Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2024, 16:38   #1626
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

ubicazione: in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Io nei commenti leggo quasi solo di gente che insulta Rossi e i suoi tifosi, pensa un po’..

.....
bah, questa sinceramente mi lascia abbastanza perplesso.

in ogni caso, mi spiace dirlo ma Rossi aizzare nelle interviste contro Marquez l'ho sentito (e pure diverse volte): Marquez mai.

poi, che vi devo dire, sarò stato sfortunato io.......

Pubblicità

stark non è in linea  
Vecchio 12-09-2024, 16:47   #1627
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

non sono abbonato, quindi ho letto solo le prime righe.
Dunque... come sapette...
vanno molto di moda i podcast
spuntano come funghi ed ogni "host", per poter emergere e fare visualizzazioni/notizia, cerca di ospitare i nomi più importanti in gioco.
Ora, Migno, ovvio che avrebbe chiamato IL peso massimo in campo motoristico italiano. Soprattutto su un podcast che si rivolge al pubblico italiano.
Ci stupiamo che in una chiacchierata con Valentino Rossi, nella lista di argomenti da toccare, ci sia MM, il 2015 e tutti gli annessi e connessi..

dai....

pure quelli di Repubblica presentano l'argomento non nascondendo la nausea...

"«Mai visto un pilota così sporco come Marc Marquez». Ci risiamo. Valentino Rossi contro il catalano, una brutta storia infinita. Raccontandosi sul podcast di Andrea Migno, Mig Babol, il Doc è tornato sulla guerra sportiva che lo vide protagonista insieme al rivale."

e gli mettono marquez che gli spruzza schampagne in faccia...

chi intende intenda
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 12-09-2024, 16:48   #1628
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

Se sei perplesso fai una prova..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-09-2024, 17:01   #1629
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
... fai una prova..

ok

https://opencms-pub.prt.tiscali.it:1...ta-pia-sporco/
stark non è in linea  
Vecchio 12-09-2024, 21:56   #1630
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

Non si apre nemmeno..
Ma ho l’impressione che sia un link trovato nella spazzatura e tu non abbia letto quanto ho scritto.
Sbaglio?

Vecchio 13-09-2024, 09:06   #1631
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

predefinito

si è aperto all'inizio, ma poi effettivamente dà problemi.

in ogni caso, è l'intervista riportata da Tiscali in cui Rossi oggi continua a sparare ad alzo zero su Marquez per i fatti di dieci anni fa (presumo sia la stessa dell'articolo di Repubblica).

sicuramente, come già detto, Rossi sarà stato provocato ad arte dai giornalisti, però, oltre a continuare ad aizzare la tifoseria più becera, imho non ci fa una gran bella figura ad uscirsene così ancora oggi, proprio nel momento in cui Marquez ha ricominciato a vincere.

Sa di rancoroso e poco sportivo: personalmente, avrei ritenuto più consono ad un campione della levatura di Rossi un atteggiamento più distaccato e da signore.
stark non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 09:17   #1632
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Mah, secondo me sta iniziando a rosicare per il suo primato che vede in grave danger per la prossima stagione. Sta quindi cercando di distrarre e provocare Marquez con i suoi soliti trucchetti e giochetti psicologici, attuati con il supporto dei media. Media che in ste stronzate, anche se vecchie, ci sguazzano alla grande con articoli acchiappa click: io per primo ci sono cascato con entrambi i piedi, cliccando sull'articolo postato!
Stamattina su FB tutte le pagine di MotoGP riportano la notizia, generando ovviamente polemiche e centinaia di risposte.
Bon, letta la notizia ieri per la prima volta e postata qui ieri, mi sono stufato e passo oltre...

