del dovuto e mi scuso se ho risposto in maniera "accalorata" a qualcuno.
Sono iscritto da anni e ho sempre avuto discussioni molto serene con tutti.
Lele, che ha presente quel pezzo di strada, potrà confermarvi come questo fatto "assomigli" alla classica trappola per fare cassa.
Non c'era la volontà di prevenire situazioni di rischio; peraltro, a mia memoria, non mi risultano sinistri in quel segmento di strada, non si capisce quindi il motivo dei 50 km/h, in uno dei pochissimi punti, tra Pistoia e Porretta, dove non è azzardato fare un sorpasso.
|
02-07-2012, 16:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Loskianta:
hai tutta la mia solidarietà !!!
Io mi sono inalberato in un intervento precedente perchè non mi va giu un " zitto e paga !! "
sopratutto da tanti che poi le regole non le rispettano al 100% ....
p.s.
altro esempio
ieri tornando su da napoli , A1 napoli-roma, limiti a 130 , ho trovato un pezzo di rettilineo (3 corsie) dove ad un certo punto c'era il limite a 100 per circa 2 km, e poi lo si toglieva, rettilineo !! e non ne ho capito proprio il motivo ..
mancava in quel tratto la corsia di emergenza , poteva essere quello ?
ma mi sembra comunque assurdo , infatti non lo rispettava nessuno, neanche i tanti perfettini che bacchettano dall'alto ...
p.s.
ho sempre tenuto i 136 138 km ... strapieno di tutor ATTIVI !!!
che pa@@@@@@
|
02-07-2012, 18:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
strapieno di tutor ATTIVI !!!
che pa@@@@@@ 
|
Pensiamoci bene prima di sfanculare il tutor. Con velox e telelaser è ancor oggi possibile cercare di "far cassa" con limiti ad minkiam e relativo trappolone fantozziano alla faccia della sicurezza stradale, ma il tutor è diverso. Adesso non ho statistiche sottomano, ma sembra che esista una evidente correlazione fra l'installazione dei tutor e la diminuzione degli incidenti in autostrada e quindi, in ultima analisi, possiamo ben parlare di aumento della sicurezza della circolazione.
La cosa è più che positiva, quindi lunga vita al tutor.
|
02-07-2012, 17:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
...Lele, che ha presente quel pezzo di strada, potrà confermarvi come questo fatto "assomigli" alla classica trappola per fare cassa.
Non c'era la volontà di prevenire situazioni di rischio; peraltro, a mia memoria, non mi risultano sinistri in quel segmento di strada, non si capisce quindi il motivo dei 50 km/h, in uno dei pochissimi punti, tra Pistoia e Porretta, dove non è azzardato fare un sorpasso.
|
Ci sono ripassato ieri, osservando con attenzione se ci sono novità che abbiano consigliato di ridurre la velocità in quel tratto
Non posso che confermare la tua impressione
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
02-07-2012, 23:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Lele, che ha presente quel pezzo di strada, potrà confermarvi come questo fatto "assomigli" alla classica trappola per fare cassa.
|
Confermo sinceramente e sottoscrivo...da Porretta Terme alla galleria del traforo è un toboga di curve (piacevoli e propedeutiche) !
Il punto descritto è uno degli unici 2 (l'altro è di nei pressi del distributore circa un paio di km prima del tunnel) dove se hai un pulmann o un trattore puoi sorpassare senza pericolo...il risultato quindi è scontato
|
03-07-2012, 14:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Che il tutor sia molto piu efficace nella sicurezza, concordo in pieno, ti obbliga in qualche modo ad andare sempre anon oltre quella velocità limite...
con i velox, se sai dove sono (e a maggior ragione se sono segnalati) , rallenti , e poi riparti in tromba !!
Inoltre i tutor sono sempre (mi pare) solo dove i limiti sono a 130 (ma ad esempio nel tratto citato di A1 con limite a 100 .. come la mettiamo ?)
Anzi nei lunghi rettilinei autostradali a tre corsie , sarebbe anche "carino" che il limite fosse 150 - 160 pero' sempre vigilato dai tutor...
|
29-06-2012, 01:12
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
Se guardi l'immagine postata da Animal....
|
....guardando il resto della strada.....sia prima che dopo......la mia opinione è che...potrebbe essere da max 70km/h come limite...cosa che magari lo era già prima della variazione a 50....... il 90...lo vedo mooolto azzardato....
|
|
29-06-2012, 01:15
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
E io non dovrei provare ad oppormi sentendomi dire "paga e taci" ?...
|
...mah...il problema non è..."paga e taci"...il problema è....su cosa baseresti il tuo ricorso???......
|
|
30-06-2012, 20:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
..su cosa baseresti il tuo ricorso???......
|
Sul fatto che l'automobile dei vigili era invisibile e che il decreto Maroni prevede :
a) che ci siano le segnalazioni della postazione (ed è discutibile, in quanto il cartello con scritto "strada con controllo del avelocità ecc. ecc" è fisso.
b) che il posto di controllo sia VISIBILE
Chiederò comunque pareri autorevoli, prima di muovermi.
Tu che ne pensi ?
|