![]() |
Aiutooo!!!
Ho posseduto una GS1150 del 2000. Nel 2012, dopo molti dubbi ma allettato dalle offerte,ho acquistato il GS1200 apprezzandone l'evoluzione (dopo 13 anni vorrei vedere) la maneggevolezza il sound, sono stato letteralmente preso dalla moto. Dopo un anno ero così entusiasta che ho provato la nuova GS1200 LC deciso all'acquisto (e' stupenda).......ma mi ha dato l'impressione di essere una moto in gran parte diversa, la posizione di guida, la rumorosità del motore che mi è sembrato anche fin troppo reattivo (Io quasi rimpiango la sesta marcia del 1150). Oltre a questo ho letto sul forum numerose lamentele per i difetti riscontrati dai primi consumatori. La nuova LC e' bellissima (scimmia) ha una linea accattivante che ha invecchiato il modello precedente di 20 anni , la vorrei comprare ma i dubbi sono tanti. Vorrei un aiuto.........
|
ma cosa rimpiangi...la sesta marcia dell'lc quando apri schizza via...cosa vuoi di +? io non te la consiglio ma te la straconsiglio:) è troppo bella e prestazionale IMHO:eek:
|
bisogna osare!!! ovviamente sempre ravanando bene nelle proprie tasche!
io il gs1150 non lo avrei mai preso, il 1200 mi son fatto tentare e ne sono stato contento, il 1200LC mi ha reso iperfelice perche' finalmente e' un connubio stilistico e dinamico con i precedenti ma sono arrivate anche le prestazioni e la tecnologia...che dire poi dello stile? per me la vecchia e' ormai da museo! |
E pensare che provai il 1150 dopo un paio di anni di Megamoto.
Pensavo era uno scherzo...... Senza offesa, eh, ma un canotto rispetto all'LC! |
la verità è che il tuo inconscio ti terrorizza perchè sa che dopo averla presa non ne potrai più fare a meno... : )
|
Paragonare in termini di prestazioni una LC ad una Adv 1150 è improponibile. Se è quello il metro di giudizio non c'è storia. Come quelli che dicono ... oggi Kenny Roberts sulla moto di Marquez darebbe un giro a tutti o viceversa.
E' chiaro che bisogna usare parametri diversi, di certo nessuna Adv attuale ha però il fascino e la personalità di quella moto. Sarà che io amo qualsiasi moto e vedere bollata come 'rudere' una moto straordinaria come la 1150 mi fa dispiacere. |
la nuova LC è 2 spanne sopra la nialbero e 5 sulla 1150; poi ad ognuno piace qualcosa di differente, ma io che le ho avute tutte e 2 ti dico che non avrei dubbi a comprare la nuova.......se piace ovviamente!
|
Mah c'è chi dice che la lc sia un missile rispetto alla bialbero ... quando poi strumentalmente ci sono due decimi in meno sui 400 metri. Che sia un po' più pronta è indubbio ma due spanne sopra proprio non direi, lo dico dopo averla provata ed in attesa della Adv 2014 quindi niente volpe ed uva... solo obiettività.
|
Questo post .....sembra una presa x il c...!
Ma.....chi devo convincere......... Ma......quali dubbi....... Daaaai..... |
Dal 1150 al 1200 (prima St poi Adventure)per tornare al 1150 adv... Ma dopo aver visto e provato la LC... non c'è proprio storia. È un missile ed è bellissima!
|
Io continuo a non capire come faccia una a sembrare un missile e l'altra a sembrare ferma quando all'uscita dei 400 metri ci sono due decimi di differenza. Autosuggestione?
Per me ci si fa confondere dall'erogazione brusca ma all'atto pratico le moto vanno praticamente uguale, i 12 cv in più sono per recuperare la 'castrazione' sulle emissioni per rientrare nella euro 4, lo sappiamo tutti. Con la mappatura road la lc va tale e quale alla bialbero, con la Dynamic è come se avesse un gas rapido, il resto è suggestione. Leggere ' Adesso si leggo che ' la nuova gs non piace ai vecchi giessisti perché è difficile da guidare, ci vuole il manico, è una moto per esperti'. Da bradipo a bara volante... per DUE DECIMI di secondo e 5 chilometri all'ora in più. Un filo più agile, un filo di accelerazione in più... e stop. E ripeto... ho prenotato la Adv Lc, ma non mi prendo in giro da solo. |
Il 1150 GS l'ho comprato nuovo nel 2003 come regalo del mio divorzio coniugale:lol:
Mi sono divertito molto tra Turkya,Irlanda e Tunisia, la moto era pesante ma mi ha entusiasmato proprio la moto per la sua conducibilità da vera moto. Ho provato la GS nel 2005 e mi sono innamorato della suaa elasticità e leggerezza così ne ho preso una che mi ha fatto fare Tunisia, Marocco, Libia, nordEuropa. A ottobre per puro caso prenoto un test drive della new GS .... Va a finire che lunedì ritiro la mia "Bianca" LC 2013 che va a bombaaaaaaaa:eek::eek::eek: |
Wow!
