Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2013, 12:47   #426
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

ubicazione: Sonacippa
predefinito

Buongiorno a tutti, sono da poco entrato in possesso anche io di una giessetta...
Ho fatto una scelta piuttosto azzardata provenendo da moto di indole molto diversa ma devo dire che per il momento ne sono molto entusiasta.

Pubblicità

wolter non è in linea  
Vecchio 10-09-2013, 13:40   #427
geppo146
Pivello Mukkista

L'avatar di geppo146

ubicazione: Salerno
predefinito

@ guantolento e wolter: BMWenuti!!
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea  
Vecchio 10-09-2013, 14:01   #428
Frenc
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Io da possessore di una Tiger xc non posso che parlarne più che bene, mi sono sparato un viaggio in Turchia di 8000km e non ho avuto il minimo problema, mia moglie non si è mai scottata sulla marmitta.
Da novembre 2012 a oggi ho fatto 16000km senza il minimo problema.
La Tiger xc per viaggiare è la moto ideale, la gs 800 gran moto, ma per me non per viaggiare.
Un saluto a tutti, e le moto usiamole invece di criticarle e basta.
A Ozy, e finiamola di sparare sempre su stà Tiger, tanto la moto perfetta per te non esiste, con simpatia, Frenc.
Frenc non è in linea  
Vecchio 10-09-2013, 14:44   #429
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Frenc, non credo che qui si siano fatte mai battaglie di religione (Tiger vs F800) e, a quanto mi risulta, neanche sul forum della T.

Ozama, sempre con equlibrio, ha riportato quelli che lui ritiene pregi e difetti di entrambi i modelli e proprio della Tiger ha sempre esaltato, ad esempio, le doti del motore rispetto a quello della F800.

Ciao!

Ps/ le usiamo le moto, le usiamo
Absotrull non è in linea  
Vecchio 10-09-2013, 18:52   #430
pieroffroad
Pivello Mukkista

ubicazione: dongo co
predefinito

Benvenuti nel mondo Giessina....Ozama ti quoto in tutto.
Io ne ho fatto anche una questione...fisica,intendo che sul Tiger non mi vedo essendo mingherlino,il Gs è nettamente meno ingombrante,poi mi preoccupa la rivendibilità e comunque è vero....Triumph per lunghi viaggi,Gs per tutto il resto ,oltre che scelta obbligata per chi fa un uso veramente dual,la Tiger è solo da asfalto.
Unico difetto del GS è che il benzinaio mi ha tolto il saluto,mai consumato cosi poco con le varie moto che ho avuto e neppure con gli scooteroni.
Forse l'unico "vero" difetto (non grave e solo 2 volte all'anno) sono quelle vibrazioncelle in autostrada a 320KMH!
pieroffroad non è in linea  
Vecchio 11-09-2013, 10:39   #431
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Eh vabè.... Tiger e 800 sono moto dello stesso segmento, in concorrenza tra loro. Pregi e difetti se ne è discusso in abbondanza, ma che la Tiger sia da "lunghi viaggi" e la 800 no, non si può sentire.

Son altre le moto da "lunghi viaggi", queste cercano di essere moto totali, e come tali, fanno un pò di tutto, discretamente, con pregi e difetti, appunto.

E poi si sa, anche l'occhio vuole la sua parte, e per fortuna siam tutti diversi in questo mondo
Vecchio 11-09-2013, 11:51   #432
Giessino09'
Mukkista in erba

ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

@Dino C

Certo se ti riferisci ai 1200/1400 cc è ovvio , ma la Tiger per essere un 800 è molto più comoda del gs 800 o 700 o 650 nelle lunghe percorrenze .
Scrivo solo perchè sono passato dalla gs alla tiger e non per sentito dire.
p.s. magari andate a provare una demo nei conc .....
Vecchio 11-09-2013, 11:53   #433
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

predefinito

beh, ma non consumicchia un po' troppo per essere la moto più adatta a viaggiare?
wolter non è in linea  
Vecchio 11-09-2013, 12:01   #434
Giessino09'
Mukkista in erba

ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

Io percorro di media 20/21 kml , per avere 95 cv e li senti tutti non è male. La cosa strana è che a 90 kmh o a 130 kmh sembra consumare lo stesso. Il vantaggio rispetto al gs è che a velocità come i 150 kmh se ben settata e con le pressione giusta delle gomme , fila come un rasoio.
Vecchio 11-09-2013, 12:47   #435
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

predefinito

20/21 non è male ma un po' fuori dal coro tra i possessori di tiger 800...
comunque, a me piacciono molto entrambe e sto apprezzando il tipo di guida che consentono queste moto.
Ho scelto bmw perché mi piace, è il tipo di moto di cui ho bisogno, se ne parla molto bene, tiene molto il mercato ed è ben rivendibile.
Anche il tiger mi piace molto, non credo che oggettivamente ce ne sia una "meglio" dell'altra, sono moto simili ma con delle differenze che le caratterizzano e ognuno sceglie quella che preferisce.
wolter non è in linea  
Vecchio 11-09-2013, 13:18   #436
Dino C
Mukkista doc

predefinito

@Giessino

La Tiger l'ho provata, entrambe le versioni. Il conce non prendeva in permuta la moto che avevo, ma l'avrebbe tenuta in conto vendita. Fu così che andai a provar l'800. Questo, solo per dirti che la volevo comprare, e che oggi ringrazio quel conce, perchè grazie a lui ho la 800, l'ho provata dopo, e ho fatto il paragone.

Ultima modifica di mattia; 11-09-2013 a 13:34 Motivo: Usare gli mp. Grazie
Dino C non è in linea  
Vecchio 11-09-2013, 13:27   #437
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
predefinito

Direi che è più che sufficiente.
Se volete discutere di altre moto o fare una comparativa gs800 e tiger800 andate nel walwal e aprite un nuovo thread.
Vecchio 12-09-2013, 17:04   #438
gldicle
Guest

predefinito

In questi giorni, causa sosta "prolungata" per tagliando della mia GS1200, sto usando un GS800 ultima versione. Conosco bene la versione precedente perche la ha mio fratello ed altri amici. Devo dire che l'ho trovata decisamente migliorata in quanto a forcella ed a vibrazioni. La forcella infatti mi sembra abbastanza scorrevole ma anche un po più sostenuta rispetto a prima, inoltre non ho sentito il clack tipico sulle buche/tombini/marciapiedi. Le vibrazioni fastidiose "ben presenti" tra i 120 ed i 140 indicati della prima versione si sono attenuate e spostate verso i 160 indicati in questa nuova.
Finalmente hanno sostituito i blocchetti elettrici al manubrio con altri allineati allo standard "quasi" universale (ci sono arrivati) ed altrettanto finalmente hanno abilmente nascosto la bistecchiera situata sul lato destro.
Non so a cosa serva quella inutile funzione di conteggio dei km percorsi in riserva anziché indicare i ben più utili km residui.
Continua a non piacermi il serbatoio sotto sella perché ogni volta che salgo/scendo sbatto con la caviglia sullo spigolo del serbatoio stesso.
Trovo scomoda la sella ma forse perché sono abituato con la mia poltrona.
Per quanto possa contare un commento di domatore di mucche!

Ultima modifica di gldicle; 12-09-2013 a 17:24

Vecchio 12-09-2013, 21:58   #439
pieroffroad
Pivello Mukkista

predefinito

Non dubito delle tue impressioni,pero' mi sembra strano siano riusciti a spostare le vibrazioni ad un regime superiore,comunque ottima cosa.
Invidio tantissimo chi puo' finalmente usare i nuovi comandi a manubrio,ancora oggi devo concentrarmi perdendo secondo preziosi per la sicurezza.
Una cosa piccola ma utilissima è stata l'aumento finalmente a grandezza decente,dei nottolini delle maniglie posteriori,che servono per agganciare le cinghie bagagli.

Esteticamente,parere personale,preferisco la versione precedente.
Vecchio 13-09-2013, 11:54   #440
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

predefinito

gldicle@

ll motore è rimasto sostanzialmente lo stesso; speriamo che questi miglioramenti siano dovuti solo all'elettronica e gli stessi disponibili come upgrade al momento del tagliando per i possessori dei modelli precedenti
Absotrull non è in linea  
Vecchio 16-09-2013, 13:47   #441
overrider
Pivello Mukkista

L'avatar di overrider

predefinito

Buongiorno a tutti!

Sto valutando l'acquisto di una F800GS usata, a Milano, e vorrei prima avere qualche consiglio da voi possessori!

1) Quanti km considerereste come limite per una f800gs usata?
2) Ci sono annate che hanno avuto particolari problemi / moto ritirate dalla casa...etc?
3) Consigli sull'acquisto dell'usato da concessionario, periodo migliore (a gennaio che scatta l'anno, o prima di dicembre per la chiusura del trimestre?)

Qualunque altro consiglio è ben accetto!

Grazie a tutti per l'aiuto

ciao

carlo
overrider non è in linea  
Vecchio 16-09-2013, 19:30   #442
pieroffroad
Pivello Mukkista

predefinito

Io direi 2010-2011 con 10/15000km ,hai una moto ottima pari al nuovo.
Il concessionario va bene,io pero' ho vagliato con pazienza un po' di annunci di privati e mi sono trovato benissimo.
Domani parto per Genova e mercoledi' sono in Sardegna per il quarto anno di fila,con il gs è una goduria....ne sono innamorato!

Auguri!
Vecchio 16-09-2013, 21:10   #443
endurista
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

confermo cio' che ha detto pieroffroad, la mia è un 2011 pero' l'ho acquistata nuova per ora 13000 Km e tutto ok a parte una crepa sul cupolino vicino alla vite, vibra un po' il giocattolino
Vecchio 16-09-2013, 21:45   #444
guantolento
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ragazzi buona sera. So di essere forse off ma mi servirebbe sapere la massima altezza del GS senza cupolino e specchi x organizzare il trasporto. E poi è semplice smontare questi pezzi???? Grazie a chi mi possa aiutare...
guantolento non è in linea  
Vecchio 21-09-2013, 19:04   #445
overrider
Pivello Mukkista

L'avatar di overrider

predefinito

Ciao tutti, provata oggi l' F800gs....mi ci trovo alla grande!!! Purtroppo qui a Milano il conce ha dei prezzi davvero alti, su moto.it trovo moto comparabili al 30% in meno, quindi mi sa proprio che cercherò da un privato!

Domanda: come funziona per l'indicatore della benzina? Ce l'hai solo con il computer o anche normalmente (e il computer ti aggiunge come optional i consumi?)

Grazie!!!
overrider non è in linea  
Vecchio 21-09-2013, 19:34   #446
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

predefinito

Overrider@

Facendo una ricerca sulla borsa dell'usato del sito Bmw Motorrad limitatamente alla sola Lombardia vengono fuori diversi risultati per l'F'800, sopratutto km 0 immatricolato dal concesssionario ma anche qualcosa di meno recente.

Acquistando da un concessionario più che altro paghi la garanzia sull'usato che non è cosa da poco, imho.

Tutto dipende dal tuo budget
Absotrull non è in linea  
Vecchio 21-09-2013, 23:54   #447
Dino C
Mukkista doc

predefinito

Overrider, senza il CdB hai solo la spia della riserva. Che per come funziona l'indicatore del CdB, in pratica va bene solo la spia
Vecchio 25-09-2013, 01:13   #448
overrider
Pivello Mukkista

L'avatar di overrider

predefinito Consiglio acquisto F800gs 2008

Ciao a tutti!!!

Mi date per favore un parere e qualche info riguardo ad una F800GS 2008 che ho trovato usata?
Sarebbe la mia prima moto

F800GS 2008
25.000 Km
Monoproprietario
tutti i tagliandi dimostrabili
Gomme 90%

Abs,manopole riscaldate,computer di bordo,frecce al led bianche,top case originale bmw modulabile,marmitta GPR,oltre a quella originale

Mai incidentata

6500€

Oltre ad un parere sull'usato, che cosa devo controllare in una moto che, a detta del proprietario, è rimasta usata pochissimo per anni? A cosa devo far attenzione?

La marmitta GPR (http://www.megamodo.com/images2008/gpr/mm_2.JPG) è omologata?

Il proprietario mi ha detto di aver anche messo un filtro racing, è omologato? Potrebbe comportare qualche problema?

Ci sono stati problemi con le F800GS del 2008? qualche richiamo o difetto diffuso?

Grazie mille per la pazienza e l'aiuto
overrider non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 09:01   #449
LucaFX
Pivello Mukkista

L'avatar di LucaFX

ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Io l'ho avuta...ottima moto ma un po' troppo on/off il motore e poi aveva il difetto (tutte) che un tubo dell'acqua del radiatore all'altezza dell'interno coscia destro sì dilatasse parecchio...ed in maniera preoccupante! Poi hanno risolto cambiando non ricordo se il tubo o il raccordo. Io avevo messo in paio di fascette perché un eventuale bagno di liquido refrigerante a 100 gradi mi faceva un po' paura!

Per il resto ottima moto,..
Vecchio 25-09-2013, 09:50   #450
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

predefinito

Quello del tubo del radiatore credo fosse tra i richiami bmw, verifica la manutenzione e lo stato generale della moto, se la trovi in buono stato te la consiglierei è un'ottima moto anche come prima esperienza.
Unica cosa ha la seduta un po' alta verifica che arrivi bene coi piedi per terra.
wolter non è in linea  
Chiudi la discussione