Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2012, 18:25   #151
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

in Francia ho visto una pattuglia di gendarmi con laser dentro un casello autostradale; selezionavano i brillanti che non rallentavano arrivando alla barriera.
In realtà da noi è ancora il paese del bengodi

Pubblicità

Vecchio 28-06-2012, 18:41   #152
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Anni fa, ancora con un GSX 600.. i buoni gendarmi erano piazzati sulla rampa di accesso alla autorute. Culo volle che procedevo in maniera inebetita perché stavo cercando di capire se avevo sbagliato strada...,

using ToPa.talk...
Vecchio 28-06-2012, 19:08   #153
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Appunto The Duck....quindi se ne fottono beatamente delle regole degli altri paesi.
Se un cittadino tedesco ha beccato una multa in Italia, perchè non deve rispettare il CDS del paese dove è avvenuta l'infrazione.
ci sono pratiche antieconomiche che molti stati applicano perchè anche solo pensare di non pagare le multe in alcuni paesi è una pratica molto rara.

dell'italiano - spagnolo - greco - rumeno - bulgaro - slovacco ( e via disocrrendo) che prende le multe e non le paga era per loro uuna situazione insostenibile.

ecco che hanno strutturato un meccanismo e soprattutto una STRUTTURA che con rogatorie, incarichi ad avvocati, porta a compimento la procedura sanzionatoria per i veicoli stranieri.
poi il SANTO G.d.P. del luogo di residenza del trasgressore accoglie l'opposizione a decreto ingiuntivo o addirittura non considera la pretesa dell'organo operante come titolo esecutivo.

pensate che sia facile per uno stato estero (seppur organo di polizia) sapere l'intestatario di un veicolo?
ad esempio nel paese ( uno a caso) dove sopravvivono due enti omologhi come PRA e MCTC, pensate che sia facile?
in un paese (uno a caso) dove la privacy serve solo per prendere le porte in faccia mentre i dati senisbili circolano senza ritegno?

senza cercare il tedesco biricchino (e io personlamete sare curioso di sapere chi guida l'auto tedesca)

leggete cosa succede per quelli di san marino

http://www.libertas.sm/cont/news/que...o/60709/1.html
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 20:01   #154
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Le multe che non arrivino mai è una bufala, un conoscente 4 anni or sono aveva una leasing tedesca e gli hanno spedito in Italia l'autovelox ricevuto dall'azienda tedesca...ora non so come funzioni il discorso ma io ero a conoscenza che fino agli 80 euro circa non le notificavano all'estero perche i costi per l'esazione erano troppo elevati mentre sopra si...
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 20:37   #155
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
in Francia ho visto una pattuglia di gendarmi con laser dentro un casello autostradale; selezionavano i brillanti che non rallentavano arrivando alla barriera.
In realtà da noi è ancora il paese del bengodi
Sarà anche il paese del bengodi ma degli ultimi 60.000 km x 3 moto paria ai km percorsi dal 2001 ad oggi ben oltre il 50% l'ho percorso sul territorio francese. Oserei dire almeno l'80%.

Nonostante l'Italia sia il bengodi in questo periodo, dal 2001 ad oggi, in Francia ho preso solo una multa peraltro giustamente meritata e di importo minore di 100 euro.
Le multe prese in Italia non riesco nemmeno ad elencarle ma il totale è di qualche migliaia di euro.
Come mai?
Vecchio 28-06-2012, 20:47   #156
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tramez Visualizza il messaggio

Comunque, se per disgrazia (come Tu mi auguri), me ne dovesse arrivare un'altra, mi darei nuovamente del cog@@@ne e la ripagherei senza fiatare
Libero di darti del cog@@@ne sin che ti pare.

Se nel mio scritto ravvisi parole quali auspicio, augurio, o sinonimi, ti chiedo di farmelo notare. Perchè sino a prova del contrario non ho scritto nulla di simile.

Personalmente rinnovo il discorso. Ricorrere contro un provvedimento che pare ingiusto è assolutamente legittimo.

