Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2014, 17:10   #51
squicciarini massimiliano
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: gambolo'' PV
predefinito

Ciao anche io gs 2013 manubrio storto vedo anche una forcella più vicina al canotto centrale rispetto all'altra pazzesco

Pubblicità

squicciarini massimiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 17:14   #52
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Leggo solo ora questa discussione, ormai non ho più la ADV 2009
ma confermo la sensazione di sterzo storto a DX.

La moto è sempre andata diritta come una lama.
Vecchio 12-01-2014, 21:43   #53
nerisluc
Mukkista

L'avatar di nerisluc

ubicazione: Rovigo
predefinito

Devo essere sincero, sono passato da R1200R a GS e.......... La mia prima sensazione è stata, Cazzo ma ha il manubrio storto!!!!
Mi ci sono abituato.
Vecchio 13-01-2014, 00:30   #54
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
La moto è sempre andata diritta come una lama.

Mai detto che la moto andasse storta. Vanno tutte dritte come lame ma con il manubrio non perfettamente perpendicolare. È solo un problema di allineamento che personalmente mi dava fastidio alla vista e alla postura.

Come riportato nei precedenti post il lavoro di allineamento non è difficile e garantisce risultati perfetti.

Poi se ci si abitua al manubrio storto è uguale, basta non farci caso...

Sent from my iPad using Tapatalk
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 01:24   #55
otrebla
Mukkista

ubicazione: roncadelle
predefinito

stefan merryman (campione del mondo di enduro) voleva di default il manubrio storto perché diceva lui nelle pinzate tutto si radrizzava
otrebla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 09:37   #56
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

predefinito

Infatti noi non siamo campioni del mondo di enduro...
Vecchio 25-01-2014, 20:01   #57
batmax3
Pivello Mukkista

L'avatar di batmax3

ubicazione: TRA VARESE, COMO ED ALASSIO
predefinito

Ciao, anche la mia (R1200GS ADV 2010) appena ritirata mi dava la sensazione di avere il manubrio ruotato verso dx... La moto andava perfettamente dritta, ma il braccio sinistro era piú avanti del destro... E anche alzandomi e guidando in piedi si notava che il blocchetto dove inserisci la chiave non era parallelo al telaietto che sostiene lo sterzo. Ho fatto presente il problema al meccanico del conce che me l'ha venduta ma mi ha risposto che non era vero, che ero fissato io. Poi su indicazione di amici ho portato la moto da un mecca non ufficiale che smollando la forcella e la piastra di sterzo me l'ha raddrizzato in pochi minuti. Bloccato tutto e riprovata subito era perfetta! 10 minuti di lavoro! Da allora (Febbraio 2010) niente piú problemi!

R1200GS ADV 2010 'Pulcino Pio'
F650GS 2007
batmax3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 20:13   #58
Sebyno
Mukkista in erba

L'avatar di Sebyno

ubicazione: Sicilia
predefinito

Ciao, la prossima settimana vado in concessionaria per far vedere il manubrio che, anche a me sembra storto. Dopo aver letto la discussione, ed in particolare il post di Brusuillis, ho notato che le due forcelle sono leggermente sporche d'olio e quindi preferisco far controllare tutto prima che scada la garanzia.
......speriamo bene.......

Inviato utilizzando Tapatalk con la 
Vecchio 26-01-2014, 15:53   #59
San_Brembo
Pivello Mukkista

L'avatar di San_Brembo

ubicazione: Viterbo
predefinito

Buonasera a tutti.
Ho ritirato ieri la miq Gs Alpine W. usata e non ho potuto fare a meno di notare anch'io questa cosa del manubrio.
Oltre a pensare che si trattasse soltanto di suggestione, pensavo fosse una conseguenza del cambio dalla F800R al Gs, fra strumentazione e manubri differenti..

C.V. = Fz6, Z750, F800r, R1200Gs, 1090Adv.
San_Brembo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 19:27   #60
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

predefinito

Confermo che da quando ho raddrizzato il manubrio non ho più avuto perdite sugli steli.
Vecchio 05-08-2015, 06:17   #61
lh2o

