Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2017, 17:40   #251
asderloller
Guest

predefinito

MODULAZIONE TARIFFARIA PER I CLIENTI TELEPASS IN POSSESSO DI MOTOVEICOLO

https://www.telepass.com/it/news/mod...di-motoveicolo

L'iniziativa prevede l’applicazione di una modulazione tariffaria con riduzione di pedaggio pari al 30%, ai clienti Telepass Family. Per aderire all’iniziativa il cliente dovrà necessariamente sottoscrivere uno specifico modulo di adesione che prevede:
• che all’apparato Telepass sia possibile associare soltanto una targa;
• che tale targa sia la targa di una moto (verrà richiesta, come certificazione, copia del libretto di circolazione);
• che l’apparato dovrà essere utilizzato soltanto in associazione con la targa registrata, pena la perdita del diritto alla modulazione e l’applicazione di penali, fermo restando il diritto delle concessionarie alle eventuali azioni civili, amministrative e/o penali, ove ne ricorrano i presupposti;
• che per tutti i transiti effettuati verrà effettuata la rilevazione della foto della targa per permettere i controlli di corretto utilizzo;
• che l’adesione alla modulazione in oggetto esclude la possibilità di adesione ad altre modulazioni in essere (ad esempio lo “sconto pendolari”);

Il modulo di adesione deve essere sottoscritto presso i Punto Blu a partire dal 15 settembre e fino al 15 ottobre 2017. Sarà possibile, inoltre, avere diritto alla modulazione tariffaria con riduzione del pedaggio in maniera retroattiva per i transiti effettuati nel mese di agosto, compilando il webform di pre-adesione posto di seguito a partire dal 1 agosto. Le condizioni necessarie sono:

• avere attivo o attivare un contratto family per il quale all’apparato Telepass sia associata una sola targa e che questa sia la targa di una moto;
• che l’adesione venga perfezionata, con sottoscrizione dell’apposito modulo di adesione, a partire dal 15 settembre e non oltre il 15 ottobre presso i Punto Blu.

I transiti effettuati fino alla data di perfezionamento vengono inizialmente addebitati con pedaggio intero; successivamente, verrà ricalcolata la quota di modulazione da applicare e sarà accreditata a partire dalla prima fattura utile per il cliente.
In caso di mancato o ritardato perfezionamento dell’adesione o di irregolarità rispetto a quanto dichiarato nel webform, che impedisca il perfezionamento, non verrà effettuato nessun rimborso.

Compila il webform ed invia la richiesta di pre-adesione

Non hai un contratto Telepass Family? Diventa cliente online

Di seguito alcune informazioni aggiuntive
Adesione all’iniziativa – a partire dal 15 settembre e fino al 15 ottobre presso I Punto Blu

1) Come posso avere la riduzione del pedaggio per i viaggi effettuati in moto?

Condizione necessaria è avere un contratto Telepass Family che sia utilizzato solo per i viaggi effettuati in moto e che indichi la sola targa della moto. Presentandosi ai Punto Blu con il libretto di circolazione, sarà possibile sottoscrivere l’apposito modulo di adesione.

2) Da quando decorrerà la riduzione?

Una volta effettuata l'adesione tutti i transiti effettuati con l'apparato di bordo associato alla targa della moto saranno soggetti a riduzione.

3) Verranno fatti dei controlli?

Si. Ad ogni passaggio in ingresso ed uscita in autostrada verrà ripresa la targa del motoveicolo e verificato il corretto utilizzo rispetto a quanto riportato nel contratto, in modo da controllare che quei passaggi siano effettivamente effettuati con la targa della moto registrata.

4) Sono previste sanzioni in caso di utilizzo improprio (apparato di bordo situato su mezzo diverso dalla targa della moto registrata)?

Si. L’utilizzo su targhe diverse da quella dichiarata provocherà la sospensione del diritto alla modulazione e l’applicazione di penali, fermo restando il diritto delle Concessionarie alle eventuali azioni civili, amministrative e /o penali, ove ne ricorrano i presupposti.

5) Posso cambiare la targa associata all’apparato Telepass?

Si, ma soltanto con un’altra targa di moto presentando la prevista documentazione (libretto di circolazione).

6) Ho già un contratto Telepass Family che però ha due targhe una per moto e l'altra per auto, cosa devo fare ?

a) mantenere solo la targa della moto, riempire il webform indicante la stessa targa e poi perfezionare l'adesione a partire dal 15 settembre sempre con la stessa targa. L’apparato Telepass potrà essere usato solo sulla moto; b) attivare un nuovo contratto (puoi farlo direttamente online) con la sola targa moto, riempire il webform indicante la stessa targa e poi perfezionare l'adesione a partire dal 15 settembre sempre con la stessa targa; anche in questo caso l’apparato Telepass potrà essere usato solo sulla moto.

7) Nell’ipotesi a) questo vuol dire che in quel caso non potrò più utilizzare quel contratto e quindi quell'apparato per l'auto ?