Bisogna rivolgersi pero' a chi è competente in materia. Un forum non è esattamente il luogo più adatto, se il fine ricercato è un consiglio tecnico.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 20:53   #157
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Sempllice, perchè all'estero guidiamo ligi alle regole mentre a casa propria no.
Da questo nasce il falso mito che a nord delle Alpi i limiti e divieti sono ragionevoli mentre da noi puramente repressivi o con scopi di sola cassa.
Io non farò testo dato il mio ben noto bradipismo, ma in 40 anni (ahimè) di patenti ho preso solo tre multe per eccesso di velocità, più o meno una ogni dieci anni. Zero per altre violazioni e forse una dozzina per sosta vietata. Non credo di essere particolarmente virtuoso, avrò avuto fortuna.
Vecchio 28-06-2012, 21:02   #158
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Esatto!
Io ho preso due multe per eccesso di velocità (una nell'89 e una nel '94) per un totale di 7-8 multe in tutto.....il mio trattasi di puro, sano e genuino "BUS DE CUL".

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 21:11   #159
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Fra l'altro ogni volta che vado a Lienz mi sembra di essere nel film "Fast and Furios"! ahahahahah!

1100 Gs forever
Vecchio 28-06-2012, 21:38   #160
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Sempllice, perchè all'estero guidiamo ligi alle regole mentre a casa propria no.
Assolutamente NO. Mediamente in un normale giro di 650-700 km in Italia ne percorro solo 80x2 in Italia. In IT guido con ansia e apprensione perchè temo le classiche inmboscate ed in francia vado ben più allegro. Le multe come ho scritto le ho sempre prese in IT. Vere imboscate e limiti ad minchiam.
Vecchio 28-06-2012, 21:45   #161
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) all'estero guido ligio alle regole mentre a casa mia no (..) EDIT
Il fatto che lo faccia tu non significa che gli altri facciano lo stesso..

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
dietro casa mia, 8 km di rettilieneo su strada provinciale senza abitato (..) 100 km/h (..)
Posso portarti esempi di strade italiane con caratteristiche del tutto simili (che a rigor di codice dovrebbero avere un ragionevolissimo 90 km/h) con limite a 50. Fosse così nel tratto "dietro casa tua" lo riterresti "corretto"?

Ultima modifica di paolo b; 28-06-2012 a 21:51
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 23:01   #162
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Ricorrere contro un provvedimento che pare ingiusto è assolutamente legittimo.
Assolutamente d'accordo. Il problema è che in questo caso vi pare ingiusta la sanzione di un comportamento che avete già riconosciuto violare una norma del CdS.

Il nocciolo della questione sta qui: vado a 75 km/h dove il limite è 50. Mi fanno la multa, faccio ricorso non perché la sanzione sia ingiusta ma appellandomi ad un cavillo.
Vecchio 28-06-2012, 23:02   #163
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Posso portarti esempi di strade italiane con caratteristiche del tutto simili (che a rigor di codice dovrebbero avere un ragionevolissimo 90 km/h) con limite a 50. Fosse così nel tratto "dietro casa tua" lo riterresti "corretto"?
Te ne posso portare di esempi così anche di strade in giro per l'Europa, se è per questo.
Vecchio 29-06-2012, 00:07   #164
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Ovviamente chi quota modificando il testo originale se ne assumerà la responsabilità'
Vecchio 29-06-2012, 00:14   #165
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

in Romano anche se sono Bolognese autoctono ...Nun ce la potemo fa' (de coccio) !!
Penso che se il moderatore non chiude questo thread (che ha perso ormai il tema o meglio la richiesta iniziale) si potrebbe arrivare a 5-600 interventi uso ridere :-)
Vecchio 29-06-2012, 00:36   #166
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio

Posso portarti esempi di strade italiane con caratteristiche del tutto simili (che a rigor di codice dovrebbero avere un ragionevolissimo 90 km/h) con limite a 50.
Se guardi l'immagine postata da Animal, ti accorgerai che dovo ho preso il flash è proprio uno di quei casi ?

E io non dovrei provare ad oppormi sentendomi dire "paga e taci" ?

Vi terrò comunque aggiornati.
Vecchio 29-06-2012, 00:43   #167
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Confermo tutto Skianta...conosco a memoria la SS64 e il posto a cui ti riferisci ! Passo e chiudo :-)
Vecchio 29-06-2012, 01:12   #168
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Se guardi l'immagine postata da Animal....
....guardando il resto della strada.....sia prima che dopo......la mia opinione è che...potrebbe essere da max 70km/h come limite...cosa che magari lo era già prima della variazione a 50....... il 90...lo vedo mooolto azzardato....
Vecchio 29-06-2012, 01:15   #169
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
E io non dovrei provare ad oppormi sentendomi dire "paga e taci" ?...

...mah...il problema non è..."paga e taci"...il problema è....su cosa baseresti il tuo ricorso???......
Vecchio 29-06-2012, 05:36   #170
GheGhe
Mukkista

L'avatar di GheGhe

ubicazione: Magna Romagna....
predefinito

quando guido in Germania sono sempre ligio alle regole, sopratutto nelle autostrade senza limiti di velocità....

scherzi a parte, ho girato mezza europa per svago e piacere e mai visti i limti assurdi di 10-20-30 km orari che ogni tanto incontriamo nelle nostre strade.... se poi ci metti un velox....

al momento da noi il problema è che si deve far cassa.... le chiacchiere stanno a zero....
Vecchio 29-06-2012, 09:10   #171
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Mah... anche questa mi pare una bella chiacchiera...
Vecchio 29-06-2012, 09:12   #172
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Ovviamente chi quota modificando il testo originale se ne assumerà la responsabilità'
Cioe?
Vecchio 29-06-2012, 09:55   #173
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Mah! se posso dire la mia Eagle non ho capito bene perchè uno dovrebbe pagare e stare zitto....la legge italiana è chiara, ci si può appellare portando delle prove a proprio discapito - ma anche in tutti gli altri paesi civili questa possibilità è permessa...in Gran Bretagna, molti avvocati sono diventati ricchi difendendo clienti facoltosi beccati ubriachi, o anche peggio, al volante...uno di questi legali è addirittura finito nel programma "superricchi del mondo" P.S. non ha mai perso una causa.
Un mio collega è stato beccato alla fantastica velocità di 70 chilometri orari dove il limite era 50 (giunzione fra strada statale Adriatica- Marina di Ravenna).
Peccato che quella fosse una strada (dritta e lunga 10 e più chilometri)a 4 corsie separate da jersey che correva in mezzo al nulla - al massimo poteva incocciare in una gallina allo stato brado.
Ha fatto ricorso ammettendo la proprio colpa, però specificando che non capiva il motivo di quel limite assurdo....valutate le foto e le testimonianze, il giudice di pace gli ha dato completamente ragione.
Mi sembra una situazione da paese civilissimo, altro che Bengodi....i paesi di Bengodi sono quelli dove il popolino abbassa la testa e dice sempre sì.
Tanto di cappello se tu non contesti nulla e accetti sempre quelle che sono le tue colpe, però non potrai pretendere che anche gli altri facciano lo stesso non replicando neppure quando una cosa gli sembra ingiusta e la legge consente loro di farlo.
Limiti allo cazzo...dalle altri parti non so, dalle mie parti è così.
Strada statale Cesenatico - Rimini....limite a 110 orari da anni - da un giorno all'altro passa misteriosamente a 90 (ovviamente d'estate) per poi ritornare a 110 dopo circa un mese - ovviamente molta gente (fra cui molti pendolari) beccata con autovelox, ha presentato ricorso con foto e prove a proprio sostegno.
Anche loro avrebbero dovuto stare zitti e pagare?
Mah!

1100 Gs forever

Ultima modifica di feromone; 29-06-2012 a 14:08
Vecchio 29-06-2012, 09:58   #174
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
ho girato mezza europa per svago e piacere e mai visti i limti assurdi di 10-20-30 km orari
...potrei dire l'esatto contrario.......ma le strade del mondo sono tante.......e non tutti facciamo le stesse......
Vecchio 29-06-2012, 10:11   #175
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Sia chiaro che le mie 7-8 multe beccate in quasi trent'anni di patente le ho pagate subito e senza fiatare (anche se su alcune avrei potuto discutere - multa alle 15.59 con partenza di possibilità di parcheggio dalle 16.00 -P.S. avevo appena parcheggiato e vedendo che il mio orologio segnava circa le 16.00 ho dato per scontato che fosse partito l'orario di parcheggio), però se considerassi ingiusta una multa non me lo farei ripetere due volte nel cercare di contestarla.
Fra l'altro quando mi sono state inviate multe da Milano e Napoli chiaramente sbagliate (mai stato nei luoghi contestati e altro tipo di vettura...hanno toppato scrivendo nella contravvenzione il numero di targa sbagliato) non hanno creduto alla mia buona fede e ho dovuto portare prove a mio sostegno, perdendo tempo e denaro - quindi perchè io dovrei credere alla loro buona fede?
Se hanno sbagliato loro, cancellano la multa.... chiaro no!

1100 Gs forever
Rispondi