bah, sinceramente per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene così, forse le manca un po' di "birra" dopo i 6/7000 rispetto alla concorrenza, ma poi la useresti due volte quando fai il cretino con gli amici.
Diciamo che il motore della Z1000SX sarebbe stato più indovinato. (e secondo me arriverà con il prossimo step)
Rispetto alle ultime uscite, il cruscotto/TFT è mancante di tutta la sezione infotaiment, e se stai molte ore in moto la possibilità di gestire musica e telefonate direttamente nel display e con i tasti funzione può risultare comoda.
Però, veramente per il resto è una moto equilibrata, facile da guidare anche tra le curve, protegge bene in autostrada, discreta nei consumi, frena bene, le sospensioni semi attive funzionano egregiamente, le borse laterali sono un po' piccole ma ci si adegua, la sella pilota è leggermente troppo scavata e sulle lunghe percorrenze ti strizza un pelo le pelotas, qualcuno si lamenta del calore (della sella..) ma io non me ne accorgo....
una cazzatella è che le manopole che reggono il cupolino tendono ad allentarsi, ma io ho risolto con un paio di rondelle grover, per il resto ho solo 35 mila km (causa covid, purtroppo) e meccanicamente non ho avuto problemi, escluso il motorino della ventola bruciato e sostituito in garanzia, ovviamente.
Un 'altra roba che potevano risparmiarsi fatti in quel modo, sono i fanali cornering, esageratamente grandi e pesanti (se avrai modo di smontare le fiancate te ne accorgerai) soprattutto in rapporto poi alla luce che fanno.
Sulla AT ADV hanno risolto con dei led molto più piccoli e con lo stesso risultato.
Non sarà bellissima, ma fa quello che deve molto bene.