Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2013, 21:02   #351
777
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
predefinito

ciao a tutti, mi intrometto
anch'io sono interessato alle trekker senonchè all'expo ho parlato col tipo dello stand givi a cui ho chiesto lumi sulle Trekker Outback, mi ha detto che le stanno ancora testando duramente in ogni condizione e continuano a migliorarle...l'uscita è prevista per marzo/aprile le laterali, prox anno dovrebbe uscire anche il top case....infine udite udite il prezzo..................mi ha detto testuali parole "sarà allineato al prezzo delle attuali trekker"...mi sembra un pò eccessiva come affermazione però....
al che ovviamente aspetterò che escano le outback......

Pubblicità

777 non è in linea  
Vecchio 22-01-2013, 21:40   #352
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Si come affermazione sul prezzo mi sembra più che azzardata!io credo che stiano tranquillamente sui 200€ l'una considerando che sono anche la piccola da 37 litri!! A questo punto sono curioso di sapere se uscirà anche la "cugina" outback della Kappa però, sicuro il prezzo sarà di quei 20-30eurini in meno di differenza!!
DIMENTICAVO: l'altro giorno un rivenditore givi mi ha detto che aveva sentito la voce che quelli della givi stavano valutando di fare le outback apposite per BMW, ovvero con la rientranza della marmitta come quelle originale bmw!!!quindi a questo punto non ci resta proprio che aspettare!!!
tesla_ non è in linea  
Vecchio 22-01-2013, 21:42   #353
777
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
predefinito

e sperare...
777 non è in linea  
Vecchio 22-01-2013, 21:49   #354
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrewjtd Visualizza il messaggio
Io non ho le alu originali ma le trax che però hanno lo stesso ingombro al cm......... Almeno anche se non ho le originali come misura in caso di controllo ci siamo😄
Grande Andrewjtd!!! Cerco subito, vabbè , diciamo domani và..., un'agenzia che mi "sistemi" la cosa... Hai chiesto qualcosa in particolare all'agenzia?? Se ho bisogno di informazioni ti contatto. Un saluto!
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 22-01-2013, 23:13   #355
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Mi era stato detto, ma non ho avuto tempo (e voglia) di verificare, che chiedendo alla motorizzazione la stampa di un libretto nuovo (causa smarrimento, con denuncia), esso viene stampato con la famosa dicitura.
E costa meno!!!

Se qualcuno è più volenteroso di me...
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 23-01-2013, 07:00   #356
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito F650/800GS-Valigie laterali e topcase -parte 5-

Per il Conte e Dino : basta semplicemente fare la ristampa del libretto senza nessuna richiesta particolare a nessuno. Non ho fatto nessuna denuncia di smarrimento o altro. In agenzia ho spiegato che era stato aggiornato un particolare e avevo necessità di averlo stampato sul libretto. La fiche tecnica della moto e' stata aggiornata per cui la ristampa e'sufficente a fare uscire la dicitura della larghezza valigie. Purtroppo nella cittadina dove risiedo sembra esserci qualcosa di strano i prezzi sono più alti (per molte cose o servizi) rispetto a paesi anche solo a pochi km. Infatti per la ristampa da un altra parte mi avevano chiesto 70 euro,poi per comodità e per non spendere il resto in benzina l ho fatto nel mio paese et voila'100 euro😄. comunque tempo necessario 24ore e ti togli la paura. Se avete domande chiedete pure ciao a tutti😊
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)

Ultima modifica di Andrewjtd; 23-01-2013 a 07:02
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 23-01-2013, 07:28   #357
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

@ Dino Hai ragione se si riesce in motorizzazione costa meno, mi sembra un 50 euro circa. Però bisogna essere comodi perché devi andare a prendere i bollettini da pagare. Poi devi tornare a portare il tutto e poi devi ritornare ancora a ritirare il libretto . Abitando a 50 km dalla motorizzazione di Cuneo mi sarei mangiato il risparmio in tempo e benzina. Però chi è comodo ha un bel risparmio😀😀
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 27-01-2013, 19:54   #358
Pianca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Imola
predefinito

@Pombo..non è che per favore potresti pubblicare qualche foto delle tue valigie montate?

..ho letto sul tuo profilo che hai una triple black proprio come la mia e hai preso proprio le valigie MyTech a cui sono interessato perciò....sono davvero curioso del risultato!!!
Pianca non è in linea  
Vecchio 03-02-2013, 19:58   #359
marcun
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Nov 2011
ubicazione: Ivrea
predefinito

[QUOTE=777;7204941]ciao a tutti, ......[/QUOTE

Molto molto interessante!Sto cercando delle borse robuste per il mio gs in alternativa alle validissime ma costose alu dell'Adv e quando ho saputo di questo nuovo prodotto givi mi sono subito incuriosito...
Se a quanto pare si profilasse un rapporto qualita'/prezzo cosi' vantaggioso credo proprio che le acquisterei,tanto piu' se con valigia laterale sinistra sagomata ad ospitare lo scarico in stile Bmw!
Aspetto con ansia info e prezzi!!

Ultima modifica di mattia; 03-02-2013 a 20:00 Motivo: Quoting!
marcun non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 01:11   #360
_lorenzo_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2012
ubicazione: Fermo
predefinito Valigie alluminio BMW

ragazzi vorrei mettere le valigie BMW in alluminio sulla mia F800GS triple black e vorrei sapere se quelle che monta la 800 sono le stesse della 1200, visto che cercando su internet se ne trovano moltissime di quelle della 1200 ma molte di meno di quelle per la 800!!
__________________
BMW R1200GS LC Triple Black - BMW R1150GS Twin Spark!! 💪🏽🔝✌🏽😜🏍
_lorenzo_ non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 04:17   #361
setolone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: padova
predefinito

no, sono identiche ma gli attacchi sono diversi...
setolone non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 14:41   #362
_lorenzo_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2012
ubicazione: Fermo
predefinito

quindi non posso comprare quelle della 1200 e metterle sulla 800?non si possono modificare in qualche modo gli attacchi?
__________________
BMW R1200GS LC Triple Black - BMW R1150GS Twin Spark!! 💪🏽🔝✌🏽😜🏍
_lorenzo_ non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 15:29   #363
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Direi impossibile modificare gli attacchi, di sicuro nn conviene.


