|
11-07-2017, 15:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitto46
Leggevo su Red live che il sistema tft si interfaccia con il cellulare ma puoi utilizzarlo per telefonare solo con l interfono bmw.
|
quello sarebbe veramente l'apoteosi della minc...ta!!!
Spero e credo non sia così....se no in BMW si dimostrano veramente.....beep beep beep....
|
11-07-2017, 15:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Secondo me ha fatto centro ma, ci gioco i maroni, sicuramente tutti coloro che non cambieranno a breve la moto diranno che è inutile, che è solo estetica, che non apporta funzionalità aggiuntive, etc, etc. Esopo insegna, ci aveva visto lungo!
|
sì, sono convinto anche io che molti diranno così!!
per quanto MI RIGUARDA, invece, come ho detto il nuovo display mi piace, e se cambiassi moto SICURAMENTE lo prenderei come accessorio.
MA rimane, PER ME, inconfutabile ciò che ho scritto:
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
sì, ma stando così le cose questo nuovo TFT è PURA ESTETICA!!!
Ovvero valore aggiunto ZERO!!!!
Le informazioni che ci da sono le stesse di ora, solo con una grafica più accattivante.
A me piace molto, lo ammetto subito, però COSTA di più e non da nulla di più!
Il navigatore che ha, di fatto serve a molto poco e nessuno lo userebbe per andarci in giro!!!!
La connessione col telefono si limita a far vedere la chiamata, cosa che il nostro navigatore, qualunque sia, già fa con la stessa grafica!!
|
Ovvero, di nuovo, VALORE AGGIUNTO solo ed esclusivamente ESTETICO!!.
Se poi, come sembra (ma io sinceramente non lo credo), l'audio per telefonate e musica si potrà usare solo con casco BMW....allora si aggiunge la presa per il c...lo!!!
Se avessero aggiunto la funzionalità NAVIGATORE, con le mappe, avrebbero fatto il passo avanti e dato il valore aggiunto.
Ovviamente studiato in modo da avere -su un TFT a 6" è facilmente attuabile- sulla schermata con le mappe, un riquadro a parte con le info sempre visibili sulla moto (sono 4 quelle ATTUALMENTE visibili in contemporanea, quindi non ci sarebbe problema ad attuarlo)!!!!
In effetti anche le mappature MOTORE sul GS -PER ME- non servono (dal pdv di MOTORE), ma, avendo preso i 3 pacchetti, anche io le ho sulla mia; esattamente, come ho detto, come farei col nuovo TFT, ovvero SICURAMENTE lo prenderei, ma CONOSCIO del fatto che non mi aggiunge NULLA se non dal pdv estetico!!!
PS un mio amico era convintissimo che l'estetica della ADV RESTYLING sarebbe cambiata di brutto, come hanno fatto per la STD, e io a dirgli che secondo me invece sarebeb cambiata poco o nulla, come è sempre stato per ADV..... ed alla fine, è cambiata NULLA!!!!
Ed infatti, adesso che si è visto che è così,lui stesso dice che probabilmente non cambierà la sua con la restyling, aspettando il NUOVO MODELLO (ovviamente però NON dicendo che il motivo è (anche) quello!!!)
Ultima modifica di luca.gi; 11-07-2017 a 17:20
|
|
|
11-07-2017, 16:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Io di quello che dicono e scrivono mi fido poco, per i modelli 2018 aspetto almeno fino all'EICMA. E anche dopo non si sa mai...
|
11-07-2017, 16:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
A mio avviso questa adv rallye e' una versione fine serie... (svuotamagazzino...  per.es. ha i foderi del telelever scuri come il modello attuale e le pinze oro della rallye... )
e' fatta per vendere nei mesi di settembre-dicembre.
Vedremo ad Eicma (o anche piu' avanti...  : quoto Emi)...
|
|
|
11-07-2017, 17:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Tutta la gamma 2017.2 è una svuotamagazzino. E' dal 2013 che la moto è rimasta praticamente invariata. Se non avessero il modello euro 5 in avanzato stadio di progettazione dovrebbero chiudere.
|
11-07-2017, 17:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
A me la Rallye piace e parecchio... bella cafona e vistosa... adesso devo fare il bravo e preparare la letterina per Babbo Natale...
|
|
|
11-07-2017, 17:58
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69
Tutta la gamma 2017.2 è una svuotamagazzino. E' dal 2013 che la moto è rimasta praticamente invariata....
|
Ammazza che magazzino che c'hanno !!
|
|
|
11-07-2017, 18:06
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Una moto, è una moto. Non è da tantissimo che sono (a volte) relegate ad un tragitto casa-ufficio (nonostante la loro natura giramondo).
