Il tutto origina da una intervista di Migno nel suo blog di motori. Intervista per un verso decisamente "in ginocchio", ma anche piena di cose divertenti e interessanti. La scelta di tornare sull'episodio del 2015 non è né giusta né sbagliata: mi sembra abbastanza naturale che l'opinione di Rossi sia quella che è.
Racconta una cosa sul GP di Argentina di quell'anno che una redazione seria avrebbe approfondito, perché il come e il cosa della caduta di Marquez ce lo ricordiamo, mentre io personalmente non ricordo l'antefatto che Rossi menziona a "giustificazione".
Da un lato non è possibile dire a uno cosa deve e non deve raccontare in due ore di chiacchiere sulla sua carriera. Dall'altro non è possibile che non capisca che uso se ne farà oggi. Però il problema non è cosa uno dice a un suo "amico" in un podcast, ma l'esistenza tutto intorno di un sistema esteso, incentrato sul monopolista nazionale delle gare, che punta su robe come questa (e ne mantiene costantemente in caldo i fasti, e richiama costantemente il personaggio, che non corre più) per tenersi un certo genere di pubblico.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|