Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 22:40   #76
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

a proposito di business plan, senti questa:
ti compri un xt 4v di una ventina di anni, gli fai qualche lavoretto, spendi 2500€ in tutto, torni e lo rivendi a 2000 alla svelta.
Sei convinto di spendere meno di 500€+passaggio in riparazioni e officina sulla tua moto tornata dall'islanda?

Pubblicità

Vecchio 29-12-2010, 22:54   #77
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
Comunque solo tu potrai valutare al momento i tuoi limiti e quelli della moto e riconoscere il punto di non ritorno.
Questo è quanto basta.
Mi rendo perfettamente conto di non avere alle mani un DR350... e conosco i miei limiti e quelli della moto.
Come hai detto tu ed io nel mio intervento prima di te.... valuterò metro dopo metro. Ben vengano indicazioni, avvertimenti e qualche consiglio... per il resto....valuterò durante la marcia.
Vecchio 29-12-2010, 22:56   #78
teofrasto
Mukkista in erba

L'avatar di teofrasto

ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
predefinito

Cmq dico ancora una volta...io l'anno scorso ci son stato, in Islanda, e nn ho trovato difficoltà insuperabili, neppure dal punto di vista climatico. Qualcuno mi aveva spaventato, mi aveva detto di venti così forti da farti cadere la moto, freddo, pioggia esagerata...E invece no. Sarò pure stato molto fortunato, mettiamola così, però nn ho trovato condizioni proibitive. Pioggia sì, parecchia, ma senz'altro meno di quella che due anni fa incontrai in Irlanda. E il vento sì, c'era...e per me il vento in moto è il fenomeno che mi infastidisce di più..ma niente di insuperabile. Per contro, un Paese unico, fantastico, diversissimo da qualsiasi altro.
Vecchio 29-12-2010, 23:11   #79
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Io ho avuto la stessa esperienza di teofrasto.... però inerente all'Elefantentreffen.... Partecipai al 50° nel 2006 e ricordo che le condizioni climatiche anche in Italia erano proibitive.... morale della favola: mi preparai bene ad affrontare il freddo (-26°C), la neve etc.... bè.... quanto tornai a casa fu un immensa soddisfazione avercela fatta.... ma dentro di me dissi: "tutto qui?".....
E questo perchè mi era sempre stato descritto come una cosa durissima etc....
Ma come tutte le cose....basta prepararsi a dovere....
E per l'Islanda mi preparerò anche fisicamente dato che faccio una vita piuttosto sedentaria... streccing, corsa e bicicletta per il fiato, e qualche esercizio per ridare un tono alla muscolatura che fortunatamente non manca.

L'imprevisto è sempre dietro l'angolo... la preparazione è fondamentale imho....specialmente se si viaggia da soli.... sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista tecnico (abbigliamento, cosa portarsi dietro che potrebbe servire in caso di emergenza, e non ultimo una revisione accurata e completa della moto: un tagliando completo e se si ritiene che sia il caso sostituire qualche parte che potrebbe dare problemi come guarnizioni, paraoli, cinghie etc.)

Il resto è affidato al caso....
Vecchio 30-12-2010, 11:07   #80
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

per quanto riguarda i guadi......con il gs eravamo con l'acqua GELIDA ai cilindri

in alcuni tratti abbiamo dovuto spingere le moto perchè con il carico sprofondavano nel letto del fiume
Vecchio 30-12-2010, 13:53   #81
bmw4ever
Mukkista in erba

ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

URL=http://img842.imageshack.us/i/islanda03069.jpg/][/URL]

Comunque mai sottovalutare i guadi.Islanda 2003.
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 14:46   #82
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Islanda e spendere poco mi pare, per esperienza personale, siano cose difficilmente abbinabili....

Comunque, complimenti per la tua determinazione. Occhio solo a non sottovalutare il fattore meteorologico, il tempo da quelle parti cambia in un battibaleno ed un guado od un passaggio fattibili all andata possono non esserlo al ritorno.
Vecchio 30-12-2010, 21:05   #83
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw4ever Visualizza il messaggio
URL=http://img842.imageshack.us/i/islanda03069.jpg/][/URL]

in queste condizioni con il GS ci si rimane, IMHO
Vecchio 30-12-2010, 21:35   #84
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
in queste condizioni con la moto ci si rimane, IMHO
senza snorkel bastano anche 30 cm in meno.

Mi è capitato due volte di attraversare fiumi con l'acqua a lambire i finestrini. Terrore sentire che le ruote tendono a galleggiare e l'acqua che comunque passa dalle guarnizioni delle portiere. Su quello dell'eldja il mitsu che mi seguifa si è fermato in mezzo. Immediatamente ho srotolato il winch ma non sono riuscito ad agganciarlo al gancio dell'auto a mollo perchè la temperatura dell'acqua in pochi secondi ha trasformato le mie mani in moncherini. Zero sensibilità. La fortuna ha voluto che in quel momento stesse arrivando un gippone islandese. Il tipo è sceso e al volo si è messo una muta da sub termica e con quella siamo riusciti ad agganciare entrambi i nostri cavi e tirarla fuori. Nel frattempo, siccome una volta piena d'acqua la jeep cominciava a ondeggiare paurosamente con la corrente due persone sono dovute salire sul tetto per evitare che cappottasse....

Non sottovalutare l'Islanda. Vacci, ma non "tentare" mai niente da solo.
Vecchio 31-12-2010, 11:40   #85
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw4ever Visualizza il messaggio
Assolutamente d'accordo.... la mie idea è di farli prima a piedi e solo dopo eventualmente in moto.... se l'acqua supera le ginocchia siamo al limite...
Rispondi