Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2014, 12:23   #351
MOTOMONZA
Mukkista in erba

ubicazione: Fratta
Smile

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Io, la compro io.

...
be' l'esa non sta dappertutto, nella mia NINET non c'e ombra di questa elettronica.....

Se volte scambiarla alla pari ( la mia ha 3800 km) contattatemi.....

Pubblicità

Ultima modifica di managdalum; 12-06-2014 a 15:23 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
MOTOMONZA non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 12:25   #352
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rennyweb Visualizza il messaggio
Io per sicurezza nella mail inviata al conc. e a BMW ho richiesto , una volta ripristinata, una attestazione di ripristino e che il mezzo risulti a tutti gli effetti sicuro .
Visto che loro non me lo fanno usare per sicurezza, io lo riprendo in mano solo dopo che loro mi diranno che è sicuro. Diversamente vedrò quali strade intraprendere magari la risoluzione del contratto ma mi dispiacerebbe visto la moto mi piace .
Considera che con un richiamo di BMW in corso, l'assicurazione non si assumerebbe la responsabilità neppure nel caso di danni provocati che non hanno nulla a che fare con l'ammortizzatore.

Sicuramente l'RT LC è in grado di circolare anche adesso, seppur con cautela, ma il rischio che si corre è quello suindicato.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 12:35   #353
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
ma il sistema ESA non c'entra assolutamente nulla, il pezzo incriminato è lo stelo dell'ammortizzatore che potrebbe cedere, pare, e dico pare, per una difettosità del materiale, come accaduto in due casi in Francia.

Quindi la regolazione elettronica non ha niente a che vedere, fosse meccanica sarebbe la stessa cosa.
Sembrerebbe proprio così, se non fosse che quelle senza ESA, non sono state richiamate.
D'altro canto, non sappiamo neppure chi produce l'ammortizzatore standard, che potrebbe benissimo non essere marzocchi.

Insomma, la verità è che non sappiamo nulla ...
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 12:41   #354
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Credo sia una partita di pezzi ben definita, evidentemente quella destinata alle moto con Esa, ma il sistema di regolazione elettronica non è la causa, questo intendo dire.
Vecchio 12-06-2014, 13:09   #355
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
...
Si, anche a me pare la cosa più probabile.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 12-06-2014 a 15:23 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
ipotenus non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 13:10   #356
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Se la cosa si protrae magari a settembre riesco a scambiare la mia LC 2013 con una RT2014 con la radio. Più qualche differenza di duri.
xr2002 non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 13:36   #357
shalin73
Pivello Mukkista

ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

Segnalo che mi ha appena chiamato il concessionario, dicendomi che BMW Italia ha chiesto di sapere SUBITO cosa scelgo tra moto sostitutiva e buono acquisto. Ho risposto che per dare una risposto pretendo di avere una stima dei tempi di riparazione della RT...
Conoscendo il concessionario non escludo possa essere stata una sua iniziativa personale...

fabio
Vecchio 12-06-2014, 14:13   #358
paolo e monia
Mukkista

L'avatar di paolo e monia

ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Ad oggi il mio non conosce ne i tempi ne cosa devono fare sulla moto.
Nel pomeriggio al 90% firmo per passare al K1600, moto che mi ha sempre fatto sangue da quando è uscita.
Vecchio 12-06-2014, 14:25   #359
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Dhalin

Purtroppo, non esiste un figura cui far capo in Bmw italia, ed è una lacuna imperdonabile che ho già fatto presente in occasione di mie disavventure personali col marchio. In questi casi un dialogo chiaro col cliente è la migliore bella figura, invece di demandare ai concessionari e trincerarsi dietro comunicati fumosi.

L'unico modo per avere attenzione è scrivere ai giornali, il resto è tempo perso contro un muro di gomma. Non esiste un referente, esistono centralini con cui immancabilmente le telefonate cadono, esistono fantomatici ispettori mai presenti e probabilmente immaginari, esistono i 'faremo sapere', esistono, ed è il 99 per cento dei casi, i 'gli unici incaricati al rapporto con i clienti sono i concessionari'.

Quando Bmw capirà che nel 2014, con l'jnformazione che esiste, questo è un modo di agire che alla lunga sarà commercialmente suicida, forse le cose miglioreranno.