Esatto. Il contratto e quindi l'apparato è esclusivo per il Telepass moto e può essere associato ad una sola targa di moto.

8) Cosa succede se continuo ad utilizzare il contratto Telepass Family attuale dove ho indicato una targa per moto e una per auto?

Non avrai lo riduzione del pedaggio per moto come adesso e potrai continuare ad utilizzarlo anche per l'auto. Non cambierà niente anche nel caso di pre-adesione al webform.

9) Mantenendo una sola targa posso, cambiandola di volta in volta, associarla alla moto o all'auto e ottenere lo sconto per i transiti effettuati con la moto?

No. Per avere la riduzione di pedaggio il contratto, e quindi l'apparato Telepass, deve essere associato solo alla targa della moto (il contratto è esclusivo per la moto).

10) Non ho il contratto Telepass Family cosa devo fare per ottenere la riduzione del pedaggio per la moto?

Sottoscrivere un contratto Telepass Family (puoi farlo direttamente online) indicando la sola targa della moto, riempire il webform di richiesta di pre-adesione per la stessa targa e, nel periodo tra il 15 settembre ed il 15 ottobre, perfezionare l'adesione, e utilizzare l'apparato Telepass esclusivamente con la targa della moto registrata.

Pre-adesione all’iniziativa - a partire dal 1 agosto e fino al 15 settembre, on line, tramite webform

1) Perché fare la pre-adesione tramite webform?

In questo modo è possibile usufruire della modulazione tariffaria con riduzione del pedaggio per i transiti effettuati in moto nel mese di agosto, a partire dalla data in cui si è fatta tale richiesta tramite webform.

2) Come posso avere la riduzione del pedaggio per i viaggi effettuati in moto per il mese di agosto?

Condizione necessaria è avere un contratto Telepass Family che sia utilizzato solo per i viaggi effettuati in moto e che preveda associata al Telepass la sola targa della moto. Chi ha un contratto con queste caratteristiche dovrà compilare lo specifico webform , indicante la volontà di aderire all'iniziativa e fornendo i dati dell’apparato e della targa. Successivamente dovrà perfezionare l'adesione all'iniziativa presentandosi presso i Punto Blu a partire dal 15 settembre ed entro e non oltre il 15 ottobre.

3) Da quando decorrerà la riduzione?

Una volta perfezionata l'adesione nel periodo temporale previsto (15 settembre – 15 ottobre), la riduzione decorrerà dalla data di compilazione del webform indicante tutti i dati necessari ed in particolare la targa della moto da assoggettare a riduzione.

4) Avendo completato l’adesione, attraverso la sottoscrizione del modulo, per esempio in data 15 settembre, quando vedrò la riduzione in fattura?

Alla prima fatturazione utile successiva al 1 novembre. E’ infatti necessario, per la società Telepass, completare la raccolta della adesioni pervenute entro il termine del 15 ottobre e procedere all’elaborazione delle quote da rimborsare. Verranno riaccreditate tutte le quote relative ai transiti, effettuali con l’apparato Telepass e con la targa della moto, nel periodo che intercorre tra la data di compilazione del webform fino alla data di sottoscrizione del modulo di adesione. A tutti i transiti successivi alla data di sottoscrizione del modulo di adesione, le riduzioni saranno invece applicate contestualmente all’addebito.

5) Quanto tempo ho per perfezionare la mia richiesta avanzata con il webform?

Il perfezionamento della richiesta dovrà avvenire inderogabilmente dal 15 settembre al 15 ottobre 2017.

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 17:42   #252
asderloller
Guest

predefinito

@s_milan :

che l’adesione alla modulazione in oggetto esclude la possibilità di adesione ad altre modulazioni in essere (ad esempio lo “sconto pendolari”)
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 17:52   #253
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Grazie @asder!
Mi ero accorto che lo sconto pendolari era già fumato dopo 11 righe!
Ma c'era da aspettarselo.
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 17:54   #254
asderloller
Guest

predefinito

prevede già un anti workaround sulle targhe
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 18:23   #255
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito Come avere lo sconto Telepass.

Ecco tutte le modalità per avere diritto alo sconto Telepass; https://www.telepass.com/it/news/mod...di-motoveicolo
Mi sovviene spontaneo un dubbio.
Si può sottoscrivere dal 15 settembre al 15 ottobre.
Quindi vuole dire che oltre quella data, non è più possibile aderire?
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 31-07-2017 a 18:55 Motivo: Tread già presente.
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 18:26   #256
splancnico
Mukkista

L'avatar di splancnico

ubicazione: Cuneo
predefinito

La preregistrazione è geniale perché nelle opzioni ( obbligatorie) non compare la "modulazione tariffaria per motoveicoli" !
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 18:38   #257
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

Probabile che quel periodo permetta la retroattività poi dal 15 ottobre si parte da zero.

