Quote:
Originariamente inviata da walty 63
a. Quindi o sei il divino Otelma che prevedi che quello forse presumibilmente se deve ecc. attraverserà la strada oppure il buon senso non esiste più.
|
Qui al nord dove, come dice Someone, se la gente attraversa a cazzo la puntano... se c'è un pedone
vicino l'attraversamento delle strisce rallenti e ti fermi. Anche se non sei sicuro se sta per attraversare.
A me capita a volte di fermarmi e poi ti rendi conto che quello sta li a farsi i fatti suoi senza muoversi.
E da pedone evito di stare vicino alle strisce se non devo attraversare perchè se no fai fermare le macchine.
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da joe1949
Ai "tutori dell' ordine" non dovrebbe essere consentito omettere!
Dovrebbe rientrare nel reato di ommissione di atti d' ufficio
|
|
Non era omissione. Fanno "un'investigazione" e ti mandano il risultato via posta, basandosi sui verbali.
Alla fine dichiararono che, stando alle dichiarazioni e rilievi, non se la sentivano di dare la colpa a nessuno.
Ed in quel caso me la sono presa in quel posto.
Perchè il pedone ha 3 anni per cambiare idea e farti causa (c'è il rischio se abbocca a qualche avvocato che insegue le ambulanze, che qui abbondano), e quindi la mia assicurazione si è premurata di pararsi in anticipo alzandomi il premio di circa 500GBP in più all'anno.
Fai conto che a me arriva almeno una volta a settimana la telefonata pre-registrata:
"Siete stati coinvolti in un incidente che non era colpa vostra negli ultimi 3 anni? Chiamate Lionel Hutz che vi fa la causa e vi da i soldi se vincete...".
Ho sempre avuto il terrore che la tipa accettasse la proposta di uno di questi bottom feeder. Per fortuna i 3 anni sono scaduti.