Quote:
Ma è uno di quei tagliandi con controllo valvole che se posticipi ai 60.000 è uguale?
Sono motori robusti, ho difficoltà a capire il controllo gioco valvole così presto......che poi se controllano veramente si scopre che non sono da regolare.
|
Esatto.
Mettono quei kmetraggi perchè non sanno come viene usata: se la usa uno smanettone e magari in pista, allora il kmetraggio ci sta, altrimenti lo puoi postporre ben oltre, anche a 100mila km.
Io ho amici che hanno vari modelli di Ducati, che da quel punto di vista è da sempre più "delicata", ed hanno fatto il controllo a 80-100mila trovandosi ancora i giochi in tolleranza.
Anche io sulle mie moto ho sempre fatto i controlli attorno ai 100mila; sul KR, che ne ha 65mila, stando a "loro" avrei già dovuto controllarle 2 volte.
Peraltro la necessità o meno del controllo valvole la si può anche rilevare "ad orecchio".
Quote:
|
Il problema è che altrettanto da tempo le moto sono progettate apposta per impedire la tagliandatura home-made
|
Non credere, sai.
Al massimo ti devi comprare un qualche attrezzo nuovo, oppure fartelo da solo.
Circa il KTM, avevo valutato anche io il suo acquisto, ma poi il KR è ancora nuovo (10 anni).
Ho provato comunque il 1290, e devo dire ... che si viaggia meglio con il KR ...