Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2018, 14:36   #11
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Dai Ozama, non fare il serioso!
La disamina di Fagot è a dir poco spettacolare! …E forse pure futuristica, dato che ormai non c’è cosa che non sia gestita da un minimo di centralina.

Tornando in topic, posso solo “andar giù” di supposizioni.
Si tratterà probabilmente di un problema di protocollo di comunicazione tra il Connectivity e l’interfono: si riconoscono ma quando è ora di lavorare, la codifica va a farsi friggere e non si sente nulla.
Sicuramente un aggiornamento firmware di uno dei due dispositivi risolverà il problema, il punto critico riguarda capire quale dei due.
Se fossi io partirei da quello che mi procura meno sbattimenti: verificherei il firmware dell’interfono (con i Midland basta collegarsi al sito e verificare il rilascio dell’ultima versione, spero sia così anche con altre marche) e, se possibile, lo passerei all’ultima versione. Se così facendo il problema continua, passaggio in concessionaria e segnalazione dell'anomalia, naturalmente previa lettura della “matrice di compatibilità” del Connectivity, giusto per essere certo che il modello di interfono sia compatibile con il dispositivo della moto.
Qui probabilmente inizieranno le rotture di balle, ma essendo la F850 ancora “troppo fresca” mi aspetterei di fare anche un po’ da “cavia” e di metterle in conto, e magari anche un po’ di attenzione in più da parte del conce, dato che il modello è fin troppo recente.

Certo, la rottura di maroni e la delusione sono più che comprensibili, specie se rapportati al prezzo pagato per l’accessorio e al fatto che è praticamente inutilizzabile, però è lo scotto da pagare per via del fatto che magari non tutte le varianti di standard di comunicazione tra dispositivi sono state implementate/caricate nel Connectivity.

Ritornando OT, a me è capitato con un router ed una chiavetta internet entrambi della TP-Link acquistati assieme. Sim dati in chiavetta, la attacco al router, ma niente da fare: vedo che c’è il segnale, ma di andare in internet non se ne parla. Attacco altre 3 chiavette compatibili, tutto ok, ma con quella della stessa marca, nisba. Eppure installata nel pc col suo software va.
Scrivo al supporto, mi fanno passare per pirla due volte, alla terza ci attacco tanto di log del router e nel giro di una settimana mi hanno risposto con il firmware revisionato della chiavetta e annesse scuse. Ora va ancora alla grande.

Quindi, vedrai che sicuramente basterà attaccare la moto al diagnostico e vedrai che il problema si risolverà.
Magari la tua segnalazione sarà la prima, e quindi avrai l’onore di sistemare un baco di compatibilità.

In bocca al lupo,
Sandro
s.milan non è in linea   Rispondi quotando