Ma per fortuna non parlano, quindi niente manifestazioni di protesta! 😆
Si, bella la RALLYE, piace anche a me. Dopotutto noi gssisti siamo molto criticati per essere tutti "uguali". Uguali le moto, tutte seriose, pressoche' uguale l'abbigliamento con giacche color ghiaccio, uguali i caschi, tutti modulari bianchi o giallo fluo..... evviva il colore!
Ultima modifica di Slim_; 11-07-2017 a 19:19
|
|
|
11-07-2017, 18:41
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
secondo me il tutto nasce per stare dietro al TFT della ducati e della KTM, ma da quello che ho visto quello della ducati e specialmente della KTM sembra molto avanti almeno come piacevole estetica.
preferisco aspettare la versione 2.0 della bmw
|
|
|
11-07-2017, 20:14
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sorbolo (Parma)
|
Ciao ragazzi. Entro nella conversazione un po' tardi....
Io sarei quasi pronto per cambiare la mia Adv 30*, ma ho paura anch'io che questi aggiornamenti tecnici non abbiano nulla a che vedere con un possibile restyling a livello di plastiche che potrebbe esserci in autunno. È molto strano che non abbiano cambiato nemmeno una virgola, come invece hanno fatto sul GS, tipo il becco, le prese d'aria, ECC....
Penso che starò per qualche mese a guardare che succede. Almeno fino all'Eicma
|
|
11-07-2017, 20:53
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ragazzi sicuramente siete più navigati di me io sono al primo gs ,rally visto all' eicma e acquistato.Certo ci fosse stata già la strumentazione Tft L avrei presa però logicamente non avrei perso una stagione per aspettarla.Adesso mi sembra strano che presentino una adv della durata di tre mesi aspettando eicma.Concordo sul fatto che esteticamente l adv è cambiata poco se la paragoniamo con la std
|
|
|
11-07-2017, 21:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
.... sta di fatto che il Gs, dal 2013 ad adesso, ogni anno, se non addirittura due volte all'anno, cambia qualche cosa... e questo, per me, non è indice di serietà.
Già con la 2017. 1 siamo andati sul limite del ridicolo... adesso moto iniziata a commercializzare a MARZO e a LUGLIO dicono che ci saranno degli aggiornamenti... poca serietà a livello commerciale. Però finché la gente le compera... hanno ragione loro.
|
11-07-2017, 21:10
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
.... sta di fatto che il Gs, dal 2013 ad adesso, ogni anno, se non addirittura due volte all'anno, cambia qualche cosa... e questo, per me, non è indice di serietà.
Già con la 2017. 1 siamo andati sul limite del ridicolo... adesso moto iniziata a commercializzare a MARZO e a LUGLIO dicono che ci saranno degli aggiornamenti... poca serietà a livello commerciale. Però finché la gente le compera... hanno ragione loro.
|
Si hai ragione...concordo,per gli aggiornamenti almeno un anno deve passare dalla presentazione .Pero sai sono furbacchioni magari il tft si potrà montare anche sulle 2017 e non a 600 euro.....
|
|
|
11-07-2017, 21:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
...commercialmente parlando hanno da insegnare a tanti..., poi che a molti gli roda è un'altro discorso...
Io ho acquistato una TB 2016, in questo momento ci sono almeno due o tre modelli/aggiornamenti/restyling successivi...chisenefrega, però se qualcuno è attento ad avere sempre l'ultimissima novità...ebbene la vendita motori bavaresi lo mette in condizioni, spesso, di aggiornarsi. Personalmente la ritengo una politica commerciale vincente, creano suspence, voglia di nuovo, se tutto questo incrementa le vendite...hanno ragione loro!!!
|
|
11-07-2017, 23:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
...creano anche tante moto usate già "vecchie" dopo meno di un anno, in quanto non più "ultimo modello"... Un conto è cambiare i colori ogni anno, un altro è cambiare qualche dotazione ogni 6 mesi 😏
Ma i fatti -per colpa nostra- danno loro ragione, quindi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
12-07-2017, 00:06
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
|
My 2018
Quote:
Originariamente inviata da flower74
|
Esattamente come un anno fa, la discussione aveva "un anno in meno" nel MY, continuo ad essere d'accordo con te. Hanno ragione loro.