Complimenti.. Beato te Bello talpatalc, peccato per il nome... |
Mi sembra di capire che in buona sostanza le moto sono molto vicine come prestazioni. Allora diventa un fatto puramente estetico. Ma la LC non vi sembra un po' troppo rumorosa? E come guida, posizione, non somiglia più ad una motard?
|
|
io l'ho acquistata senza neppure averla provata , non so neanche se ci tocco da fermo, eppure sono fermamente convinto che per macinare km e km sia la moto giusta, sperem
intanto mi hanno comunicato il colore ... alpine white |
non preoccuparti Cico, la sella adesso è + sagomata e si tocca a terra meglio di prima (anche io non sono un giocatore di basket) inoltre il colore bianco a parer mio è il
migliore, stacca di più sul resto della moto. Pensa che io l'ho presa usata ed era rossa, rifatta bianca dopo una settimana. |
Quote:
|
x boxercube : e io che la volevo rossa mi arriva bianca...:rolleyes:
|
Scusate ma dire che la BIALBERO va quasi come la LC....è solo una chiacchera da bar, 2 decimi?...ma sembra di sentire dei jap che discutono sull'ultimo plasticone comprato! Ragazzi sono due mondi diversi, dall'allungo al numero di giri alla velocita! dietro al Multi con l'LC ci stai, con l'altra (salendo dal...esempio....Tomarlo) ti dai un'appuntamento in cima! Addirittura fatta provare a 2 tizi con adv e normale, ma con filtro/marmitta/centralina....sono scesi pronunciando la frase " NON C'ENTRA NIENTE CON LA MIA" vediamo di essere obbiettivi, è una gran moto che ho comprato a scatola chiusa e sinceramente dopo 15 anni di Ducati, finalmente un motore bicilndrico Bmw veramente interessante (magari con un leggero buchino di erogazione) comprala tranquillamente Mr.Crog.
|
Un conto è la sensazione ... un conto è la realtà. Tra le due moto ballano due decimi in accelerazione, e di ripresa ha fatto meglio la bialbero. In velocità 5 chilometri all'ora in più. Stop.
I tizi che la provano, come tutti.... confondono 'gas rapido' con accelerazione. provi una moto con trasmissione a catena mettendo una corona con de denti in più e ti pare un missile... ma ha solo le marce più corte.Le chiacchiere da bar sono quelle che recitano che la Gs è diventata una belva indomabile. Appunto... vediamo di essere obiettivi. Più nervosa, erogazione più sportiva ... ma finisce lì, l'asfalto sotto le ruote scorre alla stessa velocità. E se lo hanno rilevato strumentalmente le riviste, italiane e straniere, tutte notoriamente molto benevole con Bmw... |
Mr Crog
Non fraintendermi.. la moto è ottima, come detto io sono in attesa della Adv Lc, ma se ti aspetti una s 1000 rr boxer... non lo è affatto. Del resto non è questo il senso del gs, peccato che Bmw stia perdendo per strada la personalità del mezzo per inseguire Ducati, cosa che con un boxer sarà sempre e comunque impossibile. Gli appeal del Gs sono, e devono continuare ad essere, altri. |
E' proprio quello che penso MOTOTARTA.
|
Mr Crog
Intendiamoci... ora è forse un 'compromesso' migliore tra una stradale divertente ed una maxi enduro. per me che alterno la gs alla supersportiva la declinazione in senso più 'cattivo' non è un appeal che mi interessi, perché quando prendo il gs prediligo la piacevolezza della guida e del motore alla nervosità. Diciamo che la Gs attuale è molto più vicina al discorso Multistrada che Gs come lo si intendeva prima. Almeno questa è la mia impressione. Il discorso a mio parere è che il boxer come motore ha in sé dei limiti strutturali per cui non potrà mai essere pari a Ktm o Ducati, quindi forse ha più un suo senso privilegiando altre qualità intrinseche, come il baricentro basso, la piacevolezza di funzionamento, l'equilibrio che conferisce al mezzo e via di seguito. Ripeto sono mie opinioni, altri sicuramente la pensano in modo opposto. |
Senza offesa
1) solito post 2) solite risposte ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |