|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2018, 14:23
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet
pompe radiali dischi maggiorati e le rendano più snelle e agili allora saranno all altezza
|
Mi sembra ti sia leggermente incaponito con l'impianto frenante.
Ma a cosa può servire una pompa radiale o un disco maggiorato su una moto votata al turismo spinto?
A far intervenire senza motivo l'ABS forse?
La tua è solo una presa di posizione per dire che siccome la moto costa cara allora deve avere in ogni caso dei componenti, non ultra performanti, ma ultra potenti... così tanto per.
Posto il fatto che le BMW non siano moto economiche, e lo abbiamo detto sopra, nel prezzo ci finiscono anche un sacco di cose che l'utente tipicamente non conosce o si dimentica di valutare.
Ad esempio tutto ciò che c'è dietro un comportamento così equilibrato del mezzo che lo fa preferire rispetto alle moto che tu sostieni siano migliori, perché badi unicamente all'aspetto puramente prestazionale e non al resto.
Senza tralasciare il fatto che dietro esiste una rete di assistenza e vendita che non ha praticamente eguali.
Queste cose hanno un prezzo, molto salato, che indubbiamente paghi anche quando acquisti il nuovo.
|
|
|
12-09-2018, 14:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Indubbiamente la rete assistenza bmw è nettamente superiore a tutti..
|
|
|
12-09-2018, 14:29
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ok ma questa cosa è estremamente onerosa.
Purtroppo la si sottovaluta perché chiaramente si badano unicamente a due o tre valori delle specifiche tecniche.
Anche solo il servizio ricambi... io so cosa vuol dire per me necessitare di un ricambio e recarmi comodamente in concessionaria a ritirarlo.
Non credo minimamente che sia proprio uguale anche in KTM...
|
|
|
12-09-2018, 14:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
da molto vicino dalla Africa Twin.
Basta guardare la tabella
https://www.motociclismo.it/mercato-...dventure-70224
I numeri delle KTM sono decisamente inferiori, in ottima risalita la Ducati.
Spero che l'abbiano resa più affidabile, di certo è affascinante.
Poi il resto è relativo, soggettivo e c'è poco di obiettivo.
LA moto è un insieme di equilibri, design, fascino, affidabilità.
Una pinza freno è un valore aggiunto? Forse in pista.
Su strada conta l'efficenza e la modulabilità. Mi sembra che quelle in dotazione alla bmw, facciano egregiamente il loro dovere.
|
Stesso discorso dicasi per l Africa twin...troppo cara per quello che offre...indubbiamente ktm nn fa del marketing il suo punto di forza sicuramente inferiore a bmw e ducati...ma le moto sono di altro livello rispetto a bmw
|
|
|
12-09-2018, 14:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ok ma questa cosa è estremamente onerosa.
Purtroppo la si sottovaluta perché chiaramente si badano unicamente a due o tre valori delle specifiche tecniche.
Anche solo il servizio ricambi... io so cosa vuol dire per me necessitare di un ricambio e recarmi comodamente in concessionaria a ritirarlo.
Non credo minimamente che sia proprio uguale anche in KTM...
|
Beh anche in bmw devi aspettare come per ducati, con ktm nn saprei...appena ritirata la ninet aveva uno specchietto rigato che ovviamente mi sono fatto cambiare , ma ho dovuto aspettare dieci giorni eppure sono gli specchietti standard e la moto l ho comprata nella più grande concessionaria della mia città...da quel poco che ho visto sicuramente il mio concessionario ktm nn è dotato comunque del magazzino ricambi all altezza ad esempio della Ducati torino
|
|
|
12-09-2018, 15:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
|
Quote:
Mi sembra ti sia leggermente incaponito con l'impianto frenante.
|
vaaa che Signore pinze
https://ibb.co/dAC5Kp
https://ibb.co/exMFKp
|
12-09-2018, 15:14
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
...ehh pare che non siano buone.
|
|
|
12-09-2018, 15:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Mai detto che nn siano valide, ho detto solo che ducati è ktm le montavano 10 anni fa queste pinze...
|
|
|
12-09-2018, 15:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Moto bmw, ha senso comprarle ??
Almeno una volta tanto ci sarà qualcosa che non si rompe ... visto che sono supercollaudate... 
Comunque mi pare trita e ritrita come discussione, ma per carità, comprendo .... depressione post ferie.
Per me un marchio vale l’altro, purché abbia un’assistenza almeno accettabile e Bmw ce l’ha.
L’estetica, per me, fa il 20 per cento e il brand il 5 se ci arriva, la tenuta dell’usato il 10, ma mi rendo conto di essere un giessista anomalo, infatti fino a due anni fa mai avuto Bmw.
Ciò che fa il restante 65 per cento sono le emozioni che mi trasmette la guida e il divertimento che mi dà la moto, frocerie comprese e in questo bmw è maestra.
Per intenderci, se provando la prima Multistrada mi fossi innamorato della sua guida, anche se era urenda e all’epoca non blasonata come oggi, l’avrei presa (non nuova, avrei sfruttato in mio favore la svalutazione).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
12-09-2018, 15:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Sfatiamo un mito: la rete di assistenza BMW è molto diffusa perché le moto si rompono spesso
zetamillesx
|
|
12-09-2018, 15:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
ma dopo 184 risposte state ancora qui a menarvelo per vedere chi ha l’ultima parola?
a prescindere da tutto, ma chissene frega..
son discorsi inutili
i soliti campanilismi..
qs ha quello in più, l’altra è un cancello ecc
per fortuna (o per certi casi purtroppo) siamo ancora liberi di fare più o meno ciò che vogliamo
vuoi bmw e compra sta bmw
vuoi la rossa compra la
rossa
e che casso
io son passato a ktm perché in qs momento mi ci trovo bene, ciò non vuol dire che sia la meglio moto del mondo..
semplicemente in questo momento per me è stato il miglior rapporto (mio) prezzo qualità prestazioni voglia di guida in un certo modo in questo periodo della mia vita!
ovvio che con questi requisiti che mi son dato non son finito su altri marchi..
anche a me piaceva esteticamente la ninet qualche tempo fa, poi studiando bene un po’ di cose e odiando io il modo di guidare il motore boxer (e non volendo spender corre troppo alte per il mio portafogli) e volendo una moto più sportiveggiante comprai la xsr900..
le alternative ci sono, i forum per documentarsi anche
non esiste la moto migliore
esiste la moto che fa al caso nostro in quel preciso momento..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
12-09-2018, 16:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
..ma le moto sono di altro livello rispetto a bmw
|
Mi ero ripromesso di non risponderti, ma vedo che ti incaponisci e quindi ribadisco quello che varei volte è stato scritto sopra.... la moto si giudica in modo MOLTO soggettivo.
La facilità di guida del Gs è si di un altro livello rispetto a quelle che tu ritieni "le migliori".
A me poco importa delle mostruose prestazioni di Ktm e Ducati, per me non valgono un euro.
Con questo chiudo, tanto posso immaginare l'eventuale controreplica e lascio spazio ad altri che più di me ne hanno di voglia di continuare in questa sterile discussione.
|
12-09-2018, 16:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Facilita’ ..e piacere di guida, e vuoi mettere caricarla di 250 kg e non accorgertene? ... e continua a frenare ugualmente, nonostante ste pinze giurassiche  
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
12-09-2018, 16:05
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
, mettiamole ste m50 insomma, pompe radiali dischi maggiorati
|
Questo é farsi infinocchiare da dicerie di popolo.
Se metti delle pinze e dischi che si usano normalmente sulle ss che hanno 200 cv, rendi la frenata esageratamente potente per un mezzo che ha tutt'altre velleità.
Poi però ci devi montare una pompa fiacca altrimenti gli utenti alla prima frenata si ribaltano.
Però potranno dire di avere la componentistica di prim'ordine.....
Che un gs costi uno sproposito concordo.
Ma dire che mettere componenti racing sia sempre un bene non lo trovo corretto.
Se sono racing servono e sono studiati per uso racing, non stradale. Ben che va sono inutili, mal che va rendono troppo difficile il loro uso.
Mi sembrano i discorsi di quelli che mettono le gomme in mescola per andare su strada e poi beccano un gs con le anakee che gli passa in mezzo alle orecchie
|
12-09-2018, 16:11
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
|
Mi sembrano i discorsi di quelli che mettono le gomme in mescola per andare su strada e poi beccano un gs con le anakee che gli passa in mezzo alle orecchie
|
Se non si sdraiano prima percorrendo una curva in ombra.
|
|
12-09-2018, 18:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
, mettiamole ste m50 insomma, pompe radiali dischi maggiorati
Questo é farsi infinocchiare da dicerie di popolo.
Se metti delle pinze e dischi che si usano normalmente sulle ss che hanno 200 cv, rendi la frenata esageratamente potente per un mezzo che ha tutt'altre velleità.
Poi però ci devi montare una pompa fiacca altrimenti gli utenti alla prima frenata si ribaltano.
Però potranno dire di avere la componentistica di prim'ordine.....
|
Pompa fiacca ??? Le bmw montano pompe fiacche che rendono spugnosissima la frenata...ducati e ktm montano pompe radiali
|
|
|
12-09-2018, 18:33
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Frenata spugnosa? La mia BMW è diversa allora 
Le pompe radiali non servono a nulla se non hai grandissime potenze frenanti da esprimere.
Forse non è chiaro.
La ducati frenerebbe tranquillamente anche con una pompa convenzionale... considerate le frenate tipo che ci si aspetta vengano effettuate su strada da moto di quel tipo.
Vantaggi pratici pari a zero.
|
|
|
12-09-2018, 18:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
|
Hai ragione...è dura riuscire a spiegare certi concetti.
|
12-09-2018, 18:38
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Pompa fiacca ??? Le bmw montano pompe fiacche che rendono spugnosissima la frenata...ducati e ktm montano pompe radiali
|
Mah....non so che bmw guidi tu. Mai sentito una frenata spugnosa su tutte quelle che ho provato.
Per dirti il mio ktm che aveva pompa radiale aveva nell'insieme freni peggiori del gs.
|
12-09-2018, 18:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Frenata spugnosa? La mia BMW è diversa allora 
Le pompe radiali non servono a nulla se non hai grandissime potenze frenanti da esprimere.
Forse non è chiaro.
La ducati frenerebbe tranquillamente anche con una pompa convenzionale... considerate le frenate tipo che ci si aspetta vengano effettuate su strada da moto di quel tipo.
|
È come dire che il clima automatico nn serve a nulla tanto con il manuale raffredda oppure i cerchi da 18 nn servono perché con i 16 giri lo stesso...lo so che frena pure con le pompe assiali ma su un mezzo da quasi 26 mila euro la componentistica deve essere di prim ordine , tutto niente escluso..poi io,freno pure con la vespa senza problemi non è una questione di correre o fare i tempi sul giro
|
|
|
12-09-2018, 18:43
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Dai... ma fai dei paragoni sensati.
La moto deve frenare bene e perché lo faccia servono componenti adeguati.
Una ottima pompa convenzionale unita ad un circuito idraulico ben ottimizzato e coi tubi in treccia e senza perdite ha delle ottime probabilità di riuscita né esiste spugnosità.
Confondi le prerogative tipiche delle gare dove si ricerca la massima performance da ogni bullone raschiando di volta in volta il barile, con le possibilità offerte da un mezzo il cui uso consono è paritetico per tutte le moto della medesima categoria.
La componentistica è di prim'ordine ed assolutamente affidabile. Sei tu che ti sei convinto del contrario.
Che vuoi che ti dica... è come dici tu a questo punto.
|
|
|
12-09-2018, 18:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
... questa sterile discussione.
|
Mi autoquoto a beneficio di Chuck e di altri......
|
12-09-2018, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Mi fanno ridere quelli che dicono questa sterile discussione o robe del genere e poi sono sempre qui a scrivere e rispondere...ci sta che tu trovi poco interessante una discussione , nessuno dice che sia fondamentale rispondere e partecipare, é come dire che il grande fratello è una trasmissione trash e poi giro sempre canale per nn perdere un minuto e commentare..
|
|
|
12-09-2018, 18:59
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano
|
Ti stai ripetendo da giorni. Ormai si è capito il tuo punto di vista. L argomento già sterile in partenza si é esaurito pure nella sua eventualmente simpatica provocazione.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
12-09-2018, 19:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Come sopra vàrtan...
|
|