Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Tutto come previsto: Pecco l’hanno scaricato quando hanno firmato con MM.
|
Ma no dai, non fare il complottista anche tu!

E' interesse della Ducati avere un ottimo secondo pilota perchè è un attimo avere un intoppo (=caduta, guasto meccanico, etc) e vedersi il mondiale soffiato da un altro pilota di un team clienti. Lo scorso anno è stato Martin. Quest'anno potrebbe essere un ottimo AM.
Pertanto, Ducati corse ha tutto l'interesse a supportare pienamente Pecco per aver un backup, evitando che il mondiale quest'anno vada in Gresini in caso di sfighe o errori di MM.
Sicuramente non sarebbe una bella pubblicità per il team UFFICIALE perdere il mondiale per il secondo anno di fila.
NB: la situazione attuale rispecchia perfettamente il motivo per cui hanno ingaggiato MM. Se non fosse per lui, in testa al mondiale ci sarebbe un team clienti.
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Non ci credo che dall'igna abbia detto/scritto questo
|
Ma guarda che non accusa nessuno!
Dice semplicemente che tutti - pilota e team - devono lavorare e sono responsabili per la loro parte.
Più che comprensibile, però, che il Gigi nazionale sia stufo di sentir dichiarare continuamente in mondovisione che la GP25 non frena, che non ritrova le sensazioni della GP24, che Marquez guidando bene nasconde i problemi ma questi ci sono, etc, etc.
MM quando è caduto si è sempre assunto la responsabilità, chiedendo scusa.
Pecco è un concentrato di scuse. Ecco, questo è sicuramente un aspetto su cui Bagnaia deve lavorare: rimboccarsi le maniche ed evitare di buttare merda su moto e team. Specialmente quando la STESSA moto, identica alla tua, è in testa al campionato.