Ma la tipologia di clienti che ti rimane "attaccata" cambia un po'. E il tipo di clientela di un marchio è importante, il rapporto che stabilisci va oltre l'app che ti costringe ad andare al concessionario per vincere il concorso. Se vogliono che il cliente BMW diventi lo smanettino che ha la fisima di cambiare la moto ogni 8/12 mesi per avere l'ultimo modello e che accetta passivamente la più rapida svalutazione del proprio usato a causa del centellinare le innovazioni che hanno in pipeline ci stanno riuscendo. Ma la valutazione di questa base clientela, che si vogliono portare in casa, rimane più bassa di una clientela sana che paga moto a caro prezzo per un marchio premium con strategia premium.
Sono un felice possessore di una moto che mi regala grandi emozioni, un gran prodotto. Ma mi spiace che la strategia commerciale sia questa piuttosto che un marchio che tiene un modello 2/3 anni (ormai il massimo ahimè per questi tempi), lavori bene sull'assistenza e la qualità dei concessionari, e poi rilasci aggiornamenti significativi che recepiscano i feedback dell'utenza sulle cose che contano (cambio, gomme di serie, manopole, calore etc. - problemi che personalmente non soffro btw).
E invece mi tocca vedere questi "MY" che durano 8+4 mesi l'uno, che toccano aspetti "markettari" più che sostanziali.
Ah, per chi si fosse perso la discussione dell'anno scorso: starei attento a dire che gli aggiornamenti per l'ADV finiscono qui! Aspetterei EICMA. Chiedetelo a chi si è preso la 2017.1 con il concessionario che gli assicurava di stare tranquillo!
In sostanza, probabile restyling estetico a EICMA dell'ADV con gli stessi aggiornamenti già presentati in questi giorni.
Io mi godo la mia STD TB euro 3. Chiamatemi volpe ma l'uva più buona personalmente me la sono già portata a casa. A parte questo maledetto problema delle chiamate via Nav V😒
|
12-07-2017, 00:18
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad
......A parte questo maledetto problema delle chiamate via Nav V😒
|
Problema di chiamate? Strano.
|
|
|
12-07-2017, 00:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... non sarà capace ad usarlo.
|
12-07-2017, 01:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Scusate, ma per capire:
Per chi sostiene -per altro solo basandosi sulla STD 2017- che B,W farà uscire una nuova ADV all'Eicma, secondo voi come la chiameranno dato che Il resyling ATTUALMENTE ANNUNCIATO è stato chiamato da BMW stessa MY 2018?????
|
12-07-2017, 08:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
Perché ha importanza come la chiameranno ?
Lo faranno e basta.
|
12-07-2017, 08:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: POLONIA
|
Luca.gi, dato che ti riferisci a me, e lo potresti anche scrivere in chiaro non ho mica problemi, almeno di le cose che ho scritto con esattezza (poi chi vuole va sull'altro thread e le legge) e cioè che, da rumors dell'est che é il primo fornitore di BMW per "delle cose" nel 2018 ci sarà presentata una nuova ADV anche con migliorie tecnologiche. Questo significa che la presenteranno il prossimo anno e non all'EICMA di questo anno.
Poi, come mi ero ri-promesso, di questo argomento non ne parlerò più fino al prossimo anno e rinnovo anche che se avrò ragione tu e SLIM mi dovrete due pizze ;-) P.S. Il tutto senza polemica, ma solo per dover di cronaca
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-07-2017, 08:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
|
In BMW stanno facendo una politica " cliente dell'usato ". Che è il cliente più intelligente di me. Si compra una moto come nuova ma con molti soldi in meno E se la gode del froccetto ( io-me) che sbavo sull'ultimo modello
Starei attento per le pizze offerte da Slim
Ultima modifica di Bradipo Moto Warano; 12-07-2017 a 08:47
|
|
|
12-07-2017, 09:33
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Jack, facciamo che offro dolce caffè anmazzacaffe e 1 media a testa.
A @Bradipo 2 medie. 😉
|
|
|
12-07-2017, 09:54
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: othoca
|
Bradipo,il cliente del nuovo, e il cliente dell'usato sono entrambi rispettabili e entrambi hanno delle ragioni valide a conforto delle loro scelte.Che male c'è a comprare dei mezzi nuovi? o a desiderare l'ultima uscita?
|
|
|
12-07-2017, 09:56
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Peccato di Luxuria!! Mannaggia al correttore automatico...lussuria !!
|
|
|