Inviato da myAle
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 16:20   #364
777
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
predefinito

[QUOTE=marcun;7226476]
Quote:
Originariamente inviata da 777 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, ......[/QUOTE
tanto piu' se con valigia laterale sinistra sagomata ad ospitare lo scarico in stile Bmw!
non credo le facciano per ogni moto...saranno uguali per tutte
777 non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 18:20   #365
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Bene, ho aggiornato il libretto, ora ha la famosa scritta "Larghezza del veicolo con valige originali BMW = 1100 mm". La potete vedere nel riquadro evidenziato rosso



Fatto direttamente alla Motorizzazione, speso 42 €urini per bollettini (29,94 + 9,00 + spesa dei bollettini). Consegnato il 31/1, ritirato oggi.

La cosa che mi lascia perplesso è che, nonostante la moto l'abbia presa usata, da oggi io risulto essere il 1° (unico) proprietario della moto...........e pertanto in caso di vendita potrei anche "barare" sul fatto...a meno che non ci sia una "scritta criptata" nelle varie sigle presenti sul libretto (ma non credo...)............

Mica mi piace tanto 'sta storia...
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 18:22   #366
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

bravo conte....oltre ad aggiornare hai anche ringiovanito la ragazza
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 18:46   #367
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

E chi sono..?? Babbo Nataleee???
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 21:49   #368
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Conte, se chiedi uno "storico" del mezzo, risulteranno tutti i proprietari.
Sulla carta di circolazione è indicato il proprietario corrente, e come sai, le modifiche vengono fatte a mezzo di targhetta adesiva. Ai fini dei controlli delle FdO non serve sapere i precedenti proprietari, per cui sulla carta ristampata non figurano.

Ben fatto comunque per la ristampa, quindi mi confermi quanto mi aveva anticipato l'amico che lavora alla motorizzazione, circa 40€ mi aveva detto.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 22:50   #369
_lorenzo_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2012
ubicazione: Fermo
predefinito

scusate ragazzi ma non ho seguito tutta la discussione, per mettere le valigie in alluminio bisogna fare questa modifica al libretto?
__________________
BMW R1200GS LC Triple Black - BMW R1150GS Twin Spark!! 💪🏽🔝✌🏽😜🏍
_lorenzo_ non è in linea  
Vecchio 05-02-2013, 23:25   #370
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@ Dino C

Sì, mi immaginavo che facendo una visura dello "storico" si vedesse la vita del veicolo, certo che se rimanesse sul libretto sarebbe più semplice già dalla 1^ occhiata...diciamo che se mi avessero presentato un libretto con 1 proprietario.........fino ad oggi sarei stato ragionevolmnete convinto che quel veicolo avesse avuto solo 1 proprietario...
Confermo i 42,00 €urini.

@_lorenzo_
No, no, obbligatoria non lo è. Certo che, visto il costo e il "rompimento", se la fai forse è meglio... (IMHO, naturalmente )
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 06-02-2013, 11:21   #371
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Perfetto. Rimane quindi la questione "legale" della dicitura con valigie originali BMW, che può risolversi solo in un tribunale. L'anomalia stà nel fatto che lo Stato, da un lato consente l'omologazione specificando che l'accessorio sia originale, e dall'altro consente l'omologazione e la vendita di accessori aftermarket, che però "sembrano" illegali dalla dicitura aggiunta sulla carta.

Ai posteri l'ardua sentenza
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 06-02-2013, 18:59   #372
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Sai Dino, premesso che la speranza è che tutto ciò non debba mai servire.............. sgrattsgratt
La questione importante (secondo me che non sono un legale e manco ho fatto diritto a scuola...) è che la moto sia omologata per quei benedetti/maledetti 1100 mm.
Poi potremo discutere fin che vogliono che quei 1100 mm valgono solo con valige originali BMW. Ma 1100 mm di larghezza valgono sempre 110 cm o 11 dm o 1,1 mt con qualsiasi orpello, purchè saldamente fissato alla moto... Insomma la vedo un po' come se un veicolo potesse essere omologato con una misura di gomma ma solo di una determinata marca, Pirelli sì e Michelin, GoodYear e Firestone no..........
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 06-02-2013, 19:01   #373
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Conte for president!!!!!!!!!!

Questo e' il motivo per cui ho speso i soldi a fare l'omologazione,una misura e' una misura ......poi non mi hanno mai controllato le valigie prima,adesso mi sento ancora piu' tranquillo
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)

Ultima modifica di Andrewjtd; 06-02-2013 a 19:03
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 06-02-2013, 22:26   #374
_lorenzo_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2012
ubicazione: Fermo
predefinito

quindi sempre che per essere in regola completamente ci sarebbe da fare questa benedetta omologazione altrimenti in larghezza non sarebbe regolate nel caso in cui succedesse qualcosa?
__________________
BMW R1200GS LC Triple Black - BMW R1150GS Twin Spark!! 💪🏽🔝✌🏽😜🏍
_lorenzo_ non è in linea  
Vecchio 06-02-2013, 22:32   #375
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

in poche parole si,se si supera la larghezza totale di 100cm.in caso di controllo potrebbero esserci grane con valigie sporgenti
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati