Ola!
Eccoci tornati!
In verità siamo tornati giovedì sera, ma mi sono connesso solo oggi.
Bellissimo viaggio, 9566 km (pensavo che sarebbero stati parecchi di più!) in 33 giorni, 10 Stati visitati/attraversati, moto perfetta, gomme quasi finite e quadrate, soprattutto grazie al rettilineo continuo di Finlandia, Estonia, Lettonia e Lituania!
La Norvegia è veramente bellissima, la Finlandia non è da meno, anche se forse è un po' troppo piatta (avevano gli impianti di risalita a 200 m s.l.m!)
Unico "piccolo" inconveniente, una pattuglia norvegese a battere cassa col telelaser...
Avete presenti i 90 km tra Alta e il bivio per Nordkapp? Quel tratto in mezzo a quelle splendide dolci colline, ma dove la strada è completamente rettilinea e non c'è assolutamente nulla che blocca la visuale o che possa creare pericolo di nessun genere? Quello con limite a 90 Km/h? Bhè, dopo credo l'unica curva in torno ad una collinetta c'era una pattuglia col telelaser che beccava tutti quelli che passavano!
Giuravano che su quello specifico tratto c'era il limite a 80 km/h e io facevo 100... Prendendo per buono che ci fosse effettivamente 80 km/h, non credo che bleffassero, ma 3600 Nok mi pare un tantinello esagerato...
Che fo', le pago?...