Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le rivali del GS........KTM in primis!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393442)

emiddio 16-07-2013 16:45

Le rivali del GS........KTM in primis!!!

Lo so che ci sono altri post...ma sono diventati kilometrici...Se i moderatori lo ritengono opportuno mi spostino a piacimento.

Appartengo a quelli attratti in modo DISUMANO dal nuovo KTM 1190 ADV...purtroppo lo STD perché con la ""R"" non ci arrivo (è ancora più bella). Come colore l'arancione è più bella, ma anche la grigia con gli adesivi non è niente male, anzi... Ma prima ho fatto un giro per vedere le altre e vorrei fare qualche considerazione estetica (tecniche ne abbiamo fatte a iosa):

*** TRIUMPH TIGER 1200= sembra un po'grassoccia, però devo dire che in sella si sta veramente bene e si tocca bene a terra (io sono 1.73). Come qualità a vista sembra discreta.

***HONDA CT 1200= Qualità a vista OTTIMA, si sta bene in sella e si tocca bene anche in questo caso...Strumentazione che sembra quella di uno scooter coreano, e in assoluto sicuramente LA MENO BELLA DEL LOTTO (dico cosi' per non offendere chi ce l'ha).Pesante. Orribile quell'appendice di plastica sopra le pedane posteriori!!!

***YAMAHA ST 1200= la linea è armonica senza entusiasmare, la costruzione sembra di qualità, posizione in sella ULTRACOMODA, i piedi toccano meravigliosamente...Da premettere che è la piu' economica perché c'è una promozione con 2mila euro di supervalutaz.

*** GS= La piu' cara del lotto, una delle piu' BELLE, ma la qualità percepita è lievemente al di sotto delle concorrenti...Ma la cosa più irritante è la politica di mamma BMW con questi pacchetti per cui devo mettere per forza quella ca@gata di ROTELLA e il portanavi (e comprare il loro navi). L'ESA è inaffidabile come lamentato da tanti, per cui forse sarebbe da prendere con il solo ASC e il CRUISE CONTROL.

***KTM 1190= E' la moto più bella (per me) al momento...Sicuramente la piu' affascinante con quell'aria da vera VIAGGIATRICE GLOBALE...E poi il MOTORE...che ve lo dico a fare!!!
Sospensioni VERE da 48 (!!!) con regolazione elettronica che sembra funzionare meglio del GS,in generale ELETTRONICA migliore...Prezzo inferiore al GS di 3MILA euro circa.
Ci saranno molti BMWuisti che la compreranno...

Mcfour 16-07-2013 16:49

Caro Emiddio...mi metto comodo...:happy1::drinkers:

KOCINSKI 16-07-2013 16:49

Ma anche tanti che la rivenderanno dopo una stagione

Smokey 16-07-2013 16:54

Emiddio la moto va da favola. Una libidine assoluta. Ti penso già verso camigliatello e poi lorica e San Giovanni. Te la godresti a fiotti di emozioni. Una bestia vera con ciclistica sopraffina e un motore che li lascia di stucco. Ti siederai sotto un pino secolare e dirai: ma cosa ho guidato sino ad ora???
Però : in città con le temperature di Cosenza nel traffico ti cuoce la gamba sx. Se hai un conce lontano o non professionale potresti pentirtene.
Piccoli difetti. Se li superi vai tranquillo. Altrimenti se sei il carattere preciso su ogni cosa, Pensaci. Sul rettilineo di torano in autostrada decolli.
Se la prendi ti do qualche dritta.
:)

Dario C. 16-07-2013 16:59

Non sò perchè non ha avuto molto successo, ma la ST 1200 è quella che secondo me qualitavimente è fatta meglio.

Luponero 16-07-2013 17:09

Non capisco lo scarso successo della Triumph con quel 3 cilindri splendido!

Smokey 16-07-2013 17:23

La moto in sè non è bella e non comunica nulla. Sembra un veicolo militare.
Il tre poi la allarga rendendola votata solo alla strada.
Ma va molto bene ed il motorone è più che godibile e prontissimo.

markspiz 16-07-2013 18:07

Io nel lotto sto cercando qualcosa che non sia pieno di elettronica (ABS, ESA, ASC ABC DEF ecc) ma sembra che non esista più ... per adesso mi tengo il mio GS 2010 senza niente

als 16-07-2013 19:01

hai già deciso, comprala! ;)
io faccio parte dei reietti quindi oltre non posso dire :lol::lol:

Pacifico 16-07-2013 19:12

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi (Messaggio 7541551)

***HONDA CT 1200...... Orribile quell'appendice di plastica sopra le pedane posteriori!!!

....

Per sola curiosità... di cosa stai parlando? :confused:

emiddio 16-07-2013 19:16

X SMOKEY

Grazie terrò presente...Le tue considerazioni sono giustissime...L'unica cosa che mi trattiene è che non so chi trovo come ASSISTENZA!!! Finora a TARANTO MUSCIACCHIO per BMW è un mito!!!
La TRIUMPH non è male (sembra un veicolo militare è vero!!!), ma è LAAAARGA...Cosi' come la HONDA, la quale è larghissima davanti con un serbatoio enorme.

IL KAPPA è snello.... NON DICO ALTRO!!!

emiddio 16-07-2013 19:22

X PACIFICO:
A dire il vero non ricordo bene... Ma sopra le staffe posteriori...
Se non era per la linea di tutta la parte posteriore la CT era una concorrente da prendere sul serio:
*** LA qualità sembra AL TOP, è fatta bene, ed il motore è un 4 cilindri burroso e senza vibrazioni. E poi ha dei bei cerchi a raggi. Ma sinceramente non mi è piaciuta.

maan72 16-07-2013 20:12

Io delle moto appena uscite non mi fido meglio aspettare che risolvano le magagne

mattgas 16-07-2013 20:24

io aspetto la nuova africona.............

tanto non ho i soldi per cambiarla............:lol:

Boxer Born 16-07-2013 20:34

Spero solo che non sia una delusione... l'Africona...

boldrake60 16-07-2013 20:44

La Multistrada 1200?????? non la mettiamo in lista????

HappyJ 16-07-2013 20:48

Il ktm e' bellissimo peccato per il becco.. Se lo sono dimenticato :)

boxeroby 17-07-2013 01:52

Vai tranquillo con il 1190....grigio, però!
P.s. La "traiunf" avrà pure un gran motore....ma non si può guardà!!!

OcusPocus 17-07-2013 10:46

Non sono un grande amante delle endurone...mentre mi piacciono le "endurine" (mono o bi piccoli) che trovo piu adatte all'uso che ne farei. Spero molto in mamma Yamaha che sembrerebbe avere o il nuovo tricilindrico (che, però tanto piccolo non è) o un nuovo bicilindrico in programma per una simil Tenerella (per me la piu bella di tutte)

slint 17-07-2013 11:05

Arancione non mi piace pegnnente! Grigia gia meglio...nera ooooook!

Tricheco 17-07-2013 11:31

mah.........

mattgas 17-07-2013 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Boxer Born (Messaggio 7542127)
Spero solo che non sia una delusione... l'Africona...

bisogna vedere quanta voglia hanno di farla.......

mattgas 17-07-2013 11:35

Emiddio, e Stelvio e Gran Passo sono bocciate???

emiddio 17-07-2013 14:11

La STELVIO sinceramente mi sembra un po' ""pulmanosa" (scusatemi il termine)...e poi sinceramente non mi fido troppo della qualità MOTO GUZZI...anche se da piccolo per me erano un mito(V7 SPECIAL!!!).

La MORINI GRAN PASSO sembra fatta bene...mai vista una in giro ( ma io sto' a Cosenza, non è una metropoli...). Ma a parte questo penso la destinazione sembra diversa...Piu' rivolta ad
un uso ""spensierato, giretti---bar---modaiola---e non a viaggi come da sempre ho in mente io. Ma per carità questo tipo di moto non SONO DA DISPREZZARE...non è che tutti siamo patiti di viaggi-ADVENTURE...

La MULTISTRADA per me...NON SI PUO' VEDERE!!!...non criticatemi sono gusti ma non la vorrei neanche regalata!!! E cosi' pure la CAPONORD....Queste non hanno niente delle ENDURO DA VIAGGIO come piacciono a me...sono stradali e neanche belle. Con quelle ""RUOTUZZE""!!! (CROCIFIGGETEMI!!!) In confronto MOLTO MEGLIO LA HONDA!!!

PERANGA 17-07-2013 14:16

Concordo con smokey al100% . Io ero un super bmw talebano, ma da quando ho il 1190 r sono motociclisticamente rinato. Non ho mai digerito fino in fondo il telelever. Adesso sento cosa c'è' sotto al ruota anteriore e in frenata non affonda comunque. A garmisch c'era anche il mio amico cui ho venduto il mio ex gs e ho avuto modo di riprovarlo. Ragazzi, senza offesa, ho guidato un carro per 7 anni. Senza parlare del motore, di cui saprete sicuramente

Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.