|
Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
28-05-2025, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Sulla gqualche testata, non ricordo quale, hanno riportato la dichiarazione di dall'Igna interpretandola diversamente: tutti devono lavorare sono inteso anche come squadra per dare al pilota quello che serve.
|
|
|
28-05-2025, 09:01
|
|
Mukkista doc
|
riguardo a Marquez vs Pecco, peccco campione mondiale ecc, unico neo è che ha combattuto giusto con Jorge ed al secondo anno , per sfighe varie ci ha pure perso.
MM ha pettinato qualsiasi pilota avesse avuto davanti, è imparagonabile il talento che esprime, purtroppo. Vorrei non doverlo scrivere, ma è così.
e vorrei tanto vedere una yamaha performante per vedere sportellate vere, non finte bagarre tra fratelli o compagni di team.
Voglio il sangue tra case costruttrici.
Ultima modifica di la-sfinge; 28-05-2025 a 11:16
|
|
|
28-05-2025, 09:13
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Tutto come previsto: Pecco l’hanno scaricato quando hanno firmato con MM.
|
Ma no dai, non fare il complottista anche tu! 
E' interesse della Ducati avere un ottimo secondo pilota perchè è un attimo avere un intoppo (=caduta, guasto meccanico, etc) e vedersi il mondiale soffiato da un altro pilota di un team clienti. Lo scorso anno è stato Martin. Quest'anno potrebbe essere un ottimo AM.
Pertanto, Ducati corse ha tutto l'interesse a supportare pienamente Pecco per aver un backup, evitando che il mondiale quest'anno vada in Gresini in caso di sfighe o errori di MM.
Sicuramente non sarebbe una bella pubblicità per il team UFFICIALE perdere il mondiale per il secondo anno di fila.
NB: la situazione attuale rispecchia perfettamente il motivo per cui hanno ingaggiato MM. Se non fosse per lui, in testa al mondiale ci sarebbe un team clienti.
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Non ci credo che dall'igna abbia detto/scritto questo
|
Ma guarda che non accusa nessuno!
Dice semplicemente che tutti - pilota e team - devono lavorare e sono responsabili per la loro parte.
Più che comprensibile, però, che il Gigi nazionale sia stufo di sentir dichiarare continuamente in mondovisione che la GP25 non frena, che non ritrova le sensazioni della GP24, che Marquez guidando bene nasconde i problemi ma questi ci sono, etc, etc.
MM quando è caduto si è sempre assunto la responsabilità, chiedendo scusa.
Pecco è un concentrato di scuse. Ecco, questo è sicuramente un aspetto su cui Bagnaia deve lavorare: rimboccarsi le maniche ed evitare di buttare merda su moto e team. Specialmente quando la STESSA moto, identica alla tua, è in testa al campionato.
|
28-05-2025, 09:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
NB: la situazione attuale rispecchia perfettamente il motivo per cui hanno ingaggiato MM. Se non fosse per lui, in testa al mondiale ci sarebbe un team clienti.
mi tocca concordare in pieno con quello che scrivi
Pecco è un concentrato di scuse. Ecco, questo è sicuramente un aspetto su cui Bagnaia deve lavorare: rimboccarsi le maniche ed evitare di buttare merda su moto e team.
|
Ricordiamoci che i piloti non vanno in giro a citofonare ai giornalisti pe lamentarsi, le dichiarazioni di pecco sono sempre spiegazioni alla solita domanda che gli viene posta ad ogni turno di ogni weekend: che cosa c'è che non va?
cosa dovrebbe rispondere se non spiegare le sensazioni che prova?
Pecco si è sempre preso le responsabilità che gli competono.
noon ha detto che la moto non va, ha detto che lui non riesce a guidare come vorrebbe/potrebbe. sono due cose ben diverse.
|
|
|
28-05-2025, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Il compito di Ducati è vincere il mondiale,e mi pare che negli ultimi anni qualcosa abbia vinto👍che poi il rapporto con i suoi piloti sia discutibile è un altro discorso e forse per loro è questione secondaria 😉.
|
|
|
28-05-2025, 11:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
mi pare che la situazione si sia un po' avvitata su se stessa
Dall'Igna è evidentemente stufo delle continue lamentele di Bagnaia
e se Bagnaia non riesce a risollevarsi si andrà inevitabilmente ad una rescissione consensuale del contratto
la situazione adesso è nel polso di Bagnaia, dando per scontato che la squadra lo continuerà a supportare. ma è anche vero che se le cose non marciano ci sarà anche uno scollamento con il box
|
|
|
28-05-2025, 12:35
|
|
Mukkista doc
|
la soluzione è che bagnaia salga su una Honda e Ducati si prenda uno a cui vada bene fare da secondo pilota da afar crescere per un eventuale post Marquez
|
|
|
28-05-2025, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
|
ma questo lo scrivi tu.
Io scrivo: Gigi My2025 project arriva mm che ho fortemente voluto, adesso faccio la moto. Salodoss
Ah, ma non sto scrivendo che gigi ha fatto la moto a mm!!! Sia chiaro!
|
28-05-2025, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Gigi non é scemo, vede i dati di tutti i piloti e sapeva benissimo che dare un pilota con almeno 3 decimi nel polso alla concorrenza poteva cominciare ad essere pericoloso.
... negli scorsi anni, visto il livello delle altre moto, non si ponevano il problema.
|
28-05-2025, 15:43
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Ah, ma non sto scrivendo che gigi ha fatto la moto a mm!!! Sia chiaro!
|
Ma noooooo........
Gigi, appena firmato il contratto con MM gli ha chiesto come voleva la moto e in pochi mesi ha fatto una moto solo per lui........
Ma io mi chiedo: quale team non vorrebbe un supercampione nella sua squadra?
Marc dal canto suo ha fatto delle scelte indovinate: team satellite dove ha fatto vedere che era sempre il fenomeno di sempre ed il passaggio nel team ufficiale non poteva non avvenire.
Mi spiace per Pecco, anche se ancora credo che riuscirá ad uscire dal pantano e spero vivamente in grossi combattimenti con Marc.
Sarebbe bello che ci fosse a fare a sportellate anche Quarta e almeno un'aprilia. Non credo che le Honda per quest'anno riusciranno a fare altre grosse performance.
|
28-05-2025, 15:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Giubiasco
|
2027, fratelli Marquez in Ducati Factory.
Ad ogni modo Pecco deve risollevarsi e farlo in fretta, perché se poi tornerà competitivo, ma la differenza di punti con Marc rendesse le lotte intestine pericolose, ecco che potrebbero arrivare gli ordini di scuderia, ed allora sarà tutto vano.
Ultima modifica di TeamSabotage; 28-05-2025 a 15:54
|
|
|
28-05-2025, 15:56
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Sarebbe bello che ci fosse a fare a sportellate anche Quarta e almeno un'aprilia. Non credo che le Honda per quest'anno riusciranno a fare altre grosse performance.
|
Eh, lo speriamo un po' tutti!
Io confido in una Honda super competitiva nel 2027 con il nuovo regolamento. Ovviamente otterrà buoni risultati solo se avrà piloti di un certo livello (tradotto: con Zarco qualche vittoria potrà ottenerla mentre con Marini qualche dubbio è più che lecito).
Ecco: se Pecco andasse in Honda potrebbe avere buone chance.
|
28-05-2025, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
|
Quote:
Ma noooooo........
Gigi, appena firmato il contratto con MM gli ha chiesto come voleva la moto e in pochi mesi ha fatto una moto solo per lui........
|
a Ducati se continuerà su questa strada toccherà la stessa sorte di Honda, che tolto MM gli altri non facevano nessun risultato con la stessa moto!
|
28-05-2025, 16:03
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ma lo sai che lo sviluppo della 2025 lo ha seguito Bagnaia e che Marc ci è salito sopra solo a moto già deliberata?
Peraltro, sia Pecco che MM hanno scartato la 2025 "pura" optando per una 2024 evoluta.
Stai quindi dicendo che Bagnaia ha sviluppato una moto per le caratteristiche di Marquez?
|
28-05-2025, 19:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma lo sai che lo sviluppo della 2025 lo ha seguito Bagnaia
|
seguito (se vero) é ben diverso dal progettare e decidere come fare.
|
28-05-2025, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
... con Marini qualche dubbio è più che lecito ...
|
Breaking news: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...rvazione.shtml
|
|
|
28-05-2025, 21:00
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ho letto, mi spiace molto! 
Alla fine qualcosina di buono lo stava finalmente ottenendo con la Honda.
|
28-05-2025, 21:01
|
|
Trecertaro doc
|
Lo sviluppo della 2025 é iniziato ben prima dell'arrivo di MM.
|
28-05-2025, 21:05
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
seguito (se vero) é ben diverso dal progettare e decidere come fare.
|
Ho scritto "ha seguito lo sviluppo" apposta, proprio perchè i piloti al massimo indirizzano (=voglio una moto più caricata davanti, più agile, etc) o seguono (=provano in prima persona i vari pezzi e decidono casa tenere e scartare).
Nessun pilota progetta o decide come fare. Nessuno, nemmeno Rossi quando i giornalai affermavano le ormai famose minkiate (Rossi ha progettato un Yamaha vincente, ha fatto risorgere il marchio dei diapason, etc, etc).
Sono gli INGEGNERI che progettano moto, telai, motori e quote ciclistiche.
I piloti esprimono le proprie preferenze e, a valle del lavoro dei collaudatori che sgrossano la mole di lavoro, provano ed esprimono le loro preferenze.
|
28-05-2025, 22:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ha fatto risorgere il marchio dei diapason
|
In questo siamo proprio tutti d`accordo. Yama può solo baciare la terra dove Valentino cammina!
|
29-05-2025, 08:30
|
|
Mukkista doc
|
inizio a chiamare i pompieri
|
|
|
29-05-2025, 22:07
|
|
Mukkista logorroico!
|
|
30-05-2025, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Alcaraz più forte di Sinner... però io più forte di Alcaraz.
Me lo ha detto il mio allenatore ieri sera....
Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk
|
|
30-05-2025, 16:38
|
|
Mukkista doc
|
ahahahah
comunque in moto2 l’unico in grado di suonarle a MM era proprio Iannone
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
30-05-2025, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
[…]
peccato che poi si e' perso come tanti personaggi...
perche' alla fine per raggiungere i risultati devi avere la testa...
poi come dice qualcuno ...pero' lui si e' trom...la belen e elodie...
non bastera' per essere ricordato nella storia dello sport!
Ultima modifica di managdalum; 30-05-2025 a 20:36
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|