a me pare invece una stronzata la targa unica, se uso un mezzo come pendolare e uno come diporto mi tocca fare due apparati?!
Vecchio 31-07-2017, 18:48   #258
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Ho scelto la sezione apparato targhe. Vediamo se rispondono
Vecchio 31-07-2017, 19:00   #259
moto78
Mukkista doc

L'avatar di moto78

ubicazione: Marostica (VI)
predefinito

Se hai già lo sconto pendolare, l'altro sconto non si può avere.
Vecchio 31-07-2017, 19:01   #260
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

miii... intendevo dire se vado al lavoro con l'SH e a spasso col GS mi tocca farne due...
Vecchio 31-07-2017, 19:14   #261
moto78
Mukkista doc

L'avatar di moto78

ubicazione: Marostica (VI)
predefinito

Nel documento sopra non è previsto che una persona abbia due moto! Ma potresti continuare a cambiare la targa associata col telepass della promozione moto...
Vecchio 31-07-2017, 19:14   #262
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Oppure vai al lavoro con il GS
Vecchio 31-07-2017, 19:16   #263
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Sì.............
Vecchio 31-07-2017, 19:16   #264
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quindi io che ce l'ho già sul mio Telepass devo fare comunque questo modulo ed avere un altro apparato dedicato.....ho capito bene/?
Vecchio 31-07-2017, 19:19   #265
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ed avrai anche le spese fisse del nuovo Telepass
Vecchio 31-07-2017, 19:39   #266
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Si meriterebbero i casini che nascono dall'uso non consono del nuovo apparato per sole moto...
Giusto per vedere se potrebbero gestire le differenze di sconto...
Quindi, col telepass moto vado in auto.....
La sbarra si alza?
Lo sconto viene applicato?
Se il sistema può distinguere, perché il bisogno di un nuovo apparato?
Se non distingue, cedo il telepass attuale e uso anche quello solo moto per l'auto
Ragionamento classico da idiota italiano
Come chi ha pensato questo strano sconto
Vecchio 31-07-2017, 19:39   #267
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Mi ero accorto che lo sconto pendolari era già fumato dopo 11 righe!
Ma c'era da aspettarselo.
Insomma vuoi che ci facciano risparmiare????????
Vecchio 31-07-2017, 20:08   #268
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito

Comunque se attivi il secondo apparato Family (twin) solo per la moto costa 80 cents/mese quindi si abbassa la soglia di spesa per ammortizzarlo. Mi piacerebbe sapere se si può attivare un terzo telepass sullo stesso contratto..
Però potevano far mettere almeno due targhe di moto come per le macchine. A me non importa ma c'è chi ne avrebbe utilità.
Vecchio 31-07-2017, 20:13   #269
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Moderatori.......capisco l'aria di vacanza ma.......fate qualche cosa....accorpate i 3d sul TELEPASS........ c'è già gente sotto Tavor......... :-))
Vecchio 31-07-2017, 20:14   #270
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ragazzi,
vi aggiorno.
Sono stato al punto blu di Venezia-Marghera, e l'operatore mi ha consigliato di fare il Twin, associando un dispositivo alla moto (che a suo dire diventerà solo/esclusivo moto) e l'altro all'auto.
Così facendo, però, ci si porta dietro l'opzione Premium, che si "aggancia" come un koala appeso ai maroni.
Io comunque l'ho fatta (come detto in altri post, il risparmio ce l'ho), vediamo cosa viene fuori.
Ora via web ho cercato di fare la pre-adesione, ma non c'è alcuna voce specifica, per cui ho fatto partire una segnalazione dalla mia area riservata andando su "apparato telepass e targhe" e scegliendo "altro".
Staremo a vedere.

@sillavino: esatto! Sia mai che ci sia un risparmio effettivo e per tutti!
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 20:34   #271
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

noi abbiamo il telepass aziendale, ce l'ha fatto Bu.....noi non si paga ....rientra fra i benefits di mod....quindi ci frega un cass....
Vecchio 31-07-2017, 20:41   #272
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Ah....ecco.....avevo sentito del famoso.... BUPASS .....ma pensavo fosse in Svizzera...sulle Alpi....... :-)))
Vecchio 31-07-2017, 20:43   #273
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
Moderatori.......capisco l'aria di vacanza ma.......fate qualche cosa....accorpate i 3d sul TELEPASS........
Accorpati questi ultimi due.
Aggiunto una specie di "indice" al primo messaggio.

Se vedete altri thread sullo stesso argomento che ci perdiamo per strada, mandate MP.

denghiù!
Vecchio 31-07-2017, 20:43   #274
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

fattelo dare gliene avanzano una ventina....
Vecchio 31-07-2017, 21:02   #275
mandrake1
Mukkista

ubicazione: torre pellice
predefinito

ma.... allora ricapitolando...

1 se ho gia' il telepass come me, cioe' auto + moto, devo fare unìaltro abbonamento solo per la moto x avere la riduzione ?

2 quanto spendo con 2 abbonamenti ?
(abbonamento auto+abbomanento moto)

siamo in italia !!

ma in francia non e' cosi !!!!!
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi