Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2019, 22:16   #1
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Lo sai che hai solo ragione

utilizzando Tapatalk
Vecchio 01-11-2019, 09:05   #2
cicerosky
Mukkista doc

L'avatar di cicerosky

ubicazione: CORSICA
predefinito

Non si tratta di più o meno cavalli. Il 950 aveva ciclistica e sospensioni da riferimento.

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2019, 11:13   #3
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicerosky Visualizza il messaggio
Non si tratta di più o meno cavalli. Il 950 aveva ciclistica e sospensioni da riferimento.

Sono pienamente d'accordo... il telaio lo ricordo come spettacolare in off (per quel poco che l'ho provato), mentre le sospensioni anteriori avevano la possibilità di essere modificate con poca spesa dai 210 della pony ai 265 della Adv S. Io stesso sulla mia 800 monto un avantreno di 990 con un 245.

Ma ormai il progetto è stato abbandonato (o meglio forse lo riprenderanno gli indiani che hanno comprato la possibilità di rifare il 990) per il bicilindrico parallelo, mantenendo il V solo per le alte cubature.

Yahama ha fatto un compromesso di economia da produzione usando un motore stradale con un telaio e sospensioni che a detta di quelli che la usano da mesi va tutto sommato bene, malgrado le forcelline da 43 Kabaya...

E' una moto essenziale e semplice, da usare e anche riparare, considerato che l'unica elettronica aggiunta, oltre all'iniezione, è all'abs disinseribile.

Si vogliono più cavalli per andare da uno sterro all'altro e spalancare sul brecciolino dell'eroica? C'è altro sul mercato a cui guardare e con cui sentirsi pienamente appagati.

Questa moto è fatta per essere strapazzata, buttata anche a terra, caricata e per andare a prendersi un tè lontano dalle strade che puoi fare con tutte le altre.

Tornado a casa quando hai finito, cosa non affatto secondaria magari.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2019, 09:06   #4
cicerosky
Mukkista doc

L'avatar di cicerosky

predefinito

Oltre a tutti i vantaggi dei carburatori, erogazione lineare zero on off

Vecchio 01-11-2019, 09:19   #5
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

La moto che ricordo con più nostalgia è la ktm 950 sm, per me ancora insuperata.
Vecchio 01-11-2019, 11:30   #6
cicerosky
Mukkista doc

L'avatar di cicerosky

predefinito

Condivido

Vecchio 01-11-2019, 11:52   #7
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Sembra il ritratto sputato delle vecchie enduro più o meno stradali degli anni 90.
Con la TT600 andavo su per i monti assieme alle 250 2t e poi, cambiando gomme, corona e mettendoci un portapacchi ci sono andato in Portogallo, Turchia, ed altri posti non proprio dietro l'angolo...
Per me rimangono insuperabili quelle moto per l'uso che ne facevo.
Vecchio 01-11-2019, 12:29   #8
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

La coperta sarebbe sempre corta
Questa volta la coperta si sposta verso l'off pur restando vivibile in strada
Vorrei provarla
Vecchio 01-11-2019, 13:03   #9
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

predefinito

Per ora gli utilizzatori si lamentano solo dello switch del cavalletto che si può rompere in off (qualcuno produce già la modifica) e del carter destro che ad alcuni da noia al polpaccio.
Paramotore originale sottodimensionato (ne arriveranno di sicuro di migliori) e magari una protezione alle tubazioni raffreddamento sul lato destro. Occorre sempre capire che tipo di off si vuol fare.

Tutti più o meno, giocando con le regolazioni originali delle forcelle, hanno trovato un ottimo feeling sia in on che off.

Su strada, malgrado i "pochi" cv, scorre molto di più di quanto potrebbe far pensare senza andare in crisi. Ovvio non ha la "castagna" di un 790.

Il passeggero da portare credo non sia nelle sue aspirazioni: è una moto per single.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Vecchio 01-11-2019, 14:12   #10
cicerosky
Mukkista doc

L'avatar di cicerosky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Per ora gli utilizzatori si lamentano solo dello switch del cavalletto che si può rompere in off (qualcuno produce già la modifica)
Il nastro isolante come feci io sul k

Vecchio 01-11-2019, 14:56   #11
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio

Su strada, malgrado i "pochi" cv, scorre molto di più di quanto potrebbe far pensare senza andare in crisi.
Non quanto ma come:uscita con amico con la Ceramic blue(ndr stupenda)+rally pack (minchia quasi 2mila euro).Io tracer 700 rigorosamente standard.
Stesso peso pilota
La prova dinoartri:no accellerazione da fermo(lo stacco dipende dall ´abilitá del pilota)
In tutte le marce,corte o lunghe,e da varie velocitá io menevado.
Dopo i 5mila l ´erogazione scema e dopo i 7 tende a sedersi.
Presi la Tracer dopo aver acquistato,per conto della mia ex,una MT07,che,in relazione alla cilindrata mi stupí.Motore regolare,senza vibrazioni che andava a sbattere al limitatore.
Con la Tracer,pensai di aver preso na fregatura.Sembrava grippata.In piu on-off a bestia.Stessi CV dichiarati,stessa rapportatura.
Conclusioni giá a suo tempo scritte:Il CP é stato concepito euro 3.I cazzeggiamenti successivi,yamaha dica e dichiari cio che vuole,lo hanno castrato.Non so se sono/saranno commercializzatei kit, tipo cornice filtro maggiorato,snorkel modificati e vi sará la possibilitá di eliminare eventuali restrizioni di tipo elettronico.Fatto stá che la T7,anche con l ´Akra,va meno della GT,che fa ,di suo abbastanza pena.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2019, 00:04   #12
mastino
Pivello Mukkista

ubicazione: piemunt
predefinito

Beh ma sono due moto diverse. La t7 pesa di più. In più quella aveva il Ktm, ecc.
Ma resta una sostanziale differenza: una è una moto dalle prestazioni e dalla resa già buona se nn ottima in off, l altra è una stradale entry level dalle prestazioni basiche. ( le 6/700 , ipersportive a parte forse, oggi sono queste).
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2019, 14:17   #13
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Io il tt700 non l'ho ancora visto neanche di presenza, ma conceytualmente mi piace moltissimo.
Col 990 c'ho fatto l'amore sia in off (impegnativo) sia per strada. E nonostante abbia avuto veramente quasi tutte le moto di categoria, la ritengo ancora la migliore (forse la ricompro pure).
Io avevo la pony da 100 cv, ed era un razzo. Ai tempi la vendetti per una sola problematica, che in quel momento per me non era da sottovalutare. I consumi. Facevo circa 35 mila l'hanno e i 10\12 litro ad andatura normale mi pesavano, anche se forse mi pesava di piú la scarsa autonomia di 200 km circa.
Al momento la ritengo tutt'ora una moto da riferimento, in primis telaisticamente oltre che a sospensioni fantastiche. Quei 100 cv mi garantivano tanta libidine in ogni circostanza.
La tt 700 pur avvicinandosi concettualmente, credo non sia all'altezza della 950\90. Ma hanno chiaramente storie di progetti assolutamente agli antipodi.

Personalmente se non avessi in progetto di comprare casa, andrei in yamaha a ordinarla, conscio di comprare un progetto "economico", ma con la filosofia che mi è sempre piaciuta. Dual davvero, economica, resistente, affidabile e "leggera".

Purtroppo dovrò "spero" accontentarmi di qualche 990 pagato 5000 leuri, che con 2 accorgimenti precisi, dovrebbe garantirmi tanto divertimento e affidabilità...
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2019, 14:48   #14
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

Io sono al terzo 990 adventure ho la versione 115cv che ha perso un po’ di cattiveria e ha il motore più fruibile ...l ho personalizzato per l uso stradale con sospensioni Hiperpro ,cerchi tubeless,serbatoi aggiuntivi ,sella ecc..per l’uso off però è una moto impegnativa per quelli incapaci come me ha l avantreno troppo caricato e scava come un aratro se non dai sempre gas ti si pianta spesso ad andature da neofita ...poi in mano ad un manico non lo so ma ad uno normale non è una moto facile in fuoristrada ho provato un gs800 e va meglio per uno come me in fuoristrada ...sta di fatto però che per strada preparata a dovere è una gran moto e digerisce tutto buche dossi asfalto liscio io mi ci diverto un mondo e tirandogli il collo nel misto stavo al passo dei nuovissimi gs1250 ...adesso ha 50.000 km vediamo quanto dura ancora ...
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2019, 23:52   #15
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Vecchio 03-11-2019, 09:27   #16
cicerosky
Mukkista doc

L'avatar di cicerosky

predefinito

Bellissima

Vecchio 03-11-2019, 12:37   #17
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

praticamente la parte sotto e' come il Ktm 790.....serbatoio
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2019, 12:48   #18
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

be' le fanno loro...

Sent from my SM-N970F using Tapatalk
Vecchio 04-11-2019, 21:28   #19
unknown
Guest

predefinito

Mentre tutti lavorano coi render....c'è chi le trasforma davvero.

KTM 790 R Frusta by Team Kapriony

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2019, 01:39   #20
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Azz!

Che botta che ha preso!

Speriamo non si sia fatto nulla!
Vecchio 05-11-2019, 13:33   #21
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

predefinito

Soprattutto gli sarà costata niente, visto che han tenuto solo il telaio ed un paio di viti originali.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Vecchio 05-11-2019, 13:46   #22
Essepicappa
Pivello Mukkista

ubicazione: Burgundi
predefinito

scrivo 2 righe solo perche una volta andavo in moto, la t7 mi piace"va"poi grazie all'amico concessionario abbiamo fatto una prova con modello di salone,sono rimasto sbalordito negativamente dal peso effettivo, senza nemmeno un accessorio extra, ma con pieno(e non ditemi che è pronta per fare offroad/lunghi viaggi)208kg...siamo alla follia, con paramotore serio, attacchi valige,tubi protettivi lateralli e qualche altro ammenicolo dove si arriva?...poi per carità la moto va anche bene, capirai l'ho provata in strada,e i cv yamaha mi paiono ultimamente sempre cavallucci storni, come i 110 dell st1200 sembrano gli 80 del 1150.
peccato, non credo si possano togliere i primi 10 kg cambiando lo scarico,troppo ferraccio e impianto elettrico che peserà 15 kg, fatto come nelle moto jappe del 1985,e parlo con cognizione di causa visto che ne ho possedute una marea,e qualcuna è ancora nel garage

Ultima modifica di Essepicappa; 05-11-2019 a 13:49
Essepicappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2019, 21:20   #23
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

predefinito

'scolta caro spk... ma tu ne conosci ancora di gente che fa off con 2 q.li.? No, perchè ormai siam rimasti veramente in pochi...
A parte questo, difficile scendere di peso con un prodotto del genere che monta un motore alto come un grattacielo (e quello che hai avvertito è solo il baricentro alto) e usa componenti economici... caccatiemme arriva a 219 malgrado tutto quello che ha dietro come tecnologia, i Caprioni alla fine han levato 20/25 kg. per poterli aggiungere in serbatoi e torrette per andare in gara.
Rassegnati... per viaggiare leggeri in off restano le zanzarine che usavi tu gli ultimi tempi, anche per viaggiare... c'è pieno il mondo di mono 600/650 attrezzati e caricati come muli per girare i continenti. Così come di astronavi da 300 kg con i copertoni legati sulla sella.
Per viaggiare lo sai bene, che la moto è l'ultimo dei problemi... tanto conta un casso. Questa almeno parte con un peso base quasi umano... che se ripenso ai 250 kg del 1150 sulle dune mi viene persino da ridere.
Aspettando il 490 per fare i girelli quando saremo in pensione...

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Vecchio 15-11-2019, 12:05   #24
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

La cosa comincia a farsi interessante per la 700.

Eicma ha portato una quantità di accessori notevole, tutti i più grandi costruttori si sono cimentati ed hanno un catalogo importante......questo mi fa pensare bene per il futuro .
Hepco e Touratech hanno messo una bella pezza al problema "tubi pompa" con un paramotore tubolare piccolo ma ma studiato bene.
Poi (per uno che viaggia) c'è una gran quantità di attacchi valige/portapacchi.
Io sono andato a chiedere anche ad Andreani per le sospensioni...mi ha detto che non hanno nulla in programma ma una delle 700 allo stand Yamaha aveva montato un mono Ohlins....magari arriva anche il kit per l'anteriore, molle o anche cartucce come per la Tenerona .

Io non ho particolari esigenze di viaggio come Fagot, la userei solo qui intorno per uso smanettorio/divertimento, quindi Ohlins, paramotore, portapacchino per legarci una antipioggia guanti e qualche attrezzo, al massimo una borsa da serbatoio mini che non interferisca con la guida .....ovvio che per chi macini km Ktm ha una marcia in più ...è una adv vera ....su sterro però Yamaha e messa bene....la 790S parte sfigata da considerare è la 790R .

La mia 1150 sta finendo (domenica sono tornato a casa con la tenuta del mono posteriore scoppiata e la vite sul paralever tranciata ) mi piace da matti guidarla è un martello, ma 549000km prima o poi mi fa il botto.

Comincio a pensarci Tenerè o SuperTenerè boh ....io voglio solo guidare e non perdere tempo e soldi dai conce (già mi ha detto un gran culo con Bmw ...meglio non sfruttarlo troppo ...il culo)

Rimane il problema "trasferimenti" ....un 1150 ti fa tribolare su sterro come un matto, ma su asfalto ti permette ingarellamenti impensabili ....la St è l'unica degna erede.
Vecchio 15-11-2019, 14:02   #25
unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio

La mia 1150 sta finendo (domenica sono tornato a casa con la tenuta del mono posteriore scoppiata e la vite sul paralever tranciata ) mi piace da matti guidarla è un martello, ma 549000km prima o poi mi fa il botto.
me la metti la foto della gssona con 549000 MITO....ciaooo
  Rispondi quotando
Rispondi