ubicazione: Paderno Dugnano
predefinito

Ciao a tutti io è un mese e mezzo che ho ritirato una gs triple black da un concessionario bmw motorrad di Monza ,già il pomeriggio stesso dopo i primi km mi sono reso conto del fastidio alla spalla sinistra derivante dal manubrio più "chiuso" a destra.
Torno indietro dal concessionario il lunedì seguente e dopo aver guardato la moto da ferma e fatto salire il meccanico a vederla (nessuno dei due la ha provata) mi dicono che è una mia sensazione di provarla ancora così.
Dopo 2 giorni disperato torno ancora da questo motorrad di Monza per fargli presente che il problema per quanto mi riguardava era molto fastidioso e presente, incazzati mi dicono di tornare il 3 di agosto per vedere di sistemarla.
Tornato il 3 di agosto alle 15,orario di apertura dell'officina,dopo 2 ore e mezza di attesa il meccani si degna di provare la mia moto e a suo dire va tutto bene,giusto per darmi un contentino hanno iniziato a dare calci alla ruota nel tentativo di raddrizzare(ah ho i cerchi a raggi porca.....) e me la ridanno dicendomi di provarla,faccio 3 km ma niente da fare la situazione è rimasta invariata.Torno indietro glielo dico e sbuffando la riporta in officina ed insieme ad un suo collega smollanoi dei bulloni all'altezza degli ammortizzatori spingono uno d a davanti e uno d a su la moto il manubrio prima da una parte poi dal'altre riservano il tutto e me la ridanno,ovviamente provata è tornato subito indietro perché il problema permaneva mi hanno dato appuntamento al30 settembre.facendola breve qualcuno mi aiuta a sistemarl,io in un mese e mezzo non ho ancora potuto godere della gioia di guidare a pieno una bmw!!!
lh2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 07:06   #62
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao lh20, se hai letto la discussione avrai visto che ci sono delle soluzioni che puoi comunque provare, prova a seguire le indicazioni riportate.
Vecchio 05-08-2015, 07:24   #63
Sirandrew1977
Mukkista doc

L'avatar di Sirandrew1977

ubicazione: Senigallia
predefinito

moto usata giusto?
allora questo è quello che ti consiglio io, poi ovvio non sono l'onnipotente quindi sei libero di decidere in autonomia.
Per prima cosa dovresti controllare se la moto è mai caduta, segni di vario genere, magari chiedi all'ex proprietario.
Te lo dico perchè quando avevo l'adv mi cadde da ferma, e nonostante tutti mi dicessero ( officina compresa ), di stare tranquillo che non poteva essere successo nulla..... il manubrio si era leggeremente storto.
Di pochi millimetri ma era storto, e non parlo di forcelle disallineate, ma prorpio di manubrio storto.
Detto questo, da quel momento li ho cominciato ad avere la tua sensazione.
Controlli su controlli, prove su prove...... meccanici che allentavano e smadonnamenti vari..... nulla.
Avvertivo, come Brus, anche fastidi di postura.
Dopo aver letto il posto di Brus ho deciso di adoperarmi.
Per prima cosa ho smontato il manubrio, messo su un piano perfetto, e constatato che la parte dx era di 4 mm piu' alta ( dovuto alla caduta ).
Ergo: ordinato manubrio nuovo.
Appena arrivato il manubrio mi sono procurato le famose stecche di alluminio, comprato la dinamometrica ed eseguita tutta la procedura di Brus ( ovviamente con il nuovo manubrio ).
Ti avverto che devi avere un minimo di manualità, devi reperire le coppie di serraggio, e se siete in due è meglio.
( io ero da solo..... ho faticato un po' ma ci sono riuscito ).
Le forcelle erano decisamente fuori linea ( i meccanici spesso non hanno ne tempo, ne voglia, ne la sensibilità di fare un lavoro di precisione...... per carità non tutti..... ma almeno il 70% )

Morale della favola, dopo aver messo tutto in linea la moto era perfetta.

Ci tengo a precisare che non mi assumo responsabilità su quello che farai sulla tua moto.
Stiamo parlando di intervenire sull'avantreno, e se non ti senti sicuro allora non lo fare.

Spero di esserti stato utile.
E stai tranquillo che risolvi..... :-)

Ultima modifica di Sirandrew1977; 05-08-2015 a 09:58
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 10:36   #64
lh2o

ubicazione: Paderno Dugnano
predefinito

Grazie mille sirandrew1977 mi girano le palle perché la moto usata gliela ho pagata subito con soldi buoni ma l'assistenza è stata pessima fino ad ora,per quanto riguarda la soluzione non ho ben capito cosa devo mollare e come fare con le stecche per vedere se è allineata.qualcuno ha foto da postare?
lh2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 10:39   #65
Sirandrew1977
Mukkista doc

L'avatar di Sirandrew1977

ubicazione: Senigallia
predefinito

Leggi bene tutti i post di Brus e vedrai che alla fine capisci la procedura.
Mi spiace non ho foto, già ero solo quando l'ho fatto, se mi mettevo pure a fare le foto.......... :-)
Rispondi