|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2013, 10:18
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Con la parola brutta si entra in un parametro del tutto personale che è poco significativo.
Infatti potrei anche dire che dopo anni e anni di BMW e boxer, io non spenderò più cifre simili per avere zero sostanza pratica.
|
18-07-2013, 13:11
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Perchè poco significativa?
La moto,dovendo poi essere montata,se non è bella.....eh?
|
|
|
18-07-2013, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
PER PACIFICO
In pratica ancora ne....ssuna. Infatti non ho ancora deciso un bel niente. E forse hai ragione che comincio a delirare...Ma lasciare la mia Berthe per un'estranea non è cosa da poco. La scelta di una moto non è semplice perché le nostre COSTANO e non sono uno che le tiene poco... Lo so che dovrei provarle...anche se il giretto dell'isolato dice poco.
|
|
|
18-07-2013, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Vi presento i COCESS. KTM
Da premettere che a COSENZA non c'è un concess. KTM, ma un salone dove sono esposte alcune moto, fra cui una 1190 ADVENTURE orange. Il CONCE è a 100 KM da Cosenza.
Ieri mi chiama il titolare e mi "invita" ad andare con la moto presso la concess. (appunto a 100km da CS) perché in questo modo mi farebbe una valutazione dll'usato corretta, e poi mi farebbe vedere l'azienda ecc. Io certo non mi perdo per 200 km in moto...Parto e quando arrivo il mio ZUMO non riesce a trovare il CONCESS. perché non hanno aggiornato l'indirizzo sul sito KTM...Vabbè arrivo dopo aver chiesto, come si faceva una volta.
Arrivo in KTM chiedo con chi ho parlato al TEL....a col signor X...il quale è impegnato con la carenatura di una 125 DUKE...e mi fa aspettare 20 MINUTI!!! Indispettito (mi aveva pregato lui di andare stamattina) faccio per rimettermi il paraschiena con l'intento di andarmene senza neanche salutare, quando il tizio si presenta col casco in mano che vuole provare il mio GS...Io dico va bene...MA SAREBBE PURE GIUSTO CHE ANCH'IO PROVASSI IL 1190 !!! ""NO, NON NE ABBIAMO DA PROVARE""... quando ritorna dal giro col GS mi sono detto "se s'inventa qualche difetto lo mando a ca@are ... Non succede...moto ottima/spettacolare. Andiamo alle trattative: " TI MANDO UNA MAIL stasera per dirti quanto ti permuto la vecchia. SALUTO e.........durante il viaggio di ritorno mi vedo di nuovo con MAMMA BMW.
P.S.
Per tutti quelli che gentilmente mi hanno invitato a provare le moto prima di decidere...Sappino che HONDA-KTM-YAMAHA-BMW o non avevano la moto da farla provare o comunque non me l'hanno fatta provare.
Ultima modifica di emiddio; 18-07-2013 a 16:52
|
|
|
18-07-2013, 16:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Spero che tu gli abbia detto "se prima non mela fate provare non vela comprerò.. MAI!"
|
|
|
18-07-2013, 18:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
Il lato curioso è che loro hanno provato la tua moto !! Devi essere veramente gentile per fare 100Km per far provare la tua moto al concessionario.
|
18-07-2013, 19:17
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ciò che si monta non si presta mai.....e poi un calabrese!!
Sulla mia li faccio salire con stò peperone farcito!!  
Devi essere davvero una persona gentile.
|
|
|
18-07-2013, 21:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Infatti ho chiuso di far provare il mio GS...Anche in HONDA l'hanno provato , ma la loro Cross Tourer col cavolo che me l'hanno data. Da adesso in poi mi devono prima far provare la moto e poi mi devono pure incoraggiare in ginocchio ...altrimenti i miei soldi non glieli do.
Ultima modifica di emiddio; 19-07-2013 a 01:39
|
|
|
18-07-2013, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Il 1190 devi provarlo...devi provarlo...devi provarlo...devi provarlo...devi provarlo...
Dopo ti dimenticherai di tutto il resto...
Certo che il conc dove l'ho provato io (Botter Moto ad Asolo), aveva intorno un bel parco giochi fatto di rettilinei, curve, tornanti e sterratini tra le viti, il che può fare la differenza.
E' stata forse la prima moto a farmi ridere come un mona sotto il casco...e ne ho provate tante...bella bella...ma forse può piacere particolarmente a chi ci da dentro abbastanza come me. Forse per chi va a passeggio può non essere così goduriosa...
|
|
|
19-07-2013, 00:43
|
|
|
Guest
|
Emiddio non ti scoraggiare.
A Salerno c'è il conce ktm c'ho parlato e ne aveva uno Orange.
Chiamalo e sentilo. Mi ha fatto un'ottima impressione. Hanno un'altra sede anche in provincia e sono meccanici appassionati di moto.
Mandagli una foto con i dati della tua e fai una pretrattiva al telefono. Se ti convince ci vai. Immaginati quando torni col kappone. Lo provi eccome anche se già tuo.
|
|
|
|
19-07-2013, 01:37
|
|
|
Mukkista doc
|
GRAZIE per la dritta...Vado subito sul sito della KTM a vedere i dati del concessionario.
CIAO a presto
|
|
|
19-07-2013, 09:14
|
|
|
Guest
|
Hai mess privati.
Ciao.
|
|
|
|
22-07-2013, 17:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistema solare
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
*** GS= La piu' cara del lotto, una delle piu' BELLE…
|
De gustibus non disputandum est, ma… ma… a me piacque moltissimo la prima 1200. Quella del 2004, per intenderci.
L'ultima, la LC, è esteticamente più giapponese di quanto mai sia mai stata qualsiasi giapponese. Sembra il grande mazinga.
|
|
|
22-07-2013, 18:14
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
provate molte.... scelta una.... Triumph explorer.
|
|
22-07-2013, 19:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
provate molte.... scelta una.... Triumph explorer.
|
Se poi ci vuoi dire perché sarebbe MOOOLTTO istruttivo!!!
Se le hai provate tutte ILLUMINACI su tutte!!!
|
|
|
22-07-2013, 19:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
De gustibus non disputandum est, ma… ma… a me piacque moltissimo la prima 1200. Quella del 2004, per intenderci.
L'ultima, la LC, è esteticamente più giapponese di quanto mai sia mai stata qualsiasi giapponese. Sembra il grande mazinga.
|
TI QUOTO...infatti ho detto una delle piu' belle ...perché le altre sono peggio.
In pratica io ho trovato gradevole (e molto) il KTM, così-così SUPER TENERE e TRIUMPH e le altre bruttine.
Questa GS nuova sembra ROBO-COP, e venderà a man bassa.
|
|
|
22-07-2013, 19:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Probabilmente per un confronto compiuto manca ancora la nuova Gs ADV che per viaggiare potrebbe (condizionale d'obbligo) essere la migliore di tutte
|
22-07-2013, 19:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia romagna
|
Io l'ho provata per bene, la versione normale, due sabati fa, vengo dal 990 ed ora ho gs adv e in garage anche il nuovo gs, devo dire che è una vera ktm, motore esagerato, componentistica di prim ordine, sospensioni e freni favolosi, in movimento sembra una naked anche come peso...però stesso discorso della multistrada, se si vuole viaggiare davvero si prende altro. Io sono 1,85 e mi arrivava molta, troppa, aria addosso, con tutto alzato, la sella l'ho trovata devastante per il sedere e il motore scalda veramente troppo, sembra una HD, per non parlare dell'assistenza ktm per chi gira in europa, disastrosa. Tornato sul mio gs adv mi sentivo su un divano in confronto e molto più ovattato, poi ho accelerato e in confronto mi sembrava una moto depotenziata! Se uno fa brevi/medi viaggi ktm senza meno, ma se vuole andare in giro per l'europa e fare dei viaggi seri con lunghi spostamenti, allora la regina è ancora lei, fra le maxi enduro, gs adv.
|
22-07-2013, 23:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Io ho la KTM 1190 dopo molte BMW (e ho ancora una R1200C).
avevo scritto in altri post, il sunto e' :
motore stellare, telaio perfetto, sospensioni e elettronica perfette, estetica migliorabile soprattutto a livello cromatico (qualcuno sta cambiandone i colori ... e forse mi legge anche qui  e la fara' bellissima, io ci mettero' mano in autunno dopo il Marocco)
difetti:
scalda, molto. E' una ragione per non prenderla? No pero' in citta' e' fastidioso - in KTM stanno risolvendo, spero), qualche cazzatina dovuta alla giovane eta'.
Se la provi e sai guidare bene moto potenti, con questa ti diverti. Una macchina da guerra, fin troppo.
Per mia moglie e' piu' comoda della R1200R.
|
23-07-2013, 00:33
|
|
|
Guest
|
Ti quoto sangio.
|
|
|
|
23-07-2013, 08:48
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
|
23-07-2013, 09:05
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ma !!! io "rivali" del GS non ne vedo, mosconi che gli girano intorno (scopiazzandola per come possono) invece tanti!
|
|
23-07-2013, 09:53
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Se poi ci vuoi dire perché sarebbe MOOOLTTO istruttivo!!!
Se le hai provate tutte ILLUMINACI su tutte!!!
|
orbene, lo avevo già postato un pò di tempo fa.......faccio presente che, nella mia prova, prendevo come campione di partenza la mia bmw 1200gs e la mia prima scelta sarebbe stata una nuova bmw gs. faccio presente che abito in provincia di Varese e nell'acquisto considero tutto, anche la preparazione di chi me vende la moto.
Honda Crosstourer: ottimo motore molto elastico, ottima guidabilità, un pò plasticosa, posizione di guida un pelo scomoda..... costo di poco inferiore alla BMW
Yamaha supertenere: molto bella (specie WRC), comoda, rifinita bene, motore fiacco,guidabilità pari alla mia...costo WRC praticamente uguale al GS concessionario preparatoe disponibile
Moto Guzzi Stelvio: era una mia scelta papabile (esteticamente a me piace molto),ottime dotazioni, ottima guidabiltà, buona posizione di guida.....motore imbarazzante da quanto vibra e rifiniture un pò dozzinali...Costo notevolmente inferiore a BMW. Concessionario simpatico come un comico e preparato sulla Guzzi sempre come un comico
Ktm: ammetto che ho provato il 990 mentre l'altra l'ho vista, ci sono salito e basta. io, lo ammetto, sono amante del cardano e poi non mi è troppo simpatico il concessionario e poi le trovo alte .....insomma , pur trovandole belle, non sono le moto per me......costo un poco inferiore a BMW
BMW: prima scelta all inizio....... beh....motore bello da vedere e rende bene ....il resto può piacere o no....comoda e ottima guida... costo di base (impossibile da avere) dignitoso.... a parità di dotazioni (cioè tutte quelle in commercio), la più cara in assoluto...Concessionario che non ha ancora capito che i tempi sono cambiati ed il cliente andrebbe fidelizzato.
Triumph Explorer: ha una linea personale che all inizio non mi faceva impazzire ma più la guardavo più cambiavo questa impressione. Il motore è, a mio parere, il migliore di tutti quelli sopra elencati. Molto comoda sia da soli che in due. Ha un ottima dotazione di serie ed alla fine costa un pò meno della BMW. Accessori after market un pò lenti nell arrivare. concessionario preparato e disponibile.
Oltre a queste prove, ha influito parzialmente anche la valutazione che è stata fatta della mia vecchia moto (ovviamente). I peggiori sono stati KTM e BMW
|
|
23-07-2013, 12:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
|
dove posti? Mica posso passare la serata a cercare tra i vari forum (di cui 2 sono identici, sembra di leggere con l'eco  )
Non ho detto che e' insopportabile ma certamente fastidioso. S
e sei da solo e quindi ti puoi muovere in sella va bene ma se fai una citta' con il passeggero che ti "blocca" vicino al serbatoio ti si scaldano gli zebedei.
Detto cio' non la cambierei per quello.  Non foss'altro che se la parcheggio non sono costretto a rigarla per riconoscerla ... al bar !!!
|
23-07-2013, 13:34
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
Triumph Explorer: ha una linea personale che all inizio non mi faceva impazzire ma più la guardavo più cambiavo questa impressione. Il motore è, a mio parere, il migliore di tutti quelli sopra elencati.
|
Sono anch'io d'accorso.
personalmente provai contemporaneamente sia la CT che la Triumph, a già da subito ll'Inglese mi apparve molto meglio settata sia di sospensioni che meglio bilanciata di ciclistica.
il motore se pur un pelo più rumoroso dell'apatico e noioso V4 Honda, mi è parso molto più omogeneo nella progressione nell'erogazione "con una spalla" sempre pronta a qualsiasi numero di giri
dal puntro di vista visivo poi, senza entrare in merito dell' economica confezione della CT e del dozinale cruscotto Honda .. la triumph mi è sembrata meglio dal punto di vista qualitativo, a partire dalla verniciatura del motore telaio e soprastruttura la Honda con due plasticacce nere appiccicate gli e li ha risolto con "2 euro" nascondendo così anche l'orribile architettura del misero V4
Il tre ciclindri inglese ha ben altra personalità, oltre che bello da guardare (infatti non è nascosto), quanto gratificante, è il cruscotto, ed il ponte di comando tutto !!!!
Ottima ergonomia (come HONDA)
Ultima modifica di SKITO; 23-07-2013 a 13:42
|
|
|