Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2011, 20:37   #126
Fede75
Mukkista in erba

L'avatar di Fede75

ubicazione: Mantova
predefinito il battistrada

non é direttamente proporzionale alla tenuta, gli intagli servono a drenare e artigliare se c'è sporco. È la gomma che fa il lavoro sull'asfalto, se la gomma è vecchia plastifica e non tiene più.

Pubblicità

Vecchio 11-04-2011, 11:24   #127
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
predefinito

Montate sabato le Dunlop RS......ho fatto circa 300 Km. ma devo ancora familiarizzare così come è accaduto per tutti i cambi gomma nel passato. Ho notato una leggerissima vibrazione allo sterzo in fase di decelerazione e a velocità ridotta(ricordo che le gomme sono state bilanciate elettronicamente, benchè la variazione dei pesi è stata trascurabile). Devo prenderci la mano anche per gli ingressi in curva e, quindi, cambio traiettoria. Al momento mi sembrano un buon prodotto. Appena ci avrò "fraternizzato" vi aggiornerò. Per il disegno è molto simile alle Pirelli che avevo (MTR21)
Vecchio 12-04-2011, 21:40   #128
salvomihasalvato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: catania
predefinito

Ma scusate dove si acquistano copertoni dunlop a catania a questo prezzo???
salvomihasalvato non è in linea  
Vecchio 13-04-2011, 08:36   #129
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvomihasalvato Visualizza il messaggio
Ma scusate dove si acquistano copertoni dunlop a catania a questo prezzo???
Ciao, ti ho risposto al MP........non farti coinvolgere dall'ubicazione........io sono andato con la mia scorta personale, ma puoi farlo anche con un amico come "zaino".....
Vecchio 13-04-2011, 21:51   #130
pierino
Pivello Mukkista

L'avatar di pierino

ubicazione: Venaria Reale
predefinito

Domani vado a montarle; appuntamento ore 14.15
€ 270 montate. Vi dirò
Vecchio 14-04-2011, 13:07   #131
dante002
Mukkista in erba

L'avatar di dante002

ubicazione: Toscana
predefinito

Sulla mia R850R le ho su da circa 8000 K vanno bene e sono soddisfatto anche se le Metzeler mi sembravano meglio in quanto a tenuta in tutte le condizioni. Queste Dunlop tengono bene in curva ma meno sul dritto dove faticano ad entrare in temperatura. Te ne accorgi con asfalto umido che gli manca qualcosa che ad esempio le Metzeler non evidenziavano.
Comunque sono un'ottima scelta e quando le avrò finite credo che le rimetterò un treno uguale a questo soprattutto per il prezzo e la durata che così ad occhio mi sembra notevolmente superiore alle Metzeler.
Vecchio 14-04-2011, 17:38   #132
pierino
Pivello Mukkista

L'avatar di pierino

ubicazione: Venaria Reale
predefinito

Al di là della mia opinione sulle gomme in questione, che non posso ancora dare, quando parti con le gomme nuove.......AAAAAAHHHH !!! che goduria !! Bellissimo
Vecchio 16-04-2011, 01:23   #133
salvomihasalvato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: catania
predefinito

Grazie per il consiglio andro' presto a fare un preventivo!!! Ti stai trovando bene?
salvomihasalvato non è in linea  
Vecchio 16-04-2011, 14:07   #134
Qasi74
Mukkista in erba

ubicazione: N
predefinito

ragazzi montate ieri 270 euro ... oggi 100 km in assoluta sicurezza.... dunlop sportmax roadsmart very very well

buona giornata e buona strada a tutti
Vecchio 16-04-2011, 15:12   #135
Umberto68
Guest

predefinito

Eccomi qui, a testimoniare (se ce ne fosse il caso) anche la mia bella esperienza con queste gomme.
Tornato ieri da una settimana in Corsica, chi c'è stato sa di cosa parlo...ho percorso 1700 Km, non tralasciando "il dito" e la parte Ovest (quella delle curve e controcurve), ebbene sono soddisfattissimo delle gomme.
L'unica volta che ho sentito persere aderenza alla gomma posteriore è statao in una curva sporca di sabbia.
Ho viaggiato due ore sotto la pioggia battente e, facendo attenzione alle strisce, nessun problema.

Vecchio 20-04-2011, 15:11   #136
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Ecco la mia povera M5 dilaniata (dopo neanche 5000 km) dalla brutale trazione del boxer!!

Mi trovavo a Livorno con annessa zavorra...e solo una bomboletta "gonfia e ripara"...mi ha permesso di tornare a Firenze!!
(limitando la perdita di pressione)
Ringrazio il rilevatore di pressione fornitoci da mamma BMW...che mi ha permesso di monitorare il calo.

Ma a parte questo episodio....
...vengo al dunque...
...le Michelin a Firenze costavano un boato..ed inoltre erano sforniti delle PR3...
...quindi mi sarei dovuto accontentare della PR2 al posteriore della PP2ct all'anteriore (la famosa accoppiata "mista")....per la modica cifra di 330€ (prezzo ovviamente da turista)!!

In promozione (con tanto di cartello gigante) c'erano le Dunlop RoadSmart a 270€!!
Mercanteggiando un pò con il venditore...riesco a strappargli allo stesso prezzo la Dunlop SportSmart per l'anteriore.
In pratica...la stessa cosa che volevo fare con le Michelin...un posteriore bimiscola un pò più duro...ed un'anteriore bimescola più tenero.
Premetto:
ovviamente...qualunque pneumatico avessi messo dopo le mie M5 alle tele...mi avrebbe impressionato.
Comunque esco dal gommista.. fatico a tenere la moto in linea...va a destra e sinistra con il solo pensiero...ero abituato con il mio anteriore..che per quanto appiattito, si sarebbe retto in piedi dritto da solo.
Decido di andare a togliere la "cera" nel Chianti......primi chilometri assolutamente a passo turistico...poi sempre una pieghetta più accentuata....e così via.
Fatti circa 70 chilometri...devo dire...che vanno veramente bene...nessuno scompenso...ed inoltre il posteriore (chiuso alla prima uscita) quando entra in temperatura ha un grip elevatissimo...anche su asfalto liscio (quello "biancuccio") in uscita cercavo la derapatina...invece niente da fare..si alzava l'anteriore.
Lo SportSmart anteriore...è puro mastice...assolutamente incollato all'asfalto...
...ed inoltre è molto rapido nei cambi di direzione.
Sono soddisfatto...una ottima accoppiata...non pensavo che le Dunlop avessero raggiunto questi livelli....veramente da applauso nelle prestazioni...
...vedremo la durata!!!

Edit:
Ovviamente sono tornato a Roma....quindi le ho testate anche in pallostrada....
...sono ottime anche nei curvoni a velocità sostenuta!!!

Ultima modifica di House-Gregory; 06-03-2012 a 12:58
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 20-04-2011, 16:06   #137
blackmamba
Mukkista in erba

L'avatar di blackmamba

ubicazione: Caserta
predefinito

@house il tuo commento mi sembra quello decisivo... visto come hai sempre parlato delle michelin e dell'accoppiata mista ... il fatto che tu abbia avuto un feedback così positivo mentre eri "scettico" mi fa pensare che siano davvero un ottimo prodotto... appena torno dalla vacanzella di pasqua corro a cambiare... in fin dei conti i miei 15107 sulle continental di primo equipaggiamento possono davvero bastare
Vecchio 20-04-2011, 17:16   #138
bluride
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
predefinito

domenica ho fatto il primo giro con le gomme nuove(roadsmart) e senza zavorra in compagnia di amici. Al ritorno 2 giessisti c....i ci hanno passato in malo modo in curva...al mio amico, su Tiger, gli si è chiusa la vena ed è partito all'inseguimento(passandoli). Io nel mio piccolo seguivo in modo civile e, saranno state le gomme nuove,la mucca o l'assenza della zavorra ma credevo di essere in bici, su e giù tra una curva e l'altra con estrema facilità. Veramente contento.
Vecchio 20-04-2011, 17:29   #139
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Si black...
...sono andate oltre le mie aspettattive...
..nel senso che ero fuori casa...
...impossibilitato al rientro con le mie (quindi costretto all'acquisto)....
..ed ho pensato che, anche se non fossero state un granchè...visto il prezzo (relativamente contenuto)...le avrei comunque usate in estate...e poi cambiate con l'inizio dell'inverno.
Ed invece....sono veramente ottime.
Per la prova durata...non solo parlo di quella chilometrica...ma anche prestazionale...
...spero siamo performanti fino alle tele!!!
Vecchio 20-04-2011, 19:10   #140
zonnet
Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Si può dire da chi le hai messe a Firenze? Sempre che non si vada contro qualche regola!
Vecchio 20-04-2011, 19:23   #141
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Non credo ci siano problemi...Pecchioli in via Petrarca!!
Vecchio 21-04-2011, 00:23   #142
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

House..che pressione tienio sule tue SS ? Io le tengo leggermente sgonfie (2,5-2,1)
Curve che affrontavo a 110Km/h con la paura di scivolare,adesso con le SportSmart riesco ad uscire a 120Km/h e sento che la gomma mi dice "embè...tutto qui?"
Si potrebbe osare d+"
Vecchio 21-04-2011, 01:29   #143
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Per adesso...2.4 anteriore, 2.7 posteriore....
....ma è assolutamente soggettivo.
Con le M5....2.5 anteriore e 2.9 posteriore....ma erano interact...
Quindi....dipende anche dal tipo di gomme.
(infatti...sono ancora in prova tecnica....devo operare qualche aggiustamento...forse un pelo di pressione meno al posterione...con queste Dunlop)
Vecchio 21-04-2011, 09:49   #144
gnaro64
Mukkista in erba

L'avatar di gnaro64

ubicazione: Pontoi
predefinito

[QUOTE=House-Gregory;5722711]Per adesso...2.4 anteriore, 2.7 posteriore....

Io che monto le PR2 di "serie", il computer di bordo mi da 1.8-2.1......mi sa che devo dargli na pompatina.....
Vecchio 21-04-2011, 12:28   #145
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Credo proprio di si...
...l'anteriore sgonfio..non porta alcun benificio...anche perchè nella guida è già ben caricato anche dal nostro peso (a meno che tu non abbia le braccia lunghissime..e guidi la RR come una custom).......quindi.....rischi solo di piegare il cerchio con una bella buca, appesantisce lo sterzo e la guida...e consumi più velocemente e male il battistrada.
Il posteriore un pò sotto pressione...permette invece di avere una maggiore inpronta a terra...quindi più trazione....
Vecchio 21-04-2011, 13:08   #146
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

A me le SportSmart sembrano molto dure come carcassa rispetto alle Z6,non oso immaginare la durezza quando saranno ben gonfie!
Cmq quelle gomme li,anche con pressione inferiore non si schiacciano tanto...sono veramente durette!
Vecchio 21-04-2011, 14:30   #147
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaro64 Visualizza il messaggio

Io che monto le PR2 di "serie", il computer di bordo mi da 1.8-2.1......mi sa che devo dargli na pompatina.....
Si,anche perchè le Michelin sono le gomme con la carcassa morbida,quindi vanno usate con pressione da strada,non da pista.
mariold non è in linea  
Vecchio 21-04-2011, 14:47   #148
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Addirittura in pista la pressione media di utilizzo è di 2.1 anteriore e 1.9 posteriore.
Solitamente non viaggio con le pressioni prescritte dalla casa...soprattutto al posteriore..
..tranne che con le M5 interact...per via del già naturale schiacciamento laterale della carcassa (con pressioni più basse era legnosa).
Le M3 le tenevo a 2.4 anteriorie e 2.6 posteriore.
Con queste Dunlop penso che si possa scendere anche a 2.5 posteriormente...
...l'anteriore va bene così (2.4)
(ovviamente parlo di pressione a freddo....quando le gomme vanno bene in temperatura lo strumento di bordo segna 2.5/6 anteriore e 2.6/7 posteriore)
Vecchio 21-04-2011, 15:07   #149
blackmamba
Mukkista in erba

L'avatar di blackmamba

ubicazione: Caserta
predefinito

preventivate a 265 eros... mercoledì dovrei montarle...
Vecchio 21-04-2011, 15:10   #150
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Porco Giuda....
...5 pleuri meno di quanto le ho pagate io!!!
(fatti montare la SportSmart anteriormente...)
Chiudi la discussione