Un grande film recitava 'non può piovere per sempre', io dico a Bmw che 'Non può esserci sole per sempre'.
Vecchio 12-06-2014, 14:31   #360
mototarta
Mukkista doc

predefinito

K 1600

Onde evitare che qualcuno si incazzi poi ancora di più, segnalo che dopo l'estate è praticamente certa l' uscita della nuova versione del K 1600, è per quello che si trovano a prezzi così convenienti. Rifletteteci bene, onde evitare di ritrovarsi con una doppia beffa. I concessionari lo sanno ma si guardano bene dal dirlo.
Vecchio 12-06-2014, 15:10   #361
shalin73
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Dhalin

Purtroppo, non esiste un figura cui far capo in Bmw italia...
Non conosco ancora bene il mondo e l'azienda BMW Motorrad, ma temo tu possa avere ragione...

fabio
Vecchio 12-06-2014, 15:12   #362
esantic
Mukkista doc

ubicazione: Clusone
predefinito

Quote:
K 1600

Onde evitare che qualcuno si incazzi poi ancora di più, segnalo che dopo l'estate è praticamente certa l' uscita della nuova versione del K 1600, è per quello che si trovano a prezzi così convenienti. Rifletteteci bene, onde evitare di ritrovarsi con una doppia beffa. I concessionari lo sanno ma si guardano bene dal dirlo.
per il 2015 è escluso una nuova versione della K6, lo sconto che offrono oggi è per le numerose 2012 ancora disponibili in stock e dovuto a una produzione sovrastimata sulla base del successo iniziale nel 2011
Vecchio 12-06-2014, 15:18   #363
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
.....Nel pomeriggio al 90% firmo per passare al K1600 ......
Io invece la RT non la cambio con nessuna moto ! Mi spiace, ma attualmente (esclusi i prossimi 2 mesi purtroppo) non credo ne esista una migliore e altrettanto equilibrata. A suo tempo avevo provato la K1600 GT, ma dopo un giretto in montagna e alcuni tornanti l'ho subito resa: gran motore, perfetta in autostrada (ma la RT ripara meglio) ma in quanto ad agilità sui tornanti, meglio lasciar perdere. Ricordo che durante quella prova, un po' sovrappensiero, mi sono fermato ed ho parcheggiato la moto col muso in leggera discesa. Quando ho voluto ripartire non c'era verso di riuscire a spostarla da solo e, impietositi, una paio di colleghi motociclisti sono venuti in soccorso a spingere. Si sono messi a ridere come dei pazzi e io ho fatto una figura da cretino
Vecchio 12-06-2014, 15:19   #364
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Shalin

un esempio. Mia sorella ha una Smart Mhd, questa versione è vittima di un difetto strutturale, è soggetta alla rottura improvvisa della cinghia di distribuzione, anche con chilometraggi modesti. Il problema è noto da anni e la bega è grossa, in quanto a parecchi è successo, oltre che di rimanere a piedi, d fondere tutto. bene in Mercedes italia c'è un ingegnere, si chiama Velucci, che si è fatto carico di fare da tramite tra clienti incazzati e casa madre. Ovvio che il problema c'è lo stesso, ma ad esempio in caso di contestazioni per garanzia scaduta ecce cc i clienti scrivono direttamente a lui che si fa carico della cosa e interviene presso le concessionarie.

Tra l'altro persona di squisita cortesia ed immane pazienza. Perché Bmw non pensa ad una figura del genere invece di proseguire con questa pagliacciata degli 'ispettori invisibili'? Nel settore moto i numeri sono enormemente inferiori. una sola figura potrebbe tranquillamente svolgere gli stessi compiti per tutta la gamma.

Buzzoni... mi offro io, mi basta uno stipendio normalissimo !
Vecchio 12-06-2014, 15:24   #365
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Esantic

per carità, ognuno ha le sue fonti, io ho notizie diverse e se mi sbaglio meglio per tutti. Non si parla di un modello totalmente nuovo, ma di modifiche a cambio e cardano che sono i particolari meno riusciti. nella stanza del Gs c' è chi si è incazzato per un ammortizzatore di sterzo, quindi meglio pensarci prima che pentirsi dopo.
Vecchio 12-06-2014, 15:27   #366
asderloller
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shalin73 Visualizza il messaggio
Segnalo che mi ha appena chiamato il concessionario, dicendomi che BMW Italia ha chiesto di sapere SUBITO cosa scelgo tra moto sostitutiva e buono acquisto. Ho risposto che per dare una risposto pretendo di avere una stima dei tempi di riparazione della RT...
Conoscendo il concessionario non escludo possa essere stata una sua iniziativa personale...

fabio
Se accetti la sostituzione o il bonus loro si mettono tranquilli e tu non hai più nessun diritto. Come diceva qualcuno ci sono gli estremi per rescindere il contratto o per avviare grane legali. Quindi hanno la scusa del "fare in fretta che dobbiamo immatricolare lo facciamo per voi". Figurarsi...

Vecchio 12-06-2014, 15:33   #367
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
predefinito

Io se fossi RTista vorrei un GS NUOVO in comodato d'uso, 1000 euro accessori e soffocone della segretaria del conce BMW

Ciao Fabio

W la patata
fabiosire non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 15:40   #368
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Comunque adesso la cosa più importante è riuscire a sapere i tempi d'intervento e quando ci verrà restituita la moto.
C'è chi dice 1 mese e chi dice 3 mesi, ma per il momento sono solo chicchere senza alcun fondamento. Perciò, man mano che passa il tempo qualche concessionario sicuramente si sbottonerà e si sapranno notizie più precise. Quando succederà fatecelo sapere.
Vecchio 12-06-2014, 15:47   #369
nico69
Pivello Mukkista

ubicazione: lissone
predefinito

Dal loro punto di vista è chiaro che devono avere delle risposte il più possibile definitive in merito alle due opzioni, anche solo per organizzarsi sul numero di moto sostitutive da immatricolare.
Mi sembra del tutto evidente che gli interventi risolutivi non saranno messi in atto in poco tempo. D'altronde che il problema sia serio non lo mette in dubbio nessuno.
Mi chiedo piuttosto con curiosità quanto possa costare a BMW una simile campagna di richiamo. Tra blocco produttivo, interventi di risanamento, minimo 4000 moto immatricolate come sostitutive (il 50%?) con relativa immissione dopo poco tempo sul mercato dell'usato, bonus, successivi investimenti pubblicitari a sostegno del prodotto.
C'è da far tremare i polsi a qualunque concorrente!!
Vecchio 12-06-2014, 15:51   #370
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

A Torino so per certo che un cliente ha chiesto la restituzione dei soldi moto immatricolata e non consegnata

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
caribù non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 15:52   #371
nico69
Pivello Mukkista

ubicazione: lissone
predefinito

A proposito, secondo voi l'immissione sul mercato dell'usato di una cospicua quantità di GS/LC, innaturale per un modello così recente, influirà sul suo valore residuo? Almeno sul breve io penso di si.
Vecchio 12-06-2014, 16:10   #372
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Una curiosità, ma se la moto la fate ricoverare presso il concessionario e vi fate rilasciare un attestato di fermo, potete sospendere l'assicurazione? Qui si parla di mesi di fermo moto....
Vecchio 12-06-2014, 16:45   #373
shalin73
Pivello Mukkista

predefinito

@mototarta: eh, già da questi primi contatti con concessionaria e BMW Italia, mi pare di aver capito che l'aria che tira in BMW non sia proprio il massimo. Vediamo quanto ci mettono a rispondere alla mia raccomandata, già questo sarà molto indicativo, secondo me...
Vecchio 12-06-2014, 16:50   #374
shalin73
Pivello Mukkista

predefinito

Sono stato appena ricontattato dalla concessionaria. La novità è che le GS (nuove, da immatricolare) che saranno date come sostitutive saranno assicurate con R.C., furto/incendio e KASKO A SPESE DELLA CONCESSIONARIA (così almeno mi ha detto). Visto che comunque i tempi si prospettano lunghi (anche perché c'è di mezzo agosto!), ho preso una decisione ed ho accettato la moto sostitutiva.
Ho tenuto a precisare che comunque NON accetterò di firmare alcuna carta in cui mi si chieda di rinunciare alla possibilità di rivalermi ulteriormente (anche per vie legali).

fabio
Vecchio 12-06-2014, 17:03   #375
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Shalin

Ti posso dire che alle mail a me non hanno mai risposto, tra l'altro il messaggio di conferma ricezione lo mandano, ma sicuramente la mail viene aperta dal segretario del addetto stampa del capoarea dell'ispettore del fattorino ecc ecc
Troppa gente al marketing e troppa poca gente che fa andare le mani.