Ecco la mia povera M5 dilaniata (dopo neanche 5000 km) dalla brutale trazione del boxer!!
Mi trovavo a Livorno con annessa zavorra...e solo una bomboletta "gonfia e ripara"...mi ha permesso di tornare a Firenze!!
(limitando la perdita di pressione)
Ringrazio il rilevatore di pressione fornitoci da mamma BMW...che mi ha permesso di monitorare il calo.
Ma a parte questo episodio....
...vengo al dunque...
...le Michelin a Firenze costavano un boato..ed inoltre erano sforniti delle PR3...
...quindi mi sarei dovuto accontentare della PR2 al posteriore della PP2ct all'anteriore (la famosa accoppiata "mista")....per la modica cifra di 330€ (prezzo ovviamente da turista)!!
In promozione (con tanto di cartello gigante) c'erano le Dunlop RoadSmart a 270€!!
Mercanteggiando un pò con il venditore...riesco a strappargli allo stesso prezzo la Dunlop SportSmart per l'anteriore.
In pratica...la stessa cosa che volevo fare con le Michelin...un posteriore bimiscola un pò più duro...ed un'anteriore bimescola più tenero.
Premetto:
ovviamente...qualunque pneumatico avessi messo dopo le mie M5 alle tele...mi avrebbe impressionato.
Comunque esco dal gommista.. fatico a tenere la moto in linea...va a destra e sinistra con il solo pensiero...ero abituato con il mio anteriore..che per quanto appiattito, si sarebbe retto in piedi dritto da solo.
Decido di andare a togliere la "cera" nel Chianti......primi chilometri assolutamente a passo turistico...poi sempre una pieghetta più accentuata....e così via.
Fatti circa 70 chilometri...devo dire...che vanno veramente bene...nessuno scompenso...ed inoltre il posteriore (chiuso alla prima uscita) quando entra in temperatura ha un grip elevatissimo...anche su asfalto liscio (quello "biancuccio") in uscita cercavo la derapatina...invece niente da fare..si alzava l'anteriore.
Lo SportSmart anteriore...è puro mastice...assolutamente incollato all'asfalto...
...ed inoltre è molto rapido nei cambi di direzione.
Sono soddisfatto...una ottima accoppiata...non pensavo che le Dunlop avessero raggiunto questi livelli....veramente da applauso nelle prestazioni...
...vedremo la durata!!!
Edit:
Ovviamente sono tornato a Roma....quindi le ho testate anche in pallostrada....
...sono ottime anche nei curvoni a velocità sostenuta!!!