|
12-10-2015, 20:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Domani proverò le mappe vediamo che cambia .....ma display pro come si attiva ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-10-2015, 20:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Basic / custom
|
|
|
12-10-2015, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
a me l'avevano cambia al tagliando dei 10.000 anche se non avevo avuto nessun problema
|
|
12-10-2015, 22:17
|
|
Mukkista
|
I soliti raccomandati!!!
:-D
|
|
|
12-10-2015, 23:47
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Proprio lì ...
Unito al thread che tu stesso hai indicato
|
|
13-10-2015, 08:51
|
|
Mukkista
|
Grazie "Manico.
|
|
|
13-10-2015, 12:38
|
|
Mukkista
|
Aggiungo, alle modiche del firmware, che ora il led spia del DWA, se il DWA è ON permane in stato di lampeggio SEMPRE a moto OFF, prima si spegneva in SLLEP mode.
Altri che hanno aggiornato hanno notato altre news?
Ormai sembrano gli aggiornamenti degli i-phone
|
|
|
13-10-2015, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Max450
BATTERIA KAPUTT, incavolato a 1.000; GRAZIE BMW!!!
Ciao a tutte/i;
sabato pomeriggio,
complice il bel tempo,
avevo proprio voglia di far un bel giretto con la GieSsina.
Scendo in garage,
scollego il manutentore e tento di avviarLa...
COUGH,
COUGH,
CIUFFFFF!
Niente da fare BATTERIA KAPUTT!!!
|
Tranquillo. Tutto nella norma...
Agevolo video:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...49&postcount=1
|
|
13-10-2015, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
|
questo video è uno spasso......sto ridendo ancora
|
13-10-2015, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Ai tempi (2008) i milleduisti ridevano a denti stretti. Ci sono passati in tanti...
|
|
13-10-2015, 18:05
|
|
Mukkista
ubicazione: tra imperia ed alessandria
|
Pure io ci passai.
|
13-10-2015, 18:20
|
|
Mukkista
|
Se qualcuno volesse aggiungerci gli effetti sonori:
http://youtu.be/um-Y34L_e-0
|
|
|
13-10-2015, 18:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Ciao Max ma nemmeno lasciando il manutentore attaccato hai avuto riscontro, ti chiedo questo perché a me è successo lo scorso inverno con lo scooter e in una notte di manutentore ho sistemato tutto
|
|
|
13-10-2015, 18:57
|
|
Mukkista
|
NO,
tieni presente che il manutentore ha carica lentissima,
Appunto,
da mantenimento,
MA ERA DIFETTOSA,
NEMMENO UN CARICATORE AVREBBE RISOLTO.
|
|
|
13-10-2015, 19:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie mille vediamo con il primo inverno che succede.....
|
|
|
14-10-2015, 08:27
|
|
Mukkista
|
Credo NULLA,
NON è detto che il tuo telaio rientri fra i coinvlti!
|
|
|
14-10-2015, 09:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Sperem immatricolata 06/14 sgrat sgrat
|
|
|
14-10-2015, 09:59
|
|
Mukkista
|
La mia è una M.Y.2014 ma di novembre 2013.
Mi dicevano che c'era un range di circa 500/600 telai interessati.
Al limite fai un salto in concessionaria o con una telefonata a pc te lo vedono subito.
IN PRATICA NON É UN RICHIAMO, ma se capiti per il tagliando, e sei nei premi, sostituzione GRATIS, oltre non so, a me scade il 30/11 la garanzia ufficiale BMW dei due anni.
Se mi fosse saltata il primo di dicembre?
Mi attaccavo al tram???
|
|
|
14-10-2015, 10:12
|
|
Pivello Mukkista
|
Il tagliando dei 10k l'ho fatto a luglio, l'hanno aggiornata ma sulla batteria non hanno detto nulla quindi presumo vada bene, in ogni caso io ho fatto l'estensione, poi a BS i tram non ci sono quindi mi attaccherò ad altro.... grazie MAX
|
|
|
14-10-2015, 18:53
|
|
Mukkista
|
Beh molto vicino hai Ghedi... fra Tornado ed AMX mi sa che ci guadagni, altro che tramSSS!
MI CONFERMATE CHE PRIMA,
A DWA INSERITO IL LED DOPO UN PO' SI SPEGNEVA?
ORA LAMPEGGIA SEMPRE,
ANCHE DOPO TRE GIORNI!?
Ultima modifica di Max450; 14-10-2015 a 19:02
|
|
|
20-10-2015, 18:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
AGGIORNAMENTO: (anche se un po' in ritardo)... hanno scoperto che c'è una centralina che assorbe (ma va?) corrente anche a moto spenta... Si parla di 11 Ah fissi... boh... Comunque l'epilogo non è quello e la luce fuori dal tunnel è ancora lontana...
Trovata la centralina da cambiare, viene ordinata dal Concessionario con consegna prevista il 10 di ottobre... ma non arrivò; consegna prevista per il 15 ottobre... ma non arrivò, e in aggiunta il concessionario mi informa che BMW Italia non sa dare una previsione di consegna; vi ometto quello che in quel momento ho purtroppo detto e chiamo immediatamente davanti all'accettatore moto il Servizio Clienti BMW Motorrad manifestando il mio totale disappunto riguardo ad una gestione inefficiente ed inefficace del mio veicolo, la signorina mi liquida con un "la sua pratica è in gestione"... ma va?!!?!!? questo lo sapevo già e mi assicura che mi sa dare al più presto notizie. Ad oggi nessun contatto, mi decido a richiamare il Servizio Clienti, questa volta in modo più garbato, cercando di sapere se per lo meno sanno che esiste il mio problema; un'altra gentilissima signorina mi informa che dopo aver parlato con Monaco, la mia centralina dovrebbe (e sottolineo il dovrebbe) arrivare la 46esima settimana dell'anno in BMW Italia... in soldoni FORSE a metà novembre. Ad oggi la moto è ferma da 3 settimane in concessionaria e sono sempre più sfiduciato da una Casa che pensavo fosse un Brand Premium... che sia chiaro, non sto dicendo che le BMW non si debbano o possano rompere, sto dicendo che il post-vendita BMW, adesso che ne ho di bisogno, non esiste per il cliente, o per lo meno questo è quello che sto provando sulla mia pelle, e sulle mie tasche... perché tralascio il fatto che oltre all'esborso iniziale per l'acquisto, oltre l'assicurazione attiva per una moto che non posso usare, oltre i numerosi permessi lavorativi per portare e prendere la moto in concessionario, questa moto la dovrei usare per andare a lavoro.. e visto che non posso usarla, ho dovuto ripiegare sui mezzi pubblici. Di questa situazione me ne sto vergognando parecchio, spero che anche BMW se ne stia vergognando, e se così non fosse, spero che la rivista Motociclismo mi aiuti a farglielo presente.
|
|
|
20-10-2015, 18:53
|
|
Mukkista
|
Al di la delle sfighe, che riconosco, con la mia solidarietà, ma NON ti hanno dato una sostitutiva? Almeno per "garantirti" la mobilità?
|
|
|
20-10-2015, 20:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecce
|
Non sono riouscito a leggere tutti i mex, quindi spero di non ripetere una cosa già detta, ho avuto lo stesso problema con la mia LC 2014, ogni tanto in moto si accendeva l'allarme batteria sull'arancione, ho posizionato il pc sul voltmetro per tenere la situazione sotto controllo, notavo le stesse anomalie di cui parlate.
Normalmente la batteria a motore spendo deve indicare una carica superiore a 12 volts, massimo 12,5, se ne indica una inferiore significa che la batteria è scarica, 11 volts o poco più è il limite minimo che consente l'avviamento, questo riguarda solo la carica della batteria.
Con il motore acceso deve indicare da 13,8 volts a 14,4, ovviamente per salice ci mette un po di tempo dopo l'avviamento.
Se si usa regolarmente la moto e da spenta indica un voltaggio inferiore a 12,2 volts o peggio 11 e qualcosa, significa che la batteria non viene ricaricata quando è in moto, quindi se usando la moto e con il motore acceso si legge un voltaggio inferiore a 13,8 volts idem, qualcosa non va.
In condizioni normali il voltmetro deve salire ad oltre 14 volt abbastanza rapidamente dopo l'avviamento e rimanerci, con una oscillazione di 0,2 volts più o meno, cmq. sempre oltre i 14.
Fatta questa premessa, se necessaria, preciso che io uso la moto quotidianamente per fare ogni spostamento, quindi non ho bisogno di fare ricariche o di usare il mantenitore, nel mio caso la moto si è sempre avviata regolarmente, ma il voltmetro indicava 12,5 volts anche dopo diverso tempo tipo 20 o 30 minuti dall'accensione e si accendeva l'allarme batteria arancione, poi dopo un po risaliva e si spegneva l'allarme.
Fotto presente ogni cosa mi hanno sostituito la batteria, il problema sembrava sparito, ma si è ripresentato e dopo la terza batteria sostituita sembrava evidente che non dipendeva dalla batteria 
Dopo ancora un po invece dell'allarme arancione si accendeva rosso, sic se la batteria scende sotto i limiti il motore si spegne e rimani a terra.
espresse le mie rimostranze, hanno fatto un'altro controllo, non se più approfondito o se il danno si è manifestato in maniera più evidente, ma hanno diagnosticato la rottura del generatore.
Una bella palla, in questo modello, contrariamente a quello che accade in tutte le moto, il generatore è posizionato tra il motore ed il cambio, normalmente per sostituirlo ci vogliono 5 minuti, con questo modello hanno dovuto smontare il motore ed aprirlo in due, roba da infarto a vederlo, ma la moto in concessionaria è in ottime mani, il livello di professionalità dei mecca è veramente elevatissimo, fatta la sostituzione che per l'importanza del lavoro, a tariffa da 3.000 euro circa oltre i pezzi (santa garanzia), hanno revisionato anche un po tutto, la moto andava anche un filo meglio di prima e zero problemi, avrò percorso da allora 15.000 km. ed è passato oltre un'anno.
IMHO il discorso di centraline che assorbono mi pare una balla, potrebbe anche starci ma si deve risolvere immediatamente e comunque una volta spento il motore, se la carica è sotto i 12 volts, significa semplicemente che la batteria non è ricaricata adeguatamente o non assorbe la carica, nel secondo caso dipende dalla batteria e si cambia, nel primo caso il problema è a monte, può dipendere dal raddrizzatore, ma si rimane a terra, perchè da corrente spuria che brucia la batteria, può in questo caso capitare che spegnendo e riaccendendo la batteria sia a terra e dopo un po riesca a riavviare regolarmente, la batteria va in ebollizzione e le vecchie tiravano fuori l'acido con la caratteristica puzza di uovo marcio, se non dipende dal radrizzatore dipende dal generatore, stop.
Chiedo scusa per la lungagine, spero di essere stato utile.
|
|
|
20-10-2015, 20:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecce
|
@EnricoS, pretendi una moto sostitutiva, capisco se si tratta di un paio di giorni, ma non possono lasciarti a piedi tanto tempo.
|
|
|
20-10-2015, 21:11
|
|
Mukkista
|
Fletcher il tuo discorso, non fa una piega, soprattutto nel tuo caso, con utilizzo quotidiano nella calda Lecce, e mi stupisco pure che siano arrivati a farti "schiombare" tre batterie prima di pensare all'alternatore.
Purtroppo qui a Milano siamo passati dai 38 gradi costanti per un mese (luglio) agli 8 di questi giorni, ovvero 30 gradi TRENTA in nemmeno tre mesi, ciò, oltre che sulle nostre di saluti, non credo abbia fatto bene anche alle batterie che se non erro sono anche in gel.
Una particolarità sulla vecchia batteria avevo un adesivo in tedesco "tecnico" che indicava la ricarica/manutenzione ogni due mesi 2, su questa nuova indica la ricarica ogni 5 cinque mesi, in caso di stoccaggio.
Comunque, modifiche al "firmware" delle centraline ne hanno fatte:
sia a quella motore, l'erogazione è "ritornata" pronta e cattivella in DYNA,
sia alla centralina gestione "servizi" ed il quadro strumenti ha ora funzioni in più sull'LCD e la spia del DWA ora lampeggia sempre se inserito, prima dopo circa un'ora andava in stand by.
MAGARI, si sono resi conto che quello "sleep mode" assorbiva più del dovuto,
oppure, verosimilmente, si sono resi conto che gestir il "MANTENIMENTO" DELLA BATTERIA di bordo con la presa servizi e col CAN BUS, fosse una caxata.
ORA MI HANNO ESPRESSAMENTE DETTO DI NON USAR LA PRESA 12 Volt,
MA DI USAR IL CABLAGGIO DIRETTO ET DEDICATO, PREMESSO, fra l'altro che io ho cablato direttamente la batteria.
|
|
|