Parlando della gara, in una delle pagine citate ho trovato questa bella foto che riassume la gara in un fotogramma:
- MM davanti a dominare
- Pecco un ottimo secondo, che gli consente di recuperare punti
- Martin in fondo, doppiato, che arranca e pascola per la pista. Errore imperdonabile che potrebbe costargli il titolo.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-09-2024, 09:54   #1633
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Il tutto origina da una intervista di Migno nel suo blog di motori. Intervista per un verso decisamente "in ginocchio", ma anche piena di cose divertenti e interessanti. La scelta di tornare sull'episodio del 2015 non è né giusta né sbagliata: mi sembra abbastanza naturale che l'opinione di Rossi sia quella che è.
Racconta una cosa sul GP di Argentina di quell'anno che una redazione seria avrebbe approfondito, perché il come e il cosa della caduta di Marquez ce lo ricordiamo, mentre io personalmente non ricordo l'antefatto che Rossi menziona a "giustificazione".
Da un lato non è possibile dire a uno cosa deve e non deve raccontare in due ore di chiacchiere sulla sua carriera. Dall'altro non è possibile che non capisca che uso se ne farà oggi. Però il problema non è cosa uno dice a un suo "amico" in un podcast, ma l'esistenza tutto intorno di un sistema esteso, incentrato sul monopolista nazionale delle gare, che punta su robe come questa (e ne mantiene costantemente in caldo i fasti, e richiama costantemente il personaggio, che non corre più) per tenersi un certo genere di pubblico.
Vecchio 13-09-2024, 10:18   #1634
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Il tutto origina da una intervista di Migno nel suo blog di motori. Intervista per un verso decisamente "in ginocchio", ma anche piena di cose divertenti e interessanti. La scelta di tornare sull'episodio del 2015 non è né giusta né sbagliata: mi sembra abbastanza naturale che l'opinione di Rossi sia quella che è.
analisi onesta, è la stessa cosa che dicevo e che penso io.

sulla seconda parte del tuo commento, che non ho quotato, dico che è inevitabile che sia così ed è così in ogni paese, con ogni "eroe".
genera click ed interesse. quindi qualsiasi dichiarazione cliccabile viene riportata da tutte le testate.

vediamo mai post sulle sue imprese in campionato GT ?
no
perchè interessano a nessuno.
qua e la una menzione ogni tanto

è una questione di domanda/offerta.
i giornalisti danno quello che il pubblico chiede, non il contrario.
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 10:47   #1635
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
analisi onesta, è la stessa cosa che dicevo e che penso io.

è una questione di domanda/offerta.
i giornalisti danno quello che il pubblico chiede, non il contrario.
su questo non discuto, però -ripeto- se sei un campione con un palmares del livello di Rossi e con un'esperienza mediatica certamente di livello come la sua, dovresti imho evitare di cadere in certi meccanismi e smorzare i toni.

e lo dico da non simpatizzante della "persona" Rossi, ma per la sua immagine sarebbe stato certamente meglio.

così fa la figura del rosicone che, ancora dopo dieci anni, nun ce vole sta' .

ovviamente nessuno pretende che esalti Marquez, ma soltanto che dimostri rispetto per quello che ha passato e per il fatto che si sia ritirato su tutto da solo, credendoci sempre.

invece continui con dichiarazioni assurde (per tempo e luogo), in cui -a sentirti- sembra che Marquez si sia svegliato una mattina e abbia cominciato a prenderti a calci in pista solo per farti cadere.

al di là di tutto, ma chi ci crede che sia andata veramente così?

a parte la solita tifoseria di disadattati, che crederebbe pure che Marquez abbia usato la telecinesi per farti cadere e che scrive sui social cose da fuori di testa, augurando morte e incidenti (e poi criticano Marquez.......), immagino che chiunque con un minimo di buon senso sappia benissimo che qualcosa tra i due sia successo prima, dopo e durante e che, al di là delle opinioni personali sulla condanna definitiva dell'uno o dell'altro, tutti sanno che provocazione c'è stata (a cominciare da quella famosa conferenza stampa dove Rossi ha sbottato dicendo di tutto contro Marquez, pensando così di metterlo all'angolo....).

by the way, quest'ultimo punto è stato ripreso più volte da Lucchinelli, che infatti poi è stato cacciato......
stark non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 10:50   #1636
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

ubicazione: Roma
predefinito

Resta comunque il fatto che, personalmente, trovo stucchevole che si continui a rivangare su un episodio del quale, ognuno di noi, ha una opinione...oltretutto in una intervista senza contraddittorio, nella quale vengono tirati in ballo soggetti, si riportano dei "mi hanno detto...", senza fornire la fonte, si interpretano dei presunti "gesti" o "sguardi" in modo unilaterale...
Secondo il mio opinabilissimo punto di vista, con la sua esperienza Rossi potrebbe fornire dei commenti tecnici interessanti sui piloti e gare attuali, fornendo un plus interessante per gli appassionati del motociclismo...
mamozio non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 11:14   #1637
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Serve esclusivamente a mantenere l’interesse che andava un po’ scemando…
Ma così può avere anche l’effetto contrario, una sovraesposizione inutile e dannosa. Tra un po’ piangerà anche di quando il fisco italiano gli fece pagare qualche tassa (poche…)
Pagherà un ufficio stampa che deve lavorare, sta girando sul web una sua foto con la moglie in Giappone, macchissenefrega…
bim non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 11:23   #1638
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quello che più mi spiace è che stia tentando di coinvolgere anche Bagnaia in una guerra che non è la sua, citandolo spesso come "colui che non farà vincere Marquez". Notizia letta velocemente, non so se pronunciata direttamente, estrapolata o inventata di sana pianta dalla stampa.

Spero vivamente che Pecco ne rimanga fuori, ma non ho dubbi che sarà così visto che non è stupido. Finora si è dimostrato un campione umile, riservato e capace di dimostrare con i fatti il suo valore. Poi, chiaramente, qualche errore lo ha commesso pure lui, sia come guida che con qualche dichiarazione un po' fuori luogo dettata dalla foga e incazzatura. Ma questo ci sta, sono piloti ed è giusto così.
Sbagliano tutti coloro che pretendono che Pecco sia come Valentino: ma cazzarola, ognuno ha il proprio carattere. Va benissimo così.
Che vinca l'uno o l'altro, io sono contento comunque.
Vecchio 13-09-2024, 12:09   #1639
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
vediamo mai post sulle sue imprese in campionato GT ?
no
perché interessano a nessuno.
Perché non vince. E lui che non vince - del tutto legittimamente - contraddice uno dei pilastri del Racconto.

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Pagherà un ufficio stampa che deve lavorare
Non lo so, ma ho seri dubbi che ci sia più di una segretaria part-time e di una ditta di social media manager a contratto, giusto per evitarsi lo sbattimento di postare in proprio. (Altro discorso per le organizzazioni che promanano dal suo marchio, pienamente legittimate a operare coi metodi del caso: ma non c'è niente di sbagliato in questo.)
In anni di aneddoti, pagare non risulta il suo verbo preferito: è anche una cosa simpatica, considerando che gente con molti meno soldi di lui ostenta di continuo "life-style" da sogno mentre, soprattutto prima dell'insediamento della compagna, lui si dice conducesse almeno per una buona parte del tempo uno stile di vita (pasti, posti) da persona comunissima.
Ma soprattutto che bisogno c'è di spendere in un ufficio stampa personale molto attivo, quando tutto il top del sistema mediatico, almeno quello nazionale, è "spontaneamente" lì a fare quel lavoro per te? Tutt'al più alzi il telefono una volta ogni tanto e sotto la forma di una chiacchierata tra amici spieghi che quella tal cosa detta o non detta, per te è un errore/una sciocchezza, o che pensi che la tal altra cosa sarebbe da dire. L'idea che Rossi stesso o qualcuno pagato da lui vada ogni giorno in ufficio per "comandare i tentacoli" della piovra mediatica e impartire gli ordini, è di un complottismo totalmente ridicolo.

La questione grave è che Marquez corre, così come Bagnaia e altri corrono, e non va bene che le gesta (e la personalità stessa) di chi corre oggi siano commentate e rappresentate avendo come ispirazione il mantenimento permanente in vita, come "luce di scena" e atmosfera di sfondo, di sentimenti di persone che non corrono più, per di più se sentimenti negativi.

Ovviamente è altrettanto impossibile dire che Rossi da Migno come in qualunque altro posto deve dire ciò che piacerebbe a noi. A me interessa un racconto della propria carriera fatto da una leggenda di uno sport che amo.
Questo problema non esisterebbe proprio se il sistema mediatico all'esterno adottasse nei riguardi di quel che dice e pensa ed è, lo stesso distacco critico che ha verso un intervista di Lorenzo, Stoner, Melandri o Kenny Roberts. Invece anche con questi, se per caso gli scappa detto qualcosa che può supportare il Racconto, allora via di grancassa, altrimenti sono solo punti di vista e aneddoti di piloti del passato.

Ultima modifica di Zel; 13-09-2024 a 12:14
Zel non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 12:14   #1640
TeamSabotage
Mukkista

L'avatar di TeamSabotage

ubicazione: Giubiasco
predefinito

L'ho già detto, Rossi in questo momento è il classico pensionato che da fuori cantiere critica l'operato di chi sta lavorando, noi siamo i passanti che ogni tanto gettiamo un orecchio sghignazzando e i piloti sono gli operai a cui l'opinione del pensionato di turno interessano quanto le flatulenze dei colleghi.
TeamSabotage non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 12:27   #1641
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

Bah.. io l'intervista l'ho vista. Entrambe le puntate del video podcast.
I titoli dei giornali "mm il più sporco" sono estrapolati perchè la frase intera è diversa, e poi non tira mai in mezzo Bagnaia, fa solo un paragone per spiegare l'assurdità del suo passaggio a yamaha dicendo "come se l'anno prossimo Bagnaia lasciasse ducati per yamaha".
Io anzi ho trovato una analisi lucida della carriera e delle gare, di quando dominava e di quando ha iniziato a non vincere più nelle occasioni importanti, della perdita di appetito a vincere del 2006, delle beghe finanziarie del 2007, dell'errore commesso con il "muro" nel box. Poi c'è la sua opinione del 2015 e chi ha seguito il campionato quell'anno ricorda l'argentina, ricorda assen e riesce a capire cosa dice e a cosa fa riferimento.

A mio avviso non ha giudicato l'operato di chi sta lavorando, non ha sparato sentenze anzi quando fa riferimenti al presente dice cose tipo:

MM è un grande campione con un talento eccezionale. Pedro Acosta è velocissimo ma ricorda anche che JL all'eserdio fece 2°-2°-1° nelle prime tre gare (mi pare di ricordare a me casomai sbaglio la statistica).

Insomma è da vedere davvero e non basarsi sui riassunti delle testate giornalistiche del menga...

*questa è la discussione con il titolo meno appropiato ormai.

Ultima modifica di mgviwe; 13-09-2024 a 12:33
mgviwe non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 12:34   #1642
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Quello che più mi spiace è che stia tentando di coinvolgere anche Bagnaia in una guerra che non è la sua.......
più che altro una guerra che è morta e sepolta e che -digiamocelo- ha anche un po' rotto i coglioni.

Bagnaia, dal canto suo e a parte qualche uscita un po' a cazzo (di cui poi si è puntualmente scusato), mi pare stia facendo bene smorzando i toni, chiarendo che questi fatti non lo riguardano (e -mi immagino- quanto possano interessargli......) e facendo parlare i fatti (e cioè la pista, che poi è l'unica cosa che alla fine qui veramente conta).

E infatti, davanti ad un Marquez che infila due gare da Dio, Rossi che risponde dal divano citando fatti del 2015 fa imho la figura dell'umarell, con giubbottino ad alta visibilità a cui brucia il culo a mille pensando ai tempi andati .

penso, onestamente, possa fare meglio......
stark non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 12:52   #1643
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgviwe Visualizza il messaggio
Bah.. io l'intervista l'ho vista. Entrambe le puntate del video podcast.
I titoli dei giornali "mm il più sporco" sono estrapolati perchè la frase intera è diversa
Insomma è da vedere davvero e non basarsi sui riassunti delle testate giornalistiche del menga...

*questa è la discussione con il titolo meno appropiato ormai.
mmh, si è vero: in effetti, rivedendo degli spezzoni del video (non tutto), quella frase non compare ed il tono sembra più leggero di quanto riportato tra virgolette dai vari giornali, tanto che anche Rossi alla fine, ridendo, chiude dicendo "vabbè comunque dai: tanto ormai è andata".

meglio
stark non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 12:54   #1644
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgviwe Visualizza il messaggio
Più bello fare così, altrimenti che scrivi sui forum?
Vecchio 13-09-2024, 12:56   #1645
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

Giustissimo, sono il primo a scrivere per quello ...

come si può vedere però dal video non è una intervista che punta il dito.. analizza chiaramente con il suo punto di vista vari episodi e momenti iconici della carriera belli e brutti.

Scopri che a laguna seca 2008 era impiccato e finito, che il sorpasso in staccata all'esterno a Barcellona avvenne per quasi sbaglio e per evitare il tamponamento.
Che in Honda tirava brutta aria e che i meccanici lo seguirono con senso di rivalsa (ovvio che sotto sotto ci sono i schei!!) però insomma lui ride e racconta aneddoti che a me sono piaciuti, rievocano gare del passato e momenti iconici.

Ultima modifica di mgviwe; 13-09-2024 a 13:02
mgviwe non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 12:57   #1646
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Perché non vince. E lui che non vince - del tutto legittimamente - contraddice uno dei pilastri del Racconto.

anche questo non è sbagliato

Non lo so, ma ho seri dubbi che ..... qualcuno pagato da lui vada ogni giorno in ufficio per "comandare i tentacoli" della piovra mediatica e impartire gli ordini, è di un complottismo totalmente ridicolo.

APPLAUSI

avendo come ispirazione il mantenimento permanente in vita, come "luce di scena" e atmosfera di sfondo, di sentimenti di persone che non

oh.. Agostini ed il suo record ce lo siamo levati da grand prix... quanto... 5 ani fa?

Ovviamente è altrettanto impossibile dire che Rossi da Migno come in qualunque altro posto deve dire ciò che piacerebbe a noi.

grazie per l'onestà

@ stark, io non penso che Rossi abbia dato una risposta in differita a Marquez, probabilmente il video con Migno è stato registrato 1 o 2 mesi fa..
semplicemente per chi parla con Rossi c'è una scaletta.
biaggi
gibernau
stoner
marquez

alcuni sic

quella è la sua vita e la sua carriera.. e come dice Zel, quelle le sue opinioni.
se glie le chiedono lui le ribadisce.

solo ultimamente ha ammesso alcune colpe con Biaggi. Che poveraccio, colpe proprio non ne aveva.

Magari il tempo darà saggezza e fra una decina d'anni ammetterà anche di aver esagerato con la storia con MM

chi sa...

certamente non sto li a leggere gli analfabeti che in un italiano che fa sanguinare peggio del mio, commentano inveendo contro o pro rossi sulle varie pagine spazzatura e non di facebook ed instagram.
quelli sono subumani sottosviluppati che non vanno proprio considerati

Ultima modifica di la-sfinge; 13-09-2024 a 15:06
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 13:37   #1647
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

predefinito

Quote:
@ stark, io non penso che Rossi abbia dato una risposta in differita a Marquez, probabilmente il video con Migno è stato registrato 1 o 2 mesi fa..
semplicemente per chi parla con Rossi c'è una scaletta.
biaggi
gibernau
stoner
marquez

alcuni sic

quella è la sua vita e la sua carriera.......
ah be', se è roba vecchia, allora ovviamente il discorso cade.

rimane la questione della tifoseria, ma questa -come dici tu- è roba da subumani con cui non si verrà mai a capo: spero solo trovino presto altro da fare perché, francamente, la storia dei fischi sotto al podio la trovo proprio vergognosa.
stark non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 14:53   #1648
PaoloDgs
Mukkista in erba

ubicazione: Cassolnovo
predefinito

ognuno dice la sua, ed è sacrosanto.
in italia avrà sempre raggione Rossi.
in spagna, Marquez.
PaoloDgs non è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 16:44   #1649
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

poi ci si domanda...

marquez doveva correre???...titolo

a giudicare da quanto se ne parla si....a giudicare da quanto ha fatto ducati si...

the business must go on...

Sanny ora è in linea  
Vecchio 13-09-2024, 18:04   #1650
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

si in effetti il thread si potrebe anche chiudere, la risposta ce l'abbiamo
la-sfinge non è in linea  
Chiudi la discussione