![]() |
Sensazione manubrio storto ADV
Dopo aver letto qualche vecchia discussione sull’argomento, ho preso coraggio e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto l’impressione di guidare un GS con il manubrio storto. Non sto ovviamente parlando di una moto che va per i cavoli suoi (la fresca ADV “11 che mi sono regalato con tanto sudore dopo uno STD “10), è a dir poco entusiasmante. Quello che è strano è che in marcia e con la moto perfettamente dritta, guardo il manubrio ed ho la sensazione che sia spostato a dx. Il conce che ho interpellato stamane mi ha detto che non sono il primo a fargli sta domanda e che secondo lui dipende o da il gruppo contachilometri montato non perfettamente o dai diversi blocchetti comandi delle 2 manopole che danno, in effetti, questa impressione al manubrio. Lunedì, in ogni caso, la proverà personalmente e, salvo il dover fare una operazione di raddrizzamento occhi :rolleyes:, mi dirà la sua.
Umberto - Porto Viro |
anche io ho la stessa sensazione!!! la moto è dritta e va dritta , ma se guardi lo sterzo mentre la moto è in marcia ,ho la sensazione che sia girato verso destra!!! sicuramente è un effetto ottico!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
pure a me , capitava , ma la moto va perfettamente dritta
|
Mi fa piacere constatare che non soffro di allucinazioni :rolleyes:
Facendo una ricerca su google ho visto che altri mukkisti hanno avuto questa impressione e in un caso lo smontaggio-rimontaggio (disposto dall’ispettore ital-tettesco) del gruppo ottico e blocco contakm ha migliorato la cosa del 90%. D’altronde, quando hai una fissa, guardi sempre in quel posto...:eek: Lunedi comunque vedremo cosa mi dice il conce e nel frattempo farò solo strade tuttecurve:cool: Umberto - GS STD “10 withe - GS ADV “11 grey |
è normale avere quella sensazione e quanto più lo/ti fissi, tanto più sembra storto :)
|
quoto skito goditi i paesaggi!! lampisisieeessss
|
Ah ecco! pensavo di essere il solo!!! :lol:
|
prendete come riferimento i cilindri e il manubrio magicamente vi sembrerà perfettamente diritto :lol::lol:
|
... il mio rispetto ai cilindri è storto!!!! ... allora è veramente dritto!!!
|
poi per essere pignoli basta alzarsi in piedi (in corsa ovviamente) e tirare fuori il ciccio posizionarlo al centro del manubrio e prendere le misure :cool: così si vede chi è più storto .... :D:D:D
|
Totòòòòòòòòòòòò!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ;)
|
Leggendo sull'altro 3D ci sono spiegazioni e soluzioni
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=223736 Comunque non è una sensazione, il manubrio della mia motina era spostato leggermente a destra. Dopo alcuni tentativi del meccanico (agendo sulle 4 viti della forcella) e successive prove del sottoscritto è andato a posto. SKITO :lol::lol::lol: La prova con il "ciccio" è la miglior cosa da fare... qualora il mecca non risolva...;) |
ahahahahahaha ....
|
guardate bene la protezione del cavo acceleratore e poi il manubrio al centro e vedrete che è dritto.
;) |
Appena ritirata mi sono accorto che il manubrio era leggermente storto (sono un pò pignolo), l'ho fatto subito presente ed al primo tagliando hanno allentato le piastre ed allineato i foderi della forcella :) problema risolto :D
|
Fatto la prova proposta da Skito.... Il manubrio è più lungo e più storto, mahhhh.....Ahahahahahaha!!!
Umberto - 44 anni, incazzato per non averne più 43. |
Oddio, cominciamo bene!!! :confused: :confused: Ho appena ritirato la mia Adv 2011 dal Conce questa sera ed ho percorso i 3-4 km che mi separano da casa, non ho notato il manubrio storto ma da domani presterò MOOOLTA attenzione.
Cmq, dopo due GS standard, la ADV è un bel panzer:eek::eek: !!!! Saluti e buoni giri a tutti :) :) |
Anch'io su due adv ho quest'impressione che sia storto..2009/2011 ma credo proprio sia un'impressione ottica come già detto da qualcuno. Ragazzi non guardate il manubrio e guidate, problema risolto! :lol:
|
Quote:
Io ho ritirato l’ADV mercoledì 13 Luglio e me ne sono accorto al venerdì 15, pronto per il tagliando dei 1000. E’ pur vero che il rodaggio l’ho fatto tra i passi tosco-emiliani, tra le colline senesi ed i 35 gradi di un caldo boia; supereccitato per aver raggiunto un sogno, ho guardato di tutto meno il manubrio... Comunque, penso non sia mai giusto (tranne nel caso di mia moglie...) accettare i “difetti” di assemblaggio, anche minimi, in una moto regina delle vendite e del piacere di guida. Umberto. |
Meno male non sono solo....stessa sensazione ma credo sia illusione ottica.
|
Quote:
Io penso di metterci un po di più ... |
Quote:
Ieri anche Galatea durante una prova sulla "Route Napoleon" ha riscontrato il difetto. Provvederemo al riallineamento al ritorno |
Quote:
Pensandoci bene, è forse la bellezza della moto che ti fa poi notare i vari difettucci; a differenza delle tante niocche che possiamo ammirare per strada :rolleyes: nascosti dal casco, visiere scure od occhiali, con zavorrina o non, almeno nel caso dell’ADV si può dire: finalmente, anche se ho il manubrio storto, la possiedo! :eek: Umberto. |
Ciao,
ogni moto che guidavo ho sempre avuto la stessa sensazione. Probabilmente è la mia postura che mi porta a credere che sia il manubrio storto. Ho iniziato con uno scooter(Nexus),ho fatto diventare matto un meccanico con questa cosa,poi sono passato al V-strom e anche in quel caso credevo di avere il manubrio storto verso dx,ora,se pur meno,ogni tanto ho la stessa sensazione anche su gs. Quindi credo che sia solo una sensazione e non una realtà. Buona Domenica |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |