|
30-11-2013, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ululì
|
"Tutte queste modifiche hanno portato il Boxer a erogare 130 CV (96 KW) a 8.750 giri/min con una coppia di ben 115 Nm a 6.000 giri/min."
questo forse e' un missile..
beh..magari...lavorando sul LC come base....qualcosa spunterebbero..
|
|
|
30-11-2013, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
La LC resta 2 spanne sopra e non solo per i tempi! Tecnologia differente, probabilmente non indispensabile, ma credo la evoluzione si veda. Visto che i tempi cerco di farli con altre 2 ruote, mi limito a dire la mia opinione dopo averla provata per un paio d'ore tra le curve della futa. Poi non tutto piace, personalmente ritenevo la ADV bialbero il top per l'uso che ne faccio io.....................ora non +!
Intanto forse ho venduto la ADV 2010  poi vediamo!
|
|
30-11-2013, 14:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Na
|
mototarta ti quoto in tutto e per tutto
|
|
|
30-11-2013, 14:27
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Na
|
Ergo mototarda, la cambio?
|
|
|
30-11-2013, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Concordo con Mototarta, al dunque ho scelto di restare due spanne sotto...
Inviato da iPhone con Tapatalk
|
|
30-11-2013, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Mr Crog
Io ti posso dire quello che faccio io. Ho iniziato con il gs 1150 Adv, me ne sono innamorato perché il concessionario visto che vedendolo lo avevo bollato come un elefante inutile... me lo prestò per una domenica. Avevo solo la supersportiva al tempo, desideravo una seconda moto. Ovviamente non fui colpito dalle prestazioni perché non erano la cosa che cercavo... ma nemmeno dalla comodità , perché la davo per scontata, Mi innamorai di quanto fosse divertente ed efficace sul misto stretto, fu una scoperta.
Dopo quella presi la 1200 Adv 2006. Rimpiangendo la personalità, la qualità costruttiva e la 'solidità' della 1150 che però erano bilanciate dal motore migliorato e dall'efficacia ancora aumentata. Coglievo comunque la stessa essenza, lo stesso DNA. Poi la 2010... credo la perfezione del boxer aria olio. Di cui sono entusiasta.
Mi sono avvicinato alla Lc dando per scontato che l'effetto sarebbe stato lo stesso ... ovvero un miglioramento, un affinamento di un 'concetto moto' che mi soddisfa quando voglio viaggiare divertendomi. Ti posso dire che il cambiamento è ... tanto. Per molti questo è un gran pregio, altri non riconoscono determinate caratteristiche che erano familiari.
la moto è ottima, divertente,. un filo più prestante... ma è diversa. Ci sono cose oggettive ed innegabili, ovvero il motore è più moderno, prende i giri più in fretta, l'effetto volano è ridotto ... per contro è più rumoroso, ruvido e vibra di più. la linea è decisamente più moderna, mi pare quasi uno 'stile Ktm'... ma a me piace meno, parlo della Adventure perché a me interessa solo quella. Ho provato due volte a lungo la standard per capire se la prima impressione sul motore fosse dovuta ad una mia qualche errata valutazione... ma ho avuto la stessa sensazione. Appena tolto il casco se qualcuno mi avesse chiesto se mi era piaciuta... avrei detto 'ni'.A me la cattiveria in più non da nessun effetto particolare, lo trovo semplicemente meno piacevole da usare. E non sono certo uno che non ama le prestazioni... semplicemente su questa moto non sono una discriminante per me. Io ho prenotato la Adv con la riserva di provarla appena le demo arriveranno in concessionaria. Se non mi convincerà ... mi terrò la mia r passerò il contratto. In effetti per me il cambio è più un discorso 'razionale'... ovvero avere la moto nuova versando un conguaglio ancora abbastanza ridotto. No sono 'fulminato' dalla nuova, non ho nessuna scimmia sulla spalla. Io ti consiglio di provarla molto bene, se possibile per una giornata. La seconda volta ho provato una 2014 ed effettivamente l'erogazione è stata migliorata, ora voglio vedere come sarà l'Adventure.
In ogni caso la moto è ottima, sono io che considero la mia un termine di paragone difficile, perché davvero mi fa sorridere ogni volta che la uso. E l'idea te la devi fare tu, come vedi sono in molti invece entusiasti, e no ha senso che tu ascolti me o un atro... deve piacere a te.
|
30-11-2013, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Mototarta.....sarà che abbiamo avuto le stesse moto degli stessi anni..........ma condivido tutto quello che hai detto, soprattutto il fatto che dopo 4 anni con 7/8000 € cambio con la nuova. Necessità di cambiare non l'avrei (la 2010 è perfetta soprattutto dopo aver rifatto il mono post) , ma forse è giunto il momento  potendo!
|
|
30-11-2013, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
Rafa
vedo che non sono l'unico che usa un bombardone e una Adventure e si diverte con entrambe pur essendo opposte. Io di Suzuki ho avuto solo la prima Hayabusa, rimpiango di non aver avuto la Gsxr k5 che probabilmente è stata la miglior Suzuki di sempre... ma all'epoca ero un 'talebano' impallinato di R1...
|
30-11-2013, 16:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
Da possessore di una LC 2014, non posso fare altro che consigliartela, la moto va benissimo ed i difetti dei primi esemplari (spiace x i proprietari, ovvio) sono stati eliminati in questa m.y. (ha l'ammortizzatore di sterzo, parabrezza rinforzato, cambio migliorato ecc. ecc.).
Devi prepararti ad una moto molto più moderna della bialbero, più potente, piena di controlli elettronici, ride by wire, mappe motore, più fluida (meno freno motore); se apprezzi queste cose (come me), allora buttati  ..... dal concessionario  !!!
Un saluto  .
|
30-11-2013, 16:52
|
|
Mukkista doc
|
Mr Crog
Se sai l'inglese guardati questo video di Touratech Usa. Personalmente l'ho trovato molto ben fatto e non fazioso, ovvero analizzano in profondità le due moto senza per forza di cose dire che una è meglio dell'altra, sono semplicemente due moto diverse. Il commento finale lo trovo molto centrato.
http://www.youtube.com/watch?v=mMaGYBbhF70
|
30-11-2013, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
@starcciatella76
Vedi caro, il problema della nuova LC non sta nella moto, ma in tutti i motociclisti smanettoni dei cavalli, della potenza, dell'erogazione, dei decimi di secondo ed in generale di tutti quelli della serie "ora puoi stare dietro a"
La filosofia ragazzi... La filosofia del BMWista...
Ecco cosa stanno inquinando a Monaco con questa nuova tendenza...
Viaggiare e/o godere di quel che ti circonda...
Questa é la filosofia del vecchio GSista ad olio...
Il resto si lascia ad altre marche....
Come le chiacchiere da bar su chi va di piú
|
30-11-2013, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
E beh..... Quando ci vuole ci vuole...
|
30-11-2013, 22:27