Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2022, 09:01   #76
MIRKO78
Mukkista in erba

ubicazione: Home
predefinito

Non volere il keyless ci sta. Come detto c’è chi non lo trova utile, è assurdo il pensare di pagare per smontarlo e mettere la chiave per paura che il keyless agevoli il furto.
Considerando che per rubare una moto bisogna spostarla, il miglior deterrente è legarla fisicamente a qualcosa di fisso, ed è un deterrente perché se vogliono e hanno il tempo anche quello non basta. A questo punto godi della comodità del keyless e spendi 200 euro per una buona catena ed un buon lucchetto, parcheggia in luoghi affollati e vivi più sereno.

Pubblicità

Vecchio 02-01-2022, 10:03   #77
Slim_
Mukkista doc

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MIRKO78 Visualizza il messaggio
... c’è chi non lo trova utile, ....
Mirko, la penso come te, solo questa affermazione non trovo centrata. Se non lo si trova utile ok, MA se si trovano motivazioni "contro" , poi occorre accettare un confronto. Non è questione di "menarsela" come può sembrare, sono ARGOMENTAZIONI. Se si pensa che può rompersi, non funzionare o che faciliti il furto, magari condividere le idee potrebbe eliminare qualche pregiudizio (a mio avviso comprensibile ma infondato).

Ultima modifica di Slim_; 02-01-2022 a 10:04 Motivo: Sistemazione errore
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2022, 11:46   #78
cherokee
Mukkista in erba

ubicazione: A nord di Milano
predefinito

Io ho l'auto con il keyless, e mi trovo bene, certo che dopo aver visto un servizio dell tv svizzera un po' mi sono spaventato ma ora non cambio l'auto per questo... Comunque all'uscita dell'immobilizzatore sembrava impossibile rubare le auto ora..... se vogliono te la ciulano ugualmente.... quindi chiave con immobilizzatore o keyless.... nulla è più sicuro, certo è che con il keyless la comodità c'è.
Certo, bisogna ricordarsi di portare con se la chiave elettronica, in auto se questa è accesa e ti allontani inizia a suonare per qualche secondo e sul cruscotto compare un avviso, sulla moto cosa succede?
Domanda, ma se si scarica la batteria della chiave elettronica come accendi la moto?
In auto c'è un alloggiamento dove inserire il key, sulla moto come si procede?
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2022, 12:03   #79
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Con batteria scarica, anche sul GS c’è una posizione dove appoggiando la chiave la moto riceve il consenso a partire.

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2022, 12:18   #80
cherokee
Mukkista in erba

ubicazione: A nord di Milano
predefinito

@RESCUE grazie
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2022, 12:24   #81
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Premesso che vivo bene sia senza che con, mi adatto e c'è di peggio nella vita,
la riflessione era un po' sulla politica marketing/industriale.
Gli optional vengono venduti a pacchetto, se ne vuoi uno dei prendere l'altro.
Le sospensioni esa le ho anche sulla moto del 2007 ma mi piacciono le uso e non hanno batterie da caricare. Mi migliorano la vita.
La chiave keyless non me la migliora ma mi crea incombenze aggiuntive certe (batteria) e potenziali (200 sacchi se la perdo). Quindi preferisco poter scegliere. Con questo non critico chi ha preferenze diverse.
Ma d'altra parte preferisco anche avere la moto in riparazione quando è rotta e non dover aspettare un mese per "l'appuntamento diagnostico" poi vediamo.
Vecchio 02-01-2022, 18:52   #82
Slim_
Mukkista doc

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
.... La chiave keyless non me la migliora ma mi crea incombenze aggiuntive certe (batteria) e potenziali (200 sacchi se la perdo). Quindi preferisco poter scegliere....
Brein, rispondo quotandoti ma è a scopo di INFO generale: a chi pensasse che possa creare "incombenze aggiuntive" segnalo che IO non me ne sono mai accorto, nè sui ktm, e nemmeno col primo GS LC quando (unica volta) mi è successo che la batteria della chiave fosse scarica già dopo sei mesi dall'acquisto: MA C'ERA UN ALERT ogni giorno ad ogni accensione.... eppure ancora dopo un mese la moto partiva sempre SENZA problemi, addirittura anche con batteria a zero c'è il punto in cui posizionarla come del resto si deve fare anche con la chiave tradizionale.
Per le "incombenze potenziali" sono d'accordo (se così si vogliono pensare): infatti la keyless costa 200 euro contro i (mi pare) 60 della chiave tradizionale. Però più che "potenziale incombenza" A ME sembra un "potenziale risparmio in caso di smarrimento" sempre SE lo smarrimento accadesse.....
Infine sul "poter scegliere" sono d'accordo: è sempre meglio che non poterlo fare. Si può scegliere di NON acquistare il pacchetto comfort (550 euro) ma poi magari far montare le manopole riscaldate al primo tagliando a.... 300 euro ? (non so esattamente), certo sarei proprio curioso di sapere quanto costerebbero gli opt potendoli selezionare uno ad uno senza questa ottimizzazione che credo di tipo industriale. Io la vedo a beneficio di tutto il processo di produzione della moto, sicuramente dei tempi di consegna e probabilmente anche del costo (se pensiamo ad una concessionaria che dovesse provvedere in proprio al montaggio del keyless). Punto di vista eh ....

Ultima modifica di Slim_; 02-01-2022 a 19:18
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2022, 16:50   #83
badboy1274
Pivello Mukkista

ubicazione: Laveno Mombello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
La discussione è iniziata con uno che voleva un GS nuovo o usato ma ASSOLUTAMENTE senza keyless.

E' quel "assolutamente" che è irragionevole...
Sono punti di vista ed io rispetto il tuo,
l'assolutamente era riferito all'acquisto di una nuova, ma all'acquisto di una usata sicuramente non lo toglierò, anche perchè non voglio cambiare casa o modello solo per il keyless, mi piace troppo la muccona per comprare una moto diversa
badboy1274 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2022, 08:52   #84
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Certamente che la base deve sempre essere di rispetto delle idee personali, il mio era un parere/suggerimento anche commerciale per te, e ritenendomi un cliente tipo, quando ho cercato un GS recentissimo, escludevo dalla scelta quei rarissimi esemplari mancanti di qualche "pacchetto".

Poi che si vendano anche mancanti di qualche pacchetto ci sta, ma sicuramente nell'usato fresco il full optional ha sempre dei vantaggi economici innegabili nella rivendita.

.
Vecchio 04-01-2022, 20:07   #85
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Michelesse ha certamente ragione quando afferma che, al momento della rivendita, sono sicuramente privilegiate le moto "full" rispetto alle versioni base o poco accessoriate. Questo lo dicono chiaramente anche i rivenditori che, nel caso di modelli davvero "base" storgono parecchio il naso in caso di ritiro. Certo che nel caso in cui si tenga la moto per 10 o più anni tutto diventa relativo, i fattori predominanti possono diventare altri, soprattutto la percorrenza e la regolarità dei tagliandi. Ma dopo due o tre anni, vista la abbondante offerta di esemplari full-full-full, oggi anche a quotazioni allettanti, perchè scegliere una base?
Vecchio 05-01-2022, 09:03   #86
serallye
Mukkista

L'avatar di serallye

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao badboy questa domanda dovresti semplicemente farla ad un concessionario(non morde)e poi decidi tu
Vecchio 05-01-2022, 11:18   #87
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
certo sarei proprio curioso di sapere quanto costerebbero gli opt potendoli selezionare uno ad uno senza questa ottimizzazione che credo di tipo industriale.
Tutti i pacchetti consentono un buon risparmio rispetto all'acquisto dei singolo optional, mediamente di circa il 30%. E' un politica commerciale praticata da molte case automobilistiche (in prevalenza tedesche!) da moltissimi anni e che per loro ha senso e funziona. Ma nessuno impone nulla, c'è sempre l'alternativa della versione "base" e dei singoli optional ordinati singolarmente.
Vecchio 05-01-2022, 12:20   #88
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

No.
Per la RT, ad esempio, se vuoi l'antifurto ti devi puppare anche il keyless.
Comodo, sì, ma per BMW.
Vecchio 05-01-2022, 12:27   #89
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Sulla K/GT è pure peggio.

Se vuoi solo

- il cambio elettroassistito e/o
- la chiusura centralizzata e/o
- l'antifurto

ti devi sucare tutto il pacchetto comfort (che include, oltre a quanto sopra, anche il keyless), a 1.200 svanziche.

Pratico, no?
Vecchio 05-01-2022, 14:01   #90
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Marketing tetesco.

Non mi inculano piu

Da tempo

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-01-2022, 19:04   #91